|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se intendi invece l'accesso da WAN, di default è disabilitato, si può abilitare/disabilitare Management => Access Control => Remote Access. Esattamente come su Windows, apri un terminale, connettiti in telnet al router e dai il comando adsl info --vendor
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Andando nel menù, trovo quanto in allegato. Come devo impostarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
Ecco il risultato: Codice:
BCM96328 Broadband Router Login: Password: > adsl info --vendor adsl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 8000 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 1064 Kbps, Downstream rate = 17624 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps ChipSet Vendor Id: IFTN:0x8279 ChipSet VersionNumber: 0x8279 ChipSet SerialNumber: >
![]() |
![]() |
#1844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ChipSet Vendor Id: IFTN:0x8279 = INFINEON
La compatibilità di un modem è data non solo dal DSLAM ma anche dalle condizioni della linea ADSL (valori liena) e sono condiizoni assolutamente personali non paragonabili. Vedi info secondo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
|
Quote:
Se é inutile tanto vale scriverlo in prima pagina ed evitare di far perdere tempo agli utenti... Sapere che il chpset é un Infineon non mi serve a nulla quindi? Ho capito bene?
![]() |
![]() |
#1846 |
Senior Member
|
Il comando non è inutile. Ma il risutato non è paragonabile nè nessuno può dare pareri sui risultati otteninbili.
E' scritto chiaramente nel secondo post. Le condizioni della linea ADSL non sono paragonabili a causa delle variabili diverse da linea a linea. E vale per qualsiasi modem. Il comando di varaizioen SNR ti permette (provider e linea permettendo) di "cercare" di variare le condizioni. I risultati sono frutto di condizioni personali e non possono essere paragonati con altre situazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 30-08-2013 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Senior Member
|
Vabbè ma allora è inutile stare qui a discutere di chipset infineon, broadcom, alcatel, compatibilità, e seghe mentali varie se poi mi dite che non serve a niente sapere che il chipset dslam é un infineon (nel mio caso).
Io vedo gente che continua a postare i risultati di tale comando e inoltre dalla lettura di questo topic e del topic "router consigliati" traspare il consiglio di prendere il router in base al chipset dslam o almeno di considerare anche quell'aspetto. Ora viene fuori che é inutile, per questo mi sembra ci sia un po' di confusione... Vabbé io ora controllo se sono ancora nei 30gg per restituire il router ad amazon e in caso prendo un 2200 netgear, anche perché questo router non mi ha convinto molto (tasto wifi farlocco, colore non di mio gusto, potenza wifi non eccelsa, e infine prestazioni altalenanti anche se non son sicuro dipendano dal router ma per scoprirlo l'unica é cambiarlo appunto).
![]() |
#1848 |
Senior Member
|
IL chispet è una indicazione. Non una garanzia.
Nessuno ti può garantire un miglior peggior/connect rate (con qualsasi modem Netgear incluso). Potenza Wifi non eccelsa (vedi secondo post). La potenza del Wifi è stabilita per legge ed è uguale per tutti i modem. Le condizioni di trasmissione sono diverse da installazione a installazione, sono personali e non paragonabili. Viste le premesse cambiare il modem molto probabilmente potrebbe non risolvere i tuoi problemi. Perchè molto probabilmnete il problema non è il mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
|
ma teoricamente con infineon quale chipset del modem sarebbe consigliato?
![]() |
#1850 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao! Anche io ho acquistato questo router in sostituzione di quello in comodato alice che fa cacare
![]() Ho una alice 7M/512K e questi sono i parametri ricavati dal DSLAM Max: Upstream rate = 728 Kbps, Downstream rate = 8448 Kbps Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 7936 Kbps ChipSet Vendor Id: TSTC:0x0002 ChipSet VersionNumber: 0x0002 ChipSet SerialNumber: Come sul precedente router alice, ho notato che il Downstream rate balla sempre un pò, devo provare a settarlo al max possibile attraverso una modifica del SNR? I dati fisici della linea sono questi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
lo so che non centra niente, ma possibile che circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?
Spengo il wifi e spengo il mac, accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso ![]() spengo il wifi, riavvio la macchian e di nuovo acceso. non ce verso di farlo rimanere spento. uso il medesimo router.
![]() |
#1852 |
Senior Member
|
lo so che non centra niente, ma possibile che circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?
Spengo il wifi e spengo il mac, accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso ![]() spengo il wifi, riavvio la macchina e di nuovo acceso. non ce verso di farlo rimanere spento. uso il medesimo router.
![]() |
#1853 |
Senior Member
|
Non esiste da client via Wifi la possibilità di accendere da remoto il Wifi del router. Il problema è probabilmente altrove.
A men9o che il MAc è collegato via etehrnet e lanci uno script per accendere il Wifi.
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono collegato in ethernet quindi il wifi non mi serve
![]() |
![]() |
#1855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quello è un problema di configurazione del tuo MAC. Da qualche parte è configurato che il wifi deve accedersi quando accendi il MAC, indipendentemente dal fatto che lo avevi spento prima di spegnere il MAC. Il router non entra in questo discorso. Anche per i PC da BIOS puoi a volte ad es. configurare che quando metti il cavo ethernet il wifi deve spegnersi, mentre deve accendersi quando lo togli. Oppure puoi configurarlo in modo che resti acceso. Dovresti guardare come funziona il MAC.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ho comprato questo modem circa un mese fà per sostituire la vela di telecom, ho una 7 mega di alice e l'ho utilizzo su seven, l'impianto di casa e stato controllato con relativi filtri dal tecnico telecom pochi giorni prima dell'acquisto avendo traslocato, in quell'occasione il tecnico mi ha fatto presente che il modem in mio possesso era vecchiotto e avrei avuto problemi a sfruttare la linea ed era meglio farselo sostituire oppure procedere all'acquisto di un modem chipset broadcom, per una settimana circa ho utilizzato il vecchio vela senza problemi nell'attesa che arrivasse il TP-LINK ordinato, il modem e l'ultima versione V4 con l'ultimo firmware disponibile che ho caricato pensando di risolvere il problema, naturalmente dopo aver caricato il firmware ho rifatto la configurazione manuale exnovo resettando il modem seguendo le impostazioni in prima pagina, ho aggiornato anche i driver della scheda di rete pensando a qualche problema di DHCP ma senza risultati vorrei un vostro parere anche se leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il problema che riscontro da alcuni e stato risolto cambiando alimentatore con uno più potente da 12V a 1.5a, oppure areando il modem stesso con una ventola, per dei giorni il modem non dà alcun problema mentre in altri giorni si crea il problema che vado a descrivere, random il modem perde il traffico internet, nel senso che non cade la portante ma la spia del traffico internet si spegne senza più riaccendersi necessitando un riavvio del modem stesso, nei dati del modem noto in concomitanza di questo problema una quantità abnorne di RS Uncorrectable Errors per intenderci centinaia di migliaia, penso sia quello il motivo della perdita di traffico voi cosa ne dite?
Ultima modifica di marvel74 : 31-08-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
|
E' possibile un probabile guasto del modem.
Al posto tuo me lo farei sostituire.
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
grazie bovirus dalla tua risposta deduco che pensi sia un problema del modem, inutile indagare oltre me lo farò sostituire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
connesso ma non navigo
Improvvisamente ho dei problemi col wifi.
Mi connetto ma non navigo. Aiutatemi non ne vengo a capo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
|
Controllla la voce DNS e IP assegnata al client.
Spegni e riaccendi il mdoem.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.