Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 21:23   #4501
ramazzottone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Accesso seriale

Per un problema durante un upgrade di firmware,
ho dovuto fabbricare il famoso cavo per l'accesso seriale.

Ho comprato il cavo per il siemens c55 a 9 Euro su ebay, da un certo rogeton.

Non ho dovuto fare tutte quelle operazioni descritte nel sito tedesco:
mi sono limitato a spaccare la persa lato cellulare, prendere i tre fili giusti,
e inserirli in un connettore.

Collegato con hyperterminal di Windows, ho risolto il tutto.

Un messaggio di speranza per chi si è brasato lo zyxel...
ramazzottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:56   #4502
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Non saprei cosa sia una VPN, credo che non mi servirebbe perchè il router lo userei in casa. Però se comunque il 661 è migliore del 660 allora ci faccio un pensierino.
Sai sei il 661 ha l'antenna smontabile?
Spero che rispetto al 660 il segnale wifi sia comunque migliore.
Ciao
allora

il 661 ha la stessa potenza (3db) del 660 e come il 660 non ha connettori R-SMA (non si smonta)

il 662 ha, a parte caratteristiche migliorate in networking e security, sia un antenna più potente (5db) sia "smontabile"
ma ovviamente costicchia di +
CIAO!

Ultima modifica di Ilpastore : 08-03-2007 alle 22:00.
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 22:21   #4503
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore Guarda i messaggi
allora

il 661 ha la stessa potenza (3db) del 660 e come il 660 non ha connettori R-SMA (non si smonta)

il 662 ha, a parte caratteristiche migliorate in networking e security, sia un antenna più potente (5db) sia "smontabile"
ma ovviamente costicchia di +
CIAO!
Il 662 supera abbondantemente i 200euro ed è fuori alla mia portata.

Il 661 utilizza solo la connessione con protocollo ppoe oppure accetta anche il ppoa? Leggendo frettolosamente il manuale mi è parso di capire che utilizza il ppoe.

Ciao
Old 09-03-2007, 06:38   #4504
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Città: Comino Beach
certo... anche ppoa!
Old 09-03-2007, 07:35   #4505
nexus78
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Qualcuno sa se è possibile usare il 660HW come access point client ?
Old 09-03-2007, 08:10   #4506
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Il 662 supera abbondantemente i 200euro ed è fuori alla mia portata.

Il 661 utilizza solo la connessione con protocollo ppoe oppure accetta anche il ppoa? Leggendo frettolosamente il manuale mi è parso di capire che utilizza il ppoe.

Ciao
Ma sei di bari proprio?
Perchè a questo punto se sei vicino me ti faccio provare il mio e se ti va bene tagli la testa al toro e te lo pigli uno uguale senza pensarci +...
Cmq, visto che nn hai grosse pretese, rimango dell'idea che ti conviene prendere un router con l'antenna smontabile...vendevano il dlink 624 con il dongle incluso a 60€ in un noto centro commerciale tempo fa...
Poi con 30€ ti prendi l'antenna ad alto guadagno e ci arrivi pure in un bunker con il router...
Provato personalmente...
Old 09-03-2007, 11:55   #4507
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
ragazzi ho visto che ci sono un pò di firmware nuovi sul sito della zyxel (zyxel
voi che dite tengo quello 10 oppure provo a metterne qualk1altro....
il prob è che spesso cade la linea e volevo vedere se con un altro firmware succedeva qualcos'altro oppure rimaneva sempre questo rpoblema....
GneffioPinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:08   #4508
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
ragazzi ho visto che ci sono un pò di firmware nuovi sul sito della zyxel
il prob è che spesso cade la linea e volevo vedere se con un altro firmware succedeva qualcos'altro oppure rimaneva sempre questo rpoblema....
l'ultimo e' il pe.11
cmq da quanto tempo ti fa il problema delle disconnessioni?
perche' io ho avuto un paio di giorni con disconessioni e riconnessioni continue automatiche del router, con isp libero... ma e' stato temporaneo (1 giorno e mezzo circa)... per lavori e aggiornamenti vari sulle linee della mia zona... ora e' tutto ok...

quindi, se non l'hai gia' fatto, telefona all'assistenza e chiedi se magari ci stanno lavorando su...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:13   #4509
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
ragazzi ho visto che ci sono un pò di firmware nuovi sul sito della zyxel (zyxel
Dunque, il problema della linea è probabilmente attribuibile all'ISP, non al router.... In ogni caso, io (fin quando lo ho avuto) avevo il PE11 e mi sono trovato abbastanza bene...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:04   #4510
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Ma sei di bari proprio?
Perchè a questo punto se sei vicino me ti faccio provare il mio e se ti va bene tagli la testa al toro e te lo pigli uno uguale senza pensarci +...
...
Ciao, abito in provincia ma non ti disturberei fino a questo punto.
Tu hai il netgear oppure uno zyxel?

Se lo compro il router lo voglio buono(ottimo firewall soprattutto), per questo ci sto ragionando sopra da parecchio. Come qualità ho sempre sentito parlare bene degli zyxel. Il fatto che vorrei un buon segnale wifi dipende dal fatto che faccio collegare mia madre all'appartamento al piano inferiore al mio e attualmente il segnale è molto ballerino con un digicom preistorico.

Il netgear vorrei evitarlo perchè a me serve con il pulsante di accensione, Spesso il modem lo tengo spento anche a pc acceso e se spengo dalla ciabatta spengo tutto. Non posso togliere il filo ogni volta!
Comunque mi alletta il prezzo di 93euro compreso un dongle usb, modello 834gtit.
Old 09-03-2007, 18:54   #4511
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
l'ultimo e' il pe.11
cmq da quanto tempo ti fa il problema delle disconnessioni?
perche' io ho avuto un paio di giorni con disconessioni e riconnessioni continue automatiche del router, con isp libero... ma e' stato temporaneo (1 giorno e mezzo circa)... per lavori e aggiornamenti vari sulle linee della mia zona... ora e' tutto ok...

quindi, se non l'hai gia' fatto, telefona all'assistenza e chiedi se magari ci stanno lavorando su...
bhè...da qaunto tempo....da appena 3-4 mesi....sai com'è....libero ama questo genere di cose...ma ho pensato...chissà se cambiando fw riesce a tenere un pò di + perchè siamo 3 pc in rete e io che scarico abbastanzae propio quando scarico oppure gioco on-line a war rock che capitano il maggior numero di disconnessioni....cmq ora nn và nemmeno + bene il wireless......cheaccoppiata di merda.........
scusate lo sfogo ma dopo 1 anno e mezzo di libero nn ce la faccio +....prima mi si connetteva solo la sera( per i primi 2 mesi...adsl flat eh?!) poi nn navigava, poi navigava lentissimo, poi robas varia ed infine le disconnessioni e il wifi che nn gli va + di funzionare.......
GneffioPinzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 08:40   #4512
pasquy85
Junior Member

datemi un parere ...

ragazzi secondo voi ho fatto bene a disabilitare il firewall del router completamente, lasciando l'opzione asymmetrical route, e nel nat , nella sezione NAT - Edit SUA/NAT Server Set, ho messo "all ports" verso lip statico che utilizzo? mi affido soo al firewall software (zonealarm)...che ne dite?
pasquy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 08:44   #4513
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasquy85 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi ho fatto bene a disabilitare il firewall del router completamente, lasciando l'opzione asymmetrical route, e nel nat , nella sezione NAT - Edit SUA/NAT Server Set, ho messo "all ports" verso lip statico che utilizzo? mi affido soo al firewall software (zonealarm)...che ne dite?
pessima mossa
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:12   #4514
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasquy85 Guarda i messaggi
io ho fatto esattamente il contrario... ho mandato a quel paese tutti i fw software... (che mi hanno fatto solo impazzire) e lasciato il fw zyxel + NAT (con aperte le porte necessarie al p2p)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:55   #4515
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io ho fatto esattamente il contrario... ho mandato a quel paese tutti i fw software... (che mi hanno fatto solo impazzire) e lasciato il fw zyxel + NAT (con aperte le porte necessarie al p2p)

Idem
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:20   #4516
malawix
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sto cercando di configurare il mio Router ADSL ZyXEL per eMule ma ho bisogno di scoprire il mio ip. Lancio ipconfig/all (come da guida eMule) ma la finestra dos scopmare dopo un secondo e non so come tenerla aperta. Qualcuno sa perché e come fare? (p.s. uso Vista. Può risiedere in questo il problema?)
malawix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:31   #4517
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malawix Guarda i messaggi
Sto cercando di configurare il mio Router ADSL ZyXEL per eMule ma ho bisogno di scoprire il mio ip. Lancio ipconfig/all (come da guida eMule) ma la finestra dos scopmare dopo un secondo e non so come tenerla aperta. Qualcuno sa perché e come fare? (p.s. uso Vista. Può risiedere in questo il problema?)
se vuoi vedere l'ip con ipconfig devi lanciare il prompt di dos (esegui-> cmd e quindi invio) poi digiti ipconfig/all

P.S.L'indirizzo IP lo hai configurato dalla connessione LAN.... Se hai l'IP statico, ovvero hai inserito tu l'ip alla tua scheda ethernet lo puoi vedere cliccando 2 volte sull'icona della connessione LAN e cliccando successivamente sulla scheda "supporto"... Se hai un IP assegnato con DHCP, fatti un IP statico...
Old 11-03-2007, 17:40   #4518
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Quote:
ankio
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:55   #4519
*Freemark*
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ho urgentissimo bisogno di una informazione: ho questo router zyxel, e mi serve sapere se sono in modalità fastpath o interleaved, solo che ho provato a smanacciare un po' sul menu web e anche un po' via telnet ma non ho proprio trovato il campo giusto. Ho letto che alcuni router non visualizzano questa informazione, che sia il caso anche di questo zyxel? in tal caso come posso sapere con certezza se sono in fast o meno? ho bisogno di farlo sapere al mio provider perchè ho problemi di ping da qualche tempo e siccome mi hanno upgradato la linea può darsi che telecom abbia messo interleaved invece di fast...
grazie in anticipo!

PS scusate se la cosa è già stata spiegata ma ho cercato un po' nel thread e non ho trovato nulla!
*Freemark* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:39   #4520
TheDoctor1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Freemark* Guarda i messaggi
Scusate ho urgentissimo bisogno di una informazione: ho questo router zyxel, e mi serve sapere se sono in modalità fastpath o interleaved, solo che ho provato a smanacciare un po' sul menu web e anche un po' via telnet ma non ho proprio trovato il campo giusto. Ho letto che alcuni router non visualizzano questa informazione, che sia il caso anche di questo zyxel? in tal caso come posso sapere con certezza se sono in fast o meno? ho bisogno di farlo sapere al mio provider perchè ho problemi di ping da qualche tempo e siccome mi hanno upgradato la linea può darsi che telecom abbia messo interleaved invece di fast...
grazie in anticipo!

PS scusate se la cosa è già stata spiegata ma ho cercato un po' nel thread e non ho trovato nulla!
Che io sappia la Telecom ha sempre utilizato il protocollo interleaved (quello con il controllo quindi).... Per sapere se la linea è fast, basta utilizzare traceroute, se i tempi delle risposte sono inferiori a 25ms allora è fast (è un po' empirica la cosa, ma dovrebbe andar bene)
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian