Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 18:50   #1841
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Minus] Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
E' possibile disabilitare l'accesso remoto al router? Se si, come?
Grazie!
Cosa intenti per accesso remoto? Se intendi l'interfaccia web di gestione la risposta è no, al limite si può cambiare la porta di accesso (default 80) con un'altra con un piccolo trucchetto: impostando un virtual server sulla porta 80 il router sposterà automaticamente quella sulla quale sta in ascolto per l'interfaccia web sulla 8080, non so cosa succederebbe impostando un VS anche sulla 8080, forse cambierà ancora.
Se intendi invece l'accesso da WAN, di default è disabilitato, si può abilitare/disabilitare Management => Access Control => Remote Access.

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
i problemi di velocitá adsl continuano:

1) come faccio a vedere il chipset dslam su mac os x? Perché vorrei verificare la compatibilitá con questo router..
Esattamente come su Windows, apri un terminale, connettiti in telnet al router e dai il comando adsl info --vendor
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:05   #1842
[Minus]
Member

L'Avatar di [Minus]

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Cosa intenti per accesso remoto? Se intendi l'interfaccia web di gestione la risposta è no, al limite si può cambiare la porta di accesso (default 80) con un'altra con un piccolo trucchetto: impostando un virtual server sulla porta 80 il router sposterà automaticamente quella sulla quale sta in ascolto per l'interfaccia web sulla 8080, non so cosa succederebbe impostando un VS anche sulla 8080, forse cambierà ancora.
Se intendi invece l'accesso da WAN, di default è disabilitato, si può abilitare/disabilitare Management => Access Control => Remote Access.
Grazie per la risposta. Per accesso remoto intendo il poter accedere al router da qualsiasi parte del globo digitando il proprio indirizzo ip pubblico fornito dal proprio ISP.
Andando nel menù, trovo quanto in allegato.
Come devo impostarlo?
Immagini allegate
File Type: jpg Clipboard02.jpg (20.0 KB, 16 visite)
[Minus] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 07:38   #1843
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi

Esattamente come su Windows, apri un terminale, connettiti in telnet al router e dai il comando adsl info --vendor
Grazie!
Ecco il risultato:

Codice:
BCM96328 Broadband Router
Login:
Password: 
 > adsl info --vendor
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 1064 Kbps, Downstream rate = 17624 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps

ChipSet Vendor Id:      IFTN:0x8279
ChipSet VersionNumber:  0x8279
ChipSet SerialNumber:   
 >
Qualcumo mi aiuta a capire? Che chipset é? Ha una buona compatibilità con il router in oggetto?
Old 30-08-2013, 07:41   #1844
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ChipSet Vendor Id: IFTN:0x8279 = INFINEON

La compatibilità di un modem è data non solo dal DSLAM ma anche dalle condizioni della linea ADSL (valori liena) e sono condiizoni assolutamente personali non paragonabili. Vedi info secondo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:27   #1845
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
ChipSet Vendor Id: IFTN:0x8279 = INFINEON

La compatibilità di un modem è data non solo dal DSLAM ma anche dalle condizioni della linea ADSL (valori liena) e sono condiizoni assolutamente personali non paragonabili. Vedi info secondo post.
Scusa ma allora a cosa serve quel comando? E perché tutti continuano a postare il risultato di tale comando?

Se é inutile tanto vale scriverlo in prima pagina ed evitare di far perdere tempo agli utenti...

Sapere che il chpset é un Infineon non mi serve a nulla quindi? Ho capito bene?
Old 30-08-2013, 09:35   #1846
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il comando non è inutile. Ma il risutato non è paragonabile nè nessuno può dare pareri sui risultati otteninbili.
E' scritto chiaramente nel secondo post.
Le condizioni della linea ADSL non sono paragonabili a causa delle variabili diverse da linea a linea. E vale per qualsiasi modem.
Il comando di varaizioen SNR ti permette (provider e linea permettendo) di "cercare" di variare le condizioni.
I risultati sono frutto di condizioni personali e non possono essere paragonati con altre situazioni.

Ultima modifica di Bovirus : 30-08-2013 alle 09:38.
Old 30-08-2013, 09:53   #1847
Senior Member

Vabbè ma allora è inutile stare qui a discutere di chipset infineon, broadcom, alcatel, compatibilità, e seghe mentali varie se poi mi dite che non serve a niente sapere che il chipset dslam é un infineon (nel mio caso).

Io vedo gente che continua a postare i risultati di tale comando e inoltre dalla lettura di questo topic e del topic "router consigliati" traspare il consiglio di prendere il router in base al chipset dslam o almeno di considerare anche quell'aspetto. Ora viene fuori che é inutile, per questo mi sembra ci sia un po' di confusione...

Vabbé io ora controllo se sono ancora nei 30gg per restituire il router ad amazon e in caso prendo un 2200 netgear, anche perché questo router non mi ha convinto molto (tasto wifi farlocco, colore non di mio gusto, potenza wifi non eccelsa, e infine prestazioni altalenanti anche se non son sicuro dipendano dal router ma per scoprirlo l'unica é cambiarlo appunto).
Old 30-08-2013, 10:04   #1848
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

IL chispet è una indicazione. Non una garanzia.
Nessuno ti può garantire un miglior peggior/connect rate (con qualsasi modem Netgear incluso).

Potenza Wifi non eccelsa (vedi secondo post). La potenza del Wifi è stabilita per legge ed è uguale per tutti i modem. Le condizioni di trasmissione sono diverse da installazione a installazione, sono personali e non paragonabili.

Viste le premesse cambiare il modem molto probabilmente potrebbe non risolvere i tuoi problemi. Perchè molto probabilmnete il problema non è il mdoem.
Old 30-08-2013, 10:13   #1849
Senior Member

ma teoricamente con infineon quale chipset del modem sarebbe consigliato?
Old 30-08-2013, 11:52   #1850
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao! Anche io ho acquistato questo router in sostituzione di quello in comodato alice che fa cacare

Ho una alice 7M/512K e questi sono i parametri ricavati dal DSLAM

Max: Upstream rate = 728 Kbps, Downstream rate = 8448 Kbps
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 7936 Kbps

ChipSet Vendor Id: TSTC:0x0002
ChipSet VersionNumber: 0x0002
ChipSet SerialNumber:

Come sul precedente router alice, ho notato che il Downstream rate balla sempre un pò, devo provare a settarlo al max possibile attraverso una modifica del SNR?

I dati fisici della linea sono questi

supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:56   #1851
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
lo so che non centra niente, ma possibile che circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?

Spengo il wifi e spengo il mac,

accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso

spengo il wifi, riavvio la macchian e di nuovo acceso.

non ce verso di farlo rimanere spento.

uso il medesimo router.
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:56   #1852
leo esperanza
Senior Member

lo so che non centra niente, ma possibile che circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?

Spengo il wifi e spengo il mac,

accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso

spengo il wifi, riavvio la macchina e di nuovo acceso.

non ce verso di farlo rimanere spento.

uso il medesimo router.
iPad Air 2
Old 30-08-2013, 12:44   #1853
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esiste da client via Wifi la possibilità di accendere da remoto il Wifi del router. Il problema è probabilmente altrove.
A men9o che il MAc è collegato via etehrnet e lanci uno script per accendere il Wifi.
Old 30-08-2013, 13:23   #1854
leo esperanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non esiste da client via Wifi la possibilità di accendere da remoto il Wifi del router. Il problema è probabilmente altrove.
A men9o che il MAc è collegato via etehrnet e lanci uno script per accendere il Wifi.
il wifi che si accende da solo, e quello della macchina non quello del router..

sono collegato in ethernet quindi il wifi non mi serve
iPad Air 2
Old 30-08-2013, 13:39   #1855
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
il wifi che si accende da solo, e quello della macchina non quello del router..

sono collegato in ethernet quindi il wifi non mi serve
Siamo completamente OT.
Quello è un problema di configurazione del tuo MAC.
Da qualche parte è configurato che il wifi deve accedersi quando accendi il MAC, indipendentemente dal fatto che lo avevi spento prima di spegnere il MAC.
Il router non entra in questo discorso.
Anche per i PC da BIOS puoi a volte ad es. configurare che quando metti il cavo ethernet il wifi deve spegnersi, mentre deve accendersi quando lo togli.
Oppure puoi configurarlo in modo che resti acceso.

Dovresti guardare come funziona il MAC.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 10:31   #1856
marvel74
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
ho comprato questo modem circa un mese fà per sostituire la vela di telecom, ho una 7 mega di alice e l'ho utilizzo su seven, l'impianto di casa e stato controllato con relativi filtri dal tecnico telecom pochi giorni prima dell'acquisto avendo traslocato, in quell'occasione il tecnico mi ha fatto presente che il modem in mio possesso era vecchiotto e avrei avuto problemi a sfruttare la linea ed era meglio farselo sostituire oppure procedere all'acquisto di un modem chipset broadcom, per una settimana circa ho utilizzato il vecchio vela senza problemi nell'attesa che arrivasse il TP-LINK ordinato, il modem e l'ultima versione V4 con l'ultimo firmware disponibile che ho caricato pensando di risolvere il problema, naturalmente dopo aver caricato il firmware ho rifatto la configurazione manuale exnovo resettando il modem seguendo le impostazioni in prima pagina, ho aggiornato anche i driver della scheda di rete pensando a qualche problema di DHCP ma senza risultati vorrei un vostro parere anche se leggendo la discussione mi è sembrato di capire che il problema che riscontro da alcuni e stato risolto cambiando alimentatore con uno più potente da 12V a 1.5a, oppure areando il modem stesso con una ventola, per dei giorni il modem non dà alcun problema mentre in altri giorni si crea il problema che vado a descrivere, random il modem perde il traffico internet, nel senso che non cade la portante ma la spia del traffico internet si spegne senza più riaccendersi necessitando un riavvio del modem stesso, nei dati del modem noto in concomitanza di questo problema una quantità abnorne di RS Uncorrectable Errors per intenderci centinaia di migliaia, penso sia quello il motivo della perdita di traffico voi cosa ne dite?

Ultima modifica di marvel74 : 31-08-2013 alle 10:35.
marvel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 14:10   #1857
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' possibile un probabile guasto del modem.
Al posto tuo me lo farei sostituire.
Old 01-09-2013, 09:00   #1858
marvel74
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
grazie bovirus dalla tua risposta deduco che pensi sia un problema del modem, inutile indagare oltre me lo farò sostituire
marvel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 14:32   #1859
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
connesso ma non navigo

Improvvisamente ho dei problemi col wifi.
Mi connetto ma non navigo.
Aiutatemi non ne vengo a capo.
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 16:39   #1860
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Controllla la voce DNS e IP assegnata al client.
Spegni e riaccendi il mdoem.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP