Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 23:51   #1661
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Iuber
Scrivi epr favore le parole epr inetro.
Scrivi epr favroe con chiarezza. Non si capsice se il belikin funziona o no.

@lorel
Come per Iuber
Mancano info dettagliate su firmware e impostazioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:20   #1662
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ne il belkin con chip bradcom ne questo tp link con chip bradcom funziona.. il belkin lo uso da anni e anni e non ho mai avuto problemi a caricare il sito di mediaworl... ho provato il netfgear dgn 3500 con chip infineon e lo apre!
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:50   #1663
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho un problemino con il wifi.
Dopo svariate ore che nessun dispositivo si connette,va come in standby:anche se sul teminale (smartphone,tablet,notebook...) il segnale è eccellente,pur risultando "connesso",le varie iconcine che segnalano il wifi non si colorano, e quindi i dispositivi non si connettono.
Il problema si risolve spengendo e successivamente riaccendendo il router.
Come posso fare?
Old 29-06-2013, 12:57   #1664
ilpioch
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non solo tu hai di questi problemi...
E il problema non è l'alimentatore (come asserito in alcuni casi),
in quanto questi fenomeni sussistono anche con carico di lavoro
del router minimo.
A mio parere l'unica è aspettare un firmware che risolva i problemi:
la vedo dura!

Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Sto purtroppo notando alcuni fastidiosi problemi con il suddetto router,
ne ho due per le mani, quindi non sono problemi della singola unità:

il tasto fisico di accensione / spegnimento del wireless non funziona
correttamente per la fase di riaccensione:
se si spegne e poi si riaccende nel breve è ok, mentre se si spegne e si riaccende tipo dopo un giorno o più, non si riaccende mai (non ho ancora
fatto prove specifiche per verificare se c'è un tot di ore precise trascorse
le quali non riparta più il servizio) ciò succede sia con l'ultima versione di firmware stabile che con la beta di febbraio 2013. In concomitanza di ciò
(cioè aver provato inutilmente ad avviare il wireless via tasto, accedendo via cavo per riavviare il wireless porta al crash dell'interfaccia grafica) -> necessario spegnimento / riaccensione router.

Solo con la versione beta del firmware è capitato che venisse persa la connessione cablata fra router e computer (si spegne anche il led della porta in uso sul router) solo lo spegnimento / riaccensione del router risolve.

Solo con la versione beta del firmware è capitato che sparisse la connessione wireless fra router dispositivi vari (pc / smartphone) ma il led
del wireless sul router rimane acceso, accedere via via cavo e disattivare / riattivare la wireless non risolve, solo lo spegnimento / riaccensione del router risolve.

Qualcuno di voi ha notato questi comportamenti anomali?
ilpioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 08:52   #1665
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ciao ragazzi me lo consigliate in generale ? come hardware è degno di rispetto essendo tutto broadcom dalla cpu con 64 mb di ram e 8 di rom come il netgear dgn 2200 v3.

la versione blu è solo v4 ? altra cosa l'8961 ND come modello è migliore o più old? lo uso con telecom super internet 10 mega.

Grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 09:54   #1666
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Pure io sono interessato, voglio cambiare marca dopo due netgear e visto che l ultimo (dgn3500) troppo spesso va in crisi se si collegano 4/5 dispositivi in wifi...
A me interessa esclusivamente per navigare, giochi online (ping basso) e per torrent, altre funzioni non mi interessano... Ho visto anche altri modelli tipo 8968 e 8961 che hanno un prezzo simile ma mi pare di aver capito che questo v4 sia meglio.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 10:21   #1667
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Pure io sono interessato, voglio cambiare marca dopo due netgear e visto che l ultimo (dgn3500) troppo spesso va in crisi se si collegano 4/5 dispositivi in wifi...
A me interessa esclusivamente per navigare, giochi online (ping basso) e per torrent, altre funzioni non mi interessano... Ho visto anche altri modelli tipo 8968 e 8961 che hanno un prezzo simile ma mi pare di aver capito che questo v4 sia meglio.
Ordinato adesso mai avuto tp-link quello blu da amazon it speriamo sia v4,di netgear dgn 2200 v1 ne ho 1 però brickato spero di riprenderlo,comunque ho voluto cambiare di nuovo lo stesso prodotto?!non ha senso da quel che ho visto dagli screen ha un interfaccia software molto più complessa del netgear a me piace scoprire cose nuove
Old 01-07-2013, 13:55   #1668
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quinto giorno senza disconnessioni dopo aver cambiato filtro.

Molto probabile che fosse il filtro difettoso la causa delle disconnessioni! Ne ho presi un paio marchiati Telecom, e i problemi sembrano essere spariti.
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 16:33   #1669
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Comunque io se tornassi indietro non lo ricomprerei.
L'ho comprato perchè mi ero stufato di pagare quello messo in canone da telecom...poi,dopo averlo comprato,mi sono accorto che non lo pagavo più dal 2011
E comunque mi ero fatto ingolosire anche da quelle 2 antennone,pensando,erroneamente,di vedermi aumentato il raggio di copertura wifi....che poi si è rivelato identico al modem alice.
L'interfaccia è fin troppo complicata per un user friendly come me,con un sacco di parametri da settare di cui ignoro il significato (e comunque per me inutili:dopo che ho aperto le porte per emule e torrent,e dopo aver fatto un paio di configurazioni per il wifi io non ho più nulla da chiedere).
Ma almeno funzionasse per bene:come scritto sopra (e mi sembra di aver capito di non essere l'unico con questo tipo di problemi),va benissimo finchè la connessione è "attiva" (sto scaricando,uploadando,oppure semplicemente navigando), ma se non si fa nulla per un certo periodo di tempo (che ancora non sono riuscito a quantificare in termini di ore,ma sono sicuro che è variabile (una volta 24 ore,un'altra solo 3 ore..)) il router va come il letargo:la connessione la vedo,il segnale è buono/eccellente, ma non si riesce ad entrare in internet.
In più il servizio di assistenza tecnica online penso sia puramente fittizio:scrivo e riscrivo email, ma nessuna risposta.
Fortunatamente l'ho pagato una cifra (40 euro) che ha inficiato ben poco sul bilancio familiare.
Old 01-07-2013, 16:41   #1670
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
rlt, come puoi leggere anche io avevo un problema simile. Ogni giorno all'improvviso si disconnetteva. Segnale pieno, navigazione offline. Dovevo spegnere e riaccendere. Con il router vecchio non dava alcun problema di questo tipo.

Risultato? Il mio era un problema del filtro difettoso o non adatto a questo modem (più sensibile a sbalzi di segnale rispetto al mio vecchio). Ho sostituito il filtro con uno della Telecom e sono cinque giorni che non ho disconnessioni, facendo scongiuri. Ma alla soluzione ci sono arrivato dopo diverse prove, sia pensate da me che gentilmente e pazientemente consigliate in questo topic da vari utenti.

Come puoi vedere (e come è già stato detto da tanti in questo topic), il più delle volte la causa del problema è da ricercarla in casa nostra, più che nel modem. Il modem può essere anche difettoso, ma è un ipotesi molto remota, visto che TP Link è un'industria gigantesca che come puoi ben immaginare utilizza macchinari che fanno tutto in serie e tutto in modo perfettamente identico e ripetitivo. Inoltre un'azienda che si rispetti testa i suoi prodotti, e di certo i test vengono effettuati su una linea adsl ben funzionante e senza alcun fronzolo.

Se posso darti un consiglio, prima di pensare che tu abbia buttato i soldi, fai tutte le prove che abbiamo fatto noi (e che per noi o per alcuni di noi, si sono rivelate risolutive, come nel mio caso)

Inoltre è già stato detto che quando si cambia modem, quest'ultimo è facile che non risponda alla nostra linea telefonica allo stesso modo di come vi rispondeva il vecchio modem.

Ultima modifica di pasimo88 : 01-07-2013 alle 16:51.
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:19   #1671
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Comunque io se tornassi indietro non lo ricomprerei.
L'ho comprato perchè mi ero stufato di pagare quello messo in canone da telecom...poi,dopo averlo comprato,mi sono accorto che non lo pagavo più dal 2011
E comunque mi ero fatto ingolosire anche da quelle 2 antennone,pensando,erroneamente,di vedermi aumentato il raggio di copertura wifi....che poi si è rivelato identico al modem alice.
L'interfaccia è fin troppo complicata per un user friendly come me,con un sacco di parametri da settare di cui ignoro il significato (e comunque per me inutili:dopo che ho aperto le porte per emule e torrent,e dopo aver fatto un paio di configurazioni per il wifi io non ho più nulla da chiedere).
Ma almeno funzionasse per bene:come scritto sopra (e mi sembra di aver capito di non essere l'unico con questo tipo di problemi),va benissimo finchè la connessione è "attiva" (sto scaricando,uploadando,oppure semplicemente navigando), ma se non si fa nulla per un certo periodo di tempo (che ancora non sono riuscito a quantificare in termini di ore,ma sono sicuro che è variabile (una volta 24 ore,un'altra solo 3 ore..)) il router va come il letargo:la connessione la vedo,il segnale è buono/eccellente, ma non si riesce ad entrare in internet.
In più il servizio di assistenza tecnica online penso sia puramente fittizio:scrivo e riscrivo email, ma nessuna risposta.
Fortunatamente l'ho pagato una cifra (40 euro) che ha inficiato ben poco sul bilancio familiare.
Come scritto nel primo post delle info il segnale N è più potente di 15 volte del G...se prendi un modem wireless N lo devi usare con il segnale N per caso lo usi con il G o N? io un un N300 Telecom tecnicolor ed è sufficiente come segnale ma se avessi una chiavetta N sicuramente sarebbe molto più performante il segnale wireless.
Old 01-07-2013, 19:42   #1672
gprsman
Bannato

Può darsi che una scelta apposita per il risparmio energetico il discorso di chi lo chiama "letargo" appena mi arriva farò le mie conclusioni dopo averci smanettato e averci preso confidenza,tutti i modem se vengono usati con bassi margini di rumore aumentando la portante con telnet vanno in crisi,anche la famigerata marca netgear o linksys non sono immuni da problemi come il netgear dgn 2200 che ho,usandolo a 6db o anche a 4,sulla carta questo tp-link ha un hardware da TOP non credo possa dare più problemi degli altri,il tutto sta nell'impianto di casa,filtri,margine di rumore,settaggi errati per il provider che usiamo,etc.

Faccia un esempio,sia sul netgear dgn 2200 che il telecom n300 in modalità fast con 6db va peggio nella navigazione senza fast ma avendo 12 db.

Ultima modifica di gprsman : 01-07-2013 alle 19:56.
Old 02-07-2013, 21:12   #1673
ceppo84
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti

i dati del mio router sono questi:
chipset bcm96328
firmware 1.1.1 Build 120912 Rel.67406
connessione PPoA vc/mux
mtu 1480
sistema operativo W7

Ho un problema con la mia linea adsl e nn so se imputare il problema al router o alla linea.
In pratica mi succede che se spengo il router quando vado a riaccenderlo questo non riesce piu a connettersi..spia adsl lampeggiante..anche spegnendo e riaccendendo piu volte la situazione non cambia.
Allora lo lascio acceso e in tre giorni di prove il router si è poi ricollegato solo la sera dopo circa 5-6 ore di tentativi. Una volta agganciata la portante però non la molla piu...ora sono a 22 ore di connessione continua.

I valori della mia linea purtroppo non sono dei migliori e quindi non so a chi imputare questo difetto. Mi trovo costretto a non poter spegner mai il modem per non perdere la connessione per ore e ore.

QUesti i miei valori:

SNR Margin (0.1 dB): 113 120
Attenuation (0.1 dB): 455 267
Output Power (0.1 dBm):176 122
Attainable Rate (Kbps): 4144 259

Rate: 3447 Kbps

Disto 3 km dalla centrale e ho ARUBA ADSL 7 MEGA

Per favore qualche anima pia mi aiuti!
ceppo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:38   #1674
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
salve ragazzi, dopo un attenta riflessione e seguendo i vostri consigli anche io da oggi sono un felice possessore di questo router...
Ho configurato il tutto come da voi consigliato, ho una tiscali 20 mega e questi sono i valori, penso ottimi:

spero mi dia soddisfazioni e che non crei tanti problemi
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:45   #1675
1onexx
Senior Member

@BlakMetal

Sono ottimi valori, che valorizzano la tua distanza di circa 850mt dalla centrale.
Enjoy
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 11:51   #1676
1onexx
Senior Member

@ceppo84

La tua distanza dalla centrale purtroppo è elevata.
Prova a vedere se agganci già con modulazione g.dmt, altrimenti forzala
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 03-07-2013, 13:23   #1677
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@BlakMetal

Sono ottimi valori, che valorizzano la tua distanza di circa 850mt dalla centrale.
Enjoy
Ecco, come non detto... ogni tanto ho disconnessioni dell'adsl con riconnessione subito dopo.
Come ho già detto l'operatore è tiscali,
-Il router ha fw versione 120912 Rel.67406
-internet è impostato su ppoa con mtu a 1500 8/35
-impostato su adsl2+ e tolto le spunte a tutte le altre voci
-il wifi è impostato su 20mhz
la dslam ha chipset Globespan
Old 03-07-2013, 13:55   #1678
1onexx
Senior Member

@BlakMetal

Quando parli di disconnessioni adsl intendi che perdi la portante (led adsl si spegne) ?
Hai controllato l'impianto di casa ?
Hai uno splitter a monte e sei attaccato con il modem alla prima presa all'ingresso (dove arriva il doppino) ?
Hai tripolari in casa ?

Prova a:
1) tracciare il grafico dell'snrm con un programma come RoterStats Lite in corrispondenza con la disconnessione.
2) impostare il log sul modem e posta quello che dice in corrispondenza della disconnessione.
Old 03-07-2013, 14:17   #1679
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@BlakMetal

Quando parli di disconnessioni adsl intendi che perdi la portante (led adsl si spegne) ?
Hai controllato l'impianto di casa ?
Hai uno splitter a monte e sei attaccato con il modem alla prima presa all'ingresso (dove arriva il doppino) ?
Hai tripolari in casa ?

Prova a:
1) tracciare il grafico dell'snrm con un programma come RoterStats Lite in corrispondenza con la disconnessione.
2) impostare il log sul modem e posta quello che dice in corrispondenza della disconnessione.
L'impianto di casa è nuovo, non ha prese tripolari ma solo attacchi rj11. In casa ho due prese e il router è attaccato, da solo, senza telefono, alla presa principale.
Riguardo il log, ecco quello che accade sistematicamente ormai:

farò anche la prova con routerstat e posterò i risultati.
Grazie mille
Old 03-07-2013, 14:44   #1680
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
L'impianto di casa è nuovo, non ha prese tripolari ma solo attacchi rj11. In casa ho due prese e il router è attaccato, da solo, senza telefono, alla presa principale.
Riguardo il log, ecco quello che accade sistematicamente ormai:

farò anche la prova con routerstat e posterò i risultati.
Grazie mille
EDIT: sto notando che forse il problema delle disconnessioni è dato da Qbittorrent (su ubuntu) forse dovuto all'elevato numero di connessioni impostato (500), solo che dovrebbe reggere tranquillamente questo router con 60 mb di ram o almeno pensavo cosi... aspetto un altro po' per vedere se si è stabilizzato comunque.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian