Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 08:28   #1181
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Mi è arrivato proprio oggi (37€ spedito) e devo dire che per adesso mi sembra veramente un ottimo router anche se mi sto perdendo tra le impostazioni.. sicuramente non c'è paragone rispetto al vecchio netgear..
Lo streaming 1080p con che lo devi fare?
con xbmc e film dai 15gb ai 20gb non ce la fa vero?
Old 27-03-2013, 15:27   #1182
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti ho acquistato il modem la settimana scorsa , attaccato e subito funzionante con portante in linea ad altri modem simili . Da ieri peò il snr è crollato da 12 a 3,5 db!! Riavvio il modem e ora si collega a soli 2 mb nonostante tutti i parametri siamo uguali a prima. Ricollegando il netgear dgn2200 v3 (ottimo ma il wifi fa caga**) tutto ok ?? Ho effettuato aggiornamento firmware ad ultima beta ma niente sempre lo stesso cosa può essere successo??
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:28   #1183
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
con xbmc e film dai 15gb ai 20gb non ce la fa vero?
Non ti so dire, io faccio streaming verso la PS3 con decodifica o verso un minipc android e funziona..

Cmq sono un po' deluso da questo router. Da ieri mi si è già impallato 2 volte il wifi, adesso ho installato l'ultimo firmware e sembrerebbe funzionare meglio.
Un altro problema è che non riesco a far funzionare una regola per reindirizzare una porta verso una ip cam della mia rete: sono andato su Virtual Servers e ho configurato tutto solo che proprio non vuole funzionare.. Col vecchio netgear nessun problema ovviamente!
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:42   #1184
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Non ti so dire, io faccio streaming verso la PS3 con decodifica o verso un minipc android e funziona..

Cmq sono un po' deluso da questo router. Da ieri mi si è già impallato 2 volte il wifi, adesso ho installato l'ultimo firmware e sembrerebbe funzionare meglio.
Un altro problema è che non riesco a far funzionare una regola per reindirizzare una porta verso una ip cam della mia rete: sono andato su Virtual Servers e ho configurato tutto solo che proprio non vuole funzionare.. Col vecchio netgear nessun problema ovviamente!
porca miseria vabbe io l ho preso dall amazzonia qualunque problema lo cambio immediatamente!!
Old 27-03-2013, 20:04   #1185
agnagna
Member

Iscritto dal: Apr 2008
streaming

Quote:
Originariamente inviato da agnagna Guarda i messaggi
Provato lo streaming in HD... Non supportato.
La prova da me effettuata riguarda lo streaming in locale non uno streaming da internet in HD.
Periferica locale (che effettua streaming) ------> router --------> PC.
agnagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 20:13   #1186
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:

Mi autoquoto: praticamente il port forwarding funziona solo se accedo da rete esterna (ad esempio dal cellulare) al mio indirizzo nome.dyndns.org:8081 mentre non funziona se provo ad accederci se sono collegato nella stessa rete. (Ovviamente se accedo tramite l'ip locale 192.168.1.5:8081 funziona). Non ho capito bene il motivo ma cmq diciamo che ho risolto..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
Old 27-03-2013, 22:05   #1187
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da HC_Warriors Guarda i messaggi
fatto fatto...ma non ha funzionato...mi volevano dare 3-4 mesi gratis.....ma a me interessa la qualita della linea e il ping OLTRE al prezzo.....ora ho fatto un contratto con telecom x la 2 volta perche la prima volta ho spedito fax con patente codice fiscale e bolletta infostrada ma, dopo un mese ho chiamato e m hanno detto che la mia pratica non esisteva baaaaaaaaaahhhhhhhhh...........10 giorni fa ho rifatto tutto,se va come la prima volta...giuro vado via da st'italia del cazzo il paese piu inutile e controproducente che esista..... chi ama l italia e un mafioso(POLITICO) o una delle 68 milioni di pecorelle

fonti:esperienza personale
true story

.... per le ultime affermazioni posso comprendere, anche se altri paesi non sono certo l'oro che ci vogliono far credere, ogni cosa (Paese!) (Modem!) ha le sue pecche, anche se situazioni contingenti possono a volte rendere la vita difficile, ma solo perché ormai trà una "gabella" un "provvedimento" e una "ruberia" ormai una dietro l'altra senza farti riprendere fiato, non se ne può più. Scusate /l'OT
Old 27-03-2013, 22:24   #1188
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da agnagna Guarda i messaggi
La prova da me effettuata riguarda lo streaming in locale non uno streaming da internet in HD.
Periferica locale (che effettua streaming) ------> router --------> PC.
anche io intendevo in locale ma sicuramente hai sbagliato qualcosa dai
Old 28-03-2013, 12:13   #1189
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusatemi ma e' normale che pingando il mio w8960n v4 con firmware ultima versione non beta non connesso a internet mi dia questi ping mostruosi?

saluti.

peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:48   #1190
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Hai qualche firewall software o qualcosa di simile?
Alcuni ping sono ad 1ms altri molto più lunghi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:40   #1191
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Hai qualche firewall software o qualcosa di simile?
Alcuni ping sono ad 1ms altri molto più lunghi.
Svelato l'arcano erano i drive della scheda di rete in quanto aggiornandoli ora funge tutto a dovere a pensare che stavo vendendo il mio w8960n v4

Saluti.

peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:46   #1192
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

ragazzi arrivato oggi!!! cioe pagato ieri ma come faranno a essere cosi veloci.. vabbe piccola rece ce l ho da 1 ora

appena acceso tutto ok solo che aveva il vecchio firmware fatto delle prove andava un pelino meglio del mio belkin 54g... installato l ultimo firmware beta... sembra cambiato totalmente molto piu veloce aggancia troppissimo adesso sembra andare bene faro altri test a dopo !!

aggiornamento 1:
xbmc tramite condivisione smb apro avatar 23gb 10 minuti visualizzati con zero intoppi penso bastino collegamento con wifi!!!

unica cosa che non capisco si aggancia a 19999 ma scarico massimo ad 1,4mb/s ma questo non e un problema di modem ma da un anno circa dalle solite 2.0mb/s che viaggiavo sono sceso a 1,4mb/s qualcuno sa perche?

Ultima modifica di predator_85 : 28-03-2013 alle 18:00.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 20:23   #1193
pasky5
Senior Member

Quote:

ma da un anno circa dalle solite 2.0mb/s che viaggiavo sono sceso a 1,4mb/s qualcuno sa perche?
...hai provato a chiedere al tuo ISP?
Old 28-03-2013, 20:28   #1194
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

si e come parlare al muro... una cosa ma sto diventando matto il wifi va una bomba ma tutti i dispositivi ipad iphone 5 e galaxy note 2 hanno il wifi castrato a 400kb/secondo tutti quanti ma come mai ho cambiato 20 firmware sempre uguale...
Old 28-03-2013, 21:36   #1195
agnagna
Member

Iscritto dal: Apr 2008
stream

Quote:
anche io intendevo in locale ma sicuramente hai sbagliato qualcosa dai
Se ho sbagliato qualcosa non saprei... avvio streaming e da pC apro VLC e basta....(in SD funziona).
Devo regolare qualcosa?
agnagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:10   #1196
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
si e come parlare al muro... una cosa ma sto diventando matto il wifi va una bomba ma tutti i dispositivi ipad iphone 5 e galaxy note 2 hanno il wifi castrato a 400kb/secondo tutti quanti ma come mai ho cambiato 20 firmware sempre uguale...
Prova a mettere nelle impostazioni avanzate del wireless la banda a solo 20Mhz, dovrebbe andare meglio anche se la velocità massima teorica sarà 130Mbit invece di 300 ma tanto gli smartphone che io sappia non vanno a più di 72Mbit.. (il mio nexus per esempio si collega cmq a 65Mbit)
Old 29-03-2013, 13:41   #1197
pasky5
Senior Member

Quote:
Allora disdici il contratto seriamente, prima di staccarti la linea ti chiederanno le ragioni, e ti faranno proposte interessanti, tra le altre cose esponi il problema principale della tua decisione... le proposte interessanti, le valuterai separatamente. .... a male estremi....

Ultima modifica di pasky5 : 29-03-2013 alle 13:43.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:19   #1198
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Prova a mettere nelle impostazioni avanzate del wireless la banda a solo 20Mhz, dovrebbe andare meglio anche se la velocità massima teorica sarà 130Mbit invece di 300 ma tanto gli smartphone che io sappia non vanno a più di 72Mbit.. (il mio nexus per esempio si collega cmq a 65Mbit)
Vero! Il mio Galaxy S3 va a quella velocità, che poi tra l'altro non ne ho mai capito il perché
Old 29-03-2013, 17:10   #1199
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Vero! Il mio Galaxy S3 va a quella velocità, che poi tra l'altro non ne ho mai capito il perché
con il belkin 54g sia iphone 5 che ipad 3 che note 2 vanno a 1,4mb/s con il tp link a 400kb/s e mi ci rode proprio
Old 29-03-2013, 17:39   #1200
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Allora disdici il contratto seriamente, prima di staccarti la linea ti chiederanno le ragioni, e ti faranno proposte interessanti, tra le altre cose esponi il problema principale della tua decisione... le proposte interessanti, le valuterai separatamente. .... a male estremi....
gia fatto come dici mi arrivava l email con scritto gentile ........... problema risolto con la vostra linea un tecnico ha riparato il guasto praticamente una presa in giro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian