|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Io ho il PC acceso e non faccio nulla, sono collegato? Quella lista e' una lista incrementale: ogni volta che un device si connette in qualche modo, viene aggiunto, anche se poi il device sparisce (e/o viene spento). Se fai un refresh, ti presenta solo i devices effettivamente connessi in quel momento, azzerando la lista. Se voglio sapere tutti i devices accesi, anche se non stanno facendo nulla, uso un "nmap -sP 192.168.0.0/24" (posto che la mia rete e' una 192.168.0.x e non una 192.168.1.x). (Il comando nmap non e' presente nel Linux del router, pero', io lo uso dal mio server...) Per sapere invece tutte le connessioni effettivamente attive si puo' usare un "cat /proc/net/ip_conntrack". Ciao, Piero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Poi click su "+" sotto ADD/DELETE e dopo "Apply" in basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() configurato il tutto senza problemi, ottimo ![]() domani vediamo un po come si comporta su wifi e parte lan ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 07-12-2012 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Ma quindi questo dispositivo può svolgere anche la sola funzione di puro router ed essere affiancato da un modem adsl?
![]() |
#3946 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3950 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3951 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Bene mi sono deciso finalmente...
Vorrei avere da voi delle info: 1) Funzionamemnto in LAN ho bisogno di 2 computer ed 1 stampante sempre connessi tramite lan più una porta libera per un portatile o forse a sto punto per il modem di alice se non dovesse andare bene quello interno. Ho un ufficio e ho bisogno di questa rete!!! Mi confermate che non ci sono problemi sulla rete cablata LAN (vedi rallentamenti o timeup o ping alti nella navigazione che si erano visti qualche pagina addietro ed in cui si consigliava di passare tutto alla wifi)??? 2) Condivisione di 1 Hard Disk usb3 1Tb westerndigital my passport per backup dati. Questo HD non sarebbe sempre connesso ma usato appunto solo come backup sporadicamante. E' compatibile? Bisogna farci qualcosa? 3) Linea ADSL Alice 7Mb Buisness -> IP Statico! ![]() ![]() Valori: Att.DOWN 15 SNR DOWN 13 Att. UP 8 SNR UP 21 So che un utente ha questa linea e l'ha configurata con successo. Dovrei essere <1000m dalla centrale e non ho mai disconnesioni. Solo un ping elevato (le linee Buisness non sono in Fast automaticamente bisogna richiederlo) Diciamo che il ping non mi crea fastidi e non sono un giocatore per cui non ho problemi, magari con l'asus migliora visto che eliminerei lo swich e un bel po' di alimentatori vicini al modem. So che non avete la sfera magica ma volevo sapere appunto se questo tipo di linea funziona poi per i valori che avrà vedrò di provarlo.... 4) Estensione segnale wifi Sicuramente avrò problemi di copertura ai piani superiori (vedi solai e muri con massiccia presenza di ferro) e mi interesserebbe estendere la portata del segnale wifi 2.4 cosa mi consigliate di usare??? Qualcuno usa il repeater Netgear WN3000RP oppure è meglio un TPLINK WA830RE sono facili da usare? Sono compatibili con questo router? Bene queste sono le info che mi servono, ho pensato di ordinare su amazon come consigliate voi per fare un test ed avere tempo per farlo bene. Ho letto tutto ![]() Aspetto risposte così ordino! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3953 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per la linea ADSL credo che maderò un PM a Flying Tiger che dovrebbe avere la stessa mia per vedere come l'ha impostata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3955 |
Member
|
vorrei saperlo anche io.....una volta spacchettato il file esso NON viene riconosciuto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Su questo Asus, se mi reco semplicemente sulla Home inizialmente mi dà talvolta dei client che sono fisicamente scollegati anche da 2 giorni. Facendogli fare un refresh spesso la lista torna a posto, ma refreshando di nuovo è possibile che ricominici a "delirare". Anche ipotizzando il comportamento da te descritto non mi sembra coerente ![]()
![]() |
![]() |
#3957 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() allora, prima di effettuare qualsiasi modifica la mia situazione è questa: ![]() purtroppo la modifica che tu mi hai consigliato NON riesco a salvarla....la maschera fa un come un refresh e torna al punto iniziale senza nessuna aggiunta.... forse sbaglio qualcosa... ecco come faccio: tra le tre opzioni che vedi nel menu a tendina quale devo selezionare esattamente ? (io ho selezionato quella centrale ...) e ancora : nello spazio LOCAL PORT cosa devo scrivere? ![]() GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In ogni caso non è il Mac che deve riconoscere il file, manco Windows riconosce il file del fw con quell'estensione. Bisogna solo andare nell'UI del router amministrazione->aggiornamento fw e premendo su "scegli" dargli il percorso a quel file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 |
Member
|
ok grazie proverò---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.