|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13121 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Salve ragazzi da ieri sono dei vostri con questo bel giocattolino!
![]() premetto che ho aggiornato il firmware senza difficoltà e s'è upgradata anche la parte dsl, mi son installato download master sul disco da 2,5" e creato un ftp per scambiare film con gli amici senza più aver la rottura del disco in giro per il mondo. per quel che faccio io diciamo mi va più che bene. 2 domande banali alle quali non son riuscito a trovar risposta: 1- qualcuno ha avuto problemi di rottura del disco considerando che ho installato DM nello stesso e pensavo di lasciarlo sempre attaccato? mi consigliate di mettere DM in pendrive e creare nel hdd la sola cartella Download? 2- avete provato hdd da 3,5", dan problemi? grazie a todos ![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
2. Credo che alcuni ci abbiano attaccato addirittura un hub usb, ovviamente con alimentazione in proprio. Comunque non so se hai letto ma l'ultima versione del DM è fortemente sconsigliata perché piena di bug. Se vuoi mettere la penultima versione c'è una procedura apposita spiegata sul forum Asus: ho postato il link poche settimane fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13125 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13126 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non và nemmeno disabilitando l'antivirus.
Ultima modifica di ClaudioSM : 04-12-2013 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
QoS
Aggiornamento:
Firmware 3.0.0.4.374_1397-g3827650 Dopo vari smanettamenti vari ho rilevato questo: Non serve a niente impostare il 20% in meno di banda in upload se viene usato il QoS, serve solo se non volete usare il QoS..........quindi per chi ha un modem router che non lo gestisce. Prove fatte con carico della banda in upload si riesce ad avere (nel mio caso fastpath) un ping che oscilla dai 7ms (raramente) ai 25ms, contro i 350ms senza gestione QoS. Impostando il QoS si genera una latenza superiore (1.ms circa), credo dovuta alla mole di lavoro nella gestione del QoS, ma il gioco vale la candela, questo per quanto riguarda a chi fa uso di VoIp e per chi gioca online........per i più schizzonosi. Ovviamente il QoS deve essere impostato ad personam, quindi nel mio caso ho la precendeza per la XBOX. Devo ora capire se la regola "DNS, Time, NT, RSVP" porta dei vantaggi alla XBOX o solo per la risoluzione dei DNS (quindi per la navigazione) e quindi capire se la XBOX faccia uso di DNS o meno. Ciao.
![]() |
#13128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
su irc ci sono canali che limitano la banda a 50,100,200,500K,ecc oppure che non limitano affatto... dipende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate ma io qualche giorno fa ho installato questo FW 3.0.0.4.374_1397-g3827650
preso dalla pagina iniziale del topic... ora non è sparito e la versione più aggiornata è inferiori alla mia attuale ed è prue beta? mi sono perso qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13130 | |
Senior Member
|
Quote:
Che impostazioni hai dato x la Xbox? Anch'io ho la ps3 e ho visto che nelle regole del QoS si può mettere il Playstation Network. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13131 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve a tutti, anche io da pochi giorni sono in possesso di questo modem, scelto grazie a voi per i commetti e i giudizi che avete dato su questo post.
Un problema che ho riscontrato è che quando spengo e accendo il modem il modem anche se la spia del Wifi 5 GHz è accesa non viene trovato e mi tocca smanettare sulle impostazioni del 5 GHz premendo "applica" al fine di farlo ritornare visibile, cio mi costringe a non dover mai spegnere il modem se voglio sempre visibile la linea 5 GHz. Da cosa dovrebbe dipendere questo problema? Grazie a tutti Ultima modifica di Romixed : 05-12-2013 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Raven
Come mai il firmware build 1397 (normale e rescue per restoration tool) non sono presenti nel primo post?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#13133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Perché ne ho scoperto l'esistenza solo oggi e non ho avuto ancora tempo/voglia di aggiornare il post... il link al 1396 è comunque un link "generico" alla pagina asus di supporto/upgrade... da cui poi si può scaricare il 1397 (firmware che tra l'altro non porta NESSUN beneficio, come si può vedere dal log)...
![]() |
![]() |
#13134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Raven
OK. Garzie per la build 397....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#13135 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Qualche post addietro avevo già segnalato il problema, che presumo non dipenda da un difetto nel modello io possesso. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() Comunque in casi di calo di upload, mi sono divertito a fare dei test fino dall'altra parte del mondo ho raggiunto il minimo di 0,250Mega sufficienti per giocare online ma non per hostare, avendo messo la X con priorità massima e avendo settato come minimo il 50% di banda. In questo caso sarebbero penalizzati gli altri miei client..........ma solamente se il loro traffico puntasse nella stessa zona del mondo dove c'è pinco pallino che sta hostando la partita. Ma dato che questo è un solo un assurdo tecnico, gli altri miei client puntano il traffico per la maggioranza in Italia. In caso fosse la linea degradata, o in caso di perdita di portante e sucessivo riallineamento con banda minore il problema non si pone in egual modo, perché alla fine per poter avere un dignitoso download da parte di tutti i client non c'è bisogno di avere tanta banda in upload.......guarda le statistiche della banda mentre gli altri client "navigano". Altro discorso in caso la tua 2a priorita fosse l'upload degli altri client, allora in questo caso si salverebbe la X e gli altri prenderebbero le briciole................anche in questo caso controlla quanta poca banda consuma la tua PS mentre giochi, davvero esigua. Per quanto riguarda le porte da impostare per la X ho tagliato la testa al toro, ho dato priorità a tutto il traffico. Questo perché a me sarebbe interessato sapere le sole porte deputate al gioco online che per certo (parlando della X) la 3074 UDP è deputata per la partita, ma non so e non trovo in giro su internet se anche questa viene usata per cercare e qualificare le partite.....qundi per non sbagliare. Teoricamente, a quanto ho letto in giro, se applichi la regola "DNS" dovresti notare uno spunto nella navigazione, cosa che io non ho notato. Ciao. Aggiungo che tu sei il primo che intende che il margine da settare nell'upload sia dovuto alla previsione di un peggioramento dell banda,quando il resto dichiara che viene impostato per riservare una porzione della medesima in modo da non penalizzare il download. D'altro canto leggendo le FAQ asus per quanto riguarda il funzionamento e il settaggio non viene menzionato di riproporzionare la banda. Quindi un meritato 10 all' ASUSWRT QoS.............almeno c'è qualcosa che funziona bene in questo modem.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 05-12-2013 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13137 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Non riesco a collegarmi al wi-fi
Salve a tutti, anche io da pochi giorni sono in possesso di questo modem.
Un problema che ho riscontrato e non sono ancora riuscito a risolvere è che non riesco a collegare gli smartphone via wi-fi al modem. Mi spiego meglio, il segnale è visibile (molto basso rispetto alle aspettative), inserisco la password ma non mi si collega switcciandomi la rete 3g o H+ al wi-fi. Da cosa dovrebbe dipendere questo problema? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13138 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto. Arrivo al dunque e vi faccio il quadro della situazione; ho acquistato su amazon.it l'Asus DSL-N55U che mi è arrivato da qualche giorno ma solo ieri lo potuto testare in quanto attendevo l'attivazione di Fastweb Joy 20Mega a casa. Dopo una decina di giorni di attesta finalmente navigo...
![]() SETTAGGIO PARAMETRI FASTWEB PVC | Internet PVC Tipo di connessione WAN | MER VPI | 8 VPC | 36 Modalità d’incapsulamento | LLC Categoria servizio | UBR whithout PCR DNS WAN | 8.8.8.8 - 4.4.4.4 FIRMWARE IN DOTAZIONE Versione driver ADSL | 3.16.18.1 RAS | ASUS_ANNEXAIJLM_20130204 Versione firmware | 3.0.0.4.374_158-gcd057cf Registro ADSL Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 236118 Lan Rx : 136068 ADSL Tx : 489 ADSL Rx : 429 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 256 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 6.0 SNR Down : 9.3 Line Attenuation Up : 12.1 Line Attenuation Down : 24.0 Data Rate Up : 730 Data Rate Down : 7877 _________________________________________________________________ Due domande.. ?!?!? 1) Ieri sera appena settato i valori del down e up erano; D11189 U989. perche oggi sono scesi?? ho sbagliato qualche settaggio?? devo abilitare/disabilitare qualcosa?? devo contattare fastweb ?? 2) Questo firmware che ce installato è stabile?? mi conviene aggiornare o restare con questo di default?? il mio appartamento è molto piccolo 60mq scarsi, in camera ho una smart Tv samsung che ho collegato wifi, ho notato che con il tel in camera il wifi perde due tacche, mi sembra strano.. è normale ?? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ![]()
![]() |
#13139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Alla seconda non riesco a risponderti, io ora ho il 1395 ed ogni tanto ho qualche problema, proprio stasera infatti il router ha perso i parametri dopo circa 15 giorni di connessione stabile (pur rimanendo accesi tutti i led di stato non riuscivo a navigare ed accedere neppure via browser al router) e pure il mediaserver non funzionava più, ho dovuto riavviare e reinstallare. Aggiungo che non è la prima volta che capita. Penso che il firmware stabile debbano ancora crearlo, se ci riusciranno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13140 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente si riesce a navigare e giocare senza nemmeno capire se c'è qualcuno in rete che sta scaricando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.