|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
le 3200cl14 sono sempre b-die le 3200cl16 sono quasi sempre hynix
|
|
|
|
|
#4262 | |
|
|
Quote:
L'asus è inferiore rispetto alle altre due dal mio punto di vista. Parlando di ram queste sono le mie: CMU16GX4M2C3200C16 3200 C16 e funzionano perfettamente. Comunque sull'altro forum c'è un tizio che vende la killer sli a 155€. Ultima modifica di moob1 : 26-03-2017 alle 16:57. |
|
|
|
|
#4263 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao a tutti,
mi auto quoto mio post di informazione varie su ram ddr4 per Peopulus per al prime x370 di asus e sulle voci per amd ryzen. Non voglio fare crossposting ma viste le domande di qua penso che possa essere d'aiuto: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() quindi prenderei comunque molto indicativamente la cosa ed il sito, perché non tutti i feedback potrebbero essere una garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#4265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quindi alla fine siamo arrivati al punto: Ryzen per andare bene ha bisogno d'avere RAM tiratissima come clock.
|
|
|
|
#4266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
poi però c'è il capitolo compatibilità che per ora pare essere più rognoso del previsto |
|
|
|
|
|
|
#4267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te nelle conversioni h265 a qualità placebo che hai provato come gira? devo ancora provare a fare encoding 265. |
|
|
|
|
|
|
#4268 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello lo devo mettere sul laptop (per praticità visto che la bimba lo vede in continuazione)... farò diverse prove. Se ho la possibilità domani provo anche a clockare le Trident Z a 3600 (come si suol dire "non capita... ma se capita")
Ultima modifica di ConteZero : 26-03-2017 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
|
#4269 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' ormai evidente che la prima generazione di schede mamme AM4 è drammaticamente "una merda", frutto di pochi investimenti, pressapochismo e incompetenza, vedi Asus dove ha presentato la bellezza di 4 schede AM4, dove 2 sono entry level... Questa situazione riguarda TUTTE le marche (chi più o chi meno) e sinceramente la questione componenti "economici" mi sembra più una "pretesto" piuttosto che un dato di fatto su una possibile durata o meno del pezzo in questione... Fermo restando che di overclock a Vcore alti non li farò (AMD consiglia di tenere il Vcore sotto o uguale ai 1.45 se si vuole una CPU durevole) e che se non riesce a gestire in maniera affidabile un leggero boost allora la scheda è difettosa al di la del componente utilizzato... Quote:
AMD ha dato una linea guida sulle RAM per poter supportare in modo corretto i 2666MHz, ovvero due moduli in single rank; questo perchè riguarda la CPU. In qualsiasi altra configurazione superiore ai 2666Mhz si tratta di overclock e il supporto deriva esclusivamente dalla scheda mamma. Il problema è che la stragrande maggioranza dei moduli in commercio sono pensati per Intel, mettici che alcune schede mamme AM4 danno dei problemi anche a 266Mhz (figuriamoci @ 2933/3200) e il bagno di sangue è servito. Al 90% le Corsair CMK16GX4M2B3000C15 in SS e certificate per Ryzen saranno le mie memorie e già spendere oltre 120 euro per delle RAM che alla fine il non essere sicuro che vadano manco a 2666Mhz mi girano a turbina, ma sono anche quelle che costano meno a quella frequenza... Quote:
Il team che produce le memorie HyperX ha condotto test di compatibilità approfonditi con la piattaforma AMD Ryzen. Limitandoci ai chipset X370 / B350 e ai processori R7 1700 / R7 1700X / R7 1800X, abbiamo stilato un elenco di componenti che ci sentiamo di raccomandare per ottenere il massimo dai sistemi AMD Ryzen. Basandoci sui test di compatibilità estesi che abbiamo condotto, possiamo affermare che questi moduli e questi kit funzionano correttamente alle velocità programmate e testate in fabbrica, sebbene alcune schede di sistema potrebbero limitare velocità o timing della memoria per rispondere a esigenze di progettazione della scheda o del BIOS Clicca qui! E un dannato cane che si morde la coda!!! Quote:
Ho bisogno di una spiegazione che vada al di là del classico "componente economico" altrimenti sono chiacchiere da bar... Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|||||
|
|
|
|
|
#4270 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4272 |
|
Senior Member
|
Il chipset Xqualcosa è ASMedia, non è AMD.
AMD la divisione "chipset" l'ha abbondantemente venduta... il chipset se l'è fatto fare da terzi. Il chipset AMD è una cosa minuscola che ha poco o nulla a che fare con Ryzen e, per come è fatto Ryzen, al di là delle speculazioni attuali è facile che fra sei mesi le piastre Ryzen economiche (che non ti sparano 200W sul socket, ma un 6C/12T non clockato te lo tengono "tranquillamente") te le tireranno dietro a sessanta euro. La ragione è che AMD ha ficcato praticamente tutto sulla CPU... Per questo preoccuparsi più di tanto della scheda madre è esagerato... non è questione di "sono buone" o "sono scarse", al di là della stabilità elettrica (le famose fasi/MOSFET/VRML) la scheda madre in sé con la CPU (e la RAM) c'entra ben poco. Il controller di memoria non è nel chipset, non è nella piastra, è dentro la CPU (come, tra l'altro, avviene anche per Intel) e tutto quello che fa la scheda madre è programmarlo a dovere. Alla fine l'unico componente "extra" che hanno alcune piastre è il generatore BCLK, e pure quello ancora non s'è capito se serva davvero o se sia solo un grazioso orpello messo dentro giusto per giustificare il prezzo "alla fiamma"... per il resto tutto dipende e dipenderà dai BIOS se, quando e come i vari produttori si decideranno a metterci mano. Probabilmente da qui ad un anno, visto anche il fatto che i chipset Ryzen non dovrebbero cambiare fino alle DDR5, avremo BIOS che ti fanno pure il caffè, è che per ora siamo "early adopters" e stiamo facendo noi il beta testing della nuova piattaforma.
Ultima modifica di ConteZero : 26-03-2017 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4273 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sui test si, è quel che è e vale quel che vale, per questo abbinavo il discorso alla ricerca online dei feedback degli utilizzatori, se trovi un kit segnalato come funzionante nel qvl e sul sito di kingstone o gskill ecc e poi trovi pure feedback positivo degli utenti puoi supporre che effettivamente tutto funzioni. Quote:
http://www.overclock.net/t/946407/am...-info-database guarda nella lista AM3+ la colonna "Knowing problems" ed in particolare quanto spesso e dove trovi High VRM fail rate inoltre il topic degli orrori: http://www.overclock.net/a/database-...lure-incidents il problema è che di solito la caratteristica di funzionamento ottimale per questa tipologia di componenti è certificata a 25°C(se guardi i datasheet in quell'intorno hai massima efficienza, corrente ecc, poi c'è un peggioramento dei parametri repentino all'innalzarsi della temperatura), e quelli più avvezzi al surriscaldamento o che già si trovano spinti al limite è più probabile che vadano a rompersi, un po' come capita a tutti i componenti in genere come i condensatori e tutto il resto. |
||
|
|
|
|
|
#4274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Perché l'hai preferita al posto della Prime x370?
|
|
|
|
#4275 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Punto l' Asrock allora! |
|
|
|
|
|
|
#4276 |
|
Senior Member
|
PS: Io nel mio piccolo con la Prime mi trovo benone... non ho avuto grossi problemi e per ora tutto funziona a dovere.
In settimana arriva case nuovo e dissipatore "che funziona" e vi so dire com'è "in produzione" ma già ora ho ben poco di cui lamentarmi, a partire dal fatto che le Trident Z appena arrivate e ficcate dentro sono andate a 3200 senza fare chissà quale salto mortale.
|
|
|
|
#4277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consideriamo però che il 6300 era una cpu da 100€...il 1700 costa il triplo..
|
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta sfruttati a dovere questi 8 core, sarà una cpu dalla longevità e dal rapporto price/perf allucinante...
|
|
|
|
#4279 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4280 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Non mi ricordo se avevi già risposto o postato in proposito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

nome di bevuta: papà brikketto!