|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Oltretutto sento tanti parlare delle poche curve di equalizzazione presenti nell'iPod o della mancanza di una curva personalizzabile... beh, sono panzanate, un vero amante della musica l'equalizzazione la deve escludere a priori, quella è stata già fatta in fase di produzione negli studi discografici, buona o scadente che sia, bisogna prenderla per quello che è, proprio come i colori di un quadro d'autore, perchè è quella la sfumatura che l'artista ha dato.
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, l'iPod manca dell'equalizzazione personalizzabile. Secondo il tuo ragionamento se sono un vero amante della musica non dovrei equalizzare. Ma se sono un semplice ascoltatore di mp3? Non dovrei equalizzare lo stesso? Ancora, perchè un amante della musica dovrebbe escludere l'equalizzazione? La musica la si ascolta con le proprie orecchie, non con quelle degli altri. Tieni poi conto del fattore cuffie (che proprio tu hai definito "diverse in base alle loro proprietà"). L'equalizzazione serve anche a regolare la risposta delle cuffie, perchè farne a meno?
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Per il resto ammetto di aver fatto un discorso molto terra terra e poco preciso, ma la sostanza non cambia, visto che quei test sono poco significativi, se non inutili al fine di giudicare un prodotto come un lettore MP3. Tanto non crederete mica che i 20-30-40hz possano essere resi fedelmente da un qualsivoglia di questi gingilli... vero?
![]() |
![]() |
#6528 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo sul fatto che i riproduttori in questione non possano rendere fedelmente quelle frequenze. Daltronde non stiamo parlando di hi-fi. Il link ha l'unico scopo di far vedere come reagiscono i player in rassegna alle basse frequenze e io l'ho usato semplicemente a sostegno della mio post in cui condannavo l'iPod per una cattiva resa sui bassi.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 05-02-2006 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Senior Member
|
io uso le koss spark plug che diciamo evidenziano troppo i bassi che a loro volta nascondono le frequenze medie...molto spesso deo ricorrere all'eq che però si sente a un km , dimezza la qualtità!!!! ma non posso fare altrienti
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Quote:
L'equalizzazione può servire semplicemente a "bilanciare" il suono dell'accoppiata lettore mp3 + cuffie, per renderlo più "neutro". Che è l'esatto contrario di ciò che tu descrivi, ossia l'alterare la musica a nostro piacimento. Le mie Shure e3c NECESSITANO di una buona equalizzazione per rendere a dovere. Equalizzazione che ovviamente non cambio a seconda del tipo di musica, ma ha puramente la funzione suddetta. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
io direi che é proprio il caso di cambiarle quelle cuffie, persino quelle di serie con l'ipod sono due giri meglio ![]() ![]()
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
salve ragazzi, ho aperto una discussione qualche giorno fa ma forse ho sbagliato ... la ripropongo qui, mi servirebbe un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
- memoria minimo 512 Mb - funzione radio - funzione registratore vocale (deve funzionare bene, ci devo registrare delle lezioni) - possibilità di riascoltare quello che registro con il registratore - mi farebbe piacere che abbia la possibilità di ricaricarsi anche da pc via usb - prezzo intorno ai 100 euro, se è meno ancora meglio! ho visto questi, ma non so decidermi: philips gogear sa178 512 t-logic tl 219/512 magnex dvs4000 che mi dite? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse spendendo qualcosina in più hai un prodotto superiore come un'iaudio ma ricorda comunque che devi sempre collegare al lettore il microfono esterno altrimenti non avrai ottimi risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Guarda, io son 3-4 mesi che chiedo qui x un registratore vocale (e fra le altre cose volevo registrarci anch'io le lezioni... volevo vedere se riuscivo a mettere a punto una procedura automatizzata x sbobinare automaticamente le registrazioni in file word, sarebbe uno spettacolo). Purtroppo non ho ricevuto alcun consiglio, e così ho aperto questa discussione. Peraltro fra i modelli al vaglio avevo anch'io un T logic. Facci un salto e dai uno sguardo... magari in 2 riusciam a tirar su meglio la discussione, xchè io ormai l'ho un po' abbandonata. ![]()
![]() |
![]() |
#6536 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
leggi il link dove verificare il prezzo in offerta di fine serie:
http://www.iaudio.it/shop/shopdispla...Ricondizionati e poi leggi le caratteristiche su www.iaudio.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Ciao a tutti.
Dato che se si è indecisi su l'acquisto di un lettore mp3 i moderatori consigliano di scrivere qui lo faccio anche io. Vediamo i miei requisiti: La cosa che mi interessa di più è questa: poter registrare da linea (line-in) esterna in stereo con campionamento a 44.1kHz e bitrate almeno di 160kbps. La questione capienza non mi interessa tantissimo,penso che un 10 giga bastino e avanzino! Sulla questione display a colori o meno...boh star li a sceglierne uno che magari legge anche video per pochi € in più non mi muove! l'importante è che possa registrare con le caratteristiche dette su (meglio ancora se a 192kbps) come budget...vediamo 200€ - 250€ massimi? so che c'è l'acer MP-330 che ha le caratteristiche sopra indicate (a parte display a colori) e il prezzo molto competitivo, ma come funziona?registra bene? ho letto la recensione ma non parla di registrazione... Anche ultimi samsung so che funzionano bene (costando un pelo in più) Qualche consiglio anche di altre marche che avete testato e funzionano alla grande? Grazie mille! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 |
Member
|
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un lettore mp3 di discreta qualità, a meno di 150 euro, con memoria flash da almeno un giga. Mi ero concentrato su due modelli: 1. sony bean NWE207B Capienza 1gb 50h dichiarate di batteria 149 euro 2. samsung YPU1Q Capienza 2gb 13h dichiarate di batteria 139 euro Ero interessato più al primo che al secondo per la durata della batteria e per l'estetica. D'altro canto, il secondo costa meno e ha 2 giga. Ho sentito parlare bene dei Samsung. Le mie domande sono: a. è attendibile la dichiarazione di 50h di autonomia? b. che qualità ha il Sony c. cosa mi consigliereste di prendere? ---------------------------------------------- Qualche dato: SAMSUNG ![]() Memoria Capacità 2 GB Display Display LCD bianco a 4 linee (128 x 64) Risoluzione 128 x 64 Retroilluminazione bianca Indicazione dello stato delle batterie Audio 8 equalizzatori preimpostati Funzioni Riproduzione cartella, Playlist Navigazione file Orologio Visualizzazione etichette Multilingue Connessioni USB 2.0 Alimentazione Batteria ricaricabile ai polimeri di litio Autonomia :13 ore Specifiche fisiche Dimensioni in mm (l x a x p): 23.8 x 87.8 x 13.5 mm Peso: 30 g SONY ![]() Memoria Integrata: - 1 GB Display N° righe: - OLED a 1 riga Retroilluminazione (colore): - Si Equalizzatore: - Si Connessione USB: - Si, Versione 2.0 Trasferimento dati Velocità trasmissione: - 2.0 Full Speed (Corrisponde a 1.1) Alimentazione Interna: - Batteria ricaricabile agli ioni di litio Autonomia fino a: - 50 ore Informazioni Generali Dimensioni in mm (l x a x p): - 68.2 x 24.1 x 39 Accessori: - Cuffie, Software Peso (gr): - 45 grammi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio su mp3 da 20/30 gb
I-pod video/photo/normale senza video e photo (ebay x risparmiare xkè nn vorrei superare i 250 ) oppure cosa dite ? il creative da 60 gb nn se ne parla perkè è un hard disk del pc portatile ed ingombrante ...anke se riuscivo ad averlo a poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.