Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 07:10   #341
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
ecco qui alcune foto.
buonanotte

Mio appena torna il volante.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 07:29   #342
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Grazie delle segnalazioni Yamaz.
Almeno posso godermi il mio plasticone senza troppi patemi d'animo, che tutto sommato non è poi così pessimo, e sopratutto vale il suo prezzo nettamente inferiore.
Per spolverare il G25 che giacie sull'armadio dovrò aspettare Marzo (se tutto va bene).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:28   #343
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
qualcuno ha mai svitato con la brugola il volante del plasticone?

perchè il mi oquando si autocentra tende leggermente verso sinistra... ora nella guida a FM3 non mi da problemi evidenti, però se potessi fare qualcosa io senza doverlo spedire in garanzia sarebbe ottimo

altrimenti me lo tengo così finchè non mi passa la megascimmia di FM3... (quindi mai)
Old 06-11-2009, 11:45   #344
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Grazie delle segnalazioni Yamaz.
Almeno posso godermi il mio plasticone senza troppi patemi d'animo, che tutto sommato non è poi così pessimo, e sopratutto vale il suo prezzo nettamente inferiore.
Per spolverare il G25 che giacie sull'armadio dovrò aspettare Marzo (se tutto va bene).
Significa che a marzo si potrà usare il g25 su forza??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:54   #345
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Significa che a marzo si potrà usare il g25 su forza??
Significa che a marzo esce GT5
Old 06-11-2009, 17:12   #346
Plutox7
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ho da una settimana un 911 Turbo S con pedaliera, cambio H, sequenziale, pippe varie e RennSport Wheel Stand. Non vorrei demoralizzare chi l'ha ordinato, ma la mia esperienza finora è come minimo traumatica.
Purtroppo anche sul blog della fanatec ho visto altre persone con questi tipi di difetti. Ci sono persone molto entusiaste e altre che minacciano di far causa, loro dicono che si tratta del 3% della produzione ad avere problemi.Onestamente anch'io dopo aver letto di questi difetti ed ora del tuo non sono affatto sereno.
Ho visto anche commenti molto positivi sulla sostituzione dei prodotti, dicevano che in 2-3 giorni hanno ricevuto i pezzi, mah.....
A fine mese dovrebbe arrivare anche il mio, sperem...
Per curiosità, quando l'hai ordinato? Io a metà agosto.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S
Plutox7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:03   #347
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Plutox7 Guarda i messaggi
Purtroppo anche sul blog della fanatec ho visto altre persone con questi tipi di difetti. Ci sono persone molto entusiaste e altre che minacciano di far causa, loro dicono che si tratta del 3% della produzione ad avere problemi.
Si vantano sempre che questi volanti sono in edizione limitata e ce ne sono pochi in giro. A occhio direi proprio che con tutta la gente che si lamenta, gli esemplari fallati sono mooooolto più del 3%. Minimo un 15-20%.
Old 06-11-2009, 19:28   #348
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
ma quindi ad ora l'unico volante compatibile che abbia il cambio sequenziale (ad H) è il fanatec?
Old 06-11-2009, 19:39   #349
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
ma quindi ad ora l'unico volante compatibile che abbia il cambio sequenziale (ad H) è il fanatec?
si

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:05   #350
snoopy79
Member

Quote:
beh...l'ho già montato dopo pranzo, 15 minuti max, e provato una ventina di minuti...stasera magari posterò una foto.
la prima impressione è molto positiva, è stabile, ben costruito e rifinito, sembra molto adattabile e personalizzabile come inclinazioni/altezza volante/posizione pedaliera (per ora lo uso con un poltrona Poang Ikea ed è perfetto)
da chiuso occupa non molto spazio ed è trasportabile con facilità dato che, volante e pedaliera compresi, nn peserà più di 10kg.
il costo di 115€ (spedizione inclusa, in genere 10/15€, quindi 100€ di prodotto) può sembrare alto (in effetti poco nn è...) ma se paragonato all'aggeggio dell'Atomic, che ne costa 99€ e ondeggia da far paura (oltrechè pesare il doppio, provato di persona ad alzare l'imballo in un centro commerciale qui vicino), è un prezzo ottimo!
sono soddisfatto, ora manca solo Forza 3.....
ciao
Ma occorre acquistare dei pezzi specifici a parte per usarlo con il volante Microsoft? Sapevo che era già predisposto per il volante Fanatec (ovviamente ) ma che per quello Microsoft occorressero delle parti aggiuntive....

Fammi sapere
Grazie
Ciao
snoopy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:30   #351
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da snoopy79 Guarda i messaggi
Ma occorre acquistare dei pezzi specifici a parte per usarlo con il volante Microsoft? Sapevo che era già predisposto per il volante Fanatec (ovviamente ) ma che per quello Microsoft occorressero delle parti aggiuntive....

Fammi sapere
Grazie
Ciao
no, quello che ho preso io non esce di base predisposto x il volante fanatec, ma ha più versioni (base per volanti logitech normale, G25 o microsoft).
al momento dell'acquisto comunichi che volante hai e loro ti mandano tutto il necessario.
mi sembra esista anche una versione "universale", cioè con tutti i pezzi per montare volanti sia per ps3, sia per xbox360.
Lo sto usando con Forza3 e devo dire che è perfetto, stabile e regolabile al meglio.
Unico dubbio è sulla durata delle alette metalliche dell'attacco fra il gancio di chiusura e la base...sembrano cmq ben saldate ma a forza di stringere/allentare tutti i giorni non so quale possa essere la durata...per prevenire problemi, trovata la giusta posizione di guida, quando posso evito di aprirlo e chiuderlo e lo lascio già aperto in un angolo (ma forse esagero io )
ciao
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:43   #352
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...Volante consegnato stamattina a Francoforte. Speriamo riparta presto!
Arrivata stamattina email MS: il volante è stato spedito, lo dovrei ricevere a breve: credo Giovedì a questo punto, anche se non ho il numero di tracking.
Era stato ricevuto Giovedì in sede, chissà se questo che mi mandano è il mio (riparato) o un rigenerato o un nuovo... :P
Sprem!
Mi accingo a prendere il WSP.
Old 09-11-2009, 08:46   #353
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da snoopy79 Guarda i messaggi

Fammi sapere
Grazie
Ciao
Quote:
no, quello che ho preso io non esce di base predisposto x il volante fanatec, ma ha più versioni (base per volanti logitech normale, G25 o microsoft).
al momento dell'acquisto comunichi che volante hai e loro ti mandano tutto il necessario.
mi sembra esista anche una versione "universale", cioè con tutti i pezzi per montare volanti sia per ps3, sia per xbox360.
Lo sto usando con Forza3 e devo dire che è perfetto, stabile e regolabile al meglio.
Unico dubbio è sulla durata delle alette metalliche dell'attacco fra il gancio di chiusura e la base...sembrano cmq ben saldate ma a forza di stringere/allentare tutti i giorni non so quale possa essere la durata...per prevenire problemi, trovata la giusta posizione di guida, quando posso evito di aprirlo e chiuderlo e lo lascio già aperto in un angolo (ma forse esagero io )
ciao
Mi sembra di capire che snoopy parli dello stand della fanatec, bestlap invece ha preso il WheelStandPro.
Old 09-11-2009, 08:59   #354
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma il volante microsoft dove si calibra? Da dentro FM3 non trovo niente, forse si fa dalla dashboard?

E inoltre come faccio a capire se devo mandarlo alla m$ per farlo controllare?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:24   #355
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ma il volante microsoft dove si calibra? Da dentro FM3 non trovo niente, forse si fa dalla dashboard?

E inoltre come faccio a capire se devo mandarlo alla m$ per farlo controllare?
devi essere più specifico. Calibrare cosa? in FM3 vai su controller e poi schiacci la x per i controlli avanzati. Da li puoi modificare alcuni parametri

x il resto dipende da cosa vuoi fare tu. Che problema ti presenta il volante?
Old 09-11-2009, 09:41   #356
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
devi essere più specifico. Calibrare cosa? in FM3 vai su controller e poi schiacci la x per i controlli avanzati. Da li puoi modificare alcuni parametri

x il resto dipende da cosa vuoi fare tu. Che problema ti presenta il volante?
Avevo letto di qualcuno che faceva la calibrazione, proverò in FM3.

Per il resto l'ho usato troppo poco per capire se da problemi, infatti mi chiedevo se ci fosse qualche particolare da notare per capire se mandarlo indietro :P
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:00   #357
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Rileggendo bene l'email che mi è stata inviata stamattina:
Quote:
La ringraziamo per l'ordinazione di un accessorio xbox.
Desideravamo informarla che il suo ordine é stato spedito e la riceverà nei prossimi 7-10 giorni.
Nel caso in cui non lo dovesse ricevere entro questo periodo, la invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti xbox.
Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi?
Dal sito XBOX risulta
Quote:
* Stato riparazione: Completamento spedito
* Nome spedizioniere: UPS
...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?
Old 09-11-2009, 13:49   #358
snoopy79
Member

Quote:
Mi sembra di capire che snoopy parli dello stand della fanatec, bestlap invece ha preso il WheelStandPro.
E' corretto: mi riferivo a quello della Fanatec. Credo di aver interpretato male io cmnq...

Grazie
Ciao
D.
snoopy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:18   #359
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Rileggendo bene l'email che mi è stata inviata stamattina:Ehm...Qualcuno mi può aiutare?
Io non ho ordinato niente, la mia era giusto una pratica di "riparazione"!
Comincerei a montarmi la testa che mi inviino un volante completo nuovo...Secondo voi?
Dal sito XBOX risulta ...ma c'è un modo per sapere il numero di traccia della spedizione?
non c'è un link al sito del corriere?
strano, mi sembra di ricordare che quando ho mandato in riparazione la 360 ci fosse un qualche link x il tracciamento della spedizione, o sul sito microsoft, o inviato via mail.
P.S: tornata indietro la stessa xbox, solo riparata...+ 1 mese di live gold in regalo...
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:06   #360
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
non c'è un link al sito del corriere?
strano, mi sembra di ricordare che quando ho mandato in riparazione la 360 ci fosse un qualche link x il tracciamento della spedizione, o sul sito microsoft, o inviato via mail.
P.S: tornata indietro la stessa xbox, solo riparata...+ 1 mese di live gold in regalo...
No, nulla di tutto ciò.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian