Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 16:08   #281
bin91
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Verona
molto probabilmente ti diranno di rivolgerti al rivenditore... io sto aspettando che amazon mi mandi il sostituto...
CPU:intel core i7 2600k - MOTHERBOARD: Asus P8P67 pro RAM: 4Gb G-Skill 1600Mhz Eco cl7 - VGA: Nvidia GTX 570 - SSD: Samsung 830 128Gb - STORAGE: WD caviar green 1Tb - CASE: Cooler Master Haf 922 MONITOR: Hp 2309m
bin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:42   #282
stebok
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da bin91 Guarda i messaggi
molto probabilmente ti diranno di rivolgerti al rivenditore... io sto aspettando che amazon mi mandi il sostituto...
Si al rivenditore mi hanno gia dato l'rma, se lo vengono a riprendere.
Non ne voglio uno nuovo, mi prendo il linksys. Scalda pochissimo e non perde la connessione nemmeno sotto tortura. Addio Asus
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:52   #283
bin91
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Verona
Io riprovo... Forse mi è capitato un esemplare fallato... Se non va bene nemmeno il sostituto mi faccio rimborsare da amazon e compro altro...
CPU:intel core i7 2600k - MOTHERBOARD: Asus P8P67 pro RAM: 4Gb G-Skill 1600Mhz Eco cl7 - VGA: Nvidia GTX 570 - SSD: Samsung 830 128Gb - STORAGE: WD caviar green 1Tb - CASE: Cooler Master Haf 922 MONITOR: Hp 2309m
bin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 18:01   #284
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
rgazzi purtroppo non so che dirvi.... io non ho mai avuto problemi di connessione in quanto ho la centrale sotto casa, però un mio amico che aveva problemi di disconnessioni, con l'Asus ha risolto e da quando l'ha messo non ha perso più la portante. Il tutto con il firmware default.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 18:40   #285
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
rgazzi purtroppo non so che dirvi.... io non ho mai avuto problemi di connessione in quanto ho la centrale sotto casa, però un mio amico che aveva problemi di disconnessioni, con l'Asus ha risolto e da quando l'ha messo non ha perso più la portante. Il tutto con il firmware default.
Beh magari fatti di dire come ha risolto, giusto a titolo informativo
Per quanto mi riguarda è chiaro che il problema è lui in quanto ormai sono 7 ore che ho il linksys connesso senza alcuna disconnessione.
Chissà forse funziona solo con linee totalmente prive di disturbo come sembra essere la tua, boh...

Ultima modifica di stebok : 24-07-2012 alle 18:43.
Old 24-07-2012, 19:43   #286
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ha risolto mettendo l'Asus, con altri modem router aveva problemi di perdita segnale.
Old 24-07-2012, 21:52   #287
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
rgazzi purtroppo non so che dirvi.... io non ho mai avuto problemi di connessione ... Il tutto con il firmware default.
Confermo , stesso firmware e posso dire senza dubbio che ne sono piu' che soddisfatto , specifico che utilizzo una linea Alice Business 7M e che provengo , in ordine , dal router classico Alice , netgear 2200V1 , netgear 3500 , e questo e' il mio .log :

Update Counter : 845
Lan Tx : 20754
Lan Rx : 14701
ADSL Tx : 12102
ADSL Rx : 13081
CRC Down : 2
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 2
Line State : 3
Modulation : 2
SNR Up : 7.0
SNR Down : 12.5
Line Attenuation Up : 12.5
Line Attenuation Down : 21.5
Data Rate Up : 768
Data Rate Down : 8128

Molto probabilmente c'e' qualche problema tra la tipologia dello dslam in centrale e il chip dell' Asus a livello di compatibilita' , e cambiando apparato e relativo chip la situazione si normalizza .

Per il discorso calore , almeno nel mio caso , devo dire che e' poco piu' elevato che non nel 3500 , pero' bisogna anche considerare che quest' ultimo monta una cpu a 330Mhz mentre quella dell' Asus e' a 500Mhz , con le ovvie ripercussioni a livello di dissipazione considerato anche che piu' o meno le dimensioni del router sono le stesse .

Certo questo apparato ha ancora i suoi bravi bug e certamente non lo si puo' definire come perfetto , nonostante sulla carta abbia delle caratteristiche sicuramente non comuni e a mio avviso superiori a tanti altri apparati anche piu' blasonati , consideriamo pero' che e' un prodotto recente e che deve essere ancora sviluppato lato firmware per ottimizzarlo , a questo proposito tra l' altro a quanto si sa non dovrebbe mancare molto oramai al rilascio del secondo firmware ufficiale .

Resta in ogni caso sempre valida la regola che ogni linea fa' storia a se stante con tutto cio' che ne consegue , in soldoni lo stesso router sulla mia linea funziona a meraviglia mentre su quella del mio vicino e' un disastro , un po' come accade per questo prodotto cosi' come per tutti gli altri .

Ultima modifica di Flying Tiger : 24-07-2012 alle 22:47.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 21:57   #288
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Beh magari fatti di dire come ha risolto, giusto a titolo informativo
Per quanto mi riguarda è chiaro che il problema è lui in quanto ormai sono 7 ore che ho il linksys connesso senza alcuna disconnessione.
Chissà forse funziona solo con linee totalmente prive di disturbo come sembra essere la tua, boh...
con l'x3000 moltissimi ( non solo in italia) nemmeno si allineano, tanto che lo usano come router.
questo non significa solo che il loro è rotto e nemmeno che lo è il tuo Asus: è un problema di compatibilità adsl, di chipset, e di settaggi che gestiscono la connessione adsl e come si comportano su linee non perfette quando l'snr cala un po' e ci sono troppi errori (o presunti tali): a volte viene forzato il retrain della connessione anche se non servirebbe.

la compatibilità con tutti i dslam esiste solo sulla carta, ci sono migliaia di modelli e milioni di configurazione, idem riproporre in laboratorio tutte le condizioni delle linee è impossibile, per cui se e quando fanno i test è difficole che si accorgano e risolvano tutte le problematiche. se e quando fanno i test, visto i tempi di crisi risparmiano il più possibile e lanciano sul mercato prodotti instabili.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 07:35   #289
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
con l'x3000 moltissimi ( non solo in italia) nemmeno si allineano, tanto che lo usano come router.
questo non significa solo che il loro è rotto e nemmeno che lo è il tuo Asus: è un problema di compatibilità adsl, di chipset, e di settaggi che gestiscono la connessione adsl e come si comportano su linee non perfette quando l'snr cala un po' e ci sono troppi errori (o presunti tali): a volte viene forzato il retrain della connessione anche se non servirebbe.

la compatibilità con tutti i dslam esiste solo sulla carta, ci sono migliaia di modelli e milioni di configurazione, idem riproporre in laboratorio tutte le condizioni delle linee è impossibile, per cui se e quando fanno i test è difficole che si accorgano e risolvano tutte le problematiche. se e quando fanno i test, visto i tempi di crisi risparmiano il più possibile e lanciano sul mercato prodotti instabili.
Capisco, grazie delle ottime spiegazioni. Evidentemente la mia linea parla linksys perchè anche con un altro modem/router di marca Dlink avevo problemi di disconnessioni. Anche a me come caratteristiche l'asus mi piaceva molto ma i problemi che ho riscontrato risultano insormontabili.
Seguirò il thread per leggere i vostri commenti sul nuovo firmware
Old 25-07-2012, 08:19   #290
SkiBoy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo , stesso firmware e posso dire senza dubbio che ne sono piu' che soddisfatto , specifico che utilizzo una linea Alice Business 7M e che provengo , in ordine , dal router classico Alice , netgear 2200V1 , netgear 3500 , e questo e' il mio .log :

Update Counter : 845
Lan Tx : 20754
Lan Rx : 14701
ADSL Tx : 12102
ADSL Rx : 13081
CRC Down : 2
HEC Up : 2
Line State : 3
Modulation : 2
Line Attenuation Down : 21.5

Molto probabilmente c'e' qualche problema tra la tipologia dello dslam in centrale e il chip dell' Asus a livello di compatibilita' , e cambiando apparato e relativo chip la situazione si normalizza .

Per il discorso calore , almeno nel mio caso , devo dire che e' poco piu' elevato che non nel 3500 , pero' bisogna anche considerare che quest' ultimo monta una cpu a 330Mhz mentre quella dell' Asus e' a 500Mhz , con le ovvie ripercussioni a livello di dissipazione considerato anche che piu' o meno le dimensioni del router sono le stesse .

Certo questo apparato ha ancora i suoi bravi bug e certamente non lo si puo' definire come perfetto , nonostante sulla carta abbia delle caratteristiche sicuramente non comuni e a mio avviso superiori a tanti altri apparati anche piu' blasonati , consideriamo pero' che e' un prodotto recente e che deve essere ancora sviluppato lato firmware per ottimizzarlo , a questo proposito tra l' altro a quanto si sa non dovrebbe mancare molto oramai al rilascio del secondo firmware ufficiale .

Resta in ogni caso sempre valida la regola che ogni linea fa' storia a se stante con tutto cio' che ne consegue , in soldoni lo stesso router sulla mia linea funziona a meraviglia mentre su quella del mio vicino e' un disastro , un po' come accade per questo prodotto cosi' come per tutti gli altri .

...io aggiungo solo che nel mio caso con ALice 20m il linksis che avevo mi perdeva la connessione ogni 1/1,5gg. ma dai suoi log si connetteva a 14.6/16.4mb.
L'Asus invece sempre dai log si connette a 13.2mb ma non ha mai perso il link in ormai 2 mesi.
Sentito 187 con il tecnico abbiamo fatto vari tentativi di regolazione lato dslam, ma alla fine il migliore era sempre quello standard presente all'inizio e poi mi ha comunque detto che vedeva una velocità massima di picco di oltre 18mb.
Boh, firmware da finire a parte sono comunque soddisfatto.
Questi i miei dati:
Update Counter : 333843
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 72334272
Lan Rx : 53632493
ADSL Tx : 49994338
ADSL Rx : 67379438
CRC Down : 0
CRC Up : 1795
FEC Up : 46160
HEC Down : 31857
HEC Up : 0
SNR Up : 11.3
SNR Down : 12.3
Line Attenuation Up : 13.4
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 976
Data Rate Down : 13208

Ciao
SkiBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:38   #291
stebok
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkiBoy Guarda i messaggi
...io aggiungo solo che nel mio caso con ALice 20m il linksis che avevo mi perdeva la connessione ogni 1/1,5gg. ma dai suoi log si connetteva a 14.6/16.4mb.
L'Asus invece sempre dai log si connette a 13.2mb ma non ha mai perso il link in ormai 2 mesi.
Sentito 187 con il tecnico abbiamo fatto vari tentativi di regolazione lato dslam, ma alla fine il migliore era sempre quello standard presente all'inizio e poi mi ha comunque detto che vedeva una velocità massima di picco di oltre 18mb.
Boh, firmware da finire a parte sono comunque soddisfatto.
Questi i miei dati:
Update Counter : 333843
Modulation : ADSL2+
Lan Tx : 72334272
Lan Rx : 53632493
ADSL Tx : 49994338
ADSL Rx : 67379438
CRC Up : 1795
FEC Up : 46160
HEC Down : 31857
SNR Up : 11.3
SNR Down : 12.3
Line Attenuation Up : 13.4
Line Attenuation Down : 19.0
Data Rate Up : 976
Data Rate Down : 13208

Ciao
Il log dell'x3000 attualmente mi dice questo

Velocità di downstream:17847 Kbps
Velocità di upstream: 1023 Kbps

Avrò una linea sicuramente molto piu disturbata della vostra (ho 6 in down di snr anche se a ben vedere, leggendo il thread che ho postato qualche messaggio piu sopra sembra un valore positivo per portanti superiori a 12mbps) ma dato che la connessione non la perdo direi che va bene cosi.
L'x3000 ha dal suo il vantaggio che scalda veramente molto molto meno, esteticamente è piu carino (senza quelle antenne un po troppo vistose riesce ad avere una copertura wifi discreta anche se inferiore al n55u) e poi secondo me ha una gestione migliore della lista dei dispositivi in DHCP
Ovviamente l' n55u è un prodotto più performante ma evidentemente, come facevate notare, ancora acerbo.
Old 25-07-2012, 16:26   #292
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Il log dell'x3000 attualmente mi dice questo

Velocità di downstream:17847 Kbps
Velocità di upstream: 1023 Kbps

Avrò una linea sicuramente molto piu disturbata della vostra (ho 6 in down di snr anche se a ben vedere, leggendo il thread che ho postato qualche messaggio piu sopra sembra un valore positivo per portanti superiori a 12mbps) ma dato che la connessione non la perdo direi che va bene cosi.
L'x3000 ha dal suo il vantaggio che scalda veramente molto molto meno, esteticamente è piu carino (senza quelle antenne un po troppo vistose riesce ad avere una copertura wifi discreta anche se inferiore al n55u) e poi secondo me ha una gestione migliore della lista dei dispositivi in DHCP
Ovviamente l' n55u è un prodotto più performante ma evidentemente, come facevate notare, ancora acerbo.
Uscito oggi un nuovo firmware beta e visto i problemi che riscontri potrebbe sicuramente fare al caso tuo , prima di cassare definitivamente l' Asus ti consiglio di provarlo :

Quote:
DSL-N55U_9.0.0.4_157_Annex_A.rar (This firmware is specifically for ADSL line disconnection issue with certain ISP)
https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYY55W9NPY

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Per quanto riguarda invece quello ufficiale , atteso per questo mese secondo le dichiarazioni di Paul , e' stato posticipato ai primi di Agosto :

Quote:
Official DSL-N55U asuswrt firmware will be released in early August.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Che dire , aspetto delle conferme ma secondo me in questa ultima versione beta , visto che riguarda specificatamente il discorso linea , i driver dovrebbero essere cambiati , in ogni caso bisogna dire che si stanno dando da fare per ottimizzare questo apparato , bene .

Old 25-07-2012, 16:57   #293
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Io aspetto cmq la versione definitiva, ora come ora mi va benissimo.
Old 25-07-2012, 17:32   #294
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Io aspetto cmq la versione definitiva, ora come ora mi va benissimo.
Infatti , stessa situazione anche per me , con il 9.0.0.4 funziona a meraviglia e non c'e' ragione di cambiarlo , anche se devo dire mi incuriosisce quest' ulltimo .157 , che come dicevo riguarda specificatamente la linea adsl , per vedere se apporta modiifche ai driver , parametri di negoziazione con lo dslam , ecc.... .

Peraltro Paul ha appena postato questo :

Quote:
The next beta asuswrt firmware release will be on next Monday. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Quindi lunedi prossimo dovrebbe esserci una nuova release beta del firmware , segno che stanno lavorando a ritmi serrati e la nuova versione ufficiale pare proprio in dirittura d' arrivo .

Old 25-07-2012, 17:46   #295
Ichnosman
Member

L'Avatar di Ichnosman

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Io mi son trovato bene finora con il 156 tanto da reputarlo il migliore, raggiunge e a volte supera di poco i valori che avevo con il router Telecom, specialmente in upload, in più non ho avuto disconnessioni. Per quello che riguarda il mio specifico caso lo tengo come quello che funziona meglio da reinstallare in caso di altri problemi. L'unica cosa che ho fatto è stata la modifica del Service Category impostandola come "UBR with PCR" con un valore di 300 (il massimo consentito). Domani mattina provo il 157.
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:47   #296
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
sarei intenzionato ad acquistarlo questo n55u (quando calera di prezzo,ora sta a 115€)
volevo spaere se adotta la tecnologia mimo ??

grazie
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:52   #297
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Io gli ho piazzato sotto questo economicissimo dissipatore: link

E' alimentato da una delle porte usb dello stesso router che ora è freddo come l'interno di un frigorifero anche sopra. Sarà l'impressione ma così raffreddato ha prestazioni migliori.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 06:07   #298
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Scusate ma il downloader manager è stato implementato?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 17:43   #299
Flying Tiger
Bannato

Mi incuriosiva troppo l' ultimo firmware beta .157 e ieri sera l' ho installato , prima di tutto bisogna dire che l' interfaccia e' veramente molto gradevole e un deciso passo avanti rispetto a quella di default per funzionalita' e razionalita' delle voci dei vari settaggi , poi la versione dei driver pare la stessa del 9.0.0.4 :

Quote:
ADSL Driver Version 3.16.18.0
Mentre questo e' il log :

Quote:
Update Counter : 95
Modulation : G.Dmt
Lan Tx : 1834
Lan Rx : 889
ADSL Tx : 463
ADSL Rx : 380
Line Attenuation Down : 22.0
Che dire ,a parita' di linea rispetto a quello che ho postato precedentemente riferito al firmware di fabbrica le variazioni riguardano espressamente il discorso errori CRC , ecc... che come si puo' vedere sono a zero , mentre i valori di snr sono rimasti gli stessi , secondo me qualche variazione ai driver sono state comunque fatte magari dal lato ottimizzazione router/dslam , vediamo comunque anche le impressioni di qualcun altro che l' ha provato .

Per quanto riguarda la stabilita' , ecc..., nessunissimo problema , anzi ieri sera ho anche hostato per la prima volta una sessione online e il router ha funzionato a meraviglia senza alcun problema di lag o perdita di pacchetti , tanto che per il momento tengo questo in attesa di quello ufficiale .

Old 26-07-2012, 18:27   #300
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mi incuriosiva troppo l' ultimo firmware beta .157 e ieri sera l' ho installato , prima di tutto bisogna dire che l' interfaccia e' veramente molto gradevole e un deciso passo avanti rispetto a quella di default per funzionalita' e razionalita' delle voci dei vari settaggi , poi la versione dei driver pare la stessa del 9.0.0.4 :
Come scritto sul supporto asus da Paul, l'ultimo firmware beta va caricato DUE volte perché aggiorni i driver adsl...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian