Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 06:49   #1681
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Grazie mi hai tolto i miei ultimi dubbi...
Mi sa che questa sera lo compro...
CPU: Intel Core2 Duo Conroe e6400 - Zalman CNPS9500, MB: Abit AW9D-Max, RAM: Gskill DDR2 2x1gb CL4-4-4-12 ,Scheda Video Sapphire Ati Radeon x1900xt 256mb - Zalman VF-900, HD Seagate 2x250gb SATA2 Ali: EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
vetto78 è offline  
Old 23-11-2007, 07:23   #1682
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Ho risolto il problema dei caratteri piccoli, dovuti alla risoluzione nativa, in questo modo: proprietà "schermo", "impostazioni", "avanzate", "generale", e qui al posto di "96 DPI" ho impostato "120 DPI".
Mi fa piacere che il software my display sembra essere stato fixato, avevo letto che dava problemi, lo installero' Il problema di cambiare la dimensione dei caratteri e' che alcuni applicativi sballano le scritte se non sono a 96 DPI, purtroppo, ma sarebbe utile provare la modalita' filmato con i caratteri a 120DPI per vedere se l'effetto frastagliato che hai rilevato sia risolto o meno.

Sarebbe anche utile poter provare a modificare i medesimi parametri che ritieni ottimali invece che con my display con i tool per le schede grafiche tipo atitraytool o rivatuner che magari qualcuno ha gia' installato: queste permettono di variare l' rgb e altri parametri salvandone i profili e richiamandoli con combinazioni di tasti appositi, magari cosi' si evita di installare e tenere attivo il my display (ogni goccia di memoria e' utile :P ), sempre se il risulato rimane lo stesso
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 10:31   #1683
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Fate sapere subito. Se arriva a 1080p questo è il miglior TN 22' in circolazione. Altrimenti dovrò puntare sul fratellone 2408.

Ps: Il 2408 li supporta il fullHD?
Sembra che il fratellone in realtà sia solo un fratellastro:

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

L'ho visto dal vivo, e i colori sono in effetti "strani"...
Karl_Savak è offline  
Old 23-11-2007, 10:36   #1684
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
sarebbe utile provare la modalita' filmato con i caratteri a 120DPI per vedere se l'effetto frastagliato che hai rilevato sia risolto o meno.
E' solo lievemente migliore, nel senso che essendo i caratteri più grossi, rimangono più leggibili nonostante il contrasto estremo. Rimangono tuttavia non nitidi, come se lo sfondo bianco "mangiasse" dei piccoli frammenti di carattere...

In ogni caso questo settaggio è talmente luminoso sugli sfondi bianchi, che servirebbero gli occhiali da sole per utilizzarlo in ambito internet/office ...
Karl_Savak è offline  
Old 23-11-2007, 12:18   #1685
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
E' solo lievemente migliore, nel senso che essendo i caratteri più grossi, rimangono più leggibili nonostante il contrasto estremo. Rimangono tuttavia non nitidi, come se lo sfondo bianco "mangiasse" dei piccoli frammenti di carattere...

In ogni caso questo settaggio è talmente luminoso sugli sfondi bianchi, che servirebbero gli occhiali da sole per utilizzarlo in ambito internet/office ...

Ma guarda un po'.......se questa modalità si chiama "film" che sia ottimizzata per questo e NON per la lettura di testo?
thegladiator è offline  
Old 23-11-2007, 12:41   #1686
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Cari ragazzi, mi è arrivato il W2207H !

Ho letto gli ultimi post e, nella mini-recensione che adesso vi propongo, credo di poter chiarire alcuni dubbi venuti a galla.
.
.
.
.
ecc
Che bella recensione, mi hai conquistato. Prenderò questo monitor al 100%. Non ne esistono di migliori "di queste dimensioni"!
supersalam è offline  
Old 23-11-2007, 12:46   #1687
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ma guarda un po'.......se questa modalità si chiama "film" che sia ottimizzata per questo e NON per la lettura di testo?
Bello, non l'avevo vista... ma oltre ad entrare nel menu ogni volta, non c'e' modo di variare le modalita' (l'ideale sarebbe il cambio automatico, ma e' chiedere troppo)!
Jabberwock è offline  
Old 23-11-2007, 14:50   #1688
Issivan
Member

Iscritto dal: Oct 2007
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Qualcuno può confermare. Thanks

Ultima modifica di Issivan : 23-11-2007 alle 15:20.
Issivan è offline  
Old 23-11-2007, 15:02   #1689
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Ho chiamato il mediaworld a Bari e mi hanno detto che hanno solo il modello w2207 per ora. Aspetto che arrivi il modello 2207h?

Il modello 2207h ha solo l'ingresso hdmi al posto del dvi? Il Dvi non è un Hdmi ma senza audio? Perchè allora?

Ultima modifica di supersalam : 23-11-2007 alle 15:08.
supersalam è offline  
Old 23-11-2007, 15:09   #1690
Niggo
Senior Member

Quote:
Ho chiamato il mediaworld a Bari e mi hanno detto che hanno solo il modello w2207 per ora. Aspetto che arrivi il modello 2207h?
Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 16:04   #1691
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.
No non è un problema comprare un adattatore, l'importante è che non si perda qualità. Anche se fosse, devo aggiornare il pc e le prossime sk video hanno l'uscita hdmi. Mi conviene pensare al futuro.

Ragazzi volevo collegarci il Wii ma per utilizzare le casse del monitor come si fa? Ci sono ingressi audio?

La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz?
supersalam è offline  
Old 23-11-2007, 16:29   #1692
Niggo
Senior Member

Quote:

La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz?
perche' normalmente negli lcd quanto serve? comunque questo monitor su alcune risoluzioni arriva anche a 75hz secondo il manuale
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 16:58   #1693
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 23-11-2007, 17:03   #1694
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?
Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 17:30   #1695
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Issivan Guarda i messaggi
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Confermo.
thegladiator è offline  
Old 23-11-2007, 17:32   #1696
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi
ok ma supporta il 1080p si o no? se stira l'immagine 16:9 a 16:10 a che serve sto hdmi ? a fare i fighi con la trovata pubblicitaria e bon?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 23-11-2007, 17:35   #1697
Niggo
Senior Member

Premesso che i colori e le impostazioni sono personalissime, se avete atitraytool (ma credo lo permetta anche rivatuner) potete regolare in maniera piu' fine il monitor impostando un profilo caricabile all'avvio e facendo un profilo per ogni gioco volendo anche un profilo di colore personalizzato. Attualmente mi trovo bene con modalita' testo, luminosita' a 80 e contrasto a 95 e alcune modifiche alla gamma, contrato e luminosita' da programma. Provatelo se lo avete installato (comunque utile per chi ha schede ati perche' sostituisce il CCC ed e' molto piu' leggero e piu' funzionale per l'overclock)
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 17:45   #1698
Issivan
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Confermo.
ok procedo all'acquisto. Grazie
Issivan è offline  
Old 23-11-2007, 18:04   #1699
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Quote:
Originariamente inviato da Issivan Guarda i messaggi

Non ho detto che il w2207h sia migliore del w2207, semplicemente perchè quest'ultimo non lo conosco bene quanto thegladiator. Non dico nemmeno che il w2207h sia il migliore monitor wide 22" in circolazione, perchè non conosco bene gli altri.

Dico solo che il w2207h è un gran bel monitor
Karl_Savak è offline  
Old 23-11-2007, 18:06   #1700
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Confermo.
15 giorni fa, su consiglio nel thread, ho preso il w2207... quanto devo rosicare? Non che mi penta dell'acquisto, sia chiaro, pero' se era possibile avere di piu'...
Jabberwock è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian