|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18002 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#18003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Azz hai memorie col profilo jedec a 3000? ![]() ![]() Tecnicamente, anche quello è OC. C'è da dire però che a tanti il problema era presente anche con le memorie a def.
![]() |
![]() |
#18004 |
|
Non è questione di posizioni. Io ho comprato la CPU al day one pagandola 460€ e dopo aver speso tale cifra pretendo che funzioni a dovere. Anche se il bug non mi portasse problemi (e invece me li porta visto che programmo) avrei chiesto la sostituzione.
|
![]() |
![]() |
#18005 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra un paio d ore riprovo il test con Ubuntu a stock(ora il pc é impegnato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18006 |
Senior Member
|
Non saresti il primo, mi pare anche Gioz abbia verificato questa cosa.
![]() |
#18007 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Per tutti:
è così difficile attenersi a quanto detto da AMD? Vi pare possibile che menta su un problema quando in USA basta una class action per finire in mutande? AMD dopo le varie lamentele (giuste e sacrosante, lo sottolineo) ricevute sul suo blog, su reddit e contatta da phoronix ha eseguito i suoi test interni e scoperto che: 1) NON tutte le cpu prodotte fino a quel momento erano affette dal bug. Sia le cpu threadripper che le cpu epyc (le quali ricordo hanno uno step successivo alle ryzen/tr) sono esenti da questo problema. 2) hanno appurato che il problema sta in una non corretta selezione (binning) delle cpu e revisionato il loro quality test (visto che se no ritornerà alla carica diamo a cesare quello che è di cesare: uno dei primi a farlo notare come ipotesi è stato evil e mi pare anche Gioz) per assicurare che TUTTE le cpu prodotte dopo fossero sane ed esenti da questo problema. 3) dichiarato che qualsiasi utente riscontrasse tale problema ha diritto ad avere approvata procedura di RMA e di avere sostituita la cpu con una TESTATA da AMD. è normalissimo e sottolineo che AMD non è stata né santa né disgraziata, semplicemente si è comportata come legge vuole. Se la cpu presenta difetti di conformità va sostituita con una che non ha difetti, né più né meno. Fonte: vari articoli che ho già postato qua da phoronix. Per inciso in uno di questi articoli si spiega che le cpu prodotte dalla 26esima settima sono tutte sane perché passate dal nuovo quality test. Detto ciò mi pare ovvio che i test devono essere condotti con condizioni std e bios con optimized default perché manco San Pietro può certificarvi un OC per quanto siate stati dalla parte dei bottoni, e non lo si scopre di certo oggi. E' sempre funzionato così. Provate a scrivere per una RMA a qualsiasi produttore dicendo che però il problema si presenta non in condizioni std. Vi faccio notare che quando acquistate qualsiasi bene siete vincolati da un contratto cui accettate, anche implicitamente, le condizioni con il produttore e questo in uno dei tanti punti dice che saranno accettati reclami e garanzia solo per difetti di conformità nell'uso previsto dal produttore. Se usate la cpu come arma contro i piccioni, beh sono cavoli vostri ![]() Ultima modifica di Mister D : 14-10-2017 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18008 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18009 | |
Bannato
|
Quote:
Poi il ragionamento di altri di dire, siccome non programmo in linux non mi capiterà mai tale bug e per me è rognoso stare senza pc per una cosa che non si verificherà mai è altrettanto condivisibile ma questo non toglie nulla a quanto detto da te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
sì ho capito ma questo non vuol dire che il PC debba avere quel problema e magari quel problema è un segnale di un prodotto non riuscito bene indipendentemente che questo sia fatto da Intel o AMD sia chiaro AMD che peraltro è disponibilissima a cambiarla con una perfettamente esente quindi non vedo il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18011 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18012 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se non sembra che esploda il pc a momenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18013 |
Senior Member
|
Cosa strana..
Ho messo tutto a default dal BIOS é rifatto il test e poco dopo ha fallito...allora salvo gli screen (e qui ho fatto in errore perché non me li ha salvati) ![]() Allora rimetto nuovamente a default e rifaccio il test. E ora sta testando da oltre 30 minuti ma non fallisce.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18015 |
Senior Member
|
Ok quindi é un errore random diciamo
Mi rompe le scatole che non posso vedere di che settimana é la produzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18016 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
non si può sapere con le prossime versioni di OS(win compreso)/software (che sfrutteranno sempre più e meglio il MT) se non diventerà più frequente o diffuso, a quel punto ci si potrebbe ritrovare con una cpu di scarso/nessun valore |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18017 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18018 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Su Amazon? Di che settimana è?
![]() |
#18020 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.