Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 10:54   #1321
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
A distanza di tempo dall'acquisto, cosa ne pensate dei velociraptor? Ne vale la pena? Sono affidabili? Si rompono col tempo?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:55   #1322
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
A distanza di tempo dall'acquisto, cosa ne pensate dei velociraptor? Ne vale la pena? Sono affidabili? Si rompono col tempo?
me ne comprerei altri 100
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:18   #1323
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
io lo ho da quando sono usciti, moooolto soddisfatto
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:36   #1324
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ottimo
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:18   #1325
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
prova 64 e posta un bench
Ciao, mi dite che differenza fa tra 64 e 128?
Quale dei due dovrebbe essere più performante, e cosa cambia tra uno e l'altro? Visto che devo creare il raid a giorni non vorrei sbagliare

Ciao e grazie

EDIT: questo è un test con lo stripe a 128 kb del raid primario

e questo del raid secondario

Ultima modifica di molochgrifone : 02-11-2008 alle 13:29.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:33   #1326
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao, mi dite che differenza fa tra 64 e 128?
Quale dei due dovrebbe essere più performante, e cosa cambia tra uno e l'altro? Visto che devo creare il raid a giorni non vorrei sbagliare

Ciao e grazie

EDIT: questo è un test con lo stripe a 128 kb del raid primario

e questo del raid secondario

aspetta con queli hdd hai fatto sti bench?????
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:43   #1327
molochgrifone
Senior Member

Quote:
aspetta con queli hdd hai fatto sti bench?????
Due veloci da 150 gb in raid 0, impostati dal raid come due dischi separati (non sono partizionati) e con dim stripe da 128 kb
Old 02-11-2008, 15:47   #1328
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Due veloci da 150 gb in raid 0, impostati dal raid come due dischi separati (non sono partizionati) e con dim stripe da 128 kb
non ho capito :

che vuol dire impostati come 2 dischi separati non partizionati? in raid o l'array ti fa vedere 1 e un solo HD da 300giga se lo fai con 2 hd da 150

Cmq impressionante l'acces time e il transer rate....
Old 02-11-2008, 16:24   #1329
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
non ho capito :

che vuol dire impostati come 2 dischi separati non partizionati? in raid o l'array ti fa vedere 1 e un solo HD da 300giga se lo fai con 2 hd da 150

non capito neppure io...
quale controller hai usato?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 02-11-2008, 17:09   #1330
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho lanciato il quick test del programmino wd diagnostick.....
Ho notato che i primi secondi il wd velociraptor fa un rumore strano, cioe e un rumore sordo, sembra che stia decollando qualcosa....
e normale?lo fa anche a voi?
Ragzzi mi autoquoto, nn ce nessuno che mi sa rispondere......

Ripeto succede solo quando lancio il quick test della WD diagnostics....
Per i primi secondi, forse una decina di secondi, il velociraptor fa un rumore strano.......
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:21   #1331
molochgrifone
Senior Member

Quote:
non ho capito :

Quote:
non capito neppure io...
quale controller hai usato?
Il controller è quello integrato della mobo (ICH10), intendo dire che dalla schermata del raid nel bios puoi dividere in due dischi differenti il raid 0, facendo così è come se fossero due partizioni ma create dal raid, e quindi molto più prestazionali che non create semplicemente partizionando da windows. Quando si crea il raid 0 si ha la possibilità di dividerlo in due parti, lo ho scoperto pure io da poco
Provate e vedrete

@ Manwe: ma hai la maximus 2 formula?

Ultima modifica di molochgrifone : 02-11-2008 alle 19:46.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:21   #1332
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Per i primi secondi, forse una decina di secondi, il velociraptor fa un rumore strano.......
Non ho mai lanciato il test della WD
Old 02-11-2008, 20:39   #1333
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

strano in che modo? sembra come se si accenda/stia partendo qualcosa??
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:29   #1334
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Il controller è quello integrato della mobo (ICH10), intendo dire che dalla schermata del raid nel bios puoi dividere in due dischi differenti il raid 0, facendo così è come se fossero due partizioni ma create dal raid, e quindi molto più prestazionali che non create semplicemente partizionando da windows. Quando si crea il raid 0 si ha la possibilità di dividerlo in due parti, lo ho scoperto pure io da poco
Provate e vedrete

figata questa opzione
non l'avevo vista

sì ho la Maximus II Formula
Old 02-11-2008, 22:51   #1335
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Provate e vedrete

LO facevo anche io quando avevo la commando, che aveva l' ich8r, tra l' altro cosa ancor piu bella , su una coppia di hd, il controller permette di creare una partizione in raid0 e una in raid1
Cioe te ad esmpio hai fatto 2 partizioni in raid0, bhe ne puoi fare 2, ma una raid0 e una raid1, sta cosa e molto utile.....
e cmq gia con ich8r si poteva fare benissimo...
Che poi se devo essere sincero a me personalemnte ich8-9-10 mi sembrano uguali, cioe nn ce nessun boost prestazionale, ora ho una mobo con ich10r e i test mi danno gli stessi identici risultati di quando avevo ich8r...
Per nn parlare degli hd esata, su ich8r avevo problemi, gli stessi problemi li ho con ich10r , bhe potevano milgiorare la compatibilita con gli esata su ich10r dato che oramai sono diffusi come hd

Quote:
Non ho mai lanciato il test della WD
Ma te hai un velociraptor?
Se si mi potresti fare il favore di lanciare il quick test della wd, tranqui il test dura si e no un minuto...

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
strano in che modo? sembra come se si accenda/stia partendo qualcosa??
Allora il rumore lo si sente solamente se nella stanza ce silenzio e se stai con l' orecchio a pochi centimetri dal velociraptor....
E un rumore sordo, sembra che stia partendo qualcosa, nn so come spiegarlo bene...., sembra che parta un motore, un motore tipo quello di un aereo, solo che il rumore e mooolto piu sordo.....
Potresti fare una prova gentilemtne
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 07:12   #1336
molochgrifone
Senior Member

Quote:
figata questa opzione
non l'avevo vista

sì ho la Maximus II Formula
E fatti vedere sul thread ufficiale allora ogni tanto

Quote:
Ma te hai un velociraptor?
Se si mi potresti fare il favore di lanciare il quick test della wd, tranqui il test dura si e no un minuto...

Allora il rumore lo si sente solamente se nella stanza ce silenzio e se stai con l' orecchio a pochi centimetri dal velociraptor....
E un rumore sordo, sembra che stia partendo qualcosa, nn so come spiegarlo bene...., sembra che parta un motore, un motore tipo quello di un aereo, solo che il rumore e mooolto piu sordo.....
Potresti fare una prova gentilemtne
Ora ho nuovamente tutto smontato, in settimana riassemblo e poi lo lancio e ti faccio sapere
Old 03-11-2008, 10:22   #1337
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Provate e vedrete

Scusate non ho capito per quale motivo un raid diviso in 2 partizioni da prestazioni maggiori di un raid in 1 partizione?!
Quando si lavora,si lavora cmq in una sola partizione.. forse perchè se la partizione è più piccola si perde meno tempo per l'accestime e il trasfer rate è maggiore perchè i dati sono cencentrati nella stessa area del disco??
Old 03-11-2008, 11:23   #1338
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Scusate non ho capito per quale motivo un raid diviso in 2 partizioni da prestazioni maggiori di un raid in 1 partizione?!
Quando si lavora,si lavora cmq in una sola partizione.. forse perchè se la partizione è più piccola si perde meno tempo per l'accestime e il trasfer rate è maggiore perchè i dati sono cencentrati nella stessa area del disco??
esatto proprio così
su hwu c'è un articolo che tratta questo argomento
più + piccola partizione + è veloce il tempo d'accesso ai dati
Old 03-11-2008, 11:35   #1339
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
esatto proprio così
su hwu c'è un articolo che tratta questo argomento
più + piccola partizione + è veloce il tempo d'accesso ai dati
ahhhhhhhhhh ma senti!!

Non ci avevo mai pensato... ottimo allora farò anche io così du partizioni una più piccola con windows e giochi e la grande ,più lenta,per lo storage...

wow
Old 03-11-2008, 13:50   #1340
molochgrifone
Senior Member

Non mi avete risposto alla domanda sulla dimensione dello stripe

Che cambia da 64 a 128 kb?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian