Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 18:15   #1461
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da scaleo Guarda i messaggi
Cari amici del Forum, mi trovo qui perchè sono 3 notti che non dormo e sono nervosissima... Ho un file mpeg2 in HD di 4,3 GB e vorrei farne un DVD-HD. Ho un masterizzatore Pioneer tradizionale sul mio PC e vorrei masterizzare il file onde poterlo vedere sul mio lettore da tavolo sempre Pioneer che legge i DVD HDMI. come posso fare per creare il DVD leggibile? Quale programma di masterizzazione posso usare? Mi fate un poco di luce per favore... un'anima buona...grazie. Se vi serve qualche notizia in più chiedetemi vi prego .
Baci Natasha
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
ciao scaleo,
se il tuo lettore da tavolo leggi i file in hd, allora ti basta creare un dvd di dati e metterci il file sopra. (operazione che puoi fare con qlnque prog di masterizzazione, es Nero)
Altrimenti se nn supporta i video hd (il fatto che abbia l'hdmi nn vuol dire che supporti i file hd), allora devi crearti un dvd video e quindi darlo in pasto all'encoder di nero stesso che a sua volta dovrebbe generare i file necessari e masterizzarti il tutto.

Spero di nn aver detto baggianate e spero di esserti stato d'aiuto.
ciao ciao
non so le ultime versioni, ma in passato con nero ho avuto pessimi risultati per quanto riguarda la qualità finale.
ti consiglio spassionatamente http://www.dvdstyler.de/
è gratuito e open-source. ti genera un file immagine .iso che poi puoi masterizzare con nero (non copiarlo sul dvd ma creare il dvd dall'immagine dal menù file/scrivi immagine).
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:07   #1462
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da scaleo Guarda i messaggi
Cari amici del Forum, mi trovo qui perchè sono 3 notti che non dormo e sono nervosissima...
Non perdere il sonno per così poco !
1) posta il modello del lettore pioneer, anche se al 99% non legge i file HD
2) se vuoi vederlo su quel lettore quindi devi cercare la versione compatibile (non HD), non perdere tempo a convertirla, otterresti comunque un risultato poco soddisfacente.
3) se invece non vuoi rinunciare all'alta definizione dovresti collegare il PC alla tv, oppure acquistare uno di questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post22687155
io ti consiglio il Popcorn Hour

(ma stiamo andando fuori tema )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:51   #1463
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
@ char6676 : non hai detto baggianate..però non posso che quotare Franz!! -->> OK!!
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non so le ultime versioni, ma in passato con nero ho avuto pessimi risultati per quanto riguarda la qualità finale.
ti consiglio spassionatamente http://www.dvdstyler.de/
è gratuito e open-source. ti genera un file immagine .iso che poi puoi masterizzare con nero (non copiarlo sul dvd ma creare il dvd dall'immagine dal menù file/scrivi immagine).
In effetti Nero ha un encoder non così raffinato...sinceramente è preferibile altro software ( dvdstyler lo conosco poco ma potrebbe andare bene!! non fosse altro che è un freeware!! )
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non perdere il sonno per così poco !
1) posta il modello del lettore pioneer, anche se al 99% non legge i file HD
2) se vuoi vederlo su quel lettore quindi devi cercare la versione compatibile (non HD), non perdere tempo a convertirla, otterresti comunque un risultato poco soddisfacente.
3) se invece non vuoi rinunciare all'alta definizione dovresti collegare il PC alla tv, oppure acquistare uno di questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post22687155
io ti consiglio il Popcorn Hour
(ma stiamo andando fuori tema )
Il Castilgio è sempre a tutto "tondo" si in effetti la conversione da un file HD ad MPEG2 tipico dei DVD....comporta una perdita indubbiamente...però...c'è da dire che usando encoder di una certa qualità e settando nella maniera appropriata i parametri di conversione si potrebbe riuscire ad ottenere un ottimo lavoretto!! Va considerato che cmq il passaggio è sempre, in qst caso , da un livello "superiore" ad un "inferiore" di qualità e di risoluzione video...quindi l'occhio umano viene maggiormente ingannato!!
Cosa diversa..se si facesse il "contrario"...in effetti in quel caso la differenza si noterebbe marcatamente!!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:29   #1464
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Il Castilgio è sempre a tutto "tondo" si in effetti la conversione da un file HD ad MPEG2 tipico dei DVD....comporta una perdita indubbiamente...però...c'è da dire che usando encoder di una certa qualità e settando nella maniera appropriata i parametri di conversione si potrebbe riuscire ad ottenere un ottimo lavoretto!! Va considerato che cmq il passaggio è sempre, in qst caso , da un livello "superiore" ad un "inferiore" di qualità e di risoluzione video...quindi l'occhio umano viene maggiormente ingannato!!
Cosa diversa..se si facesse il "contrario"...in effetti in quel caso la differenza si noterebbe marcatamente!!!
Sì, forse un po' ho esagerato, però semplicemente mi sembra poco razionale scaricare un file HD che può pesare diciamo 4,5 Giga per poi convertirlo in MPEG2, che avrà a questo punto (se va bene) la qualità di un divx ... tanto vale scaricare direttamente i 700 - 1400 Mb di un divx.

(ovviamente parlo di download legali )
Old 02-06-2008, 19:58   #1465
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Sì, forse un po' ho esagerato, però semplicemente mi sembra poco razionale scaricare un file HD che può pesare diciamo 4,5 Giga per poi convertirlo in MPEG2, che avrà a questo punto (se va bene) la qualità di un divx ... tanto vale scaricare direttamente i 700 - 1400 Mb di un divx.
(ovviamente parlo di download legali )
Si... infatti dicevo appunto che la tua considerazione era a tutto "tondo" nel senso che sei andato alla radice del problema!! ( sono pienamente daccordo!! )
Però trovandosi in tale situazione e non potendone fare a meno il risultato...visto che si parte da file ad alta risoluzione, beh non verrebbe poi un brutto lavoro!!
Certo è che l'utente scaleo..beh...un po di "confuzione" l'ha fatta...citandone una -->> "file Mpeg2 HD" non so bene come si possa interpretare tale cosa, si insomma cosa volesse dire con mpeg2-HD ???...perchè come ben sappiamo un MPEG2 ( usato su DVD ) per definizione tecnica raggiunge la risoluzione 720x576 !!
I file HD hanno altra risoluzione, altro formato ed altro incapsulamento !!!
Old 04-06-2008, 12:05   #1466
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Ciao ragazzi,

volevo provare a vedere un VIDEO classico in mpg .mpeg, in modalità "LOW MOTION", per apprendere a pieno un movimento di tale video.

sapere come si può fare x riuscire a vederlo in questo modo?!

un esempio è questo: http://youtube.com/watch?v=Xy9GTAENiJA

grazie
Boro
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:37   #1467
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

volevo provare a vedere un VIDEO classico in mpg .mpeg, in modalità "LOW MOTION", per apprendere a pieno un movimento di tale video.

sapere come si può fare x riuscire a vederlo in questo modo?!

un esempio è questo: http://youtube.com/watch?v=Xy9GTAENiJA

grazie
Boro
a occhio direi che l'esempio è ripreso con una telecamera ad alta velocità.
Old 04-06-2008, 14:14   #1468
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
a occhio direi che l'esempio è ripreso con una telecamera ad alta velocità.
ok...cioè cmq nn vorrei una cosi cosi perfetta....mi basterebbe meno!
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:54   #1469
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ok...cioè cmq nn vorrei una cosi cosi perfetta....mi basterebbe meno!
beh allora un qualunque player video dovrebbe avere una funzione per ridurre la velocità, anche mediaplayerclassic o vlc...
Old 05-06-2008, 01:28   #1470
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Ciao raga.

Mi serve "urgentemente" un convertitore da mpeg4 ad avi.

Mi serve per un lavoro che mi hann oaffibiato praticamente dieci minuti fa e che devo aver pronto per domani mattina presto.

Tra l'altro mi servirebbe qualcosa di free e non molto pesante perchè ho "purtroppo" solo una 56k...

Vi prego aiutatemi!

Mi spiace tanto essere così insistente ma mi serve davvero urgentemente. Ho poco tempo e tanto lavoro da fare.
Old 05-06-2008, 12:20   #1471
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ciao raga.
Mi serve "urgentemente" un convertitore da mpeg4 ad avi.
Mi serve per un lavoro che mi hann oaffibiato praticamente dieci minuti fa e che devo aver pronto per domani mattina presto.
Tra l'altro mi servirebbe qualcosa di free e non molto pesante perchè ho "purtroppo" solo una 56k...
Vi prego aiutatemi!
Mi spiace tanto essere così insistente ma mi serve davvero urgentemente. Ho poco tempo e tanto lavoro da fare.
Ciao!!
Non di dovrebbero essere problemi ad utilizzare Virtualdub per questa conversione!! Il programma ( se non lo conosci...) risponde alle tue esigenze: è leggerissimo ed è free !!
bye
Old 24-06-2008, 09:57   #1472
robido72
Member

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Si... infatti dicevo appunto che la tua considerazione era a tutto "tondo" nel senso che sei andato alla radice del problema!! ( sono pienamente daccordo!! )
Però trovandosi in tale situazione e non potendone fare a meno il risultato...visto che si parte da file ad alta risoluzione, beh non verrebbe poi un brutto lavoro!!
Certo è che l'utente scaleo..beh...un po di "confuzione" l'ha fatta...citandone una -->> "file Mpeg2 HD" non so bene come si possa interpretare tale cosa, si insomma cosa volesse dire con mpeg2-HD ???...perchè come ben sappiamo un MPEG2 ( usato su DVD ) per definizione tecnica raggiunge la risoluzione 720x576 !!
I file HD hanno altra risoluzione, altro formato ed altro incapsulamento !!!
Scusa se mi riallaccio a questa discussione ma potrebbe interessarmi chiederti quale metodo ritieni piu idoneo per passare un Film MKV su un dvd 5 o 9 che sia. Purtroppo in passato (2007) non ho trovato nulla di soddisfacente
ed ora spero sia uscito qualche metodo nuovo, chissa... Ciao e grazie
Old 26-06-2008, 20:08   #1473
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Salve a tutti,
finalmente ho riversato le vhs sul mio pc, e devo dire che la qualità è abb buona (ovvio che dipende da vhs e qualità registrazione)...tutto salvato in mpeg2 tramite powercinema5.
Ora mi domandavo....volendo riversare tutto su dvd....c'è qlche modo per riuscire a mettere più "ore" possibili dentro i dvd?
perchè 1 ore circa in mpeg2 fà 3.90gb.....
se comprimo in nn sò cosa e poi riverso su dvd?

attendo consigli
grazie mille
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:43   #1474
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Salve a tutti,
finalmente ho riversato le vhs sul mio pc, e devo dire che la qualità è abb buona (ovvio che dipende da vhs e qualità registrazione)...tutto salvato in mpeg2 tramite powercinema5.
Ora mi domandavo....volendo riversare tutto su dvd....c'è qlche modo per riuscire a mettere più "ore" possibili dentro i dvd?
perchè 1 ore circa in mpeg2 fà 3.90gb.....
se comprimo in nn sò cosa e poi riverso su dvd?

attendo consigli
grazie mille
Hai 2 strade:
1) se vuoi mantenere la compatibilità coi lettori DVD, puoi abbassare il bitrate, ma a questo punto ti converrebbe impostarlo direttamente più basso da powercinema ... puoi guadagnare un 50% credo
2) se invece vuoi comprimere di più, magari sfruttando un lettore divx, puoi guadagnare molto più spazio, usando divx o xvid.

Se specifichi quale delle 2 scelte preferisci, poi magari si può andare più nel dettaglio ...
Old 26-06-2008, 21:48   #1475
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Hai 2 strade:
1) se vuoi mantenere la compatibilità coi lettori DVD, puoi abbassare il bitrate, ma a questo punto ti converrebbe impostarlo direttamente più basso da powercinema ... puoi guadagnare un 50% credo
2) se invece vuoi comprimere di più, magari sfruttando un lettore divx, puoi guadagnare molto più spazio, usando divx o xvid.

Se specifichi quale delle 2 scelte preferisci, poi magari si può andare più nel dettaglio ...
mmm calcolando che oggigiorno ormai quasi tutti hanno un lettore dvd\divx\xvid....direi che se nn perdo qualità, allora passo a divx\xvid....
il problema che si pone ora...quale codec?che versione?che impostazioni? ecc ecc ecc
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:51   #1476
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
mmm calcolando che oggigiorno ormai quasi tutti hanno un lettore dvd\divx\xvid....direi che se nn perdo qualità, allora passo a divx\xvid....
il problema che si pone ora...quale codec?che versione?che impostazioni? ecc ecc ecc
quale codec?
Xvid perchè è gratuito! a livello di qualità io direi che non si notano differenze sostanziali. Se invece vuoi qualcosa di più prova i codec per l'alta risoluzione. Anche quì che ne sono 2, uno a pagamento H264 e uno opensource X264. Rispetto a Xvid/divx daranno anche migliori risultati ma necessitano di un pc bello potente...

Che versione?
sempre e comunque la più recente...

che impostazioni?
per xvid cerca tra i post di Peterparker in questa discussione, ne parlavamo tipo un anno fa...
per gli altri codec non saprei

Ultima modifica di Franz.b : 27-06-2008 alle 12:01.
Old 27-06-2008, 11:13   #1477
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
C'è qualche sw, possibilmente opensource in grado di fare il re-coding rapido come nerorecode su filmanti mpeg2?
Old 27-06-2008, 21:43   #1478
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
quale codec?
Xvid perchè è gratuito! a livello di qualità io direi che non si notano differenze sostanziali. Se invece vuoi qualcosa di più prova i codec per l'alta risoluzione. Anche quì che ne sono 2, uno a pagamento H264 e uno opensource X264. Rispetto a Xvid/divx daranno anche migliori risultati ma necessitano di un pc bello potente...
IMHO nel suo caso non ha senso l'alta risoluzione, poiche':
1) stiamo parlando di riconvertire videocassette
2) un lettore divx "normale" non legge l'HD

che impostazioni?
per xvid cerca tra i post di Peterparker in questa discussione, ne parlavamo tipo un anno fa...
per gli altri codec non saprei [/quote]
quoto ...
Old 02-07-2008, 12:03   #1479
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

stranezze...
come sa chi segue il thread da un po', mi diletto a registrare tramite scheda tv e a comprimere in xvid.
son riuscito ad ottenere risultati più che soddisfacenti con errori e i vostri consigli.
di solito guardo questi filmati con il pc, non avendo un lettore da tavolo. in questi giorni mio fratello se ne è comprato uno economico e lo abbiamo testato. nessun problema con dvd, divx e xvid.
solo con alcuni filmati che ho compresso da me ci sono dei problemi: degli artefatti giganteschi, come se non riuscisse ad aggiornare l'immagine ed ogni tot secondi riparte da un'immagine pulita...
questo però avviene solo con alcuni xvid, e precisamente i più recenti. da cosa può dipendere? nelle impostazioni del codec non ho cambiato nulla! le uniche variabili sono il programma di compressione e i supporti.
son passato da xmpeg a virtualdub perchè il primo crashava... applico solo il resize come filtro.
per i supporti al negozio hanno cambiato il tipo di dvd, ma son sempre verbatim e masterizzo a 4x... è solo leggermente diversa la serigrafia, ma potrebbe essere l'impianto di provenienza diverso...
cosa può essere che causa questi disturbi? (oltre alla bassa qualità del lettore... che però legge benissimo alcuni filmati...)
che prove posso fare? ho ancora gli mpeg originali...
Old 02-07-2008, 16:45   #1480
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

mkv & squadrettamenti

Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Scusa se mi riallaccio a questa discussione ma potrebbe interessarmi chiederti quale metodo ritieni piu idoneo per passare un Film MKV su un dvd 5 o 9 che sia. Purtroppo in passato (2007) non ho trovato nulla di soddisfacente
ed ora spero sia uscito qualche metodo nuovo, chissa... Ciao e grazie
Il punto è se vuoi eseguire una trasformazione da formato hd ( quali dovrebbero presumibilmente essere qst tuoi files MKV ) al formato DVD ( quale che sia DVD5 o DVD9 è invariante la tecnica dipende solo dall'ottimizzazione del bitrate) oppure intendi masterizzare qst MKV su un DVD e poterlo leggere??
Nel primo caso non devi far altro che estrapolare il file dal contenitore MKV e processarlo (programmi adatti se leggi il forum ce ne sono a bizzeffe!!) per ridurlo all' MPEG2 (720x576 , formato per DVD video normali )per poi fare un authoring DVD per consentire ai lettori stand alone di leggerlo! ( anche qui molti progr!!)
Nel secondo caso la masterizzazione è una comune masterizzazione su un comune DVD ( 5 o 9 che sia ) il problema è avere un lettore che legga formati in HD incapsulati MKV!!

Quote:
stranezze...
come sa chi segue il thread da un po', mi diletto a registrare tramite scheda tv e a comprimere in xvid.
son riuscito ad ottenere risultati più che soddisfacenti con errori e i vostri consigli.
di solito guardo questi filmati con il pc, non avendo un lettore da tavolo. in questi giorni mio fratello se ne è comprato uno economico e lo abbiamo testato. nessun problema con dvd, divx e xvid.
solo con alcuni filmati che ho compresso da me ci sono dei problemi: degli artefatti giganteschi, come se non riuscisse ad aggiornare l'immagine ed ogni tot secondi riparte da un'immagine pulita...
questo però avviene solo con alcuni xvid, e precisamente i più recenti. da cosa può dipendere? nelle impostazioni del codec non ho cambiato nulla! le uniche variabili sono il programma di compressione e i supporti.
son passato da xmpeg a virtualdub perchè il primo crashava... applico solo il resize come filtro.
per i supporti al negozio hanno cambiato il tipo di dvd, ma son sempre verbatim e masterizzo a 4x... è solo leggermente diversa la serigrafia, ma potrebbe essere l'impianto di provenienza diverso...
cosa può essere che causa questi disturbi? (oltre alla bassa qualità del lettore... che però legge benissimo alcuni filmati...)
che prove posso fare? ho ancora gli mpeg originali...
Se il bitrate dei file che non danno problemi in lettura e quelli che "squadrettano" si attesta su gli stessi valori medi...allora ti consiglierei di controllare la realizzazione di qst files ( puoi usare Gspot per le valutazioni ) e vedere se è stato creato un file adatto a chipset stand alone MKS oppure ESS(+compatibile) (dovresti vedere che tipo ha il tuo lettore da tavolo??) se sono stati attivati i B-VOPs superiori al valore di default...etc..etc..
Fatte qst valutazioni...potrebbe darsi anche che i files realizzzati raggiungano in quei punti (anche per pochi frames ) valori di bitrate così elevati che vengono mal digeriti dal chipset del lettore escludendo qualsiasi incompatibilità ma più naturalmente dovuto a qualche bug del codec che non riesce ben interpretare le seq. video fra movimento e colori ed allora spara valori elevatissimi nel calcolo!!
Qst si può ovviare usando la doppia passata con il relativo calcolo ed imposizione ad hoc del bitrate!!
facci sapere!! salutoni!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian