Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2008, 16:26   #4081
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ti prendo sulla parola
ora cambiando discorso, vorrei sapere se c'è una (anche minima) differenza usando l'adattatore hdmi->dvi piuttosto che il cavo hdmi->dvi placcato oro
No, vai tranquillo...il motivo è semplice: un segnale digitale o si vede o non si vede....non ha vie di mezzo come un segnale analogico che può vedersi "meno bene"....
thegladiator è offline  
Old 04-02-2008, 16:27   #4082
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Anche se non sono intervenuto, ho letto tutte le ultime pagine del thread, e mi devo complimentare con Entangled per la facilità che trova nello scatenare flames con provocazioni davvero fastidiose
...il fatto (grave) è che qui è "fastidiosa" qualunque opinione anche solo vagamente contraria alle opinioni dei "titolari" di questo thread. Ti assicuro che se non si dicessero fesserie fuorvianti (come il fatto che i pannelli "S" del Samsung sono (testuale) "ormai introvabili") non ci sarebbe alcun problema.
Non è quale monitor sia meglio o peggio che mi interessa, ma che le cose che vengono dette siano attendibili e, soprattutto, se non proprio super partes, almeno non "lesive" nei confronti di altri prodotti. Tutto qua.

Ultima modifica di Entangled : 04-02-2008 alle 16:29.
Entangled è offline  
Old 04-02-2008, 16:28   #4083
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Regà, se non la smettete mi sa che stavolta il thread lo chiudono sul serio
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 04-02-2008, 16:43   #4084
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...se lo vendi...sono in prima fila...!
Quote:
...sul serio !!! Sto cercando una base inclinabile per il 226... mi sta troppo basso sulla scrivania e sto cercando una soluzione alla sua scarsa ergonomia

Spero che il tuo amore nei confronti del 2207 lasci ancora spazio ad un pò di (educata) ironia...

P.S.
Complimenti per l'aplomb (e non sto scherzando)...
Quote:
....ti si è incrinato l'aplomb...?
Quote:
...e così il mio piedistallo basculante...tramonta definitivamente...

Queste sono solo un po' di provocazioni su cui avevo sorvolato, tanto per rinfrescarci la memoria....
thegladiator è offline  
Old 04-02-2008, 16:47   #4085
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
No, vai tranquillo...il motivo è semplice: un segnale digitale o si vede o non si vede....non ha vie di mezzo come un segnale analogico che può vedersi "meno bene"....
Questo è vero solo in parte.
Nel senso che fino ad un degrado in cui si riconoscono gli 0 e gli 1 non c'è problema, il segnale sarà "passato" e "trattato" e alla fine si avrà esattamente lo stesso all'ingresso (impossibile questo in analogico).
La massima espressione di questo si ha con la copia all'infinito, e ancora perfettamente uguale all'inizio, dei segnali audio, video e digitali (anche questo impossibile in analogico).

Se invece c'è un degrado superiore ad un certo limite cominciano a venir interpretati 1 come 0 (o viceversa) e si hanno artefatti digitali.

Alla fine si ha che in analogico c'è dispersione sulla qualità, mentre in digitale son tutti ottimi meno le ciofeche (o in alternativa la differenza è poca o non c'è).

Nel digitale è importante soprattutto la schermatura, e se non c'è problemi in questo fronte (che può esser solo dell'esemplare in mano) il segnale in uscita è uguale a quello in ingresso.
schwalbe è offline  
Old 04-02-2008, 16:51   #4086
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
...erano solo battute...per nulla aggressive...se non sai riconoscere un pò di ironia dalle vere provocazioni sei messo proprio male...
Addio aplomb...

Entangled è offline  
Old 04-02-2008, 16:52   #4087
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
...erano solo battute...per nulla aggressive...se non sai riconoscere un pò di ironia dalle vere provocazioni sei messo proprio male...
Addio aplomb...

chiamale frecciatine, allora...
_Aenea_ è offline  
Old 04-02-2008, 17:05   #4088
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Questo è vero solo in parte.
Nel senso che fino ad un degrado in cui si riconoscono gli 0 e gli 1 non c'è problema, il segnale sarà "passato" e "trattato" e alla fine si avrà esattamente lo stesso all'ingresso (impossibile questo in analogico).
La massima espressione di questo si ha con la copia all'infinito, e ancora perfettamente uguale all'inizio, dei segnali audio, video e digitali (anche questo impossibile in analogico).

Se invece c'è un degrado superiore ad un certo limite cominciano a venir interpretati 1 come 0 (o viceversa) e si hanno artefatti digitali.

Alla fine si ha che in analogico c'è dispersione sulla qualità, mentre in digitale son tutti ottimi meno le ciofeche (o in alternativa la differenza è poca o non c'è).

Nel digitale è importante soprattutto la schermatura, e se non c'è problemi in questo fronte (che può esser solo dell'esemplare in mano) il segnale in uscita è uguale a quello in ingresso.
ok grazie^^
credo che un buon adattatore sarà più che sufficiente
e con questo ho risparmiato 20 euro
Come posso verificare se il segnale è disturbato o meno?
Old 04-02-2008, 17:08   #4089
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per ora non ho tempo di leggere l'ennesima querelle che francamente mi ha largamente stancato trattandosi di una sgradita (e credo non solo per me) recidiva. Lo farò appena possibile. Per ora chiudo momentaneamente il thread, più tardi leggerò regolandomi secondo regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 05-02-2008, 01:45   #4090
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Bene ragazzi....anzi male. Davvero non capisco questo trolleggiare (ovvero provocare con tanto di risposte dure = flame) che si protrae da mesi ormai su tre monitor (Sam 226BW, 2232BW e HPW2207) praticamente equivalenti nella sostanza finale, in parecchi lab test di cui mi piace segnalarne uno da sempre attendibile al link:

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

Dove si notino pregi e difetti ed un rating finale di 4 stellette su 5 per tutti e tre, che in pratica significa più che buono. Ecco perchè le diatribe non hanno un senso reale. State flammando per nulla, come in una sorta di autolesionismo continuo (esiste un regolamento da rispettare).

Entangled Mi dovresti spiegare che gusto ci provi a piombare di tanto in tanto in questo thread fondamentalmente tranquillo, e scrivere post dal sapore non di rado provocatorio e con affermazioni che sanno di verità depositata.
- Ma dove sta scritto che i pannelli Samsung (Tn o Pva che siano) sono i migliori del mondo come hai postato?? Il miglior 20" è considerato il Nec S-Ips 20WGX/2 Eizo monta anche Mva e fino a poco tempo fa usava gli S-Ips di Lg-Philips; stando sui 22" e sui marchi più accreditati, Acer e Belinea adottano molti Mva Premium; Dell si serve spesso da BenQ proprietaria degli AUO (che fa Tn ma anche buonissimi Mva usati anche da Viewsonic!). Apple Cinema adotta parecchi S-Ips e F. Siemens dei P. Mva. E' risaputo che non esiste un pannello migliore, ma tante "Dalle" per usi determinati. Chiaro dunque il tono provocatorio di questa affermazione ed altre che non sto ad elencare e purtroppo...condite da aggettivi fatti apposta per scatenare flame. Sei già stato sospeso una volta per questi motivi per la miseria. Aggiungo in ordine sparso: l'utente Roman91 scrive che gli piacerebbe un pannello Sam (penso per l'Hp) mentre sappiamo che sono difficilissimi da reperire in Italia e tu che scrvi? "Mi complimento con te' per la competenza tecnica" che equivale a gettare benzina sul fuoco! Alimenti il sospetto che thegladiator sia al soldo di Lg mentre tu da tempo esalti solo Samsung...una provocozione questa anche offensiva che infatti ha causato una reazione molto dura. Ritorni sulla famigerata foto iniziale per te' taroccata (altra prvocazione pesante) mettendo in dubbio l'onestà del tuo interlocutore in base ad un tuo parere. Foto poi sistemata 2 volte. Il che esclude la volontà di fare spam commerciale che è ben altro.
E mi fermo qui per carità di patria. Mi limito, a termine di regolamento generale a sospenderti per 10 gg (sei recidivo) per flame, invitandoti a dare solo giudizi tecnici (non importa in quale thread), consigli, dritte e considerazioni varie, cose che sai fare anche bene.

Thegladiator, a parte le risposte piuttosto dure ed inopportune (cicciobello, sei malato ecc.) ti avevo più volte avvertito di fare segnalazioni private in caso di problemi nel "tuo" 3d. Sia un mese fa che ora, hai preferito rispondere di persona alimentando flame. Non hai esagerato troppo con i termini (soppesandoli in borderline) ma hai disatteso le mie raccomandazioni. Per questo (in particolare) ti faccio riposare per un paio di giorni.

Acethor Ti sei improvvisato mod postando vs the gladiator "per questo post meriteresti il bannaggio a vita". Proprio tu che sei stato appena sospeso Cerca di evitare per cortesia...su!

Riapro il thread ma non voglio più casini o lo chiuderò definitivamente. Ok?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 05-02-2008, 07:06   #4091
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Confermo che ho fatto la prova e non sento rumori di fondo, anche con volume a 0...
a questo punto penso che il rumorino sia da imputare al cavo dvi-hdmi...
stasera farò altre prove, visto che oggi mi arriva il cavo..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 05-02-2008, 09:44   #4092
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
FINALMENTE MIO !!

Ciao a tutti ragazzi !!

finalmente ,dopo piu' di un mese d'attesa , sono finalmente riuscito a mettere le mani sopra questo monitor !!

che dire ... si vede molto bene , non da problemi di riflessi ( almeno nella mia stanza ) , giocare ad R-Factor è qualcosa di stupefacente ... sembra di essere in auto sul serio !!

Ho controlalto anche il codice del monitor ... è un LG Philips ... E' buono no ??

Da mediaworld , prima di acquistarlo , sono riuscito a farmelo provare ... nessun pixel rotto ... menomale !!

Vorrei soffermarmi anche sulla funzione pivot ... e devo dire che, essendo io un amante degli sparatutto verticali del mame , giocare a batrider, truxton , 1945 è uno spettacolo !!! Sembra di tornare in sala giochi !!! Lo giri e vedi lo sparatutto a tutto schermo in verticale !!!

Unica cosa che non capisco, è come faccio a visualizzare anche i documenti e windows stesso quando giro il monitor ... rimane sempre in orizzontale ... Mentre mi è capitato di vedere, su youtube, che quando l'omino girava il monitor, la pagina web visualizzata , si adattava alla nuova posizione ...

Sapete dirmi se c'è un sistema per far si che qeusto avvenga ???

grazie a tutti e un saluto !!
piccoletto è offline  
Old 05-02-2008, 09:48   #4093
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi !!

finalmente ,dopo piu' di un mese d'attesa , sono finalmente riuscito a mettere le mani sopra questo monitor !!

che dire ... si vede molto bene , non da problemi di riflessi ( almeno nella mia stanza ) , giocare ad R-Factor è qualcosa di stupefacente ... sembra di essere in auto sul serio !!

Ho controlalto anche il codice del monitor ... è un LG Philips ... E' buono no ??

Da mediaworld , prima di acquistarlo , sono riuscito a farmelo provare ... nessun pixel rotto ... menomale !!

Vorrei soffermarmi anche sulla funzione pivot ... e devo dire che, essendo io un amante degli sparatutto verticali del mame , giocare a batrider, truxton , 1945 è uno spettacolo !!! Sembra di tornare in sala giochi !!! Lo giri e vedi lo sparatutto a tutto schermo in verticale !!!

Unica cosa che non capisco, è come faccio a visualizzare anche i documenti e windows stesso quando giro il monitor ... rimane sempre in orizzontale ... Mentre mi è capitato di vedere, su youtube, che quando l'omino girava il monitor, la pagina web visualizzata , si adattava alla nuova posizione ...

Sapete dirmi se c'è un sistema per far si che qeusto avvenga ???

grazie a tutti e un saluto !!
Mi sa che devo installare dei driver appositi della scheda video..
Old 05-02-2008, 10:05   #4094
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
Come posso verificare se il segnale è disturbato o meno?
Beh, empiricamente si vede col fatto che una foto/disegno nitido e definito perde tali caratteristiche. Uno zona di colore uniforme perde l'uniformità (da non confondersi però col rumore video di una foto/scansione).

È così anche in campo audio: più la differenza dal segnale originale è marcata e più si ha una senzazione di "morbidezza", di "diversità", di "ovattamento".
schwalbe è offline  
Old 05-02-2008, 10:21   #4095
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
grazie dell'info Campioni del mondo ...

Mo' provo a cercare delle info da google ... vediamo un po' cosa scopro ...

Il fatto è che la mia scheda è una GeForce 7800 ... temo che non viene considerata la possibilita' del pivot ... cmq adesso cerco ...

hola !
piccoletto è offline  
Old 05-02-2008, 10:24   #4096
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piccoletto Guarda i messaggi
grazie dell'info Campioni del mondo ...

Mo' provo a cercare delle info da google ... vediamo un po' cosa scopro ...

Il fatto è che la mia scheda è una GeForce 7800 ... temo che non viene considerata la possibilita' del pivot ... cmq adesso cerco ...

hola !
Penso proprio che sia supportata! nn è vecchissima come scheda..
Old 05-02-2008, 13:04   #4097
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Preso ieri al volo (modello w2207h) da Medi/\\/\/orld (carissimi come al solito, l'ho pagato 340 EUR mentre online lo si trova a 290 circa). Che dire, arrivavo da un 19 pollici 4:3 della Acer (mi pare) e di colpo mi sono trovato catapultato nel futuro. Uno spettacolo per gli occhi: luminosissimo, larghissimo, como da orientare/muovere, ... Al momento non ho riscontrato difetti degni di nota.

Per lavorare è stra-comodo, inoltre le due porte USB sul lato sinistro sono utilissime per infilarci unità esterne senza troppe menate (ho una chiavetta da 8GB e un HD Westrern Digital Passport 320GB sempre in tasca ). L'audio non è eccelso, anche perchè esce da dietro... ma usandolo in ufficio non mi crea problemi, visto che è un "di più" (se proprio devo ascoltare qualcosa, uso le cuffie.

Non ho idea di come si comporti con film e videogiochi, perchè mi serve per l'ufficio. Onestamente però non credo si comporti male

Consiglio caldamente l'acquisto. Appena lo installate, vi suggerisco anche di schiaffare sul desktop un wallpaper degno di nota. Uno a caso tra questi capolavori dovrebbe fare al caso vostro:

Free High-Resolution Widescreen Wallpaper
http://interfacelift.com/wallpaper/i...&w=1600&h=1200

Al momento ho piazzato questo (opportunamente croppato per riempire bene lo spazio disponibile):

che -vi giuro- fa un effeto spaventoso
Bako è offline  
Old 05-02-2008, 13:20   #4098
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Già che siamo in tema di sfondi desktop io vi consiglio questa ricostruzione di dubai... io la uso come sfondo e fa un effetto stupendo (le scritte sono coperte dalla barra di start)

Ops, è 3,6mb, e il sito che uso per "hostare" le foto consente al max 3,0mb.
Ne conoscete un altro (imageshack: max 1,5mb e imagevenue: max 3mb li ho già esclusi)?

Sono contendo che Bako abbia preso un buon monitor e che gli abbia dato una buona impressione
Old 05-02-2008, 13:24   #4099
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sono contendo che Bako abbia preso un buon monitor e che gli abbia dato una buona impressione
Oggi è un po' come essere allo zoo, solo che la bestia da osservare è il monitor... e i turisti sono tutti i colleghi. C'è una specie di processione in atto. Vengono, guardano (sfondo ovviamente con pochissime icone), tornano al loro PC e dicono bene o male la stessa cosa: "si ma adesso sedersi davanti al mio è come stare a guardare una lavatrice...".

In effetti ogni tanto torno al desktop solo per guardare 'sta foto. Non mi succedeva da anni credo, anche perchè non sono minimamente un fanatico di skin, sfondi, ecc... (anzi li ho sempre detestati, usando interfacce ultra-semplici e nessuno sfondo). Che dire, benvenuto nel 2008 .
Bako è offline  
Old 05-02-2008, 14:14   #4100
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
l'altra settimana ho scaricato una marea di sfondi da quel sito, davvero belli e nitidi... sul monitorino sono uno spettacolo...

ormai i due pixel difettosi quasi non li noto più... ormai mi sono arreso al fatto che non me lo cambiano...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian