Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 07:11   #13021
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
sono nella sezione giusta?Credevo che qui si parlasse di volanti
Siete partiti dalla PS4\XBOX Vs PC e siete arrivati a parlare di SSD e configurazioni PC

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:58   #13022
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
sono nella sezione giusta?Credevo che qui si parlasse di volanti
Siete partiti dalla PS4\XBOX Vs PC e siete arrivati a parlare di SSD e configurazioni PC
LOL è vero ma ormai mi piacerebbe dire la mia, sarò rapidissimo con 2 punti.

1) se mi devo comprare un PC nuovo bisogna puntare in alto perchè duri nel tempo, è vero che spendendo meno ci riesci comunque a far girare un gioco attuale, ma quel PC ti durerà pochissimo. Se invece te lo fai buono con circa 1500€, stati tranuillo per diversi anni.

2) Per l'SSD penso che inizierà ad interessarmi solo quando raggiungerà la capienza degli attuali HD.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:21   #13023
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
ho preso lo wheel stand pro per il t300
speriamo sia all altezza delle mie aspettative
Old 03-04-2015, 13:29   #13024
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
ho preso lo wheel stand pro per il t300
speriamo sia all altezza delle mie aspettative
sono molto curioso di sapere se è davvero stabile come vogliono far credere. fammi sapere.
Old 03-04-2015, 13:32   #13025
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi vi chiedo un consiglio.

La postazione che ho attualmente inizia ad avere un certo peso, specie dopo il passaggio da G27 a T300 e pedali del T500. Spostarlo diventa scomodo, anche facendo scivolare il tappetino.

Vorrei mettere sotto una base con delle ruote. Ho visto, da Brico, ruote di tutti i tipi, ma ho dubbi sul materiale da usare per la base. Voi cosa suggerite? Sia come materiale sia come numero e tipo di ruote.

Io direi che la portata massima debba essere 150kg o più, giusto per sicurezza. Realisticamente la postazione pesa meno di 30, volante e pedali credo non più di 20 e io 67. Però meglio avere margine! (anche perché sulla postazione ci si muove non si sta fermi)

Ultima modifica di michael07 : 03-04-2015 alle 13:37.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:34   #13026
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un consiglio.

La postazione che ho attualmente inizia ad avere un certo peso, specie dopo il passaggio da G27 a T300 e pedali del T500. Spostarlo diventa scomodo, anche facendo scivolare il tappetino.

Vorrei mettere sotto una base con delle ruote. Ho visto, da Brico, ruote di tutti i tipi, ma ho dubbi sul materiale da usare per la base. Voi cosa suggerite? Sia come materiale sia come numero e tipo di ruote.

Io direi che la portata massima debba essere 150kg, giusto per sicurezza. Realisticamente la postazione pesa meno di 30, volante e pedali credo non più di 20 e io 67. Però meglio avere margine!

Certo, io però mi preuccuperei molto della stabilità, assicurati che le ruote si attivino solo quando servono, altrimenti ti sposti mentre giochi !
Old 03-04-2015, 13:47   #13027
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Bellina come postazione, il volante rimane bello stabile?

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi

1) se mi devo comprare un PC nuovo bisogna puntare in alto perchè duri nel tempo, è vero che spendendo meno ci riesci comunque a far girare un gioco attuale, ma quel PC ti durerà pochissimo. Se invece te lo fai buono con circa 1500€, stati tranuillo per diversi anni.

2) Per l'SSD penso che inizierà ad interessarmi solo quando raggiungerà la capienza degli attuali HD.
Farsi un PC da 1500€ e non metterci un SSD è come prendere una supercar con ruote da bicicletta e freni a ganascia.
E se hai bisogno di capienza l'HDD meccanico puoi sempre metterlo secondario, anche se con 1500€ ti ci esce un signor PC con SSD da 1tb.
Nell'utilizzo giornaliero che non sia gaming o rendering, un celerone con SSD risulterebbe immensamente più veloce e reattivo di un i7 con HDD.

Non riesco proprio a capacitarmi di come uno che ha provato un PC con SSD, possa anche solo lontanamente pensare di farne a meno, io oramai è proprio l'ultima cosa a cui rinuncerei.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 15:57   #13028
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Certo, io però mi preuccuperei molto della stabilità, assicurati che le ruote si attivino solo quando servono, altrimenti ti sposti mentre giochi !
Ci sono le ruote con il blocco. Quello non mi preoccupa.

Quote:
Bellina come postazione, il volante rimane bello stabile?

Si stabilissima. A distanza di anni, l'unico difetto è solo qualche cigolio del sedile.
Old 03-04-2015, 16:13   #13029
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
sono molto curioso di sapere se è davvero stabile come vogliono far credere. fammi sapere.
ho il wheel stand pro con g25 e pedaliera con freno modificato
ed è stabilissima. Naturalmente se metti su un bodnar le cose cambiano, visto che il volante ha una resistenza molto superiore, ma secondo me fino al t500 settato la 60% di forza, il WSP rende bene
Old 03-04-2015, 19:35   #13030
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:

1) 1500 euro per un Pc in fullHD sono soldi buttati....al massimo con 1000 euro si può avere il massimo delle prestazioni in 1080p (e dico mille euro per stare larghi, stando tranquilli per 4-5 anni)....con 800 si prende il migliore rapporto prezzo/prestazioni con 600 si prende una versione economica ma molto prestazionale già adesso che dura almeno 2-3 anni e che volendo può essere aggiornata con una nuova scheda grafica per allungarne la vita. 1500 euro per giocare sono soldi buttati a meno che non si voglia superare la risoluzione dei 1080p.

Giusto a testimonianza di quello che dico:

CPU Intel Core i5-4590 185€
MB Gigabyte GA-H97-D3H 81€
RAM Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 70€
CASE Corsair Carbide 300R ATX 76€
PSU XFX TS 550W ATX 80+ Gold 80€
HSF Cooler Master 412S 34€
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB SATA3 98€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 52€
VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GTX 970 4GB 366€ (l'r9 290 è molto più conveniente come prezzo...perdendo solo circa il 9% in prestazioni)

TOTALE 1042€

Questa configurazione volendo può arrivare anche a 1440p...ed è il massimo che si può volere per il gaming....spendere oltre significa buttare i soldi. Ovviamente questa è il massimo del massimo per il FHD....volendo si può benissimo fare una configurazione più economica puntando a qualità/prestazioni perdendo poco o nulla rispetto a questa in prestazioni effettive.

2)Sbagli perchè come dice bestio se provi un SSD non puoi più farne a meno...e soprattutto non servono assolutamente tanti gb....per lo storage vanno benissimo gli hd....sull'ssd ci vanno sistema operativo e programmi pesanti....quindi 120gb max 256gb sono più che sufficienti per far girare da favola il pc

Ultima modifica di BenArme : 03-04-2015 alle 20:04.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 19:49   #13031
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Anche la thrustmaster ha alzato tutti i prezzi, il dollaro alto sta facendo danni.
Old 03-04-2015, 20:24   #13032
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Anche la thrustmaster ha alzato tutti i prezzi, il dollaro alto sta facendo danni.
Io sul sito vedo i soliti prezzi.

Su Amazon poi vedo il t300 ai minimi storici... 270!
Old 07-04-2015, 13:07   #13033
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
1) 1500 euro per un Pc in fullHD sono soldi buttati....al massimo con 1000 euro si può avere il massimo delle prestazioni in 1080p (e dico mille euro per stare larghi, stando tranquilli per 4-5 anni)....con 800 si prende il migliore rapporto prezzo/prestazioni con 600 si prende una versione economica ma molto prestazionale già adesso che dura almeno 2-3 anni e che volendo può essere aggiornata con una nuova scheda grafica per allungarne la vita. 1500 euro per giocare sono soldi buttati a meno che non si voglia superare la risoluzione dei 1080p.

Giusto a testimonianza di quello che dico:

CPU Intel Core i5-4590 185€
MB Gigabyte GA-H97-D3H 81€
RAM Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 70€
CASE Corsair Carbide 300R ATX 76€
PSU XFX TS 550W ATX 80+ Gold 80€
HSF Cooler Master 412S 34€
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB SATA3 98€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 52€
VGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD GTX 970 4GB 366€ (l'r9 290 è molto più conveniente come prezzo...perdendo solo circa il 9% in prestazioni)

TOTALE 1042€

Questa configurazione volendo può arrivare anche a 1440p...ed è il massimo che si può volere per il gaming....spendere oltre significa buttare i soldi. Ovviamente questa è il massimo del massimo per il FHD....volendo si può benissimo fare una configurazione più economica puntando a qualità/prestazioni perdendo poco o nulla rispetto a questa in prestazioni effettive.

2)Sbagli perchè come dice bestio se provi un SSD non puoi più farne a meno...e soprattutto non servono assolutamente tanti gb....per lo storage vanno benissimo gli hd....sull'ssd ci vanno sistema operativo e programmi pesanti....quindi 120gb max 256gb sono più che sufficienti per far girare da favola il pc
Non so esperto come te, quindi non ti rispondo con dati e componenti, ma con una semplice osservazione: visto che siamo a spendere non vorrai mica risparmiare su case e su alimentatore? E poi sicuramente una tale macchina non renderebbe al meglio su un vecchio monitor.

Per l'SSD, probabilmente è un componente indispensabile su un nuovo PC, ma ti assicuro che chi non lo ha mai avuto non ne sente affatto il bisogno.
Old 07-04-2015, 16:40   #13034
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Scusate tanto per l'OT ma quando sento certe cose non riesco proprio a starmene zitto...

Quote:
Non so esperto come te, quindi non ti rispondo con dati e componenti, ma con una semplice osservazione: visto che siamo a spendere non vorrai mica risparmiare su case e su alimentatore? E poi sicuramente una tale macchina non renderebbe al meglio su un vecchio monitor.

Per l'SSD, probabilmente è un componente indispensabile su un nuovo PC, ma ti assicuro che chi non lo ha mai avuto non ne sente affatto il bisogno.
Nella lettura randomica (4k che è quella che avviene più di frequente) un HDD meccanico è anche 100 volte più lento rispetto ad un HDD meccanico!
Sul mio vecchio PC in negozio con interfaccia Sata2 (percui l'SSD va la metà di quello che potrebbe andare) già il confronto è improponibile, per fare questo test sull'SSD ci ha messo 30 secondi, sull'HDD quasi 2 ore!

Poi sei tu sei disposto a comprare un nuovo PC e tarpargli le ali con un componente che lo rallenterebbe smisuratamente in tutte le operazioni I/O liberissimo di farlo, ma per me rimane : https://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI .
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-04-2015 alle 16:48.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 17:15   #13035
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Scusate tanto per l'OT ma quando sento certe cose non riesco proprio a starmene zitto...

Nella lettura randomica (4k che è quella che avviene più di frequente) un HDD meccanico è anche 100 volte più lento rispetto ad un HDD meccanico!
Sul mio vecchio PC in negozio con interfaccia Sata2 (percui l'SSD va la metà di quello che potrebbe andare) già il confronto è improponibile, per fare questo test sull'SSD ci ha messo 30 secondi, sull'HDD quasi 2 ore!

Poi sei tu sei disposto a comprare un nuovo PC e tarpargli le ali con un componente che lo rallenterebbe smisuratamente in tutte le operazioni I/O liberissimo di farlo, ma per me rimane : https://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI .
Potreste gentilmente parlarne nelle apposite sezioni? Sono sicuro che GigoBoso sappia cosa sia un SSD e abbia fatto le sue valutazioni che lo hanno portato a scartare un SSD... grazie
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 18:20   #13036
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
a me servirebbe un consiglio. Attualmente ho il fanatec turbo s con pedaliera clubsport v1 montati su una postazione artigianale abbastanza comoda.

Prima del fanatec avevo il G25, che reputo un filo inferiore. Ora visto l'andamento dei prezzi e visto che già era un po' che ci pensavo, mi sarei quasi convinto a fare il salto verso il T500 rs. Avrei anche l'invito per acquistare il fanatec csw v2, che pero' è già salito troppo di prezzo. Mi servirebbe un parere di chi ha provato il t500 rs e il g25 o il fanatec...insomma vorrei spendere bene i soldi. Uso principalmente assetto corsa. Ho visto anche il t300 ma ho letto essere abbastanza inferiore al t500. Magari qualcuno ha provato il csw v2? e magari vale i soldi in più rispetto al t500? Magari non vale neanche la pena passare dal fanatec turbo s al t500?Magari è in uscita qualche nuovo volante di cui ignoro l'esistenza, e che è meglio aspettare. Non lavoro molto in questo periodo e i soldi sono molto importanti, ma il divertimento che mi restituisce una bella sessione di assetto corsa, dopo una giornata da dimenticare, non ha prezzo(oppure si?).

rispondete numerosi
Old 07-04-2015, 18:25   #13037
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Quel case e quell'alimentatore che ho messo nella configurazione sono tra i migliori in circolazione per qualità dei materiali, prestazioni, affidabilità e longevità...come detto è la miglior configurazione che si può volere per gaming a 1080, questa che ho fatto e versioni analoghe che si possono assemblare.

Per l'SSD come già detto non è assolutamente indispensabile...soprattutto se si gioca e basta non serve a molto. Tuttavia se si assembla nel 2015 un nuovo PC io per 50-100 euro un'ssd lo metterei giusto per il gusto di avviare il pc in 10 sec. Mentre se come me usate Photoshop, premiere...etc....è una vera benedizione. Ciaoo
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:08   #13038
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
a me servirebbe un consiglio. Attualmente ho il fanatec turbo s con pedaliera clubsport v1 montati su una postazione artigianale abbastanza comoda.

Prima del fanatec avevo il G25, che reputo un filo inferiore. Ora visto l'andamento dei prezzi e visto che già era un po' che ci pensavo, mi sarei quasi convinto a fare il salto verso il T500 rs. Avrei anche l'invito per acquistare il fanatec csw v2, che pero' è già salito troppo di prezzo. Mi servirebbe un parere di chi ha provato il t500 rs e il g25 o il fanatec...insomma vorrei spendere bene i soldi. Uso principalmente assetto corsa. Ho visto anche il t300 ma ho letto essere abbastanza inferiore al t500. Magari qualcuno ha provato il csw v2? e magari vale i soldi in più rispetto al t500? Magari non vale neanche la pena passare dal fanatec turbo s al t500?Magari è in uscita qualche nuovo volante di cui ignoro l'esistenza, e che è meglio aspettare. Non lavoro molto in questo periodo e i soldi sono molto importanti, ma il divertimento che mi restituisce una bella sessione di assetto corsa, dopo una giornata da dimenticare, non ha prezzo(oppure si?).

rispondete numerosi
t500 migliore del t300 in cosa?
Solo pedaliera a mio avviso.

Avere più forza bruta ma meno pulizia di sensazioni ha poco senso imho. A mio parere la forza erogata dal t300 è più che adeguata. In più, parrebbe più diretto...per cui non saprei (parlando esclusivamente di base) perché preferire il 500.

m2c
Old 07-04-2015, 20:26   #13039
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Ecco proprio questo mi interessa. Magari puoi linkare le fonti da dove hai preso queste info? la forza del ff è già molta quella del turbo s, più pulizia del segnale rispetto al t500 sarebbe un bel vantaggio.
Old 07-04-2015, 20:56   #13040
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Ecco proprio questo mi interessa. Magari puoi linkare le fonti da dove hai preso queste info? la forza del ff è già molta quella del turbo s, più pulizia del segnale rispetto al t500 sarebbe un bel vantaggio.

C'è una tabella comparativa, sul sito thrustmaster, che riassume le caratteristiche dei due volanti. E in sostanza ribadisce la miglior precisione del t300, che utilizza la tecnologia Brushless.

Di fatto ha solo meno potenza nel FF, un volante con cambio che ruota di default, è una pedaliera leggerina e senza frizione... Oltre alla compatibilità piena con Ps4.

Tutto dipende dal prezzo a cui prenderesti il t500, e se per te i paddle fissi del cambio sono un qualcosa di negativo... Perché se devi spendere 80 euro e passa per la corona GTE a quel punto prendi t300 e pedali...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian