Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 19:47   #2141
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
salve a tutto, ripeto una domanda che già ho fatto riguardo il netgear... siccome ho un vigor che spesso devo resettarlo manualmente togliendo e rimettendo la corrente, anche questo router soffre di problemi del genere?
un conto è riavviarlo via telnet, ma non posso sopportare di doverlo riavviare manualmente, fosse anche 2 o 1 volta a settimana
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:18   #2142
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Iscritto dal: Jul 2006
Raga, credo di avere risolto:

Ho semplicemente acceso la firewall del router e guarda un pó, navigare e scaricare in contemporanea...

Beh, cmq dovevo fare cosi che il fireweall permetessi di lasciare le richieste Wan-To-Lan passare; ma cosi i ports rimagono chiusi (come se disabilito la Firewall) o sono aperti... Perche devo settarla proprio cosi per prendere "NAT=Open" con Xbox Live.

Senno come devo configurare la firewall?

Grazie di tutto
Dixxhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 06:26   #2143
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dixxhead
Raga, credo di avere risolto:

Ho semplicemente acceso la firewall del router e guarda un pó, navigare e scaricare in contemporanea...
Tanto per cominciare il firewall è maschile

Cmq ti funziona perchè in pratica uccidi la maggior parte delle connessioni di chi tenta di scaricare da te
Generando meno traffico udp hai meno probabilità che il router s'inchiodi.
Ma non è carino per la filosofia del p2p (detto da uno che s'è fatto un ver leacher per emule mi sembra ipocrisia.. ), il che ti può andar bene, ma se il tracer a cui sei connesso ha un sistema di ratio apena si accorge che scarichi senza dare nulla ti manda a raccattare le pecorelle... (a meno che non usi una versione leacher)

Quote:
Beh, cmq dovevo fare cosi che il fireweall permetessi di lasciare le richieste Wan-To-Lan passare; ma cosi i ports rimagono chiusi (come se disabilito la Firewall) o sono aperti... Perche devo settarla proprio cosi per prendere "NAT=Open" con Xbox Live.

Senno come devo configurare la firewall?

Grazie di tutto
(Qui serve la stele di Rosetta n.d.r.)

Se abiliti tutto il traffico dalla Wan alla Lan puoi anche disattivare il firewall tanto è lo stesso

Allora le porte da tenere aperte per il servizio di xbox live sono:
Porta 88 solo UDP
Porta 3074 sia UDP che TCP
Basta che nei settaggi del firewall le lasci aperte e nel menù di configurazione della nat le imposti sull'ip dell'xbox.
Fin.

Ciao
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 06:30   #2144
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
salve a tutto, ripeto una domanda che già ho fatto riguardo il netgear... siccome ho un vigor che spesso devo resettarlo manualmente togliendo e rimettendo la corrente, anche questo router soffre di problemi del genere?
un conto è riavviarlo via telnet, ma non posso sopportare di doverlo riavviare manualmente, fosse anche 2 o 1 volta a settimana
Una volta settato a modino, per lo meno a me, non si inchioda.
Prima che mi ci sfrantumassi i cocones mi toccava riavviarlo, cmq se leggi un pò il tread dovresti essere in grado di non aver di questi problemi.

P.s. se non usi la wireless ti consiglio il firmware ver.9
Old 08-07-2006, 06:34   #2145
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da bingo58
Allora ragazzi ho parzialmente risolto il problema. Disattivando il firewall da router la rete zunziona perfettamente. Ora il problema è che non sono capace o meglio non ho capito come si configura il firewall del router. Io ho un pc collegato via cavo di rete con ip 192.168.1.X1 , un portatile collegato in wi-fi con ip 192.168.X2 e un altro pc collegato sempre wi-fi con ip 192.168.X3. Il gateway è 192.168.1.1. Come devo impostare i settaggi su firewall -rule summary perchè tutto funzioni bene anche con il firewall attivo?
Grazie a tutti di tutto.
Imposta il firewall in modo che il traffico LAN to LAN sia libero, questo dovrebbe risolvere il tuo prob. anche con firewall attivo.
Fammi sapere, ciao
Old 08-07-2006, 06:51   #2146
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da miki75
Grazie sala_test, farò delle prove e riporterò i risultati.

A presto

Miki
Ciao, fammi sapere che son curioso, cmq domani mattina vedo di metterci le mani per benino, sinceramente volevo pure smontarlo per vedere se la scheda wireless se è montata su mini-pci o similari, perchè ho sentito di gente che dopo un pò ha perso la funzionalità wireless, siccome sul changelog del firmware riporta:

[BUGFIXED]
SPRID:050916690
Symptom: If wireless LAN card is removed from P660HW-6x board, rom-t file get from
device will be disorder
Condition: Remove wireless LAN card from device, then get rom-t, title and content will
not match for some items.

[ENHANCEMENT]

Symptom: Auto-detect wireless card
Condition:
  1. This feature is applied to bootext, HTP, RAS(SMT, WEB, CI)
  2. When the model name in MRD is "p6XXHW-xx",
    it shows "p6XXH-xx" if wireless module does not exist
  3. When the model name in MRD is "p6XXW-xx",
    it shows "p6XXR-xx" if wireless module does not exist
Allora è probabile anche che in realtà la scheda wireless non sia morta ma semplicemente staccata magari in seguito ad un urto...

Lo fo anche solo per il gusto di smanettare
Old 08-07-2006, 07:28   #2147
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Riciao a tutti,
allora dopo varie ricerche und traduzioni dal tedesco che neanche conosco (apparte per le due pizze rifilategli martedì scorso), ho trovato questi 3 settaggi che a prima vista dovrebbero migliorare la situazione per il filesharing e il game server browsing, ma non ho ancora avuto modo di testarle personalmente:
  • ip nat timeout tcp 300
  • ip nat timeout tcpother 150
  • sys firewall dos ignore lan on
La terza è utile solo se il firewall è attivo.
Basta aggiungerle nel'autoexec.net e vedere che succede
Io non riuscirò a testarle prima di domani se qualcuno si prende la briga fatemi sapere
Old 08-07-2006, 08:16   #2148
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
sala sono un pò noob... mi dici per piacere come si crea l'autoexec... grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 08:35   #2149
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
sala sono un pò noob... mi dici per piacere come si crea l'autoexec... grazie
Come scrive il buon vecchio R@ziel di cui nessuno legge i 3 post iniziali...

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
Come salvare un comando in modo permanente

Supponiamo che vogliamo salvare ip nat loopback on:
Telnet - 24 - 8:
1)digitare sys edit autoexec.net [ENTER] (si entra nel "editor" del autoexec)
2)digitare i (non si vede, ma c'è), poi ip nat loopback on [ENTER] (per inserire questo comando in modo che il router lo esegua ad ogni avvio)
3)digitare x (non si vede, ma c'è) [ENTER] (per uscire)

controlliamo con sys view autoexec.net
Ciao ciao

P.s. Fammi sapere come ti va

Ultima modifica di sala_test : 08-07-2006 alle 08:42.
Old 08-07-2006, 09:02   #2150
dgallin
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Riciao a tutti,
allora dopo varie ricerche und traduzioni dal tedesco che neanche conosco (apparte per le due pizze rifilategli martedì scorso), ho trovato questi 3 settaggi che a prima vista dovrebbero migliorare la situazione per il filesharing e il game server browsing, ma non ho ancora avuto modo di testarle personalmente:
  • ip nat timeout tcp 300
  • ip nat timeout tcpother 150
  • sys firewall dos ignore lan on
La terza è utile solo se il firewall è attivo.
Basta aggiungerle nel'autoexec.net e vedere che succede
Io non riuscirò a testarle prima di domani se qualcuno si prende la briga fatemi sapere
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che i comandi che hai indicato sopra sono spariti dalla versione 8 o 9 del firmware.
Per spariti intendo che dando il comando "ip nat timeout tcp xxx" come risposta da "udp" da intendere come se udp fosse l'unica opzione disponibile.
Questo con la 11 e la 10, con la 9 sinceramente non ricordo.
Può anche darsi che abbiano solo cambiato la sintassi del comando.
Dovrei provare con il cavo seriale. Alcuni comandi funzionano solo in quella modalità.
Se vuoi risparmiarti la fatica di aprire il router ti posso già dire che monta una scheda mini pci wireless Texas Instruments TNETW1130GV, io lo tengo aperto per rinfrescarlo un po', sai com'è è un router molto "caloroso"

Spero di averti aiutato

Ciao
dgallin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:18   #2151
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da dgallin
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che i comandi che hai indicato sopra sono spariti dalla versione 8 o 9 del firmware.
Per spariti intendo che dando il comando "ip nat timeout tcp xxx" come risposta da "udp" da intendere come se udp fosse l'unica opzione disponibile.
Questo con la 11 e la 10, con la 9 sinceramente non ricordo.
Può anche darsi che abbiano solo cambiato la sintassi del comando.
Dovrei provare con il cavo seriale. Alcuni comandi funzionano solo in quella modalità.
Se vuoi risparmiarti la fatica di aprire il router ti posso già dire che monta una scheda mini pci wireless Texas Instruments TNETW1130GV, io lo tengo aperto per rinfrescarlo un po', sai com'è è un router molto "caloroso"

Spero di averti aiutato

Ciao
Grazie per l'info, lo smonterò lo stesso per lo sfizio oltre per l'effettiva calura della bestiola

Per la sparizione dei comandi, beh no so, ora non ho modo di verificare, non ho fisicamente il router sotto mano.

La seriale? A memoria non mi pare di ricordarmi la seriale sul retro del modem, immagino sia all'interno.
C'è una porta RS-232, o qualche altra amenità, giusto per sapere se devo andare o meno a ricomprare lo stagno...
Visto che ci sono sai mica se serve un cavo modem, null-modem o console?
Che sta storia dei comandi disponibili solo da console mi stuzzica
Grazie
Old 08-07-2006, 09:24   #2152
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Monta una scheda mini pci wireless Texas Instruments TNETW1130GV
E ora naturalmente scatta il meccanismo successivo..
Sarà possibile far diventare un 660H un 660HW? Bhe non ho motivo di dubitarne, ma per la certezza devo trovare un 660H da smontare
La schedina wireless ho già visto che qualche negozio di elettronica la vende.

Ma questo sarà uno sfizio che vedrò di verificare fra parecchio ora non ho tempo , mi servirebbero giorni di 48 ore
Old 08-07-2006, 09:31   #2153
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Quote:
Tanto per cominciare il firewall è maschile

Cmq ti funziona perchè in pratica uccidi la maggior parte delle connessioni di chi tenta di scaricare da te
Generando meno traffico udp hai meno probabilità che il router s'inchiodi.
Ma non è carino per la filosofia del p2p (detto da uno che s'è fatto un ver leacher per emule mi sembra ipocrisia.. ), il che ti può andar bene, ma se il tracer a cui sei connesso ha un sistema di ratio apena si accorge che scarichi senza dare nulla ti manda a raccattare le pecorelle... (a meno che non usi una versione leacher)

(Qui serve la stele di Rosetta n.d.r.)

Se abiliti tutto il traffico dalla Wan alla Lan puoi anche disattivare il firewall tanto è lo stesso

Allora le porte da tenere aperte per il servizio di xbox live sono:
Porta 88 solo UDP
Porta 3074 sia UDP che TCP
Basta che nei settaggi del firewall le lasci aperte e nel menù di configurazione della nat le imposti sull'ip dell'xbox.
Fin.

Ciao
Grazie di tutto.

Allora; cmq se lascio IL firewall ( ) configurato cosi, non mi lascia anche passare le connessioni per l'upload che servono ad azureus? Sicome sto' sempre uploadando con 20kb/s allora non mi sembra che stessi bloccando qualchosa; senno abilito la protezione Wan-To-Lan e faccio come hai detto tu. Grazie anchora (sono sudtirolese e perció sbaglio qualche volta in italiano, perché in tedesco firewall ad esempio é feminile ^^)

Ultima modifica di Dixxhead : 08-07-2006 alle 09:38.
Old 08-07-2006, 09:43   #2154
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Grazie di tutto.
Allora; cmq se lascio IL firewall ( ) configurato cosi, non mi lascia anche passare le connessioni per l'upload che servono ad azureus?
Mi sa che non ho chiaro com'è settato il tuo o la tua firewall in questo momento

Quote:
Sicome sto' sempre uploadando con 20kb/s allora non mi sembra che stessi bloccando qualchosa; senno abilito la protezione Wan-To-Lan e faccio come hai detto tu.
Prima ridimmi com'è settato il firwall in questo momento, sennò rischio di darti informazioni sbagliate.

Quote:
Grazie anchora (sono sudtirolese é percio sbaglio qualche volta in italiano, perché in tedesco firewall ad esempio é feminile ^^)
Bhe se proprio mi vuoi ringraziare una bottiglia di Gewürztraminer e un pò di Speck non guasterebbero
Old 08-07-2006, 09:45   #2155
dgallin
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Quote:
Grazie per l'info, lo smonterò lo stesso per lo sfizio oltre per l'effettiva calura della bestiola

Per la sparizione dei comandi, beh no so, ora non ho modo di verificare, non ho fisicamente il router sotto mano.

La seriale? A memoria non mi pare di ricordarmi la seriale sul retro del modem, immagino sia all'interno.
C'è una porta RS-232, o qualche altra amenità, giusto per sapere se devo andare o meno a ricomprare lo stagno...
Visto che ci sono sai mica se serve un cavo modem, null-modem o console?
Che sta storia dei comandi disponibili solo da console mi stuzzica
Grazie
La seriale è all'interno dello Zyxel, è una porta seriale tipo quella dei cellulari, infatti io ho modificato un cavetto di un cellulare siemens.
Non bisogna collegare mai direttamente con un normale cavo seriale lo zyxel alla porta seriale perchè la porta dello zyxel è a 3,3V mentre le seriali normali sono a 5V.
Comunque quì ci sono un po di info:
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...stige_660HW-61
Comunque attenzione a quello che si fa queste son sempre operazioni potenzialmente distruttive per il router...
dgallin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:48   #2156
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Quote:
Mi sa che non ho chiaro com'è settato il tuo o la tua firewall in questo momento

Prima ridimmi com'è settato il firwall in questo momento, sennò rischio di darti informazioni sbagliate.

Bhe se proprio mi vuoi ringraziare una bottiglia di Gewürztraminer e un pò di Speck non guasterebbero
Eheheh...

Ok, al momento ho settato il firewall semplicemente cosi:

[X] Enable firewall
[X] Allow Asymmetrical Route
--------------------------------------------------------------
Lan to Lan/Router -------- Permit----------[ ] (non fare il log)
Lan to Wan ---------Permit----------[x] (log)
Wan to Lan ---------Permit----------[x] (log)
wan to Wan/router--------Drop-----------[x] (log)

Ah si, ho abilitato tutti i punti del Upnp ed non ho cambiato nient altro riguardo la firewall (non ho forwardato nessun port anchora)
Old 08-07-2006, 09:54   #2157
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
La seriale è all'interno dello Zyxel, è una porta seriale tipo quella dei cellulari, infatti io ho modificato un cavetto di un cellulare siemens.
Non bisogna collegare mai direttamente con un normale cavo seriale lo zyxel alla porta seriale perchè la porta dello zyxel è a 3,3V mentre le seriali normali sono a 5V.
Comunque quì ci sono un po di info:
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...stige_660HW-61
Comunque attenzione a quello che si fa queste son sempre operazioni potenzialmente distruttive per il router...
Inizio a sentire uno strano magone allo stomaco, magari è amore, anche se si stà avvicinando l'ora di pranzo

Ti ringrazio

Ultima modifica di sala_test : 08-07-2006 alle 10:02.
Old 08-07-2006, 10:01   #2158
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Eheheh...

Ok, al momento ho settato il firewall semplicemente cosi:

[X] Enable firewall
[X] Allow Asymmetrical Route
--------------------------------------------------------------
Lan to Lan/Router -------- Permit----------[ ] (non fare il log)
Lan to Wan ---------Permit----------[x] (log)
Wan to Lan ---------Permit----------[x] (log)
wan to Wan/router--------Drop-----------[x] (log)

Ah si, ho abilitato tutti i punti del Upnp ed non ho cambiato nient altro riguardo la firewall (non ho forwardato nessun port anchora)
Che è come dire che non c'è il firewall In pratica hai aperto tutto a tutti, apparte il wan to wan ma che a te interessa il giusto, è naturale che tu possa uppare a tutti perchè nessuno è bloccato

Se in questo modo ti funziona senza problemi, mi sfuggie il motivo del perchè non ti funzioni senza attivare il firewall.

Cmq se vuoi il firewall attivo in modo semi-decente:
La Wan To Lan la devi impostare in DROP, e aprire solo le porte relative ad Azureus o uTorrent o BitTorrent o altro e quelle del'Xbox Live.

Ma è solo un cosiglio
Old 08-07-2006, 10:04   #2159
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
I 3,3V da dove li hai tirati fuori?
Vabbè male male mi arrangio in qualche modo
Ancora grazie

P.s. lascia stare già risolto... so cotto

Ultima modifica di sala_test : 08-07-2006 alle 10:36.
Old 08-07-2006, 10:05   #2160
Dixxhead
Junior Member

L'Avatar di Dixxhead

Quote:
Che è come dire che non c'è il firewall In pratica hai aperto tutto a tutti, apparte il wan to wan ma che a te interessa il giusto, è naturale che tu possa uppare a tutti perchè nessuno è bloccato

Se in questo modo ti funziona senza problemi, mi sfuggie il motivo del perchè non ti funzioni senza attivare il firewall.

Cmq se vuoi il firewall attivo in modo semi-decente:
La Wan To Lan la devi impostare in DROP, e aprire solo le porte relative ad Azureus o uTorrent o BitTorrent o altro e quelle del'Xbox Live.

Ma è solo un cosiglio
Beh, fino al giorno d'oggi stavo senza firewall sicome la protezione NAT dei router in generle mit porteggeva abbastanza. Se quella rimane anche se setto la firewall cosi a me va tutto bene Solo non sono sicuro che i port rimangono blocchati in questo modo, solo semi-sicuro. Se non abilito l'upnp le faccine in Azureus mi vengono gialle con un "Nat-error" e in XBL prendo "Nat=Moderate"... Vabbo, credo che faro come dici tu cmq e mi prendero il tempo di configurare la firewall decentemente...

Grazie di tutto anchora una volta

Ultima modifica di Dixxhead : 08-07-2006 alle 10:08.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian