|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3323 | |
Junior Member
|
Quote:
80 8080 8484 4848 e forse anche qualcun'altra che adesso mi sfugge, tutte forwardate con nat nel router devo usare il full feature? o basta il nat sua come per emule e compagnia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3324 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora la faccenda e' leggermente piu' complicata perche' in questo caso non basta fare il port forwarding (valido solo nel caso che il tuo webserver girasse sulla porta 80, ma a quel punto dovevi cambiare la porta del webserver del router per evitare conflitti). Se scegli una porta diversa dalla 80, ti tocca fare port mapping, il che significa che il traffico entrante sulla porta 80 (traffico web da wan->lan) deve essere rimappato sulla porta del tuo webserver interno (che e' ovviamente diversa dalla porta 80). Per fare questo ti tocca farlo tramite telnet perche' l'interfaccia web non lo consente direttamente.
![]() |
![]() |
#3325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3326 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tocca a lui scegliere la via che considera piu' semplice.
![]() |
![]() |
#3327 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://casamia ![]() ho fatto il nat sulla porta del webserver, sempre una a scelta, mi collego a quella porta particolare ma non riesco ad entrare mah... Fbb |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3328 |
Junior Member
|
ovviamente è
http://casamia : porta / sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3329 |
Senior Member
|
Ma il firewall e' attivo ?
![]()
![]() |
#3330 |
Junior Member
|
altro dettaglio, se può essere utile
riprovando a collegarmi il messaggio di firefox è che impiego troppo tempo a connettermi. ho un servizio dns dinamico che fa il bind sul mio ip quando mi collego, fino a casa mi arrivo perchè la status bar mi dice che ha trovato l'indirizzo e si sta collegando. poi scadono i timeout, come se il router (o il mio pc, ma il firewall non da segnali di traffico nuovo) non lasciassero passare traffico. credo di aver detto tutto, spero in una soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3331 |
Senior Member
|
![]() Se riesci a vedere il webserver interno allora e' un problema di configurazione del dns dinamico.
![]() |
#3332 | |
Junior Member
|
Quote:
anche se mi collego con l'ip invece che col nome non cambia niente, non ottengo cmq risposta. in teoria il dns dinamico non fa niente in ogni caso, il servizio è esterno, non sta nel router, questo si limita semplicemente a dire il nuovo ip al servizio quando si collega alla rete. poi magari mi sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3333 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Di che parametri parli? io ho la 20 mega e non ho dovuto impostare nulla di particolare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Testare la velocità della rete.
Ho provato a rivisitare parecchie discussioni, poichè non ricordo bene come verificare, tramite router, la velocità istantanea della rete.
E' forse possibile che le informazioni in questione, fornite dal router siano: WAN Port Statistics: Link Status: Up Upstream Speed: 320 kbps Downstream Speed: 800 kbps Queste informazioni, in particolare, mi interessano per verificare il prossimo upgrade della rete Telecom da 640 Kbps a 2 mega. Un saluto a tutti i naviganti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3336 |
Junior Member
|
Ciao a tutti
![]() Ho un problemino con il suddetto routher... Come faccio ad aprire delle porte? nelle impostazioni non ho trovato nulla... Grazie dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3337 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti ho un grosso problema.
Ho resettato il router in questione (firmware pe10) dopo il reset anche aprendo le porte giuste in sua nat only (20-21 per un ftpserver o realvnc 5600 ectect) non riesco piu' a farli funzionare....(prima con le impostazioni base di libero funzionavano). Qualcuno mi puo' dare qualche dritta per ripristinare questi servizi ? Magari dopo il reset devo rimettere delle impostazioni specifiche per questi 2 servizi..... Ah! in sua nat only porte 4662 4672 per emule funziona firewall disattivato Grazie chi mi risponde Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ho notato che dal 1 novembre ad oggi la linea non si e' staccata piu'
con la 20 mega e questo router , volevo sapere se per caso sapete se hanno sistemato la linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3340 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vabbeh lo metto in corto così me lo cambiano e ho di nuovo la configurazione base di libero Grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.