Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2007, 15:09   #1681
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ho chiamato il mediaworld a Bari e mi hanno detto che hanno solo il modello w2207 per ora. Aspetto che arrivi il modello 2207h?
Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 16:04   #1682
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Per me si, sempre che tu non abbia problemi a rimediare (come costi) un cavo hdmi-dvi (se hai scheda video con uscita dvi) o un adattatore hdmi/dvi. Personalmente il mio cavo l'ho preso su ebayo l'anno scorso sui dieci euro.
No non è un problema comprare un adattatore, l'importante è che non si perda qualità. Anche se fosse, devo aggiornare il pc e le prossime sk video hanno l'uscita hdmi. Mi conviene pensare al futuro.

Ragazzi volevo collegarci il Wii ma per utilizzare le casse del monitor come si fa? Ci sono ingressi audio?

La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz?
supersalam è offline  
Old 23-11-2007, 16:29   #1683
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi

La frequenza di aggiornamento è di soli 60hertz?
perche' normalmente negli lcd quanto serve? comunque questo monitor su alcune risoluzioni arriva anche a 75hz secondo il manuale
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 16:58   #1684
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 23-11-2007, 17:03   #1685
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Le schede video xkè mai dovrebbero avere l'uscita HDMI dal momento che gestiscono solo il video ? Avranno il dvi ... Ma sto monitor non ha nella confezione un cavo HDMI->DVI ? che cavi ha ?bisogna per forza comprare un adattatore o direttamente il cavo?
Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 17:30   #1686
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Issivan Guarda i messaggi
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Qualcuno può confermare. Thanks

Confermo.
thegladiator è offline  
Old 23-11-2007, 17:32   #1687
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Mi pare che qualcuna HDMI ce l'ha. Il cavo HDMI-DVi non c'e', se vuoi usare l'hdmi e non la vga per collegarlo serve si il cavo o l'adattatore. Hanno scelto HDMI perche' dopotutto e' il connettore piu' "nuovo" utile anche per altri dispositivi
ok ma supporta il 1080p si o no? se stira l'immagine 16:9 a 16:10 a che serve sto hdmi ? a fare i fighi con la trovata pubblicitaria e bon?
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 23-11-2007, 17:35   #1688
Niggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2127
Premesso che i colori e le impostazioni sono personalissime, se avete atitraytool (ma credo lo permetta anche rivatuner) potete regolare in maniera piu' fine il monitor impostando un profilo caricabile all'avvio e facendo un profilo per ogni gioco volendo anche un profilo di colore personalizzato. Attualmente mi trovo bene con modalita' testo, luminosita' a 80 e contrasto a 95 e alcune modifiche alla gamma, contrato e luminosita' da programma. Provatelo se lo avete installato (comunque utile per chi ha schede ati perche' sostituisce il CCC ed e' molto piu' leggero e piu' funzionale per l'overclock)
Niggo è offline  
Old 23-11-2007, 17:45   #1689
Issivan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Confermo.
ok procedo all'acquisto. Grazie
Issivan è offline  
Old 23-11-2007, 18:04   #1690
Karl_Savak
Junior Member
 
L'Avatar di Karl_Savak
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Issivan Guarda i messaggi
in poche parole da quello che ho potuto leggere da thegladiator e Karl_Savak è "milgliore" (anche se in percentuale minima) il monitor versione w2207H rispetto a w2207 giusto??

Qualcuno può confermare. Thanks
Non ho detto che il w2207h sia migliore del w2207, semplicemente perchè quest'ultimo non lo conosco bene quanto thegladiator. Non dico nemmeno che il w2207h sia il migliore monitor wide 22" in circolazione, perchè non conosco bene gli altri.

Dico solo che il w2207h è un gran bel monitor
Karl_Savak è offline  
Old 23-11-2007, 18:06   #1691
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Confermo.
15 giorni fa, su consiglio nel thread, ho preso il w2207... quanto devo rosicare? Non che mi penta dell'acquisto, sia chiaro, pero' se era possibile avere di piu'...
Jabberwock è offline  
Old 23-11-2007, 18:24   #1692
Issivan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Non ho detto che il w2207h sia migliore del w2207, semplicemente perchè quest'ultimo non lo conosco bene quanto thegladiator. Non dico nemmeno che il w2207h sia il migliore monitor wide 22" in circolazione, perchè non conosco bene gli altri.

Dico solo che il w2207h è un gran bel monitor
si si ho letto con attenzione la tua recensione
Issivan è offline  
Old 23-11-2007, 18:54   #1693
maxdj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TREVISO
Messaggi: 75
Ciao raga!una domanda, io ho una scheda video shappire radeon atlantis 9600pro 128mb.
Secondo voi supporta questo monitor?non riesco a trovare la massima risoluzione della mia scheda video.
Grazie ciauu!
maxdj è offline  
Old 23-11-2007, 19:32   #1694
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
15 giorni fa, su consiglio nel thread, ho preso il w2207... quanto devo rosicare? Non che mi penta dell'acquisto, sia chiaro, pero' se era possibile avere di piu'...


Tranquillo, NON devi rosicare proprio per niente in quanto se il w2207 l'hai preso 15 giorni fa, sicuramente ha il firmware aggiornato alla versione 1.6 (io avevo l'1.4, la prima release in pratica), che probabilmente integra già le migliorie apportate al w2207h...
thegladiator è offline  
Old 23-11-2007, 19:45   #1695
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Ragazzi sapete se il w2207h è in offerta da qualche parte ? Tipo mediaworld, auchan, euronics?
dannythegreat è offline  
Old 23-11-2007, 20:15   #1696
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Tranquillo, NON devi rosicare proprio per niente in quanto se il w2207 l'hai preso 15 giorni fa, sicuramente ha il firmware aggiornato alla versione 1.6 (io avevo l'1.4, la prima release in pratica), che probabilmente integra già le migliorie apportate al w2207h...
Si, infatti ha il firmware 1.6: dici che non cambia molto?
Jabberwock è offline  
Old 23-11-2007, 20:35   #1697
pippomix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Si, infatti ha il firmware 1.6: dici che non cambia molto?
Anche io come te ho preso il W2207 circa 15 giorni fa..e anche il mio ha il firmware 1.6. Anch'io vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra il modello semplice e il modello h per sapere se ho fatto una "cacchiata".. In ogni caso sono più che soddisfatto da questo splendido monitor!!! Inoltre una volte per tutte..conviene installare il software my display o si hanno più casini(ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi con il software)? Ciauuu e buon W2207/W2207h a tutti!
pippomix è offline  
Old 23-11-2007, 20:39   #1698
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Anch'io ho l'1.6
Ma questo firmware non si può aggiornare?
Cioè se uscisse l'1.7 io mi terrei il mio e basta o potrei installarlo in qualche modo (ma non penso dato che si dovrebbe installare nel monitor)

P.S. Avrei una proposta: Cosa ne dite di cambiare il nome del thread chiamandolo "HP w2207 e w2207h - 22" Glare Wide"?
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 23-11-2007 alle 20:42.
pgp è offline  
Old 23-11-2007, 20:46   #1699
maxdj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TREVISO
Messaggi: 75
Raga ho trovato queste specifiche riguardo la mia scheda.


2D DISPLAY MODES
Resolutions, colors and maximum refresh rates (Hz) in 256, 65K or 16.7M colors Monitor Resolution Hz
640x480
120
800x600 120
1024x768 120
1152x864 120
1280x1024 120
1600x1200 85
1920x1080* 16:9 75
1920x1200 75
1920x1440 75
2048x1536 60

*16:9 aspect ratio monitors are supported on 1920x1080 and 848x480 on Windows® XP, Windows® 2000 and Windows® ME. The complete list of resolutions depends on the driver version and operating system. NOTE: resolutions are limited by the performance of the attached monitor.

MAXIMUM 3D RESOLUTIONS
(with 128MB Frame Buffer) 65K colors 2048x1536
16.7M colors 2048x1536


Cosa ne pensate?supporta il monitor hp?
Grazie
maxdj è offline  
Old 23-11-2007, 21:08   #1700
vetto78
Member
 
L'Avatar di vetto78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Messaggi: 158
Comprato!!!
Al momento sono esaltato al massimo!!!
Tutti i dubbi spariti in un attimo...
__________________
CPU: Intel Core2 Duo Conroe e6400 - Zalman CNPS9500, MB: Abit AW9D-Max, RAM: Gskill DDR2 2x1gb CL4-4-4-12 ,Scheda Video Sapphire Ati Radeon x1900xt 256mb - Zalman VF-900, HD Seagate 2x250gb SATA2 Ali: EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
vetto78 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v