|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Poi se euronics vuole che lo compriate on-line problemi loro
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
|
Quote:
oppure noi abbiamo dei GX2 miracolati scusa ma su quel forum si leggono delle boiate incredibili.... mi dispiace che ti ci sei messo a combattere anche tu...
Ultima modifica di Xanny : 07-03-2006 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ho solo fatto presente che mi sembra uno strano "bug di implementazione" quello che ad uno disturba MSN Messenger mentre all'altro disturba qualcos'altro e ad altri (noi) non disturba nessuno di quei programmi! Se è un bug che cozza, per esempio, contro MSN Messenger mi aspetto che lo faccia per tutti e se non lo fa penso, casomai, a qualcosa di diverso (sia pure indotto dalla WPA2) legato all'ambiente operativo (Windows) ... Purtroppo, l'errore sulla VPN (sempre citato in quel forum, ma anche da altre parti) sembra invece reale: oggi ho pensato che fosse solo uno stupido mio errore nel routing e invece, ho rifatto dei test, mi sa di no ... Comunque, non essendo un esperto di VPN, può anche darsi che qualcuno più bravo ce la possa fare (forse ... Ma nel complesso, va alla grande!
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 07-03-2006 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Nessun dubbio che vada bene, il problema e' che su quel foro hanno degli strani problemi... detto tra noi imputabili a settaggi sbagliati di firewall o del router o di windows o qualsiasi altra cosa filtri le comunicazioni....
dal canto mio 73 ora di fila sul mulo nessuna sconnessione ... con il mio precedente modem era una scommessa
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi perchè non proviamo a mettere on line tutti i migliori settaggi per le varie parti della configurazione?Pensavo di fare una discussione sul modello di quella su router zyxel,andatela a vedere.Il vero problema è che io non so e non ho il tempo di postare le immagini!
P.S.Il "bimbo" va che è una meraviglia,che piacere!Anche con emule tutto ok(ed io ho libero 4 Mega,quindi..)!
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
Appro' okkio a libero con il mulo... come sai non va....
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Esempio: "questa configurazione è stata testata e funziona correttamente per: 1) Wireless con WPA2 2) eMule 3) FTP Server sulla rete interna", e qui magari aggiungendo anche ulteriori informazioni (schermate della configurazione di eMule, del server FTP, ecc). Insomma, qualcosa per cui uno, dovendo attaccare il mulo o altro, possa vedere un esempio funzionante: è quello che ha fatto Xanny per eMule, si tratterebbe solo di aggiungere qualche semplice schermata "foolproof" Beninteso, ci potrebbe anche stare una "configurazione di base" che serva anche come riferimento di prima installazione, con commenti per le scelte possibili (mi pare che per lo Zyxel si tratti sostanzialmente di questo). Per quel che mi riguarda, voglio provarlo ancora un poco, prima di fornire esempi di configurazioni.
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao. ho letto nel forum che qualcuno parlava di 199 euro.. penso fosse riferito a questo apparecchio.. io l'ho comprato a 160 euro...
se a qlcn interessa, mandatemi pvt.ciao
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Grazie mille, ma dicevamo di averlo comprato a 199 con in bundle la scheda pcmcia mimo (che da sola vale 90 eurozzi almeno). Spero di sentirti presto leggiti tutto il 3ad e se vuoi scrivi anche tu le tue impressioni.
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
OTTIMA IDEA!!!!! Così appena lo avrò ................ andrò subito a consultarlo!!! GRAZIE
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Città: Verona
|
qualcuno ha la scheda pmcia wpc54gs?
come si trova? e la velocità effetiva si nota davvero rispetto ad una semplice 54 mbps? vi chiedo questo perchè sto usando il mio wag54gs senza sfruttare lo speedbooster e vorrei sapere se ne vale la pena di comprarmi la scheda in oggetto al posto della scheda integrata sul mio centrino grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente dipende da cosa ci devi fare... per un po' di netsurfing lascia stare.Ah e poi sei
Ultima modifica di Xanny : 07-03-2006 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Città: Verona
|
gia che ci sono ti faccio allora una domanda da vero niubbo
come adsl ho tiscali 12 mega avere la connessione wireles a 54mbps (nominale)a quanto corrisponde in termini di kbps..cioè mi spiego meglio....posso misurare la quantità di dati che il mio portatile sta trasmettendo con l'AP?? xp mi dic esolamente 54mps con potenza segnale ottima non vorrei che la mia scheda wireless foss eil collo di bottiglia per non sfruttare a pieno l' adsl tiscali spero di essermi spiegato grazie |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
|
Quote:
questa domanda e' generalissima e la puoi fare in altri 3ad o ne apri uno apposta. Pero' ti dico fai un semplice test: computer fisso collegato wired, prendi un file bello grosso da un server vicino che conosci e lo scarichi e vedi piu' o meno a quanto credo sara' intorno ai 1000K per secondo, fai la stessa cosa con lo stesso file e lo stesso sito con il portatile. e vedi che differenza c'e' ... sara' intorno al 20/30% suppongo se non c'e' differenza o e' minima va benone. QUesto funziona se non hai proxy server abilitati poi ti ripeto sei stra OFF TOPIC
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Eccomi qua....
Alice attivata e router in fase di installazione.... Oltre che sollecitare anche io una guida con tutti i settaggi vi posto i mie primi dubbi confidando in un vostro aiuto.... Sicurezza ---------- in Proprietà della connessione di reti senza fili richiamando le proprietà della mia rete wireless si apre una finestra dove è possibile indicare l'autenticazione di rete e la crittografia dei dati. Qui, per l'autenticazione di rete ho due scelte (tralasciando il WEP), ed esattamente WPA e WPA-PSK, la prima non mi permette di settare una chiave di rete la seconda si. L'unica crittografia permessa è la TKIP. A senso credo sia meglio scegliere WPA-PSK e inserire una key....mi domando però, questi sono i parametri della scheda di rete wi-fi giusto?... Sul router invece posso scegliere tra WPA-Personal, WPA2-Personal, WPA2-Mixed, WPA-Enterprise, WPA2-Enterprise. A senso la scelta migliore mi pare WPA2-Mixed che supporta come crittografia AES+TKIP.Sul router setterei WPA2-Mixed con la stessa key di prima.... E' ok così? oppure devo scegliere WPA-Personal sul router?... DHCP ------ Voglio togliere il DHCP, allora basta disabilitarlo sul router e mettere un ip sulla mia connessione di rete giusto?...non devo mettere il mio ip statico da qualche parte all'interno della configurazione del router vero?..non vorrei dopo doverlo riprendere in mano e ricollegarlo wired al pc..... PPPOOEEE ---------- Attualmente l'incapsulazione è PPPoE, con Libero avevo PPPoA, cambia qualcosa se rimetto in PPPoA?...tipo aumento di banda? Ok, grazie.... P.S. Avete idea di come orientare le antenne per servire bene 2 piani? Ultima modifica di ErodeGrigo : 08-03-2006 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#118 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#119 |
|
Member
|
Allora,ho una domanda da farvi: mettendo la densità della rete wireless su high si guadagna o meno in termini di range?Io ho lo sensazione che più si alza la densità più aumenta la qualità del segnale quando si è abbastanza vicini al router,e di conseguenza diminuisce il range.Che ne dite?
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Per il fisso, premesso che la procedura dal cd di installazione non è andata a buon fine perchè si bloccava durante il test di verifica della adsl uso la gestione di windows, non ho nessun programmino della linksys installato. Andando in proprietà connessione reti senza fili - linguetta "reti senza fili" - riquadro "reti preferiti" - proprietà della rete preferita (si chiama linksys guarda che fantasia... Viceversa sul router posso scegliere anche WPA2 Personal e WPA2-Mixed. Che faccio?... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

oppure noi abbiamo dei GX2 miracolati
mi dispiace che ti ci sei messo a combattere anche tu...