Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 22:35   #12481
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Chi è che non ne prende atto,questo è ben risaputo,non per questo però mi vado a prendere un lettore solo se è bello esteticamente.

Io sono uno di quelli che per un jeans ci spende dai 140-190€,ne prendo meno ma li prendo che mi calzano bene,non è una regola,però gli altri modelli non riescono a calzarmi bene.C'è gente invece che se ne sbatte dell'estetica sui vestiti,e lo rispetto,io me ne sbatto sull'estetica del lettore,intendiamoci,se l'ipod suonasse come il D2 avrei solo l'ipod.

Tornando al discorso moda,il jeans lo metti per estetica,non solo per non essere nudo,il lettore lo usi per sentire buona musica,credo che le cose cambino,imho.

Ovviamente se trovassi jeans a 20€ che mi calzano bene non esiterei a lasciare quelli a caro prezzo sugli scaffali,non è un fatto di marca....
Non ho detto che lo devi prendere tu l'iPod.
Basta accettare che ha conquistato la maggioranza del mercato e non certo (o non solo) per le sue prestazioni. Tutto qua... Invece (anche approfittando della "superiorita numerica" ) il povero arcierone è stato messo all'angolo.

P.S. jeans a 140 / 190 € ???? Aiutooo.... Credo di vivere su un altro pianeta.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 22:37   #12482
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Io ti consiglio il Samsung U3...che oltre a suonare bene,avere la radio con rds e funzionare come una pennetta usb (previa installazione del FW koreano[non si perde la garanzia]) è anche molto fashion...TIE'!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:09   #12483
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi, domanda cruciale...

con delle CX300, sentirei la differenza di qualità tra un cowon e un ipod nano 4g?
Old 02-10-2008, 00:22   #12484
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Basta accettare che ha conquistato la maggioranza del mercato e non certo (o non solo) per le sue prestazioni. Tutto qua... Invece (anche approfittando della "superiorita numerica" ) il povero arcierone è stato messo all'angolo.

Io purtroppo già lo possiedo

Io lo accetto,quello che però non faccio è di consigliarlo a una persona che esige un'ottima qualità da un lettore

Non credo sia stato messo all'angolo solo per l'ipod,è perchè forse ha anche detto cose inesatte su altri lettori,e comunque io non ho mai messo all'angolo nessuno,ci mancherebbe.

Io vorrei solo che tu come tanti altri provassi ipod e cowon D2,poi magari diresti le stesse cose che diciamo noi.

Ricordo,e spero di dirlo per l'ultima volata,che quando ho aquistato l'ipod alla modica cifra di 139€ ero convinto di avere aquistato il top,ho fatto di tutto per sbloccarci il volume,per cercare di farlo suonare più alto,più corposo,alzavo fino gli mp3 con mp3gain perdendo in qualità,con il D2 non devo più dannarmi l'anima per ascoltare una canzone a modo mio,si può personalizzare il suono come si vuole e per tutte le esigenze di musica,e credo che per un lettore mp3 sia l'essenziale,non credi o credete??

Lo permettono la maggiorparte dei lettori in commercio,l'IPOD NO!!! E che cazzo,meglio non mettere l'accelerometro ma l'EQ personalizzato.

Comunque lo sappiamo tutti e lo diciamo tutti i giorni che l'ipod è il più venduto,nessuno l'ha mai negato,quello che però non accettiamo è sentir dire che suoni meglio di altri,quello no,poi s euno si accontenta è un'altra cosa,quello che sò è che difficilmente lo consiglierò.

Un mio amico è passato da ipod a sony,mi ha detto che è tutta un'altra musica,e appena lo trovo in giro con il lettore lo proverò anch'io per metterlo a confronto conil D2.

Buona notte.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 00:27   #12485
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi

con delle CX300, sentirei la differenza di qualità tra un cowon e un ipod nano 4g?
La differenza tra un cowon e un ipod nano la senti anche se ti metti 2 tappi di sughero nelle orecchie,casomai se aquisti cuffie di qualità più alta riesci a non piangere nemmeno con l'ipod.

Le cx300 sono auricolari bassosi,se hai possibilità di EQ le regoli come vuoi,altrimenti senti booOOOm boooOOOmnm booooAAAmmmm,io le ho tenute 1 giorno quando avevo solo l'ipod,poi le ho sostituite subito.
Old 02-10-2008, 06:38   #12486
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi

certo che la sentiresti ma guarda pure con gli auricolari presenti nella confezione senti la differenza figurati con le cx 300 poi se vai sulle SHURE la forbice aumenta a dismisura
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 06:52   #12487
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

sjk ma guarda nessuno a voluto mettere nell'angolo nessuno qui ci rispettiamo tutti
se sono intervenuto (se ti va e non ti annoi rileggi i miei interventi passati) è per correggere errori oggettivi e non soggettivi
stesso io dato che di ipod ne ho avuto 4/5 dico che sono buoni lettori non stò qui a negarlo però a mio avviso come rapporto prezzo/qualità non ci siamo e inutile affermare (a mio avviso) che la mancanza di qualità l'ipod lo colma con l'estetica e il fashion (ti ripeto li ho avuti per dirlo) sai cosa succede?
te lo spiego se prendi un ipod seguendo la massa (moda) sei convintissimo di aver preso il top invece senza andare sul D2 gia se provi un sony dici subito ops e che è?
questo suona meglio del mio famigerato ipod e inutile dire il contrario basta confrontarli per accorgerti palesemente della differenza qualitativà
adesso io che ho avuto quest'esperienza (cioe di buttare a vento i stessi soldi per prendere un ipod quando invece potevo prendere un D2) è giusto che invito gli utenti che sono neofiti ad evitare lo stesso errore
che debbo fare ho sbagliato io sbagli pure tu (ho preso l'ipod in passato io quindi una fregatura sempre rapportato a qualità/prezzo sbagli pure tu) no cosi non farò mai se ho sbagliato personalmente me ne assumo le responsabilità ma non inviterò mai (per correttezza verso gli utenti che lavorano onestamente e non hanno soldi da buttare) a farer un passo che stesso io sconsiglio
spero di aver reso chiaro il concetto con questo preferirei non entrare più in merito in questa discussione ritenendo l'oggetto di tale diatriba (l'ipod n.d.r.) un oggetto che non vale in termini di importanza ne di più ne di meno di qualsiasi altro prodotto e quindi da parte mia verrà sempre ripeto sempre sottoposto a giudizi qualitativi/tecnici e non estetici
per l'estetica penso non ci siano bisogni dei nostri consigli quello è un discorso prettamente soggettivo
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:33   #12488
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
con un budget di 50 euro che lettore ultrathin potrei prendere? (riportiamoci IT....)
Mia cugina diventa maggiorenne, volevo regalarle un lettore coi fiocchi (ha l'ipod ) ma credo che ora voglia il touch.

La ammazzo io o mi aiutate voi?
Tra l'altro la sorellina di una carissima amica fa la cresima tra pochi giorni e ha già richiesto il famigerato touch, io ho messo la mia amica davanti ad una sfilza di lettori (tra cui il p2, esteticamente e funzionalmente simile) ma niente, mi ha risposto: "ma non è aipod???"...

Insomma è più ricercato di una bella donna, chissà quanto saranno emarginati i ragazzini che non lo possiedono al giorno d'oggi.

Che devo fare??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:45   #12489
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Io ti consiglio delle esalazioni di metanolo...arreca cecità e se ne soministri la giusta quantità eviti lo spiacevole inconveniente del decesso

Rispiegagli come stanno le cose...se proprio vuole quello pazienza.Mi dispiace!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:54   #12490
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Io ti consiglio delle esalazioni di metanolo...arreca cecità e se ne soministri la giusta quantità eviti lo spiacevole inconveniente del decesso

Rispiegagli come stanno le cose...se proprio vuole quello pazienza.Mi dispiace!
Tra l'altro costa proprio tanto e il p2 era in offerta da satu--n
Oddio stavo per portarlo a casa io
Old 02-10-2008, 11:32   #12491
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Se propio vuole il touch faglielo prendere,la cosa brutta arriva se glie lo devi prendere tu come regalo,in quel caso gli lego una corda attorno al collo e prima di levare la sedia da sotto i piedi gli dico:
-con sedia P2
-senza sedia touch

Old 02-10-2008, 12:01   #12492
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
A parte l'esborso economico sostanzioso ( windsofchange mi piacerebbe averti come cugino se fai sempre ragali così ), comunque non tutti (eufemismo) amano essere "convertiti" se desiderano fortemente un oggetto, perciò l'importante è che tua cugina NON lo regali a te un iPod... il resto, una volta accennato che secondo te c'è di meglio e , son proprio fatti suoi. D'altronde il regalo deve piacere a chi lo riceve, non a chi lo fa

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 02-10-2008 alle 12:06.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:21   #12493
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
mbeh! più bello dell ipod touch ,c è l iphone. potresti fargli questo. è un prodotto più completo del touch. bando agli scherzi (che poi tanto scherzo non è, è solo una questione di soldi a disposizione ) il touch è fenomenale...nella scelta di miglior lettore mp3 io lo metterei al primo posto, se costasse 100 euro...., è divertentissimo. ascolti la musica e ti diverti un mondo a girarlo per lungo e per largo. non per niente è amato dai giovani - questo per riallacciarmi ai discorsi di prima - puoi, secondo loro, passare anche per un seguace dell audiofilia, ma vuoi mettere l ipnotismo che emana un oggetto del genere? é un pò come rispondeva lucio battisti alle contestazioni dei giovani (scusate ma ho visto da poco una vecchia trasmissione) rispondeva: "ma io vi emoziono?" - non è che aveva una bella voce (anche se l ipod è sempre meglio di un dito in un occhio, il suono non è mai impastato!) ma era, lui sì, stellare!!
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:27   #12494
alezel
Member

Iscritto dal: Mar 2008
dico solo ipod nano 8 giga nuovo 139 euro non serve dire altro....
accelerometro????.........

ho un p2 bianco 4 giga e lo vendo perchè è troppo lento per i miei gusti, contattatemi in pvt se volete. è praticamente impeccabile.

ciao
alezel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:29   #12495
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Se propio vuole il touch faglielo prendere,la cosa brutta arriva se glie lo devi prendere tu come regalo,in quel caso gli lego una corda attorno al collo e prima di levare la sedia da sotto i piedi gli dico:
-con sedia P2
-senza sedia touch

Facesse come vuole, se le basta per essere una tra tante nel suo gruppetto ben venga.
A 18 anni non si pensa ad altro.
Old 02-10-2008, 12:31   #12496
alezel
Member

Iscritto dal: Mar 2008
chi critica ipod è soprattutto gente che non l'hai mai avuto tra le mani, un conto è una recensione un conto è averlo in mano e provarlo....

chi trova alternative è solo perchè è consapevole che costa troppo!

ipod-itunes vs samsung-emodio

meglio che non proviate itunes potreste rimanerci male e domandarvi finora cosa avete avuto tra le mani!
alezel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:34   #12497
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da alezel Guarda i messaggi
chi critica ipod è soprattutto gente che non l'hai mai avuto tra le mani, un conto è una recensione un conto è averlo in mano e provarlo....

meglio che non proviate itunes potreste rimanerci male e domandarvi finora cosa avete avuto tra le mani!
figliolo, perchè flammi?

l'ipod io e tanti altri qui dentro ce l'abbiamo avuto/ce l'abbiamo, quindi se permetti dei confronti li facciamo.

Tu dici che l'ipod costa troppo? Sai che ho pagato uguale all'ipod nano 8gb un cowon D2 che è molto meglio come qualità e potenza? costa "troppo" rispetto a quello che offre.

Itunes....... IL programma che ti permette di mettere canzoni sull'ipod altrimenti non puoi metterle? Grazie Apple, grazie Ti stai avvicinando a M$

Toglimi una curiosità: Ipod a parte, quali altri lettori mp3 hai posseduto/possiedi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:39   #12498
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
mbeh! più bello dell ipod touch ,c è l iphone. potresti fargli questo. è un prodotto più completo del touch. bando agli scherzi (che poi tanto scherzo non è, è solo una questione di soldi a disposizione ) il touch è fenomenale...nella scelta di miglior lettore mp3 io lo metterei al primo posto, se costasse 100 euro...., è divertentissimo. ascolti la musica e ti diverti un mondo a girarlo per lungo e per largo. non per niente è amato dai giovani - questo per riallacciarmi ai discorsi di prima - puoi, secondo loro, passare anche per un seguace dell audiofilia, ma vuoi mettere l ipnotismo che emana un oggetto del genere? é un pò come rispondeva lucio battisti alle contestazioni dei giovani (scusate ma ho visto da poco una vecchia trasmissione) rispondeva: "ma io vi emoziono?" - non è che aveva una bella voce (anche se l ipod è sempre meglio di un dito in un occhio, il suono non è mai impastato!) ma era, lui sì, stellare!!
Il Touch è indubbiamente un oggetto affascinante.
Quando me lo sono trovato fra le mani per provarlo, mi sono accorto dell'eleganza, della sottigliezza e dell'ottima fattura dell'oggetto, dell'interfaccia spettacolare.
Poi ci attacco le cuffie, ascolto un po' di pezzi e seppur non brutto, vien fuori un suono piuttosto piatto, specie sulle basse frequenze.

Allora ripongo il Touch e prendo in mano il Sony NWZ-A829, attacco le cuffie e vengo circondato da suoni cristallini e corposi. L'oggetto è comunque bello ed elegante, l'interfaccia intuitiva.

Il problema del Touch, come dicevi tu, è proprio il prezzo: oggetto straordinario, ma sono 279 euro per 16 giga, contro i 219 del Sony, che suona meglio, è comunque molto bello. Vale la pena pagare tanto solo per la moda o l'estetica? Per qualcuno potrebbe valere, personalmente ho i miei dubbi.
Insomma, riprendendo una considerazione di Roby46, che senso ha mettere l'accelerometro ma non la radio o l'equalizzatore personalizzabile?

Se poi la cugina di Winds non vuole sentir ragioni, non ci si può fare proprio niente!
Old 02-10-2008, 12:39   #12499
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:

Prima dell'Iaudio d2 ho posseduto e possiedo ipod nano 2gb,alla mdica cifra di solo 139€

Penso sia meglio il drag & drop di itune,che tra l'altro pesa come una casa su windows

E tu invece hai provato D2,samsung,sony e compagnia bella??
Old 02-10-2008, 12:39   #12500
windsofchange
Bannato

Quote:

Con tutto quello che ho speso in lettori e in ear questo discorso è l'ultimo che posso sentire...

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian