Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 21:16   #13521
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi io ho un problema, non credo crashi la linea ma il router, ho fatto 2 volte l'ultimo update con tutti i vari reset ma a volte vedo il ping che comincia a salire e cercando di entrare nella pagina di config del router tutto è lentissimo e spesso lampagina va in timeout... Datemi qualche consiglio che sono disperato
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 21:33   #13522
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se ti interessa la copertura Wireless 374.158
Se ti interessa il resto l'ultima; anche se mi sembra che dia problemi...

Per il discorso del repeater... L'ho costruito oggi con una powerline e un vecchio router sitecom, in scatola stagna al riparo dalla polvere (e anche dall'eventuale acqua!)...
Va decisamente meglio di quello che pensassi! Navigando su internet non ci si accorge neanche di essere connessi al repeater!
Se volete info posso anche creare un 3d apposta, non mi pare di avere visto nulla di simile...
Grazie del suggerimento.

Ho aggiornato alla 374.158 e la Potenza del segnale è sugli stessi livelli precedent con ottima copertura.

Vedremo per gli altri problemini come si comporta con l'utilizzo.

Ho visto che hanno aggiunto ad esempio anche altre voci nei registri di sistema ma non c'è nessuna possibilità di salvarle in automatico ad intervalli regolari, peccato.

Davvero interessante il repeater fai da te, credo che possa interessare a molti.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:15   #13523
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Davvero interessante il repeater fai da te, credo che possa interessare a molti.
Allora creerò un 3d nella sezione networking... Ha il pro che non dimezza la velocità wireless, serve solo una presa di corrente, non deve essere per forza nel raggio di copertura del primo ap (io infatti sono fuori...).

Come Fw io ho il 158 e non ho mai avuto problemi...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:45   #13524
Stefano18RuleZZ
Senior Member

L'Avatar di Stefano18RuleZZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni
Ciao ragazzi,
ho acquistato questo router da un paio di settimane.
Questi sono i miei valori:

Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1315128
Lan Rx : 913237
ADSL Tx : 379055
ADSL Rx : 556308
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 17.2
SNR Down : 13.1
Line Attenuation Up : 13.0
Line Attenuation Down : 12.0
Data Rate Up : 636
Data Rate Down : 8127

Ho una 7MB Infostrada ed ogni tanto riscontro lentezza/disconnessioni durante la navigazione, voi aggiustereste qualcosa?? se si, come?

Ho anche un altro "problema": il wifi fa come gli pare, ogni tanto spariscono i SSID oppure funziona tutto ma i led blu del router sono spenti (ma il wifi funziona alla perfezione).

Ho l'ultimo firmware: 3.0.0.4.374_1397

Grazie a chiunque voglia aiutarmi con preziosi consigli.
Stefano18RuleZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:46   #13525
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragà oggi mi si è "svaccata" tutta la parte relativa alle applicazioni USB...

1) Ho semplicemente spento il router (e l'hd collegato) per spostare alcuni fili e pulire la polvere..al riavvio, non mi faceva più accedere nè al DM, nè al MediaServer, nè all'AiCloud ! Mi dava errore nel caricamento della pagina !
2) Riavvio il router e....mi chiede di installare le tre applicazioni anzidette (come se non esistessero) !!!

3) Procedo alla reinstallazione, ma nulla, finiva dopo 1 secondo, mi diceva "installazione corretta" e niente, strsso problema di cui al punto 1).

COME HO RISOLTO: ho cancellato tutte le cartelle create dall'Asus precedentemente per l'installazione dei programmi (evidentemente si erano corrotte o qualcosa del genere, mah), e subito dopo ho proceduto a re-installare tutto quanto ! Adesso tutto funziona come prima !

Certo che di bugs ne ha, questo router, eh ! Mò uno non può nemmeno pulire la propria stanza e deve vivere nella sporcizia !

Vabbè...a parte questo (piccolo) inconveniente, continuo a decantarne le lodi, a me funziona che è una meraviglia !

Alex
Old 23-12-2013, 23:00   #13526
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

A proposito..forse non c'entra molto con l'Asus, ma come capperi faccio a vedere la root principale dell'HD di rete ? Perchè l'Asus mi dà tutte le cartelle presenti all'interno dell'HD; stessa cosa fa il Mac.
Ma entrambi non mi fanno vedere i files posti fuori dalle cartelle, nella root principale dell'HD, appunto. Per vederla, ho dovuto collegarlo via USB direttamente al Mac e ci ho trovato un bel po' di file schifezze...ogni volta devo fare così ?

Alex
Old 23-12-2013, 23:10   #13527
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Beh, se non ti interessa la copertura wireless (di gran lunga superiore a modem Telecom), il QoS e le altre personalizzazioni di questo modem non vedo motivo di spendere 117 euro. Quello di telecom costa 3 euro al mese per 3 anni, quindi 108€
Più che per wireless e Qos, l'avevo preso per dm e dlna.
Ma con il dm sarò riuscito a scaricare 4 Files a dire tanto.
Problemi a non finire e di tutti i tipi.

Mi sa che dopo Natale lo restituisce, sperando di essere ancora nei termini.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:22   #13528
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragà oggi mi si è "svaccata" tutta la parte relativa alle applicazioni USB...

1) Ho semplicemente spento il router (e l'hd collegato) per spostare alcuni fili e pulire la polvere..al riavvio, non mi faceva più accedere nè al DM, nè al MediaServer, nè all'AiCloud ! Mi dava errore nel caricamento della pagina !
2) Riavvio il router e....mi chiede di installare le tre applicazioni anzidette (come se non esistessero) !!!

3) Procedo alla reinstallazione, ma nulla, finiva dopo 1 secondo, mi diceva "installazione corretta" e niente, strsso problema di cui al punto 1).

COME HO RISOLTO: ho cancellato tutte le cartelle create dall'Asus precedentemente per l'installazione dei programmi (evidentemente si erano corrotte o qualcosa del genere, mah), e subito dopo ho proceduto a re-installare tutto quanto ! Adesso tutto funziona come prima !

Certo che di bugs ne ha, questo router, eh ! Mò uno non può nemmeno pulire la propria stanza e deve vivere nella sporcizia !

Vabbè...a parte questo (piccolo) inconveniente, continuo a decantarne le lodi, a me funziona che è una meraviglia !

Alex
beh... scusa... ma tanto piccolo non mi pare... (pensa solo ad usare il cloud per qualche cosa di serio - non necessariamente per lavoro per cui ci si dovrebbe orientare verso altri prodotti - e tu fossi lontano da casa ...bam ti salta la corrente... e il tuo cloud si va a far benedire... )

è un problema che accade a molti (se non a tutti ).
ogni volta che togli corrente lui non riconosce piu la chiavetta o l'hd collegato.
i casi sono 2 : o asus sistema il bug o regala un ups a corredo .

spero nella prima soluzione ... e che arrivi presto.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:34   #13529
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
è un problema che accade a molti (se non a tutti ).
ogni volta che togli corrente lui non riconosce piu la chiavetta o l'hd collegato.
Fortunatamente per ora (quasi 2 mesi)mai successo, con Fw 158 e DM non aggiornato all'ultima versione... Meglio non toccare quello che funziona. Sono solo stato fortunato o dipende dal Fw ?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 06:28   #13530
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per la chiavetta:
- va SMONTATA prima di spegnere il router (c'è l'apposita icona da cliccare). Altrimenti potrebbe corrompersi.
- se inserita prima della completa accensione può NON venir riconosciuta. Quindi inseritela dopo il boot.

Sono due semplici accorgimenti, da tener presenti.

Ultima modifica di Raven : 24-12-2013 alle 06:42.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 09:57   #13531
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
@Raven: grazie di averlo ricordato.
A me si è spento due volte perché è saltata la corrente e una volta sono stato io perché il tecnico Telecom doveva verificare la linea. Fortunatamente nessun problema.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 10:51   #13532
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per la chiavetta:
- va SMONTATA prima di spegnere il router (c'è l'apposita icona da cliccare). Altrimenti potrebbe corrompersi.
- se inserita prima della completa accensione può NON venir riconosciuta. Quindi inseritela dopo il boot.

Sono due semplici accorgimenti, da tener presenti.
Terrò presente...e per fortuna che ho un gruppo di continuità, altrimenti ad ogni black out sarebbero grane serie !

Alex
Old 24-12-2013, 12:36   #13533
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Terrò presente...e per fortuna che ho un gruppo di continuità, altrimenti ad ogni black out sarebbero grane serie !

Alex
Comunque non è molto sensata come cosa... Ora bisognerebbe mettere un gruppo di continuità al modem per salvare gli hdd???
Io il gruppo non ce l'ho... se salta la luce il portatile ha la sua batteria, e il fisso si spegne
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 24-12-2013, 12:40   #13534
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Comunque non è molto sensata come cosa... Ora bisognerebbe mettere un gruppo di continuità al modem per salvare gli hdd???
Io il gruppo non ce l'ho... se salta la luce il portatile ha la sua batteria, e il fisso si spegne
Gli UPS servono solo a questo, non ci sono altri scopi.
Se non smonti i dispositivi non si completa il sync e potresti perdere qualcosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:53   #13535
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se non smonti i dispositivi non si completa il sync e potresti perdere qualcosa.
Capito... Avevo un'idea giusta allora.... Visto che non ho mai dati di importanza fondamentale, e se li ho ne tengo più copie, ne posso fare a meno... La chiavetta sul modem non la uso quasi mai, se il modem si spegne senza chiavetta non dovrebbero esserci prolemi... (Mi sembra che l'interruttore interrompa direttamente l'alimentazione!)
Old 24-12-2013, 13:29   #13536
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Gli ups sono utili anche quando la corrente di casa non è molto pulita ed è piena di Interferenze e quindi anche con lo scopo di raddrizzare la corrente in uscita.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 13:44   #13537
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Per fortuna che non si è corrotto l'HD, allora, anche se, dopo, l'ho sentito "rumoreggiare" alla grande per mezz'ora (in scrittura, come se facesse un check-up completo o qualcosa del genere), poi è tornato silenziosissimo. Tutti i files integri tranne le applicazioni USB dell'Asus, che si sono corrotte, appunto.
Questa sera riceverò in dono una WD Live Media Player 3 generazione...vedremo come si comporterà in streaming video con questa scatoletta...

Alex
Old 24-12-2013, 14:22   #13538
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
mi consigliate questo router per sostituire il vecchio USR9113?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:48   #13539
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Gli ups sono utili anche quando la corrente di casa non è molto pulita ed è piena di Interferenze e quindi anche con lo scopo di raddrizzare la corrente in uscita.
Vero, ma auella funzione è delegata all'AVR che un tempo non era presente sempre, ma la definizione di UPS è un'altra.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:50   #13540
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
ma la definizione di UPS è un'altra.
questo è vero
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...