Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 21:52   #1561
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
toh chi si rivede ... il Santo ...

quindi ricapitolando per un uso 'normale' del HDD quale versione bisogna prendere?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 21:58   #1562
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

quindi ricapitolando per un uso 'normale' del HDD quale versione bisogna prendere?
hlfs e semplicemente perchè non rischi il fondo di magazzino (come prestazioni non cambia nulla fra le varie "versioni", il disco è il solito)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:05   #1563
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

Ciao reloaded
Sto sempre studiando la scelta della componentistica per il prossimo pc

Cmq per juninho:
http://en.wikipedia.org/wiki/Backplane

Le differenze di fatto non ve ne sono se non tra quello con icepack e quello con backplane forse la WD avendo pensato questi dischi come derivazione del mondo server avevano la circuiteria separata e montata sotto il backplane appunto. i 300 sono cosi (uso per server application?)
i 150 invece si trovano soltanto? con l'icepack che e' facilmente smontabile perche l'elettronica e' invece attaccata al corpo del disco.
Diciamo che siamo in una differenza che vorrebbe spaccare un capello ma che all'atto pratico non la vedo (i VR su server aziendali??....uhmmm.. )

AAh si...a livello di prestazioni non cambia assolutamente nulla
Su un forum di singapore vi su una comparativa di un tizio...ma non ho qui la url ma su altro pc.
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder

Ultima modifica di Ilsanto : 02-01-2009 alle 22:14.
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:13   #1564
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ok quindi dite che con backplane o senza backplane a me non cambia assolutamente nulla?!

Mettere un disco primario da 300 gb nn me và.. anzi fosse per me farei i dischi da 50gb solo per l'OS

Solo che prendendo il 150gb ho sto backplane e mi preoccupavo che potesse darmi rotture di scatole o problemi di montaggio di configurazione o che altro...
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:56   #1565
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi help. Perchè il NUOVO velociratpro da 300 giga, quello con le alette di raffreddamento non frontali, costa di più? Non dovrebbe avere le stesse performance? Quello con le alette frontali lo avevo trovato a 220 euro, quello con le alette laterali sta a 260 euro!!!
Il modello da 260 euro è il WD3000HLFS. Mentre quello che ho trovato a 220 euro è il WD3000GLFS.
Dato che cmq sto parlando di 2 negozi diversi (uno vende una versione, e l'altro l'altra versione), pensate dipenda solo da questo?
Davvero 40 euro in più sono tanti...Soprattutto se non ci sono miglioramenti sostanziali.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:29   #1566
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ragazzi help. Perchè il NUOVO velociratpro da 300 giga, quello con le alette di raffreddamento non frontali, costa di più? Non dovrebbe avere le stesse performance? Quello con le alette frontali lo avevo trovato a 220 euro, quello con le alette laterali sta a 260 euro!!!
Il modello da 260 euro è il WD3000HLFS. Mentre quello che ho trovato a 220 euro è il WD3000GLFS.
Dato che cmq sto parlando di 2 negozi diversi (uno vende una versione, e l'altro l'altra versione), pensate dipenda solo da questo?
Davvero 40 euro in più sono tanti...Soprattutto se non ci sono miglioramenti sostanziali.
Se leggi il post sopra al tuo capisci la differenza

Il WD3000HLFS è con backplane mentre il WD3000GLFS ha solo il SATA
Old 08-01-2009, 16:32   #1567
Lionking-Cyan
Senior Member

K, solo mi stupisco della differenza di prezzo. Ho anche fatto una ricerca con trovaprezzi, ed effettivamente il prezzo minimo è di più o meno 220 euro per quello classico, 260 per quello con backplane. Adesso mando una emai al negozio, dato che è un negozio rivolto principalmente ai giocatori...che 40 euro buttate nel cesso mi danno fastidio.
Old 08-01-2009, 16:38   #1568
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
il mio è il secondo e l'ho pagato 220€
Old 08-01-2009, 16:57   #1569
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
il mio è il secondo e l'ho pagato 220€
Ciao dimmi dove lo hai trovato. Il fatto è che già devo ordinare i componenti del pc da 2 negozi, e vorrei non dovermi ritrovare a comprarne da 3. Ma se c'è un sostanziale risparmio anche 3 negozi va bene . Quindi mi dici in pm dove lo hai trovato?
Magari se vuoi altri conoscete altri posti che lo hanno a poco fatemi sapere.
Rimane il fatto che quel negozio lo ha in catalogo, ma con disponibilità da lunedì o martedì...speriamo quindi che cali.
Old 13-01-2009, 20:38   #1570
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
io non sono particolarmente esperto di hd ma...

quello in verde è il velociraptor, mentre quello in giallo è il vecchio raptor da 74gb, come mai hanno quei cali periodici? ed è normale che si comportino così?

chauz
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:59   #1571
Lionking-Cyan
Senior Member

Bene ragazzi ho ordinato l'hard disk venerdì da pix***. Oggi me l'hanno spedito, speriamo bene ^^. Ovviamente ho preso quello normale sata, e non quello adattabile ai server, che costava troppo. Questo lo ho pagato 232 euro in totale.
Old 13-01-2009, 20:59   #1572
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Ciao dimmi dove lo hai trovato. Il fatto è che già devo ordinare i componenti del pc da 2 negozi, e vorrei non dovermi ritrovare a comprarne da 3. Ma se c'è un sostanziale risparmio anche 3 negozi va bene . Quindi mi dici in pm dove lo hai trovato?
Magari se vuoi altri conoscete altri posti che lo hanno a poco fatemi sapere.
Rimane il fatto che quel negozio lo ha in catalogo, ma con disponibilità da lunedì o martedì...speriamo quindi che cali.
microfox3000.it ma non spedisce
Old 13-01-2009, 21:01   #1573
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Bene ragazzi ho ordinato l'hard disk venerdì da pix***. Oggi me l'hanno spedito, speriamo bene ^^. Ovviamente ho preso quello normale sata, e non quello adattabile ai server, che costava troppo. Questo lo ho pagato 232 euro in totale.
Parli del 300 Gb?!
Old 13-01-2009, 21:07   #1574
Lionking-Cyan
Senior Member

Sì. Dal famoso negozio ***mania.
Old 14-01-2009, 16:13   #1575
Lionking-Cyan
Senior Member

Bene, mi è arrivato .
Anche a voi era sigillato in una bustina antielettrostatica? Il manuale ci sta dentro, o lo devo scaricare da internet (così lo comincio a leggere)?
Ancora non l'ho aperto, ma ho solo visto contro luce (dato che il pc ancora mi deve arrivare). Sembra molto bello...per essere un hard disk . Ma quando lo tenevo in mano già sentivo i lunghi caricamenti svanire , soprattutto per i mmorpg, dove in genere si tengono aperti browser e winamp come minimo , e dove i caricamenti non sono solo a inizio livello, ma continuati.
Old 14-01-2009, 17:54   #1576
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
domandina

faccio la partizione ai due 150gb in raid 0?
Se si da quanto me la consigliate?

Ovviamente ci metto sistema operativo e giochi.

Storage ed il resto ho altri Hd
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:45   #1577
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domandina

faccio la partizione ai due 150gb in raid 0?
Se si da quanto me la consigliate?

Ovviamente ci metto sistema operativo e giochi.

Storage ed il resto ho altri Hd
Se (giustamente) hai altri hd per lo storage la partizione per cosa la vuoi fare?
Lo swap?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:11   #1578
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Se (giustamente) hai altri hd per lo storage la partizione per cosa la vuoi fare?
Lo swap?
in caso fosse per il file di paging andrebbe a degradare le prestazioni in quanto la testina sarebbe costretta a saltare da una partizione all'altra ogni volta che swappa.
personalmente non uso il file di paging, ho 8GB di ram, ma non trovato alcuna differenza nel passaggio da singolo a doppia partizione con un raid0 di velociraptor.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:29   #1579
Lionking-Cyan
Senior Member

Bene mi sono letto il manuale online.
Quali accorgimenti devo tenere in considerazione per l'installazione? Ad esempio ho notato, e non lo sapevo, che l'aletta di raffreddamento deve essere rivolta verso l'alto. Al bio, prima dell'installazione di vista, devo mettere la modalità che non è raid e ide vero (non ricordo come si chiama)?
Le viti di metallo sono necessarie, o posso utilizzare gli attacchi di installazione anti vibrazioni presenti già nel case? Perchè nel manuale c'è scritto che le viti migliorano la terra (a proposito, la collegano proprio, o la migliorano che so, perchè già il cavo sata collega l'hard disk alla terra?), e non vorrei poi che gli attacchi antivibrazione di plastica isolino dalla terra.
Old 14-01-2009, 21:54   #1580
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
in caso fosse per il file di paging andrebbe a degradare le prestazioni in quanto la testina sarebbe costretta a saltare da una partizione all'altra ogni volta che swappa.
personalmente non uso il file di paging, ho 8GB di ram, ma non trovato alcuna differenza nel passaggio da singolo a doppia partizione con un raid0 di velociraptor.
Ah beh hai 8 gigi di ram
Questo perchè se non ricordo male gia da 4gb lo swap diventa ininfluente...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian