|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non mi pare di aver mai sentito che dia problemi particolari in fatto di USB2... O... o no ?! Cmq, per il fatto delle specifiche USB2 mi sono documentato in giro e la porta USB 2.0 dovrebbe funzionare senza alcun problema con cavi ( purchè certificati USB 2.0 ) fino a 5 metri. Oltre i 5m è lecito aspettarsi problemi. Io sto a 2m, neanche. Perciò mi sa tanto che la limitazione è nel box. ![]() Ultima modifica di MarcoGG : 05-07-2006 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Penso anche io sia il box mi spiace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
eccomi...dopo aver fatto la prova con una usb 2.0 e l'alimentazione con usb 1.1, con mia enorme tristezza posso comunicarvi che si blocca ancora...non so più dove sbattere la testa...ora mi procurerò una scheda PCI della LACIE sperando nella compatibilità...e se neppure quella funziona, mi rassegnerò a lavorare in usb 1.1...che nervi!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Member
|
no non ho provato...però mi sembra strano che l'ipod e la pendrive usb 2.0 funzionino alla grande e l'hd esterno no...potrebbe essere che la dlink non è compatibile con gli standard dell'hard disk?
perchè per esempio la scheda pci usb 2.0 della lacie riporta queste caratteristiche: Velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/sec Hot-plug e connettività Plug & Play Compatibile con USB 1.1 e Hi-Speed USB 2.0 Conforme agli standard OHCI, EHCI e PCI l'ultima riga mi fa venire questo dubbio...sapete cosa sono quegli standard? può essere che la dlink non sia compatibile? boh...comunque ho ordinato una di queste schede PCI della LACIE...speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Member
|
invece stavo pensando...aggiornare il firmware dell'hard disk esterno?
può essere un'idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Member
|
Dunque, aggiornamento al 9 luglio...sto aspettando la scheda PCI della Lacie per sperare di risolvere definitivamente i problemi...ad ulteriore conferma sul fatto che la colpa è nella scheda PCI ieri ho provato a trasferire per la prima volta i file sull'ipod, collegato appunto via usb 2.0 alla PCI, e si è bloccato subito! esattamente come con l'hard disk, e immagino avrebbe fatto lo stesso pure con la pendrive. Quindi finchè ci si limita alla lettura dei file, funziona tutto alla grande, ma quando si tratta di trasferimenti si blocca...a questo punto è proprio un problema di scheda PCI...incrociamo le dita sperando che la nuova funzioni a dovere!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Member
|
no non ho controllato! Ti faccio sapere appena lo faccio!! Grazie ancora per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
cosa comporta questo problema?
ciao, ho acquistato tempo fa su ebay , prima di accorgermi di questo topic, una scheda PCI con 4 USB2.0 e 2 Firewire (sapete quelle che costano poco, dalla cina.. ) e hanno cipset VIA. ancora non ho avuto modo di provarla però... ma ora volevo montarla su una vecchia mobo della shuttle, per un P2 350Mhz.
mi chiedevo però che conseguenze comporta questo diffetto su queste schede. si limita a non riconoscere le periferiche o ad accederci in modo errato o lento, oppure può in qualche modo danneggiarle? che ne so magari per problemi di alimentazione. parlo di qualsiasi cosa, da penne usb, ipod, fotocamera, cellulare, modem, a stampanti, scanner ecc. Inoltre nelle FAQ della VIA parlando di VIA VT6202, VT6212 controller based USB 2.0 PCI cards la mia scheda monta dei VT6214L e VT6306. posso quindi stare tranquillo??? o siete a conoscenza di problemi anche su questi chipset. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista del funzionamento sta tranquillo: nessun danno alle periferiche collegate qualora si manifestino problemi di alimentazione o riconoscimento: al massimo le periferichè ad alta velocità andranno a bassa velocità (1.1). Il chipset di cui è dotata la tua scheda è l'evoluzione di quello incriminato 2 anni e mezzo fa da questo stesso topic; non so se abbiano risolto i problemi comunque non ti resta da fare altro che provarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
ok, incrocio le dita allora. grazie!
fa niente se nn funziona bene, nn ho speso tanto, ne prenderò un altra. mi interessava più che altro non rovinare le periferiche importanti. ora son + tranquillo. vi farò sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
il problema è che è proprio una roulette russa
come qualcuno ha detto.
Io ho una scheda PCI USB2 con chipset Via e sembrava tutto funzionare bene. Scheda riconosciuta e periferiche viste senza problemi. Poi però con il tempo ho scoperto alcune malfunzioni subdole con ogni probabilità dovute a questo chipset Via: - se stacco il video il PC si blocca ed al successivo riavvio non vede più la scheda PCI USB2. Bisogna disinserirla dal PC...fare un riavvio e poi reinserirla facendola riconoscere di nuovo al sistema. - inoltre da un po di tempo, in modo del tutto randomico, il PC si blocca improvvisamente ed è necessario riavviarlo. WinXp non da nemmeno il diagnostico dopo un blocco di sistema con la scansione dell'HD. Insomma una roulette russa. Via non si smentisce... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
No
Quote:
Comunque grazie della dritta che in effetti è forse l'ultima spiaggia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.