Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 20:48   #3941
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da incursore61 Guarda i messaggi
no non trovo nessun download master.installato....ma il problema è che ho provato a scaricare il nuovo firmare ma il mac non lo legge è solo per windows...

inoltre non riesco a salvare i settaggi...mah...

qui c'è il video ma nella mia maschera l'opzione D.M. NON compare..... http://www.youtube.com/watch?v=Em6Hddyytlw&feature=fvsr
qui ho scaricato il nuovo firmare ma non lo posso caricare su mac....https://www.asuswebstorage.com/navig...36E1C10D67BD5Y

....
Si il tuo firmware 188 non conteneva ancora il DM, quindi devi aggiornare per forza. Ad ogni modo il firmware è solo uno file zip che contiene un altro file, perchè mai il Mac non dovrebbe leggerlo?
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:00   #3942
beghiero
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Io devo fare refresh un paio di volte per vedere effettivamente chi è collegato e con quali IP, e a volte se refresho nuovamente me li risballa tutti... quindi è totalmente inaffidabile, e sapere chi è collegato e quando per me è una opzione molto base e fondamentale in un dispositivo del genere, non so voi
E' alquanto difficile sapere 'chi e' collegato', e poi in realta' cosa significa?
Io ho il PC acceso e non faccio nulla, sono collegato?
Quella lista e' una lista incrementale: ogni volta che un device si connette in qualche modo, viene aggiunto, anche se poi il device sparisce (e/o viene spento).
Se fai un refresh, ti presenta solo i devices effettivamente connessi in quel momento, azzerando la lista.
Se voglio sapere tutti i devices accesi, anche se non stanno facendo nulla, uso un "nmap -sP 192.168.0.0/24" (posto che la mia rete e' una 192.168.0.x e non una 192.168.1.x).
(Il comando nmap non e' presente nel Linux del router, pero', io lo uso dal mio server...)
Per sapere invece tutte le connessioni effettivamente attive si puo' usare un "cat /proc/net/ip_conntrack".

Ciao, Piero.
beghiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:12   #3943
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
qualche anima buona mi dice dove settare le
porte per trasmission...?

(grandissimo cut)
Popola i campi:
  • Service name => Transmission;
  • Port Range => 51413;
  • Local IP => IP sul quale vuoi aprire la porta;
  • Protocol => Both;

Poi click su "+" sotto ADD/DELETE e dopo "Apply" in basso.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:55   #3944
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Ottimo

nel we lo collego al HAG di fastweb cosi inizio a metterlo al lavoro
Router collegato al HAG di Fastweb :

configurato il tutto senza problemi, ottimo

domani vediamo un po come si comporta su wifi e parte lan

Ultima modifica di emax81 : 07-12-2012 alle 23:01.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:27   #3945
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:

Ma quindi questo dispositivo può svolgere anche la sola funzione di puro router ed essere affiancato da un modem adsl?
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:39   #3946
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
no, non si riesce a cambiare il valore
Non ho capito.
A me fa cambiare il valore, nel senso che al posto di 100 posso scriverne un altro e premere "Applica", solo che ho terrore a mettere un valore sbagliato.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 01:23   #3947
mbazzuto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

Potresti per favore come hai fatto a configurare questo modem come ruter,
a me non fa applicare le impostazioni.
Grazie
mbazzuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 08:32   #3948
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Scusate volevo una conferma su questa maschera del MAC Filter.
Ho settato il router con indirizzi IP Manuali, ad ogni macchina è riservato un IP.
Se ora io in questa maschera ABILITO il Mac Filter, e gli dico di accettare (Modalità Filtro Mac: ACCETTA) solo i dati da e verso quelle macchine (con specifico MAC), la rete è assolutamente più sicura o sbaglio ?
Posso fare la medesima cosa sulla 2,4 e sulla 5 ghz, corretto ?

La stessa cosa posso ottenerla se utilizzo il DHCP (assegna automaticamente un indirizzo IP) perchè poi in modo univoco ogni indirizzo IP, che può essere differente sulla stessa macchina, è associato a quel Mac Address: corretto ?
Mi uppo: qualcuno mi assiste con una conferma o smentita ?
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:03   #3949
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Scusate
accedo da internet alla mia Ip cam tramite ddns e numero di porta aperta per la telecamera (xxx.no-ip.org:900), il problema è che se scrivo il nome host del ddns senza porta(xxx.no-ip.org), mi chiede le credenziali di accesso al router

Come faccio a vietare l'accesso al router dall'esterno ma non alla telecamera?
come si fa?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:14   #3950
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
come si fa?
devi semplicemente disabilitare l'accesso di amministrazione dalla WAN;
probabilmente lo hai abilitato in precedenza in quanto di default, di solito, è off
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:24   #3951
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Bene mi sono deciso finalmente...

Vorrei avere da voi delle info:

1) Funzionamemnto in LAN ho bisogno di 2 computer ed 1 stampante sempre connessi tramite lan più una porta libera per un portatile o forse a sto punto per il modem di alice se non dovesse andare bene quello interno. Ho un ufficio e ho bisogno di questa rete!!! Mi confermate che non ci sono problemi sulla rete cablata LAN (vedi rallentamenti o timeup o ping alti nella navigazione che si erano visti qualche pagina addietro ed in cui si consigliava di passare tutto alla wifi)???

2) Condivisione di 1 Hard Disk usb3 1Tb westerndigital my passport per backup dati. Questo HD non sarebbe sempre connesso ma usato appunto solo come backup sporadicamante. E' compatibile? Bisogna farci qualcosa?

3) Linea ADSL Alice 7Mb Buisness -> IP Statico!

Valori:
Att.DOWN 15
SNR DOWN 13
Att. UP 8
SNR UP 21

So che un utente ha questa linea e l'ha configurata con successo. Dovrei essere <1000m dalla centrale e non ho mai disconnesioni. Solo un ping elevato (le linee Buisness non sono in Fast automaticamente bisogna richiederlo) Diciamo che il ping non mi crea fastidi e non sono un giocatore per cui non ho problemi, magari con l'asus migliora visto che eliminerei lo swich e un bel po' di alimentatori vicini al modem. So che non avete la sfera magica ma volevo sapere appunto se questo tipo di linea funziona poi per i valori che avrà vedrò di provarlo....

4) Estensione segnale wifi Sicuramente avrò problemi di copertura ai piani superiori (vedi solai e muri con massiccia presenza di ferro) e mi interesserebbe estendere la portata del segnale wifi 2.4 cosa mi consigliate di usare??? Qualcuno usa il repeater Netgear WN3000RP oppure è meglio un TPLINK WA830RE sono facili da usare? Sono compatibili con questo router?

Bene queste sono le info che mi servono, ho pensato di ordinare su amazon come consigliate voi per fare un test ed avere tempo per farlo bene. Ho letto tutto il thread e per quanto riguarda i firmware e procedure varie credo di avere capito, sembra che poi sia abbastanza intuitivo anche se ha un sacco di settaggi (sono niubbo di router in caso vi chiedo una mano).

Aspetto risposte così ordino!
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:36   #3952
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Qualcuno usa il repeater Netgear WN3000RP oppure è meglio un TPLINK WA830RE sono facili da usare? Sono compatibili con questo router?
Io ho un WN3000RP... l'avevo preso quando avevo il dgnd3700 perché con questo non coprivo nemmeno mezza casa... col n55u copro tutta la casa, quindi quest'estate ho usato l'extender per mandare il segnale fino nel prato a fianco da dove poi navigavo con un portatile... nessun problema insomma!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:41   #3953
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho un WN3000RP... l'avevo preso quando avevo il dgnd3700 perché con questo non coprivo nemmeno mezza casa... col n55u copro tutta la casa, quindi quest'estate ho usato l'extender per mandare il segnale fino nel prato a fianco da dove poi navigavo con un portatile... nessun problema insomma!
Grazie Raven. Alla fine penso prenderò quello che basta meterlo su una presa a muro per cui lo sposto dove mi va meglio, cmq aspetto per vedere fin dove arriva il router da solo.

Per la linea ADSL credo che maderò un PM a Flying Tiger che dovrebbe avere la stessa mia per vedere come l'ha impostata....
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:55   #3954
incursore61
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
Perche' non usi Utorrent?
mah sin ora mi son sempre trovato bene con transmission.......e comunque il problema delle porte rimane comunque...
incursore61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:01   #3955
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Si il tuo firmware 188 non conteneva ancora il DM, quindi devi aggiornare per forza. Ad ogni modo il firmware è solo uno file zip che contiene un altro file, perchè mai il Mac non dovrebbe leggerlo?
vorrei saperlo anche io.....una volta spacchettato il file esso NON viene riconosciuto....
Old 08-12-2012, 11:11   #3956
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da beghiero Guarda i messaggi
E' alquanto difficile sapere 'chi e' collegato', e poi in realta' cosa significa?
Io ho il PC acceso e non faccio nulla, sono collegato?
Quella lista e' una lista incrementale: ogni volta che un device si connette in qualche modo, viene aggiunto, anche se poi il device sparisce (e/o viene spento).
Se fai un refresh, ti presenta solo i devices effettivamente connessi in quel momento, azzerando la lista.
Se voglio sapere tutti i devices accesi, anche se non stanno facendo nulla, uso un "nmap -sP 192.168.0.0/24" (posto che la mia rete e' una 192.168.0.x e non una 192.168.1.x).
(Il comando nmap non e' presente nel Linux del router, pero', io lo uso dal mio server...)
Per sapere invece tutte le connessioni effettivamente attive si puo' usare un "cat /proc/net/ip_conntrack".

Ciao, Piero.
Grazie per la gentile risposta. Per collegato intendo "indirizzo IP assegnato". Nei miei precedenti router (l'ultimo in Netgear DGN3500) questa funzione andava perfettamente e rispondeva a cosa mi aspettavo.

Su questo Asus, se mi reco semplicemente sulla Home inizialmente mi dà talvolta dei client che sono fisicamente scollegati anche da 2 giorni. Facendogli fare un refresh spesso la lista torna a posto, ma refreshando di nuovo è possibile che ricominici a "delirare". Anche ipotizzando il comportamento da te descritto non mi sembra coerente
Old 08-12-2012, 11:15   #3957
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Popola i campi:
  • Service name => Transmission;
  • Port Range => 51413;
  • Local IP => IP sul quale vuoi aprire la porta;
  • Protocol => Both;

Poi click su "+" sotto ADD/DELETE e dopo "Apply" in basso.
Prima di tutto GRAZIE per aver risposto con una Risposta e non con un altra domanda.... ..
allora, prima di effettuare qualsiasi modifica la mia situazione è questa:

purtroppo la modifica che tu mi hai consigliato NON riesco a salvarla....la maschera fa un come un refresh e torna al punto iniziale senza nessuna aggiunta....
forse sbaglio qualcosa...

ecco come faccio:

tra le tre opzioni che vedi nel menu a tendina quale devo selezionare esattamente ? (io ho selezionato quella centrale ...)

e ancora : nello spazio LOCAL PORT cosa devo scrivere?

GRAZIE
Old 08-12-2012, 11:15   #3958
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
In ogni caso non è il Mac che deve riconoscere il file, manco Windows riconosce il file del fw con quell'estensione. Bisogna solo andare nell'UI del router amministrazione->aggiornamento fw e premendo su "scegli" dargli il percorso a quel file.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:31   #3959
otasno
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Prima di tutto GRAZIE per aver risposto con una Risposta e non con un altra domanda.... ..
allora, prima di effettuare qualsiasi modifica la mia situazione è questa:

purtroppo la modifica che tu mi hai consigliato NON riesco a salvarla....la maschera fa un come un refresh e torna al punto iniziale senza nessuna aggiunta....
forse sbaglio qualcosa...

ecco come faccio:

tra le tre opzioni che vedi nel menu a tendina quale devo selezionare esattamente ? (io ho selezionato quella centrale ...)

e ancora : nello spazio LOCAL PORT cosa devo scrivere?

GRAZIE
la stessa porta che vuoi aprire.
otasno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:44   #3960
incursore61
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
In ogni caso non è il Mac che deve riconoscere il file, manco Windows riconosce il file del fw con quell'estensione. Bisogna solo andare nell'UI del router amministrazione->aggiornamento fw e premendo su "scegli" dargli il percorso a quel file.
ok grazie proverò---
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...