|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17343 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
mi aggiungo alla richiesta!
![]() |
#17344 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciaoa tutti, potreste darmi un consiglio?
Mio padre usa attualmente un ipod che vorrebbe cambiare con un lettore non apple. Ciò che vorremmo mantenere è la possibilità di avere un software che gestisce una libreria multimediale, che rippa i cd (originali) e ne scarica titoli e copertina e che sincronizzi il dispositivo con la libreria. Lo scopo è quello di avere una libreria ascoltabile col blue&me della sua mito dove l'ipod funziona ma non in modo ottimale a causa degli aggiornamenti apple. Lui non è molto esperto quindi lo scopo è avviare il programma, inserire cd, premere un tasto per fare partire il ripping del disco con titolo e copertina e poi sincronia con lettore. Potete consigliarmi un software anche a pagamento ed un lettore adatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17345 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
|
Buongiorno Ragazzi,
Torno x chiedervi una info,secondo voi a SOLO livello qualità audio quale lettore è meglio? - IPOD nano 5g - Sansa Clip non sopporto + la limitazione EU dell'IPOD!!! hi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17346 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti...in anni che giro tra forum di varia natura ed argomenti non mi è mai capitato di vedere un thread da più di 800 pagine aperto da quasi 10 anni. Veniamo al punto. Ho intenzione di acquistare un lettore multimediale focalizzato nell'ascolto di musica in mp3, ma che ovviamente possieda anche altre caratteristiche per la riproduzione di file multimediali ecc. Girovagando qua e la su intenet ho trovato come riferimento i seguenti prodotti: - iPod Touch 3G 16GB - Creative Zen X-Fi 2 - Samsung YP-R1 qual'è il migliore secondo voi? avete altro da consigliarmi in termini di rapporto qualità/prezzo? c'è qualche altro lettore che magari anche costando qualcosina in più offre maggiori prestazioni7applicazioni? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Saluti, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#17347 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ieri mi è arrivato il Cowon i9.
Preso dal noto sito inglese e sono stati più veloci del previsto, ottimo negozio e affidabile. Ho commesso un errore nell 'acquisto con la nuova postapay perchè con la fretta ho acquistato prima che paypal mi "confermasse" la carta. Risultato? Advanced non ha avuto conferma della validità da parte di paypal del mio indirizzo, (la transizione dei soldi per fortuna è andata), e giustamente mi ha chiesto uno screenshot in cui mostravo che il mio indirizzo è valido e associato a paypal. L' ho fatto e hanno risposto e spedito il tutto molto velocemente. ![]() Ho preso il lettore + custodia in pelle + la pellicola di protezione "full body". Purtroppo è rimasta na bolla d' aria quando ho applicato la pellicola sullo schermo e non riesco a toglierla. Penso che acquisterò altre pellicole da pixmania e riproverò a metterla perchè mi da fastidio a vedere sta imperfezione sul lettore nuovo ehehe. Qualcuno sa dirmi come togliere la vecchia pellicola senza graffiare lo schermo? Thanks ^_^ Purtroppo le MC5 mi devono ancora arrivare, ma nel frattempo l' ho provato con le CX300 che ho in casa. ![]() L' ho aggiornato all' ultima versione del Firmware (1.14), impostato senza limitatore del volume e ci ho messo un po' di canzoni con diverse compressioni: Flac, mp3 320/192/128k. Alcuni scaricati e alcuni fatti di persona con EAC. Sui formati troppo compressi ho dovuto mettere BBE a manetta per spingerli un po' e tenere il volume 3 step più alto rispetto al FLAC. La differenza dal vecchio Treakston si sente e diventa abissale se lo personalizzo con i JetEffect, ma in flat non ho notato particolare differenza. ![]() Penso che il problema siano le CX300, divertenti, ma troppo cupe, (ho dovuto stravolgere l' equalizzatore per renderle ascoltabili, buttando gli alti a palla), e per quanto abbia cercato di bilanciare il suono, la separazione degli strumenti e i particolari sono un utopia. ![]() Il volume l' ho tenuto da 33 a 37 su 40 a seconda dei formati e canzoni utilizzate; tenete conto che l' isolamento è molto scarso, ( ho perso alcuni foam e ho dovuto utilizzare quelli più piccoli che mi cadono continuamente dall' orecchio). Un FLAC o un 320 di qualità è bello sentirlo a volume alto, ma è impensabile tenerlo oltre i 35, (penso anche meno con una IEM che isola bene), o l' udito va a farsi benedire ehehe. Non vedo l' ora che mi arrivino le Etymotic per provarlo come si deve e vi farò sapere ulteriori dettagli e anche come suonano le IEM (soggettivamente parlando). ![]() Ultima modifica di Arsenalicorn : 02-10-2010 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Riprova con in ear che isolino e tieni basso il volume, se non hai attivato il limitatore e non hai carenze uditive a 35/40 non ci arriverai nemmeno con i 64 ohm delle RE0. PS: isolamento molto scarso non esiste, perché con questo genere di cuffiette significa "inascoltabile". Aspetta con calma le Ety e facci sapere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
35/40 altissimo... la mia media con le RE0 è 25/40, quando proprio alzo 30/40 ma non di più. Non oso immaginare cosa sia con le CX a quel volume
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17350 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Ho bisogno di un consiglio.. mi servirebbe un lettore mp3 con queste caratteristiche:
- possibilmente abbastanza piccolo, non mi interessa che legga video - OTTIMA qualità audio (la cosa piu importante) - prezzo entro i 100€ - vanno bene 8gb ho letto dei cowon in questo thread... qualche modello con queste caratteristiche c'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17351 |
Senior Member
|
sansa fuze!
![]()
![]() |
#17352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17353 |
Senior Member
|
pm!
![]() |
#17354 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Arsenalicorn : 02-10-2010 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Non so se già lo sai, ma ti consiglio di non superare il 34 come volume. Come anche il mio D2+ (ho letto in giro), dal 35 in su i bassi distorcono percettibilmente (purtroppo). sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17356 | |
Bannato
|
Quote:
Vedremo con le Etymotic...non vedo l' ora che arrivino! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17357 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Allora a me servirebbe un lettore mp3 con la miglior potenza e qualità possibile non mi interessano altre funzioni dato che lo devo usare come aux per la macchina la memoria va bene anche 1 o 2 gb il prezzo al max 100
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#17359 |
|
salve a tutti,
la mia ragazza avrebbe bisogno di un lettore mp3 per "organizzare la sua musica" (così mi ha detto lei), ne ha abbastanza e non la ascolta solo su autobus o metro. ne cercherebbe uno non molto grande, che stia comodamente in tasca, per farvi capire mi ha detto che l'iPod Touch è già troppo grande, e inoltre non se ne farebbe nulla di tutte quelle funzioni. Il Nano invece è troppo piccolo e "modaiolo", poi lei avrebbe bisogno di un prodotto abbastanza solido dato che è solita maltrattare i gadget tecnologici ![]() quindi ricapitolando: -buona capienza -buono schermo (e facilmente usabile) ma non troppo grande di dimensioni -poche funzioni sia software che hardware(non se ne farebbe nulla delle migliaia di app di iOS) -solido -prezzo non eccessivo che mi proponete? |
![]() |
![]() |
#17360 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Dipende da quanta musica ha e se ha bisogno di uno schermo buono per navigare agevolmente o per vedere video...
Se non deve vedere video, direi Sansa Fuze 8 GB sui 58 euro, da dotare subito di una Crystal Case come custodia, anche se è abbastanza solido di suo. Poi, eventualmente, potrebbe sempre espanderlo con MicroSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.