|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
wifi che si addormenta
salve
ho un problema col wifi... modello TP-Link W8960N v4 - Firmware v. 05.02.2013 (beta) quasi tutti i giorni ad un certo punto il wifi non funziona più... l'iphone, altri cell, non riescono più a connettersi. Vado nella pagina WIRELESS del menu configurazione del TP-Link dal PC... clicco in basso su Apply e dopo 10 secondi i miei cellulari sono pronti a riconnettersi automaticamente. Questo avviene sistematicamente quasi tutti i giorni. premetto che ho reinstallato il firmware ma il problema è rimasto. Soluzioni? Grazie
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
perché se io ho impostato 11 come canale per la frequenza wireless con inssider mi indica 11+7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@awemo
Potrebbe essere un porblema dell'alimentatore o del modem. Prova se puoi con un altro alimentatore da 12V 1.%A (o superiore). @san80d Banda 20 o 40Mhz? Quando usi il 300Mbit vengono richiesti due canali Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2385 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere così.
20/40 MHz = 20 e 40Mhz - 2 canali Wifi 20 Mhz = solo 20 Mhz - 1 canale Wifi
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Senior Member
|
Dipende dalle situazioni.
20MHz = MAx 150Mbps (teorici) Wifi - 2canali Wifi 20/40 Mhz = Max 300 Mbps (teorici) Wifi - 1 canale Wifi Usare due canali comporta una maggior possibilità di disturbo. Se misutrando con inssider le prestazioni non vanno oltre i 150Mbps conviene suare 20MHZ.
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre per quanto riguarda inssider, come faccio a misurare le prestazioni? io vedo solo come max rate 300, e' quello a cui ti riferisci? Ultima modifica di san80d : 17-11-2013 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 |
Member
|
Perdonate la domanda (forse) stupida. C'è un modo per far si che l'snr non si debba abbassare ogni volta che ci si connette? Che rimanga impostato insomma...
![]()
![]() |
#2391 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Wi-fi e velocita'
Mi ricollego un attimo al post di Awemo. Anche io sto avendo problemi con il wireless. Mi son letto praticamente quasi tutti o il thread ed ho cercato soluzioni anche in altri lidi, ma nulla di risolutorio
![]() Praticamente mi sono accorto che il modem ogni circa 1, 2 ore di funzionamento perde la connessione wireless ma lo fa in modo strano, mi spiego: premettendo che (purtroppo) rispetto al mio precedente apparato (D-Link Dir 300) ha una copertura wifi inferiore, mentre e' in funzione, la copertura/linea tende a diminuire sempre piu', cioe', dal massimo delle tacche che vedo sul mio tablet il segnale tende a scendere sino al minimo, dopodiche' questo sparisce e dopo circa 30 secondi viene ristabilito con la massima potenza e cosi' via. . . man mano vedo diminuire le tacche e riavviarsi. Giocando online con la PS3, come si puo' facilmente immaginare, tutto cio' e' frustrante. In questi giorni ho fatto diverse prove e test ed alla fine del post riportero' i vari settaggi ed info su modem e tablet. L'altro problema che non riesco a capire perche' avvenga e' che la velocita' di download si e' praticamente dimezzata rispetto a quando utilizzavo l'altro router: prima riuscivo ad andare a 13/14 mega (in up no ho mai avuto problemi), ora arrivo a malapena a 7. Considerando il fatto che ora con il nuovo modem aggancio anche di piu' come portante, dovrei andare anche un pelino piu' veloce. Infatti sui computer collegati con cavo ethernet questo inconveniente non ce l'ho. Anche qui prove e controprove, test, ho cercato anche di installare app che promettono connessioni migliori ma nulla. . . Di seguito riporto le caratteristiche del modem/router, del tablet e dei vari settaggi effettuati. Firmware version: 1.1.1 buid 120912 rel. 67406 Hardware version: TD-W8960N V4 0x00000001 Internet info: - ATM WAN - layer 2 atm4 (8/35) - connection type PPPoE Tablet Android modello M-MP725GO Versione android 4.1.1 Versione banda di base 1.0 Kernel 3.0.8 Dirty Connor Processore ARM v/7 dual core Velocita' WiFi 150mbps ( ![]() ![]() Impostazioni effettuate: - disabilitato IGMP Multicast Proxy dalla scheda Advanced Setup -> WAN Service e cliccando Edit sulla mia connessione - disabilitato IGMP Snooping dalla scheda LAN dell'advanced setup; - impostati IP fissi su tutte le macchine di casa (pc, tablet, stampanti e ps3) - abilitati Bitswap Enable e SRA Enable dalla schermata DSL - abilitato UPnP - Multicast e QoS disabilitati - Canale wireless lasciato in automatico - Mode 11bgn (se lascio solo n la PS3 non va in quanto la scheda di rete ha solo le velocita' in b e g) - Bandwidth 20/40 MHz (se metto solo 20 la velocita' si dimezza ulteriormente da 6 - 7 mega a circa 3 - 4) - WMM disabilitato. L'alimentatore non ho provato a cambiarlo, ma non credo che risolverebbe i due problemi che ho esposto, o comunque, non quello della velocita' di navigazione. Per il resto, sono soddisfatto di questo modem/router, anche se ho avuto solo il d-link prima di lui ![]()
![]() |
#2394 |
Senior Member
|
1) l'sra ti conviene disabilitarlo in quanto i dslam italiani non lo implementato e può dare problemi se abilitato.
2) il WMM puoi anche abilitarlo in quanto in certe circostanze può migliorare la banda wireless, ma se non ne hai bisogno puoi lasciarlo com'è. 3) prova ad aggiornare al firmware beta presente al primo post. 4) prova un'alimentatore da 12V e 1.5A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
2) nel precedente router avevo una funzione analoga che se attivata peggiorava la situazione. Deselezionandola la connessione wifi migliorava. E se non erro il WMM va a braccetto con il QoS (disabilitato nel mio router) per privilegiare i flussi di pacchetti multimediali rispetto ai pacchetti dati e deve essere supportato dal client, al massimo provo a metterlo in AUTO. 3) L'aggiornamento firmware e' stato gia' provato da altri senza alcun risultato tangibile (vedasi post precedente il mio o come si evince da altri forum tipo tom's hardware, whirpool e lo stesso tp-link) 4) qui la vedo dura perche' dovrei acquistarlo e non mi va di spender altri soldi risicati che siano.
![]() |
![]() |
#2396 |
Senior Member
|
allora puoi tentare un rma a questo punto, forse il tuo ha problemi hardware
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
io non ho disconnessioni come Kohai ma mi capita la stessa cosa, con il vecchio router navigo a 13 mega mentre con questo a 8/9, l'up invece e' uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrei provare a fare test con la PS3 per vedere quanta banda c'e' e a che velocita' vado utilizzando il browser della consolle e la pagina dei test per la connessione nelle impostazioni. Che comunque abbia meno campo e' un dato di fatto ![]() Provato con WMM in automatico ma non cambia nulla. Disabilitato nuovamente. Un'altra prova da tentare e' cambiare la crittografia del wifi o piu' semplicemente usare il wireless senza password e vedere che succede. . . L'rma non mi va di farlo. . .
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-11-2013 alle 22:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
|
Sto facendo le prove e c'e' qualcosa che non va.
Con i pc sono con cavo ethernet e non ho problemi, ma in wifi c'e' una bella novita' ![]() Lasciando il canale automatico nel router, mi ritrovo ad avere l'11 nel tablet ed il canale 1 nella PS3 ![]() ![]() ![]() Non e' possibile. . . e' come se il modem trasmettesse su ogni canale. Ora provo a settare un canale fisso, il 13 ![]() Work in progress. . .
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-11-2013 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.