Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 18:26   #4081
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
vai con le porte allora!
che porte usi tu?
ma soprattutto da quanto tempo avevi acceso emule prima di fare questa prova....? e quanti download avevi in corso?
50000tcp 60000udp

era spento

dovevo ancora contattare le fonti degli altri file!

emule ha tutti i difetti(anche pregi), ma se metti mp3 famosi scendono!

Li ho provati tutti i vari programmi di p2p con i pro e i contro di ognuno!

Peccato che mi hanno chiuso edonkey!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:37   #4082
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
MA QUALCUNO LO RIESCE A USARE NETMEETING CON STO ROUTER, SI O NO??
QUALCUNO RISPONDA, ALTRIMENTI DEVO CREDERE CHE NON SAPETE COSA SIA STO PROGRAMMA!!!
CIAO
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:59   #4083
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
tu hai la stessa ed identica mia configurazione, tranne forse l'ip nat session che io non ho variato...a proposito a che serve questo ip nat session?
L'Ip nat session, è il numero di connessioni tcp/ip per sessione con nat... In pratica, sono le connessioni parziali che il tuo router pò stabilire con altri ip (i server, gli user del mulo e soprattutto i kad)... Come sai Xp sp2 è castrato (10 sessioni ip per volta) ma con la patch apposita si può eliminare qst limite... ma se poi iil limite ce l'hai sul router...
A te non da problemi su dc perchè scarichi da singolo utente, non da una rete di utenti (lo stesso file)... il mulo ha bisogno di quelle 2048 max ip nat session (anche le 5000 della pe 10 erano buone, peccato per i bug di quel fw...)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 23:20   #4084
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Qualcuno è riuscito ad usare la sezione Media Bandwidth Management?
L'avevo provata tempo fa, prima di avere il FW PE11 fixed, e sembrava funzionare... forse non bene, ma funzionava.
Ora non riesco a farla funzionare... se setto una porta per riconoscere del traffico da gestire, non trova nessun traffico, mentre se provo con qualunque altro tipo di impostazione funziona.
Qualcuno mi conferma che con la PE11 fixed non funziona?

PS:
---- per paesello: mi sa che nn sono mai riuscito a farlo funzionare net meeting, anche se non ho mai fatto troppe prove. Non si capisce nemmeno che porte bisogna aprire. I router col NAT erano ancora poco diffusi, e mi sa che non è progettato per stare dietro a firewall... più di questo non so.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 00:10   #4085
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
L'Ip nat session, è il numero di connessioni tcp/ip per sessione con nat... In pratica, sono le connessioni parziali che il tuo router pò stabilire con altri ip (i server, gli user del mulo e soprattutto i kad)... Come sai Xp sp2 è castrato (10 sessioni ip per volta) ma con la patch apposita si può eliminare qst limite... ma se poi iil limite ce l'hai sul router...
A te non da problemi su dc perchè scarichi da singolo utente, non da una rete di utenti (lo stesso file)... il mulo ha bisogno di quelle 2048 max ip nat session (anche le 5000 della pe 10 erano buone, peccato per i bug di quel fw...)
mah....veramente io con dc++ scarico al max da 15 segmenti (utenti diversi) contemporaneamente....dunque, correggimi se sbaglio: al momento io dovrei, a causa della sp2 di xp, collegarmi al max con 10 ip (che siano utenti emule, dc++, server, ecc....).....ma questa affermazione è smentita dal fatto che non avendo installato alcuna patch per la sp2 di xp e non avendo variato l'ip nat session sul router scarico cmq da 15 utenti diversi su dc++!
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:31   #4086
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
mah....veramente io con dc++ scarico al max da 15 segmenti (utenti diversi) contemporaneamente....dunque, correggimi se sbaglio: al momento io dovrei, a causa della sp2 di xp, collegarmi al max con 10 ip (che siano utenti emule, dc++, server, ecc....).....ma questa affermazione è smentita dal fatto che non avendo installato alcuna patch per la sp2 di xp e non avendo variato l'ip nat session sul router scarico cmq da 15 utenti diversi su dc++!
il limite di xp sp2 è riferito al fatto di contattare e stabilire la connessioni max 10 alla volta! Anzi per l'esattezza in emule il limite è 8 o 9(in avanzate)! Una volta stabilita la connessione ovvero i client si conoscono emule andrà perfettamente! Quando questo limite viene raggiunto verrà segnalato nel registro eventi di win! Ma niente +!

Io ho fatto diverse prove con il file tcpip.sys modificato , ed originale, l'unica cosa che cambia è quando accendi emule, con la patch vedi subito diventare blu le barre quindi contatta + velocemente gli altri client, mentre senza patch è + lento nel contattarle! Sulla velocità non influisce! Molti dicono di si, ma sembra + un effetto placebo!

leggete qua:

http://www.drunkendonkey.net/ita/ind...howtopic=98839

e qua:

http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13

io per esempio senza patch vado a palla, idem un mio amico che non sa niente di come configurare emule o altro!

l'ip nat session non so bene come funziona, quindi non mi esprimo, l'unica cosa che so è con emule aperto dopo circa 30 min(il valore iniziale nel mio router era 512) test porte fallito, kad firewalled, se provavo a fare un ping non lo faceva ecc...! Modificando il valore tutto ok!

La kad stressa molto la connessione, quello che non succede in DC++ dove tutti questi contatti non avvengono!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 24-01-2007 alle 08:42.
Old 24-01-2007, 08:32   #4087
paesello
Member

L'Avatar di paesello

No Netmeeting/ No Party!!!!!

Visto che nessuno mi sa dire come far funzionare sto benedetto netmeeting (che vergogna!!!) , almeno mi spreste consigliare un' altro programma, come quest' ultimo, che permetta di accedere al desktop di un' altro computer tramite rete!!!
Old 24-01-2007, 08:52   #4088
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da paesello
Visto che nessuno mi sa dire come far funzionare sto benedetto netmeeting (che vergogna!!!) , almeno mi spreste consigliare un' altro programma, come quest' ultimo, che permetta di accedere al desktop di un' altro computer tramite rete!!!
scusa ma non ho seguito tutta la discussione, !

Le porte le hai aperte?

ha i fatto la prova a disabilitare il firewall del router?

Old 24-01-2007, 11:01   #4089
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
scusa ma non ho seguito tutta la discussione, !

Le porte le hai aperte?

ha i fatto la prova a disabilitare il firewall del router?

Mi sembra che la discussione pendesse + su emule mentre io ho bisogno di far funzionare netmeeting.
Comunque il firewall del router non lo tengo attivato e ho fatto alcune prove per le porte, ma non riesco a farlo funzionare!!!
Mi servirebbe sapere la corretta configurazione di porte,router,firewall,ecc.!!

Se hai letto qual' e' il mio problema (2 miei post precedenti), mi capita (molto raramente) di riuscire a collegare netmeeting se chiamo io, mentre se vengoi chiamato non funziona niente!!!

Aiutatemi per favore, se vi serve sapere qualcosa che non ho detto chiedete!!!
Old 24-01-2007, 11:07   #4090
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Qualcuno è riuscito ad usare la sezione Media Bandwidth Management?
L'avevo provata tempo fa, prima di avere il FW PE11 fixed, e sembrava funzionare... forse non bene, ma funzionava.
Ora non riesco a farla funzionare... se setto una porta per riconoscere del traffico da gestire, non trova nessun traffico, mentre se provo con qualunque altro tipo di impostazione funziona.
Qualcuno mi conferma che con la PE11 fixed non funziona?

PS:
---- per paesello: mi sa che nn sono mai riuscito a farlo funzionare net meeting, anche se non ho mai fatto troppe prove. Non si capisce nemmeno che porte bisogna aprire. I router col NAT erano ancora poco diffusi, e mi sa che non è progettato per stare dietro a firewall... più di questo non so.

Grazie e scusa per il ritardo, ma solo adesso ho letto la tua risposta!!!
Infatti io sto cercando qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare con questo router e che possa spiegare come fare!!!
Altrimenti un programma simile per gestire un desktop in remoto, facile da configurare con lo zyXEL e che vada bene come netmeeting!!!
ciao
Old 24-01-2007, 11:30   #4091
COdRO
Senior Member

Quote:
Grazie e scusa per il ritardo, ma solo adesso ho letto la tua risposta!!!
Infatti io sto cercando qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare con questo router e che possa spiegare come fare!!!
Altrimenti un programma simile per gestire un desktop in remoto, facile da configurare con lo zyXEL e che vada bene come netmeeting!!!
ciao
prova vnc
Old 24-01-2007, 11:39   #4092
COdRO
Senior Member

Quote:
il limite di xp sp2 è riferito al fatto di contattare e stabilire la connessioni max 10 alla volta! Anzi per l'esattezza in emule il limite è 8 o 9(in avanzate)! Una volta stabilita la connessione ovvero i client si conoscono emule andrà perfettamente! Quando questo limite viene raggiunto verrà segnalato nel registro eventi di win! Ma niente +!

Io ho fatto diverse prove con il file tcpip.sys modificato , ed originale, l'unica cosa che cambia è quando accendi emule, con la patch vedi subito diventare blu le barre quindi contatta + velocemente gli altri client, mentre senza patch è + lento nel contattarle! Sulla velocità non influisce! Molti dicono di si, ma sembra + un effetto placebo!

leggete qua:

http://www.drunkendonkey.net/ita/ind...howtopic=98839

e qua:

http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13

io per esempio senza patch vado a palla, idem un mio amico che non sa niente di come configurare emule o altro!

l'ip nat session non so bene come funziona, quindi non mi esprimo, l'unica cosa che so è con emule aperto dopo circa 30 min(il valore iniziale nel mio router era 512) test porte fallito, kad firewalled, se provavo a fare un ping non lo faceva ecc...! Modificando il valore tutto ok!

La kad stressa molto la connessione, quello che non succede in DC++ dove tutti questi contatti non avvengono!

ciao

quindi fammi capire una cosa...tu dalle opzioni avanzate di emule cosa metti
come numero massimo nuove connessioni ogni 5 secondi e come numero massimo connessioni parziali aperte...al momento io ho rispettivamente 20 e 9.
cosa voglion dire questi 2 valori?
Old 24-01-2007, 11:40   #4093
monco74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lostiamoxdendo
Brutte notizie... l'anno scorso è capitato anche a me, pero' da un giorno all'altro.. non avevo fatto nulla. E' capitato anche ad altri.

Lo devi spedire alla zyxel, te ne forniscono uno nuovo, solo che a me l'hanno spedito dopo 6 mesi.
NOOOOOO!!!
Che brutta cosa... sig sob... grazie lo stesso.
monco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:15   #4094
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
prova vnc
Quoto anch'io per VNC.
Io uso ormai da molto UltraVNC, che mi sembra che sia la versione che abbia preso...più piede, e che sia "maturata" di più; e non mi dà nessun problema con lo ZyXEL.
Semplicemente, per accettare connessioni in ingresso basta a nattare la porta giusta (5900 di default).
Altrimenti cmq, ci sono anche funzioni per usare VNC senza avere porte aperte in entrata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 24-01-2007, 12:26   #4095
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da monco74
NOOOOOO!!!
Che brutta cosa... sig sob... grazie lo stesso.
anke a me si è bruciato... credo un fulmine sulla linea telefonica...

mandato in assistenza, dopo 4 mesi è tornato :-S
mi ha fritto anche la scheda di rete integrata di un PC...

dico ma un fusibile no?
Old 24-01-2007, 12:40   #4096
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
quindi fammi capire una cosa...tu dalle opzioni avanzate di emule cosa metti
come numero massimo nuove connessioni ogni 5 secondi e come numero massimo connessioni parziali aperte...al momento io ho rispettivamente 20 e 9.
cosa voglion dire questi 2 valori?
quelle di default: 20 e 9

http://www.emule.it/guida_emule/conf...i_avanzate.asp

ciao

Old 24-01-2007, 13:05   #4097
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Quoto anch'io per VNC.
Io uso ormai da molto UltraVNC, che mi sembra che sia la versione che abbia preso...più piede, e che sia "maturata" di più; e non mi dà nessun problema con lo ZyXEL.
Semplicemente, per accettare connessioni in ingresso basta a nattare la porta giusta (5900 di default).
Altrimenti cmq, ci sono anche funzioni per usare VNC senza avere porte aperte in entrata.

Con UltraVNC posso collegarmi con un' altro pc in rete, usando il desktop remoto?
Dove lo trovo questo programma, e' a pagamento o free?
Grazie

Ultima modifica di paesello : 24-01-2007 alle 13:11.
Old 24-01-2007, 13:08   #4098
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
.=-`
*/*000

*
scusa come dici?
Old 24-01-2007, 13:10   #4099
COdRO
Senior Member

Quote:
ok....dunque, dato che come me non hai la patch per la sp2 e che il problema che hai per cui hai cambiato l'ip nat session io invece non l'ho riscontrato...vuol dire che l'unico motivo per il quale emule mi vada così lento è il fatto delle porte...proverò con le porte da te consogliate
Old 24-01-2007, 13:15   #4100
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
ok....dunque, dato che come me non hai la patch per la sp2 e che il problema che hai per cui hai cambiato l'ip nat session io invece non l'ho riscontrato...vuol dire che l'unico motivo per il quale emule mi vada così lento è il fatto delle porte...proverò con le porte da te consogliate
da me il problema era l'ip nat session , ma sistemato quello se non ho problemi di linea emule viaggia(sempre se ho file abbastanza condivisi)!

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian