Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 15:22   #4961
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
interessante sta cosa... guarda te se mi tocca cambiare volante...
E' secondo te perche hanno fatto uscire il g27 ed i prezzi del g25 tanno crollando ...
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:05   #4962
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Comprate la pedaliera della fanatec e risolvete tutto...altro che pedaliera del g27...
Salve a tutti

faccio anche qui una domanda che ho già fatto altrove (ho scritto anche alla Fanatec ma per il momento niente risposta ?):

c'è qualcuno che usa la pedaliera "Club Sport Pedals" in GT Legends e gli funziona correttamente? Io gioco a GTL e a rFactor (questo supportato ufficialmente), ma mi interessa di + GTL.

Grazie

P.s.: dimenticavo... l'abbinerei al Logitech DFGT

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:50   #4963
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga, grazie a 3 mesi di sudato stage () dovrebbe arrivarmi un po' di cash...pensavo di "investire" () 200euro in un volante..il resto, 550euro in upgrade del pc quando sarà il caso di aggiornare!

Come posso spendere nel modo migliore 200euro in un volante+pedaliera??

PS: fretta non c'è, se acquisto a dicembre non cambia nulla!

EDIT: su pixmania con 167,80euro (tutto compreso) si porta a casa il g25...ma della fanatec che mi dite?? si va sopra ai 200euro tutto compreso??

Ultima modifica di Giustaf : 28-10-2009 alle 10:54.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:43   #4964
invincible88
Senior Member

Città: Siracusa
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il logitech g25, sto giocando per adesso con gtr evolution xkè riconosce la frizione, poi proverò anche need for speed carbon, sentite il mio problema! non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente!! sul carbon mi hanno detto che il gioco lo riconosce in automatico, infatti poi lo proverò...cosa devo fare?
Grazie mille
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:47   #4965
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
... cut...
non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente
... cut...
Salve a tutti

Lo stato di folle al centro per un cambio meccanico è una situazione ben definita, l'asta al centro non ingrana alcuna marcia; penso che neanche i sequenziali veri lo abbiano a meno di un comando elettroattuato.
Non ho questo volante ma ti do lo stesso questo suggerimento:
vai nel pannello della periferica di gioco di windows, quello dove fai il test di tutti i bottoni ed assi e vedi se esiste il contatto nella posizione di folle (insomma se si acende un pallino rosso quando sei in folle); secondo me non esiste.
Ergo, assegna il folle con un pulsate fra quelli sul cambio .

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:58   #4966
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ma che ci devi fare col folle? Risparmiare benzina?
Old 29-10-2009, 21:09   #4967
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi il momo racing è "molto" inferiore al pro ed al gt o piu o meno siamo li come esperienza di gioco?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 03:37   #4968
invincible88
Senior Member

Città: Siracusa
Ho provato need for speed carbon e in folle ci va in automatico quando metto il cambio al centro, comunque dovrebbe funzionare anche con gli altri giochi! mi sembra strano, non è qualche problema di funzionamento vero?
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 08:51   #4969
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga, grazie a 3 mesi di sudato stage () dovrebbe arrivarmi un po' di cash...pensavo di "investire" () 200euro in un volante..il resto, 550euro in upgrade del pc quando sarà il caso di aggiornare!

Come posso spendere nel modo migliore 200euro in un volante+pedaliera??

PS: fretta non c'è, se acquisto a dicembre non cambia nulla!

EDIT: su pixmania con 167,80euro (tutto compreso) si porta a casa il g25...ma della fanatec che mi dite?? si va sopra ai 200euro tutto compreso??
uppete!
Old 31-10-2009, 10:55   #4970
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
uppete!
Se trovi il g25 intorno ai 150€ prendi questo che li vale tutti.

Avendo cmq "solo" 200€ non vai lontano, visto che il g27 costa molto di più perchè è novità e il fanatec compreso di pedaliera parte da 299€ con attese di tempo abbastanza elevate.

Ora il fanatec è ottimo, visto che solo la pedaliera costa 199€ (qualcosa di eccezzionale nulla a che vedere con quella della logitech), però con il fanatec non avresti il cambio ad H, dovresti andare su altri modelli ma la somma diventa parecchio alta e lo sterzo non è poi migliore del logitech.

Il g25 che ho ormai da pià di un mese è un buon prodotto, lamento solo del cambio ad H che è impreciso...sbagliare marcia in gara è molto semplice.Per il resto è ottimo, lo sterzo è solido, costruito bene e con criterio sotto ogni punto di vista, il ffb è da paura, se non si regola bene diventa un macigno (molta potenza) solo un pò rumoroso ma nellamedia per quello che ho visto nelle rece.
Io voto 150/160€ g25, perchè con la differenza di prezzo per gli altri puoi andare ad assemblare qualcosa di superiore, come g25, cambio ad H di altre case (solidi e precisi) e pedaliera sempre di altra marca e spenderesti 400€ ma mettendo su qulcosa di ottimo.

Esempio..questo è il cambio SST che costa 199$ (ad oggi 133,40 €):

The Lightning SST™ was engineered specifically for simulated racing. Designed by professionals to be used by professionals. This shifter uses a real ball & socket design, found in many standard shift automobiles, and offers a true H-style gate pattern with 8 gear positions. Ready out of the box with complete plug 'n play USB windows compatibility, so no extra hardware or software is needed.

The secret to the Lightning SST™ is the super short throw and design of the gates, which allows the driver to make extremely fast and precise shifts. The shell housing and 360 swivel mount is made from machined billet aluminum. The main shaft is made of steel. Ball & socket are both Delrin® for a perfectly smooth and "greaseless" ball joint connection. The linear spring bias is made of Delrin® and stainless steel. We also use a very high quality usb chip and lifetime switches. All the electronics are protected and designed to last forever.

Se si vuole il meglio si deve andare su FREX, ma ci vogliono 1500/2000€ per sterzo, cambio e pedaliera IDRAULICA (come nella uto vere)..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 31-10-2009 alle 12:36.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:48   #4971
Giustaf
Senior Member

madò sinfoni che roba mi hai fatto vedere!
però...rimandendo con i piedi per terra......penso di andare sul g25...ora aspetto solo l'accredito sul c/c e poi procedo all'acquisto!
Old 31-10-2009, 13:25   #4972
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
madò sinfoni che roba mi hai fatto vedere!
però...rimandendo con i piedi per terra......penso di andare sul g25...ora aspetto solo l'accredito sul c/c e poi procedo all'acquisto!
Per caso vuoi vedere ancora dell'altro..??

http://ecci6000.com/6000_wheel_01.htm

http://www.frex.com/gp/

Recensione Sterzo FREX by SRT http://www.youtube.com/watch?v=tcqOE-FSnFI&feature=fvw

Aggiungo anche questi video com postazione totalmente FREX, sterzo, cambio e oedaliera idraulica

http://www.youtube.com/watch?v=rtXzA...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=o3rCvIM9HnE&NR=1
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 31-10-2009 alle 14:06.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:22   #4973
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi il momo racing è "molto" inferiore al pro ed al gt o piu o meno siamo li come esperienza di gioco?
pareri?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 20:45   #4974
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Ciao,qualcuno sa come si fà ad indurire il cambio ad h del g25?
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:31   #4975
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Città: Battipaglia
ragazzi il logitech momo funziona anche su xbox?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:41   #4976
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi il logitech momo funziona anche su xbox?
No. Su xbox funziona solo il logitech fx, fanatec porsche 911 turbo s, quello microzozz e...basta credo.
Old 04-11-2009, 15:43   #4977
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il logitech g25, sto giocando per adesso con gtr evolution xkè riconosce la frizione, poi proverò anche need for speed carbon, sentite il mio problema! non riesco a far riconoscere al gioco che la posizione centrale è a folle, se io cambio marcia la cambia normalmente, però se sposto in folle resta ingranata la marcia, non si sposta in folle come dovrebbe di norma essere, ho fatto un pò di prove senza successo! nel profilo non ho messo il segno di spunta su registra pedali combinati in un unico asse, so che non c'entra niente però intanto ve lo dico, ho anche provato nel gioco a non mettere niente sul comando folle, a lasciarlo cosi vuoto ma niente di niente!! sul carbon mi hanno detto che il gioco lo riconosce in automatico, infatti poi lo proverò...cosa devo fare?
Grazie mille
C'è un'impostazione nel gioco che dice + o - "tieni premuto per cambiare"... spuntala... non centra nulla il software del volante...
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:17   #4978
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
sono parecchio niubbo nel settore e chiedo: il Logitech Driving Force GT va su PC?

perchè il G25 costicchia un filo troppo e stavo cercando un volante decente ma con 900°
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:52   #4979
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Città: Provincia Napoli
va una magnificienza su pc , sul sito logitech trovi il software per gestirlo e i driver 5.08

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:02   #4980
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga oggi mi è passata un idea per la testa, ma non so se si può fare...
allora io ho un logitech formula force ex, e mi trovo bene on rfactor ed il suo realfeel funziona bene senza il fatidico "scatto" a sinistra famoso in questo volante
l'unico neo sec me, sono le palette del cambio marcia, sono dei pulsanti e non delle palette vere e proprie, e volevo autocostuirmi un cambio a leva sequenziale quindi su e giu, la questione dei materiale credo sia un problema relativo, quello che piu mi preoucpa e l'interfacciare il tutto con il volante ed il pc, io infatti non voglio integrarlo al volante (non ne sono capace), ma quello che voglio fare è prendere un pad da 5 euro, staccargli la scheda ed usare due pulsanti random per le marce a salire ed a scalare, quindi avrei DUE periferiche sul pc, una dedicata solo alle marce
è possibile secondo voi?
quali sarebbero eventualmente altre soluzione per realizzarlo?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...