Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2014, 16:39   #17481
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Per scaricare a pc spento é più affidabile un NAS (sia per velocità, che per comodità, sia per il fatto che le penne USB non sempre resistono, oltre alla velocità di trasferimento dei dati una volta scaricati).

La 7 di Alice va bene, la 20 dipende dalla lontananza e dalla qualità della linea..

Per supportato é supportato, però la copertura wifi dovrebbe essere migliore con il firmware precedente .158..

Per la doppia banda é vantaggiosa ma ce le hanno anche router tp-link da meno soldi..

In definitiva per 60 euro o meno é interessante, di più no IMHO.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per la copertura WiFi direi che un appartamento di 55 metri quadri li coprirà comunque xD

Anche se avessi una 20 MB sarei comunque vicinissimo alla centrale ..

Per quanto riguarda un degno sostituito di questo asus ?
Magari con un prezzo inferiore ?
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 17:29   #17482
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da St3rMy Guarda i messaggi
Per la copertura WiFi direi che un appartamento di 55 metri quadri li coprirà comunque xD

Vicinissimo alla centrale non significa necessariamente una buona linea, purtroppo..Dipende anche dalla qualità del rame, oltre a diafonie e disturbi vari..

Sì, 55mq li copre sicuro se messo al centro..Io parlavo per case prossime ai 100 mq..

Degno sostituto che abbia tutte quelle funzioni (se e quando funzionano) a 60 € non è facile trovarne.
Al massimo ci sono le soluzioni separate..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 17:54   #17483
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da St3rMy Guarda i messaggi

i tp-link con chip adsl broadcom
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 23:17   #17484
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Vicinissimo alla centrale non significa necessariamente una buona linea, purtroppo..Dipende anche dalla qualità del rame, oltre a diafonie e disturbi vari..

Sì, 55mq li copre sicuro se messo al centro..Io parlavo per case prossime ai 100 mq..

Degno sostituto che abbia tutte quelle funzioni (se e quando funzionano) a 60 € non è facile trovarne.
Al massimo ci sono le soluzioni separate..
Grazie per le risposte e consigli , comunque qui il rame è molto buono a detta dei tecnici telecom che son venuti qui a testare più volte la linea che aggancia 8/9 Mb e i contratti che fanno sono fino a 7 mb

la doppia soluzione non mi garba mi costerebbe meno lasciare il pc acceso che con monitor spento e solo torrent o emule aperto non succhia niente di energia .

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
i tp-link con chip adsl broadcom
se non erro i chip broadcom danno problemi con il mio "dslam siemens"

stavo valutando anche quelli ma non sono convinto . poi ora scavando in internet pare che ci sia una persona che lo vende a meno di quello che ho detto prima "intendo l'asus" xD
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:24   #17485
Black Bear
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao ragazzi, in occasione del mio passaggio a telecom fibra, grazie sopratutto alle informazioni di questo forum, sono riuscito a settare l'asus per la parte router e lo scatolone telecom per la parte modem, e sono felice di constatare che tutto funziona egregiamente.
Ovviamente per sistemare tutto ho aggiornato all'ultimo firmware, e questo purtroppo ha comportato....la mia totale incapacità a settare un HDD via la porta USB del router che precedentemente condividevo tranquillamente tra 3 PC ed un MAC.
Ora, prendo atto della mia "gnuccheria", ma cosa sto sbagliando?
Grazie per quanti mi daranno indicazioni utili
Ale
Black Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:31   #17486
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Di certo non si sono create da sole. Da QUI disattivi le reti per gli ospiti e da QUI selezionando la banda a 5 GHz disattivi quest'ultima se non ti serve.
Grazie mille per la risposta. Io avevo già disabilitato le reti ospiti come puoi vedere dallo screenshot allegato.
Tuttavia, continuano a comparire i numerosi SSID. Ci sono soluzioni?
Grazie ancora!
Immagini allegate
File Type: jpg Rete ospiti disattivata.jpg (20.0 KB, 29 visite)
ale_dalfiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:15   #17487
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Gentilmente qualcuno può spiegarmi in che modo posso abilitare l'accesso da remoto su questo router?
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:26   #17488
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ale_dalfiu Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Io avevo già disabilitato le reti ospiti come puoi vedere dallo screenshot allegato.
Tuttavia, continuano a comparire i numerosi SSID. Ci sono soluzioni?
Grazie ancora!
Fai un reset con il pulsante posteriore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:59   #17489
Black Bear
Junior Member

emule/amule e port forward

Ciao, sto riscontrando una situazione anomala per quanto riguarda la gestione delle porte su emule.
Senza settare alcuna regola di port forward sul router, passo tranquillamente i test sulle porte tcp 4662 e udp 4672 su Emule che gira su pc, ma ho un messaggio di alert porte non configurate si Amule che gira su MAC.

Se imposto le regole sul router la situazione si inverte,
Amule sul MAC gira senza problemi, ma Emule su PC fallisce i test sulle porte.

firewall software su entrambe le macchine disabilitati
collegati wired allo stesso route n55u
gestione Qos disattivata

HELP
Old 04-11-2014, 11:01   #17490
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
usi le stesse porte su router e mac?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:11   #17491
Black Bear
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
usi le stesse porte su router e mac?
Si....
è questo lo sbaglio?
Old 04-11-2014, 12:17   #17492
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Black Bear Guarda i messaggi
Si....
è questo lo sbaglio?
SI
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:25   #17493
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Black Bear Guarda i messaggi
Si....
è questo lo sbaglio?
Ti spiego cosa succede. Senza configurare le porte sul router, eMule sul PC se le apre da solo tramite uPNP. Così facendo crea una regola di NAT che redirige tutto il traffico entrante su quelle porte verso l'IP del PC sul quale è installato eMule.
Così facendo il MAC non può usare quelle porte, poiché il traffico è indirizzato su un client differente.
Al contrario, impostando le porte nel router, dirigi il traffico verso il MAC e dunque il PC si trova nell'identica impossibilità di utilizzare.
Risolvi semplicemente utilizzando sui due client due porte differenti, impostandole nel router o configurando eMule e aMule per utilizzare l'uPNP, a seconda dei tuoi gusti.

By(t)e
Old 04-11-2014, 12:33   #17494
Black Bear
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Risolvi semplicemente utilizzando sui due client due porte differenti, impostandole nel router o configurando eMule e aMule per utilizzare l'uPNP, a seconda dei tuoi gusti.

By(t)e
Grande!!
Grazie, sei stato chiarissimo
Old 04-11-2014, 13:51   #17495
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
potrebbero essere entrambe le cose... inizia col chiamare il tuo gestore e verifica se ci sono problemi di linea ....
Ciao, sempre peggio , è venuto il tecnico Telecom ed ha attaccato il suo modem( Telecom ) ( io non cero) e mi ha detto che navigava , allora ho preso un altro modem d link , l ho collegato ma non naviga . Potrebbe essere che la linea si sia configurata per andare solo con modem Telecom ?

Ps anche nel d link il simbolo adsl è acceso e internet spento e nei settaggi mi dice collegamento wan inattivo
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:22   #17496
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Quote:
Fai un reset con il pulsante posteriore.

Avevo già provato, ma quando lo riconfiguro mi ricompaiono sempre.
Esiste una "guida" per far si che non vengano creati tutti questi SSID (fastidiosi)?
Grazie mille!

P.S. Non so più cosa fare :-(
Old 04-11-2014, 14:25   #17497
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Esiste la possibilità di accedere dall'esterno alla Home page di questo Router?
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:05   #17498
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ale_dalfiu Guarda i messaggi
Avevo già provato, ma quando lo riconfiguro mi ricompaiono sempre.
Esiste una "guida" per far si che non vengano creati tutti questi SSID (fastidiosi)?
Grazie mille!

P.S. Non so più cosa fare :-(
Non è affatto normale che ti ricompaiano le reti guest dopo il reset. Hai detto di averlo preso usato?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 18:19   #17499
spiderman69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X. Guarda i messaggi
Ciao, sempre peggio , è venuto il tecnico Telecom ed ha attaccato il suo modem( Telecom ) ( io non cero) e mi ha detto che navigava , allora ho preso un altro modem d link , l ho collegato ma non naviga . Potrebbe essere che la linea si sia configurata per andare solo con modem Telecom ?

Ps anche nel d link il simbolo adsl è acceso e internet spento e nei settaggi mi dice collegamento wan inattivo

Prova cosi :
WAN - Connessione ad Internet
PVC Internet PVC
Tipo di connessione WAN PPPoE
VPI 8
VCI 35
Encapsulation Mode LLC
Modulazione DSL
ADSL2+
Annex mode
Annex A/L
Country-Specific Setting
Disabilitato
Stability Adjustment
Disabilitato
SRA(Seamless Rate Adaptation)
Disabilitato
bitswap
Disabilitato
Salva le impostazioni spegni e riaccendi il router e controlla che ti abbia tenuto queste impostazioni
P.S. Normalmente sulla linea navighi con qualsiasi router

Ultima modifica di spiderman69 : 04-11-2014 alle 18:24.
spiderman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:44   #17500
ale_dalfiu
Junior Member

L'Avatar di ale_dalfiu

Quote:
Non è affatto normale che ti ricompaiano le reti guest dopo il reset. Hai detto di averlo preso usato?

No no, l'ho comprato nuovo su Amazon l'anno scorso... Mi compare anche la rete ASUS e ASUS_5G... Non so proprio cosa fare
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian