Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 20:17   #1361
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il limite di risoluzione dei lettori divx e dvd è di 720x576 il tuo secondo esempio sballa, per cui devi ridurre la risoluzione.

Il consiglio comunque è ... riscaricarle (sicuramente ci sarà una versione compatibile coi lettori SA).
Diciamo che dipende molto da chip di lettura...per esempio tempo fa ho creato un divx con risoluzione 1366x720 ( per valutare la definizione del mio LCD... ) ed un chipset di tipo ESS è riuscito tranquillamente a riprodurlo...certo sicuramente era fuori standard!!! di regola..meglio attenersi entro i 720x576 come del resto chiarisce bene l'amico il Castiglio!!

L'opzione di riscaricarlo...mah...non saprei...conviene se hai la sicurezza di trovare i file con risoluzione giusta....io farei in altro modo con santa pazienza ti metti e te li modifichi no??? come ?? beh te lo spiego....*

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Si ma magari le scarico nuovamente in questa risoluzione....e sono tanti gb e tanto tempo..e se volessi ridurre la risoluzione di quelli che ho come dovrei fare?
* -->> Apri i file cn virtualdub!! nella sezione audio lasci direct stream copy!! nella sezione video gli applichi un filtro di RESIZE alla risolzione voluta!! ( mi raccomando mantieni le proporzioni rispetto all'originale!! ; )
Scgliti il tuo compressore ( xvid e/o divx ) e settalo in qualità!! ed il gioco è fatto!!
Per dettagli maggiori fammi sapere che andiamo più a fondo alla questione!! ora devo scappare !! ma più tardi sarò nei paraggi !! bye bye!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 21:20   #1362
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Diciamo che dipende molto da chip di lettura...per esempio tempo fa ho creato un divx con risoluzione 1366x720 ( per valutare la definizione del mio LCD... ) ed un chipset di tipo ESS è riuscito tranquillamente a riprodurlo...certo sicuramente era fuori standard!!!
Che sappia io sono pochi e costano dai 300 euro in su quelli che supportano risoluzioni superiori alla DVD (se ne parla nel 3D apposito)

per la conversione ho lasciato il campo ai + esperti di me
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:37   #1363
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Che sappia io sono pochi e costano dai 300 euro in su quelli che supportano risoluzioni superiori alla DVD (se ne parla nel 3D apposito)

per la conversione ho lasciato il campo ai + esperti di me
beh..Si!! in effetti come ti dicevo era fuori standard e non me lo vedeva come divx !! solo ed unicamente come file video generico!! però lo riproduceva...certo...ripeto, meglio stare nello standard dell' home theater per non incorrere in problemi di sorta!!

Per la conversione come dicevo non è difficile...se l'utente vuole chiarimenti maggiori...siamo qui per dare un mano!! bye !!
Old 01-12-2007, 19:41   #1364
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Diciamo che dipende molto da chip di lettura...per esempio tempo fa ho creato un divx con risoluzione 1366x720 ( per valutare la definizione del mio LCD... ) ed un chipset di tipo ESS è riuscito tranquillamente a riprodurlo...certo sicuramente era fuori standard!!! di regola..meglio attenersi entro i 720x576 come del resto chiarisce bene l'amico il Castiglio!!

L'opzione di riscaricarlo...mah...non saprei...conviene se hai la sicurezza di trovare i file con risoluzione giusta....io farei in altro modo con santa pazienza ti metti e te li modifichi no??? come ?? beh te lo spiego....*

* -->> Apri i file cn virtualdub!! nella sezione audio lasci direct stream copy!! nella sezione video gli applichi un filtro di RESIZE alla risolzione voluta!! ( mi raccomando mantieni le proporzioni rispetto all'originale!! ; )
Scgliti il tuo compressore ( xvid e/o divx ) e settalo in qualità!! ed il gioco è fatto!!
Per dettagli maggiori fammi sapere che andiamo più a fondo alla questione!! ora devo scappare !! ma più tardi sarò nei paraggi !! bye bye!!
Grazie della risposta...ho provare a fare come mi hai detto ma virtualdub non me li apre i video dandomi questo errore:
http://img129.imageshack.us/my.php?i...uberrordg3.jpg

Cosa devo fare?
Old 01-12-2007, 21:45   #1365
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Grazie della risposta...ho provare a fare come mi hai detto ma virtualdub non me li apre i video dandomi questo errore:
http://img129.imageshack.us/my.php?i...uberrordg3.jpg
Cosa devo fare?
In pratica virtualdub non trova il decoder ( decompressor ) adatto per leggere i file e poterli in seguito modificare !! Ma sei sicuro che siano divx ???
Hai i codec installati ?? divx e xvid ?? che versione ??
Per verificare qusta situazione nel menù di Vdub vai alla sezione video -->> compression e vedi cosa hai installato!! usando Gspot cosa ti dice per quanto riguarda le caratteristiche dei file da modificare ???
bye a presto!!
Old 02-12-2007, 12:59   #1366
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
In pratica virtualdub non trova il decoder ( decompressor ) adatto per leggere i file e poterli in seguito modificare !! Ma sei sicuro che siano divx ???
Hai i codec installati ?? divx e xvid ?? che versione ??
Per verificare qusta situazione nel menù di Vdub vai alla sezione video -->> compression e vedi cosa hai installato!! usando Gspot cosa ti dice per quanto riguarda le caratteristiche dei file da modificare ???
bye a presto!!
Se non ci sono i codec divx o xvid come faccio ad aggiungerli?
Old 02-12-2007, 15:25   #1367
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Se non ci sono i codec divx o xvid come faccio ad aggiungerli?
Xvid è un codec open source ( il che significa che lo trovi gratis da scaricare il file di installazione!!....fai una ricerca con san Google !! lo trovi sicuramente )
Il codec DivX è invece a pagamento se vuoi la versione completa...ma esistono versioni di prova!!!
cmq il punto è che devi installare il codec come installi un qualsiasi programma!! solo dopo avrai la sua presenza nel tuo sistema!!
bye a presto!!
Old 04-12-2007, 11:51   #1368
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Xvid è un codec open source ( il che significa che lo trovi gratis da scaricare il file di installazione!!....fai una ricerca con san Google !! lo trovi sicuramente )
Il codec DivX è invece a pagamento se vuoi la versione completa...ma esistono versioni di prova!!!
cmq il punto è che devi installare il codec come installi un qualsiasi programma!! solo dopo avrai la sua presenza nel tuo sistema!!
bye a presto!!
Non riesco a capire...ho provato a scaricare il codec Xvid, ma non è un file installabile...ma un file compresso da estrarre...ho sbagliato a scaricare questo?....niente....sono riuscito a trovare la versione .exe e ora mi vede il video....spero di aver fatto giusto....ma ci mette un sacco....esiste un virtualDub che sfrutta i 2 core della cpu?...questo ne usa uno solo mi pare e penso che farebbe molto prima se ne sfruttasse 2...

Ultima modifica di zip87 : 04-12-2007 alle 13:06.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:31   #1369
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non riesco a capire...ho provato a scaricare il codec Xvid, ma non è un file installabile...ma un file compresso da estrarre...ho sbagliato a scaricare questo?....niente....sono riuscito a trovare la versione .exe e ora mi vede il video....spero di aver fatto giusto....ma ci mette un sacco....esiste un virtualDub che sfrutta i 2 core della cpu?...questo ne usa uno solo mi pare e penso che farebbe molto prima se ne sfruttasse 2...
Xvid lo puoi scaricare da quì, è in formato eseguibile.

Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:57   #1370
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

grazie ho trovato.....tanto per cambiare a metà conversione mi è saltato fuori questo errore:

cosa significa?
Old 04-12-2007, 15:25   #1371
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
grazie ho trovato.....tanto per cambiare a metà conversione mi è saltato fuori questo errore:

cosa significa?
puzza di file corrotto, prova a copiarlo in un'altra cartella... e incrocia le dita...
Old 04-12-2007, 17:50   #1372
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
puzza di file corrotto, prova a copiarlo in un'altra cartella... e incrocia le dita...
cazz....mi sa che è proprio rovinato....non me lo copia....che palle!
Old 04-12-2007, 18:14   #1373
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Se vuoi ti invio un file ( dove??) ( apposito per AMD dual core! leggo dalla firma che hai un X2 4400 guisto ?? ) da inserire nella cartella di virtualdub che consente di sfruttare i due core (in pratica imposta il numero dei threads a 2 nelle impostazioni di Xvid !! ) guadagnerai qualosa in più in velocità (provato )!!

Quote:
cmq...più in generale quoto l'amico Franz...perchè di solito quegli errori dipendono da file corrotti in origine...ma qst errore quando te lo fa mentre carichi il file da riconvertire ?? oppure quando vai per fare la conversione ?? a presto bye!!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 04-12-2007 alle 18:24.
Old 04-12-2007, 18:22   #1374
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
cazz....mi sa che è proprio rovinato....non me lo copia....che palle!
azz...allora vai su virtuladub prima di convertire e setta la sezione "error" ( si trova sotto video nel menù principale sopra!! settalo con la seconda opzione :
conceal errore e resume deconding at next keyframe , potrebbe risolverti i problemi!! fai lo stesso per l'audio...non si sa mai... bye facci sapere se risolvi così!!
Old 07-01-2008, 19:27   #1375
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione.
C'è la possibilità di salvare uno spezzone tagliato? Mi spiego. Solitamente con Tmpeg effettuo i tagli sui file .mpg (registrati con il recorder da salotto) per poi generare il file pulito dalla pubblicità. La mia domanda è: posso salvare gli spezzoni tagliati? Se, ad esempio, mi interessa una pubblicità esiste il modo di poterla salvare?

Grazie!
Old 07-01-2008, 19:32   #1376
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione.
C'è la possibilità di salvare uno spezzone tagliato? Mi spiego. Solitamente con Tmpeg effettuo i tagli sui file .mpg (registrati con il recorder da salotto) per poi generare il file pulito dalla pubblicità. La mia domanda è: posso salvare gli spezzoni tagliati? Se, ad esempio, mi interessa una pubblicità esiste il modo di poterla salvare?

Grazie!
scusa ma... indipendentemente dal programmache usi...
semplicemente riprendi il file di partenza e tagli tutto tranne ciò che vuoi tenere!
Old 07-01-2008, 19:35   #1377
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Hai ragione e sto facendo così per le cose più urgenti...
Il problema è che spesso ho registrazioni di 3 o più ore, con diversi spezzoni da salvare nel mezzo. Dover ripartire sempre dal file nativo è un'operazione piuttosto lunga. Se esistesse un metodo per salvare mentre si effettuano i tagli, o in altro modo, sarebbe meglio...
Old 07-01-2008, 21:39   #1378
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Hai ragione e sto facendo così per le cose più urgenti...
Il problema è che spesso ho registrazioni di 3 o più ore, con diversi spezzoni da salvare nel mezzo. Dover ripartire sempre dal file nativo è un'operazione piuttosto lunga. Se esistesse un metodo per salvare mentre si effettuano i tagli, o in altro modo, sarebbe meglio...
anch'io taglio la pubblicità, ma con i programmi che uso io non vedo il problema. ti spiego:
prima devi separare il flusso audio da quello video (demuxing) e questa operazione la faccio con ProjectX. una volta caricato il file basta premere su quick start e lasciare tutte le impostazioni come sono. non è velocissimo, ma la velocità dipende sostanzialmente dalle prestazioni del disco, cmq la devi fare solo una volta per tutte le operazioni di montaggio successive.
poi carichi il flusso video con Cuttermaran che ti caricherà in automatico anche il flusso audio. a questo punto puoi tagliare i pezzi che vuoi tenere. attenzione che funziona al contrario rispetto ad altri software, ossia selezioni le parti da tenere, le elenchi e quando gli dici di unirle crea il file finito e rimuxato.
ottenuto il file principale senza pubblicità ripeti le operazioni per altri tagli, altri montaggi ecc... ad es io ho appena estrapolato da un filmato 10 parti separate e distinte in poco tempo. il tempo lo risparmi perchè lavori con i flussi audio e video già separati, cosa che altri software fanno in background ma che comunque chiede tempo.
NB: entrambi i software sono free!
Old 09-01-2008, 00:10   #1379
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Quote:
anch'io taglio la pubblicità, ma con i programmi che uso io non vedo il problema. ti spiego:
prima devi separare il flusso audio da quello video (demuxing) e questa operazione la faccio con ProjectX. una volta caricato il file basta premere su quick start e lasciare tutte le impostazioni come sono. non è velocissimo, ma la velocità dipende sostanzialmente dalle prestazioni del disco, cmq la devi fare solo una volta per tutte le operazioni di montaggio successive.
poi carichi il flusso video con Cuttermaran che ti caricherà in automatico anche il flusso audio. a questo punto puoi tagliare i pezzi che vuoi tenere. attenzione che funziona al contrario rispetto ad altri software, ossia selezioni le parti da tenere, le elenchi e quando gli dici di unirle crea il file finito e rimuxato.
ottenuto il file principale senza pubblicità ripeti le operazioni per altri tagli, altri montaggi ecc... ad es io ho appena estrapolato da un filmato 10 parti separate e distinte in poco tempo. il tempo lo risparmi perchè lavori con i flussi audio e video già separati, cosa che altri software fanno in background ma che comunque chiede tempo.
NB: entrambi i software sono free!

Ottimo consiglio, grazie. Proverò di sicuro i programmi che mi hai detto!
Soltanto una domanda: qual'è l'utilità di separare il flusso audio da quello video? Con Tmpgenc lavoro senza dover separare i due flussi, direttamente sul file .mpg. E' più conveniente separarli?
Old 09-01-2008, 00:28   #1380
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Ottimo consiglio, grazie. Proverò di sicuro i programmi che mi hai detto!
Soltanto una domanda: qual'è l'utilità di separare il flusso audio da quello video? Con Tmpgenc lavoro senza dover separare i due flussi, direttamente sul file .mpg. E' più conveniente separarli?
ipotizzo che tutti i programmi di montaggio facciano questa operazione in background, motivo per il quale aprire il file è sempre un'operazione lenta. vedrai che quando apri con cuttermaran il file demuxato sarà questione di qualche secondo la prima volta, e poi quasi immediato le successive perchè anche cutteraman, mentre carica i file la prima volta, ci mette dei marcatori e/o fa dei controlli che poi non fa più quando riapri lo stesso filmato.
inoltre cuttermaran lavora solo con i files demuxati, quindi non è utile fare questa operazione, è necessario...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian