Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 01:48   #3341
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
da http://www.tplink.com/us/article/?id=10706

There currently exist two vulnerabilities to TP-LINK devices:
1. Wireless router and ADSL router CSRF vulnerabilities. An attacker uses this vulnerability to alter the router’s DNS server after the customer clicks a forged hyperlink or picture. This vulnerability uses the login information stored in the browser. There is no need to log into the router’s administration page when using this vulnerability.

2. The second threat was found in ADSL routers using an MTK chipset solution, which has a security flaw allowing an attacker to remotely download the router’s configuration file without authentication if the remote management of the router is enabled. The attacker randomly scans an IP address pool and tries to download the configuration file using a specific link. After obtaining the file, the username and password can be extracted. The attackers can then remotely log into the router and change the DNS settings or even the login credentials.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:12   #3342
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ah ok, e' sempre il solito problema
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:00   #3343
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Io ho un decoder collegato in wifi a questo router.
Improvvisamente il decoder appare sconnesso x poi riprendersi...
Come posso verificare se ci sono microdisconnessioni?
Old 31-03-2014, 14:03   #3344
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
Io ho un decoder collegato in wifi a questo router.
Improvvisamente il decoder appare sconnesso x poi riprendersi...
Come posso verificare se ci sono microdisconnessioni?
lo puoi verificare dai log
Old 01-04-2014, 16:40   #3345
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Arrivato oggi...va a sostituire un d-link dsl 2640b che a livello wifi non garantiva più un segnale stabile (provato a scegliere anche i canali manualmente, resettato più volte e aggiornato all'ultimo firmware), specie sui dispositivi mobile.

Insomma, installato molto facilmente il Tp-link, riscontro velocità di download non esaltanti su speedtest.net da smartphone (S3) su rete Wifi, che ho impostato seguendo le indicazioni consigliate in prima pagina. Ho dovuto selezionare bandwidth a 20 per avere una velocità (13,9 Mbps) wifi coerente con quella reale e che d'altronde raggiungevo (quasi.. non andava oltre i 12 Mbps) con il vecchio router. Quindi il problema pare risolto, solo che da PC, lo stesso test, mi dà velocità di 7 Mbps.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 13:32   #3346
massimosab
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Fiuggi
anche io ieri l'ho acquistato sostituendo il glorioso v.3 che non funziona piu' la wifi, e fino adesso non ho nessun problema , ho fatto tramite telnet il comando adsl info --vendor e il chip della dslam mi viene IFTN di cosa si tratta?

Ciao a tutti!
massimosab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 13:41   #3347
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimosab Guarda i messaggi
anche io ieri l'ho acquistato sostituendo il glorioso v.3 che non funziona piu' la wifi, e fino adesso non ho nessun problema , ho fatto tramite telnet il comando adsl info --vendor e il chip della dslam mi viene IFTN di cosa si tratta?

Ciao a tutti!
infineon
Old 02-04-2014, 15:33   #3348
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ssid scomparsa

Buongiorno a tutti posseggo questo modem da un po' e fin'ora a parte qualche reset obbligato mai avuto problemi.
Oggi volevo collegare la stampante wifi tramite wps senza riuscirci e dopo la rete ssid è sparita sostituita da una serie di numeri lettere e caratteri, ovviamente impossibile collegarsi in wifi.
Ho già fatto dei reset ma nulla.
Cosaosso fare?
Grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 15:51   #3349
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Lascia peredere il WPS e disabilitalo (per questioni di sicurezza).

Qualsiasi stampante ha un procedura standard per collegarsi alla rete Wifi esistente senza bisogno del WPS.

Resetta il modem, reimposta i dati della reete Wifi e disabilita il WPS.

Quando posti vanno indicati i dettagli (es. versione firmware).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 18:53   #3350
tomahawk
Senior Member

Relativamente al mio post di ieri...dopo aver impostato come bandwidth solo la 20 Mhz va tutto ok anche sul portatile, sul quale ho una Intel 5100 AGN. Se imposto 20/40 Mhz la velocità diventa quasi un terzo. Invece su 20 Mhz la velocità di media di download è 1,6 MB/s. Passando dal vecchio d-link dsl2640b con il wifi scassato a questo, ho guadagnato 500 KB/s via wifi...non male.

Perché funziona male impostato a 20/40 Mhz?
Inoltre perché nelle informazioni della connessione wifi, sia win7 che Android mi dicono che la velocità della connessione è di soli 72 Mbps (al massimo, ma dipende dal segnale), quando dovrebbe essere 150 (usando solo la banda 20Mhz)?

Ultima modifica di tomahawk : 02-04-2014 alle 18:58.
Old 02-04-2014, 19:41   #3351
KalDrogo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao a tutti

ma è normale che il system log segnala in continuazione tentativi di intrusioni?
Non ho aperto nessuna porta su router.
KalDrogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 20:49   #3352
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da KalDrogo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ma è normale che il system log segnala in continuazione tentativi di intrusioni?
Non ho aperto nessuna porta su router.
Si, è normale.
Old 02-04-2014, 21:33   #3353
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Relativamente al mio post di ieri...dopo aver impostato come bandwidth solo la 20 Mhz va tutto ok anche sul portatile, sul quale ho una Intel 5100 AGN. Se imposto 20/40 Mhz la velocità diventa quasi un terzo. Invece su 20 Mhz la velocità di media di download è 1,6 MB/s. Passando dal vecchio d-link dsl2640b con il wifi scassato a questo, ho guadagnato 500 KB/s via wifi...non male.

Perché funziona male impostato a 20/40 Mhz?
Inoltre perché nelle informazioni della connessione wifi, sia win7 che Android mi dicono che la velocità della connessione è di soli 72 Mbps (al massimo, ma dipende dal segnale), quando dovrebbe essere 150 (usando solo la banda 20Mhz)?

Probabilmenente la scheda di rete del pc non gestisce bene la banda a 40 Mhz. Non tutte le schede wifi a standard N vanno alla massima velocità possibile. 65Mpbs si ottengono con una sola antenna e 20Mhz di banda. Per avere i 300 sono necessarie 2 antenne e 40 Mhz. Anche il mio notebook si connette a 65Mbps, se abilito i 40Mhz sale a 150.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 22:53   #3354
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, ho da pochi giorni (3 per l'esattezza) questo modem/router ma ho un dubbio. Da quando l'ho sostituito il ping mi è salito di quasi 10 (normalmente nei test che si trovano in internet avevo come risultato 38 con il precedente, da quando ho questo 46-48). Ora, può benissimo essere una coincidenza con il mio provider che in questi giorni fa le bizze, ma permettemi lo stesso la domanda: c'è per caso qualche impostazione particolare che devo attivare? Io ho semplicemente attaccato tutto e messo user e pwd, devo attivare/disattivare altro?
Old 02-04-2014, 23:13   #3355
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da pochi giorni (3 per l'esattezza) questo modem/router ma ho un dubbio. Da quando l'ho sostituito il ping mi è salito di quasi 10 (normalmente nei test che si trovano in internet avevo come risultato 38 con il precedente, da quando ho questo 46-48). Ora, può benissimo essere una coincidenza con il mio provider che in questi giorni fa le bizze, ma permettemi lo stesso la domanda: c'è per caso qualche impostazione particolare che devo attivare? Io ho semplicemente attaccato tutto e messo user e pwd, devo attivare/disattivare altro?
anch'io ho riscontrato un ping insolitamente alto
Old 02-04-2014, 23:49   #3356
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Probabilmenente la scheda di rete del pc non gestisce bene la banda a 40 Mhz. Non tutte le schede wifi a standard N vanno alla massima velocità possibile. 65Mpbs si ottengono con una sola antenna e 20Mhz di banda. Per avere i 300 sono necessarie 2 antenne e 40 Mhz. Anche il mio notebook si connette a 65Mbps, se abilito i 40Mhz sale a 150.
Ti riferisci alle antenne del notebook e dello smartphone?
Quindi la mia scheda wifi del notebook ha una sola antenna a 20 Mhz?

Anche sullo smartphone (S3), se abilito anche la banda a 40 Mhz, ho la velocità ridotta ad un terzo della massima possibile.

E poi, a volte mi segnano 72 Mbps, specie lo smartphone, non si fermano a 65.

Ultima modifica di tomahawk : 02-04-2014 alle 23:52.
Old 03-04-2014, 08:08   #3357
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ti riferisci alle antenne del notebook e dello smartphone?
Quindi la mia scheda wifi del notebook ha una sola antenna a 20 Mhz?

Anche sullo smartphone (S3), se abilito anche la banda a 40 Mhz, ho la velocità ridotta ad un terzo della massima possibile.

E poi, a volte mi segnano 72 Mbps, specie lo smartphone, non si fermano a 65.

Si tratta di una considerazione generale, una scheda di rete 802.11n con 1 antenna e banda a 20Mhz va a 65 o 72 Mbps, dipende dal tempo di sicurezza tra i pacchetti. Per i 145Mpbs con 20Mhz servono due antenne se il device non le ha non potrà mai andare a quella velocità.
72Mbps è come 65, combia solo l'impostazione del tempo di sicurezza tra i pacchetti, non ricordo se sul 8960N4 è configurabile.
Personalmente non ho problemi con i 40Mhz però ho letto che può succedere e in questi casi non c'è nulla da fare se non impostare i 20 Mhz.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:01   #3358
tomahawk
Senior Member

Grazie della spiegazione!
Però è strano che nessuno dei dispositivi N che sono collegati al router si possa connettere a 40 Mhz. C'è pure un ipad 2 oltre all'S3. O magari proprio perché sono dispositivi mobile è normale che abbiano antenne meno performanti...boh.

Ultima modifica di tomahawk : 03-04-2014 alle 11:14.
Old 03-04-2014, 12:35   #3359
pasimo88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi, potete dirmi con questo router dove visualizzo i valori dell'SNR e di attenuazione? Sto impazzendo, non li trovo!!

Grazie
pasimo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:38   #3360
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasimo88 Guarda i messaggi
Ragazzi, potete dirmi con questo router dove visualizzo i valori dell'SNR e di attenuazione? Sto impazzendo, non li trovo!!

Grazie
device info - statistics - xDSL
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian