|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Salve,
io ho questa scheda con VIA...cosa ne pensate? Grazie **SCHEDA PCI 8 PORTE USB 2.0/IEEE 1394 FIREWIRE + CAVO + 2CD** **PRODOTTO NUOVO, IMBALLATO IN CONFEZIONE ORIGINALE** 4 PORTE ESTERNE USB 2.0 1 PORTA INTERNA USB 2.0 2 PORTE ESTERNE IEEE FIREWIRE 1 PORTA INTERNA IEEE 1394 FIREWIRE INTERFACCIA PCI 2 CHIPSET VIA COMPATIBILE CON IEEE 1394-1995, P1394a COMPATIBILE OHCI TRASFERIMENTO DATI VIA IEEE 1394 FINO A 400 Mbps TRASFERIMENTO DATI VIA USB 2.0 FINO A 480 Mbps COMPATIBILE CON WINDOWS (Win98SE, WinME, WinNT, Win2000, WinXP) E MacOS La Scheda è completa di: CONFEZIONE ORIGINALE 1 CAVO FIREWIRE 6-->4 PIN 1 CD CON I DRIVER 1 CD CON IL SOFTWARE ULEAD VIDEOSTUDIO 8
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Sembra ben fatta....
che dirti, l'unico modo per sapere se è buona è provarla, magari anche su piu di un sistema E' l'unico modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
ma tutti i chipset via non sono buoni?
come mi accorgo se regge i 2.0? con che software? potrebbe arrecarmi danni alla scheda madre? Grazie
![]() |
#244 |
Senior Member
|
con una scheda pci usb 2.0, una periferica 2.0 andrà di sicuro a 2.0 o dipende anche dalla scheda madre?
io ho una vecchia asus cuv4x-e...oppure una un pò meno vecchia asus A7V-M
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
Il malfunzionamento delle schede con chip VIA si verifica non per tutti i produttori di tali schede, e dipende in gran parte dalla gestione dell'alimentazione degli slot pci che non erogano abbastanza corrente alle porte per alimentare le periferiche 2.0 Ecco perchè ti dicevo di provare a collegare la scheda usb alla tua motherboard ed attaccarci poi una periferica 2.0. Se ci sono problemi di riconoscimento e/o di velocità il computer ti avverte con un messaggio. Una scheda USB 2.0 acquistata separatamente è progettata per aggiungere porte usb ad alta velocità al computer sul quale la installi, quindi dire che una scheda usb 2.0 pci non può essere montata sulle motherboard piu vecchie è un po paradossale. Fai queste prove e fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
la scheda mi arriva tra 2-3 gg...speriamo bene....
secondo te quanto può costare quella scheda? è nuova, ma senza garanzia
![]() |
#247 |
Senior Member
|
Quindi visto che è senza garanzia suppongo tu l'abbia comprata usata....
In genere il costo commerciale di schede di questo tipo varia dai 15 ai 35 €; anche a seconda delle caratteristiche aggiuntive che offrono (es. porte usb interne, firewire ecc..) In linea di massima, comunque, le schede che non danno alcun problema sono quelle basate su chipset NEC. Però non potrai mai avere un esito certo finchè non provi la scheda che hai preso sui tuoi computers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Acquistata da MW una PCI Lacie con chip NEC e và tutto a meraviglia!
Il prezzo 24 euro (4 porte usb). Sono stato fortunato perchè sullo scatolo era ben visibile tutto ciò che era sulla scheda, quindi anche il chip. Naturalmene le caratteristiche tecniche non elencano nulla al riguardo, solo la Trust aveva sull oscatolo la dicitura chip Via. Se non fosse stato per l'utilita di questo topic, avrei preso quest'ultima in quanto costava meno di tutte. Grazie ancora! Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
è quello che ho fatto io, quella della Trust costava 19 euro e lo comprata...oggi compro la stampante e provo sta scheda se non va torno da Trony e gli rompo i c...
Scusate la rima ma veniva cosi bene.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Ciao,
ho installato la scheda USB col VIA, winzoz mi dice che la periferica funziona correttamente. Posso stare tranquillo o è meglio attaccarci una perfierica 2.0 per verificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
Il fatto che windows te la rilevi come correttamente installata è insignificante; il problema si verifica quando ci colleghi una periferica 2.0: se compare il messaggio di periferica ad alta velocità collegata ad un hub a bassa velocità allora è il caso di cambiare subito scheda dal negoziante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
mi sembrava troppo bello....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
QUALCHE GIORNO FA DICEVO:
Salve, io ho questa scheda con VIA...cosa ne pensate? Grazie **SCHEDA PCI 8 PORTE USB 2.0/IEEE 1394 FIREWIRE + CAVO + 2CD** **PRODOTTO NUOVO, IMBALLATO IN CONFEZIONE ORIGINALE** 4 PORTE ESTERNE USB 2.0 1 PORTA INTERNA USB 2.0 2 PORTE ESTERNE IEEE FIREWIRE 1 PORTA INTERNA IEEE 1394 FIREWIRE INTERFACCIA PCI 2 CHIPSET VIA COMPATIBILE CON IEEE 1394-1995, P1394a COMPATIBILE OHCI TRASFERIMENTO DATI VIA IEEE 1394 FINO A 400 Mbps TRASFERIMENTO DATI VIA USB 2.0 FINO A 480 Mbps COMPATIBILE CON WINDOWS (Win98SE, WinME, WinNT, Win2000, WinXP) E MacOS La Scheda è completa di: CONFEZIONE ORIGINALE 1 CAVO FIREWIRE 6-->4 PIN 1 CD CON I DRIVER 1 CD CON IL SOFTWARE ULEAD VIDEOSTUDIO 8 ORA LA SCHEDA MI E' ARRIVATA... NON HO INSTALLATO DERIVER PERCHE' XP HA FATTO TUTTO DA SOLO... HO CONNESSO UN MOUSE E UNA TASTIERA TRUST 2.0 ACQUISTATI DA POCO E SEMBRANO FUNZIONARE...MA AL RIAVVIO NON FUNZIONANO PIU'...FORSE DEVO METTERE I LORO DRIVER ORIGINALI GIUSTO? COME SI INSTALLANO? QUALE VOCE DEVO SELEZIONARE IN GESTIONE PERIFERICHE? SE COME DITE HA DEI PROBLEMI COME ME NE DOVREI ACCORGERE? NON MI DICE "BASSA VELOCITA'" O SIMILI GRAZIE
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Facciamo chiarezza
![]() Per periferiche ad alta velocità, si intendono esclusivamente tutte quelle periferiche usb che sono caratterizzate dalla possibilità di usufruire di un alto bandwidth di dati per il trasferimento di dati dalla periferica al pc e viceversa. Queste periferiche comprendono generalmente dischi fissi esterni, pen drive, e memorie di massa in genere...tutte periferiche nelle quali sono i DATI l'oggetto principale della velocità. Le altre periferiche USB, sono definite "bandless" perchè la loro effettiva caratteristica non è più l'alta velocità di trasferimento (come nei dischi fissi) ma il semplice tipo di connettività (usb piuttosto che ps/2 nelle tastiere ad esempio). Per tali motivi, direi che il fatto che windows non abbia lamentato problemi di basse velocità su bus usb sia piu che normale (visto che tu hai collegato una tastiera ed un mouse). Per toglierti ogni dubbio relativo a queste problematiche non puoi fare altro che collegare una delle periferiche che ti ho suggerito. Fino ad allora non saprai mai se effettivamente la tua scheda è in grado di supportare periferiche ad alta velocità (2.0). Devi fare queste prove. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
CIAO GABRI,
effettivamente io ho una scheda USB con chip VIA che potrebbe darmi dei prob.(vedi post precedenti) All'installazione delle periferiche, di errori, XP non me ne da' e ho collegato piu' volte, per scaricare dati, la fotocamera, il lettore MP3 e ora una nuova stampante, tutti 2.0, ma se ho ben capito non dovrei riuscire a vedere differenze nella velocità se non coi dispostivi da te elencati. Ma il lettore e la fotoc. dovrebbero scarica re le foto e i file piu' in fretta, o no? Non c'è qualcher tool per vedere la velocità di trasferimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
Ciao
Il lettore mp3 e la fotocamera che dici, sono considerate memorie di massa e la loro usabilità è influenzata direttamente dalla velocità di trasferimento dei dati da e al pc. Per renderti effettivamente conto se hai problemi con questi apparecchi e vedere se la tua usb va correttamente in modalità 2.0 ti consiglio di fare una semplice operazione: prendi un file abbastanza grande (diciamo una 50ina di mb) e trasferiscilo sul tuo lettore mp3. Tieni conto del tempo che ci impiega il pc a trasferire il file sul dispositivo, quindi dividi i mb per i secondi impiegati. Se il risultato oscilla tra 10 e 20 mb/s la tua scheda pci usb funziona correttamente con le periferiche 2.0 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
DEVO METTERE I LORO DRIVER ORIGINALI GIUSTO?
COME SI INSTALLANO? QUALE VOCE DEVO SELEZIONARE IN GESTIONE PERIFERICHE? ci sono un sacco di voci usb Grazie
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra un po poco... approposito a quanto viaggiano le USB1.1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Credo sulla 50 di Mbps.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comuque non è giusto che tirate fuori ADESSO questo argomento! Cioè dopo circa 1 anno che ho una scheda PCI USB con chip VIA!! Come gli altri anch'io ho il problema che il mio PC con win2k non mi riconosce le usb 2 ma solo le 1.1, ma non è che dipende dal chipset del PC stesso che non riconosce l'usb2 di suo, essendo la scheda madre una vecchia FIC con chipset VIA di circa 5 anni or sono? Grazie per le delucidazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.