Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 17:54   #1061
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Lo scasi lamenta una storia molto costosa.Pertanto l'utante privato difficilmente loi ha conosciuto.Non lo ha mai provato e non sa come fuziona.Non sa i pregi e difetti che ha.Lo sa solo per sentito dire.
Se ti riferisci a me, bhè mi dispiace ma io faccio questo mestiere da anni e di SCSI ne ho visti e ne continuo a vedere parecchi...

Quote:
Due VR? E quanto pensi di spendere?
300 euro per prendere due VR da 150GB metterli in RAID 0 (l'unica scelta che secondo me giustifica l'acquisto) e ti fai passare lo sfizio!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:41   #1062
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, bhè mi dispiace ma io faccio questo mestiere da anni e di SCSI ne ho visti e ne continuo a vedere parecchi...

300 euro per prendere due VR da 150GB metterli in RAID 0 (l'unica scelta che secondo me giustifica l'acquisto) e ti fai passare lo sfizio!
E tu utilizzeresti un sitema RAID0 anche per archivio? Hai voglia di scherzare.Se perdi l'array perdi tutto.....Si vede che non tieni all'integrità dei tuoi dati....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 01:13   #1063
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
pensa che con 280euro puoi prendere 2 fujitsu MAX U320 15Krpm da 147Gb l'uno... tempo di accesso 3,3-3,8ms ... il controller non raid lo prendi sui 40euro... e se proprio ci tieni al raid0 lo fai via software, sia windows che linux offrono la possibilita' di default per crearlo tramite una semplice riga di comando, ma almeno lo fai con dischi un pelo piu affidabili

ps> raid software non e' che sia molto diverso dal raid creato con i controller integrati nelle schede madri non ci sono decadimenti prestazionali, tanto sempre sulla cpu gravano i raid senza controller dedicato, l-unica differenza e' che a quanto ne so non ci si puo' mettere il so sul raid software, forse su linux si puo' non saprei di preciso, ma il so una volta caricato sta in ram quindi influisce solo sul tempo di accensione (forse 10 secondi se il pc carica anche l'impossibile) - in compenso access molto piu basso
Old 21-09-2008, 04:07   #1064
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Sei il pirmo che predilige consciamente le prestazioni dei Raptor confronto agli SCSI. Potrei capire uno che non li ha mai visti funzionare.Boh.
Old 21-09-2008, 09:04   #1065
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
E tu utilizzeresti un sitema RAID0 anche per archivio? Hai voglia di scherzare.Se perdi l'array perdi tutto.....Si vede che non tieni all'integrità dei tuoi dati....
Non ho mai detto di utilizzare un RAID 0 per lo storage di dati 'particolari'. Se poi si tratta di giochi o mp3, li potrei anche mettere...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 21-09-2008, 09:11   #1066
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
pensa che con 280euro puoi prendere 2 fujitsu MAX U320 15Krpm da 147Gb l'uno... tempo di accesso 3,3-3,8ms ... il controller non raid lo prendi sui 40euro... e se proprio ci tieni al raid0 lo fai via software, sia windows che linux offrono la possibilita' di default per crearlo tramite una semplice riga di comando, ma almeno lo fai con dischi un pelo piu affidabili

ps> raid software non e' che sia molto diverso dal raid creato con i controller integrati nelle schede madri non ci sono decadimenti prestazionali, tanto sempre sulla cpu gravano i raid senza controller dedicato, l-unica differenza e' che a quanto ne so non ci si puo' mettere il so sul raid software, forse su linux si puo' non saprei di preciso, ma il so una volta caricato sta in ram quindi influisce solo sul tempo di accensione (forse 10 secondi se il pc carica anche l'impossibile) - in compenso access molto piu basso
40 euro un controller SCSI?? A questo punto preferirei rischiare di perdere i dati...
Old 21-09-2008, 09:15   #1067
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Sei il pirmo che predilige consciamente le prestazioni dei Raptor confronto agli SCSI. Potrei capire uno che non li ha mai visti funzionare.Boh.
Assolutamete no! Non ho mai parlato di superiorità/affidabilità di un sistema basato su VR rispetto a un sistema SCSI, Il mio era solo un discorso prezzo/prestazioni e riferito tra l'altro all'uso domestico! Non mi mettete in bocca parole che non ho mai detto...

e poi...ma non è il Thread dedicato al Velociraptor? Ah, vi siete fissati con questi SCSI (anni fa nessuno li conosceva, oggi vanno di moda!)...
Old 21-09-2008, 09:20   #1068
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Assolutamete no! Non ho mai parlato di superiorità/affidabilità di un sistema basato su VR rispetto a un sistema SCSI, Il mio era solo un discorso prezzo/prestazioni e riferito tra l'altro all'uso domestico! Non mi mettete in bocca parole che non ho mai detto...

e poi...ma non è il Thread dedicato al Velociraptor? Ah, vi siete fissati con questi SCSI (anni fa nessuno li conosceva, oggi vanno di moda!)...
Partendo da questa giusta affermazione, chiedo cortesemente di restare in topic, spesso qui dentro si è parlato di SCSI e relativi controller (e lo si continua a fare purtroppo) quando invece potreste benissimo aprire un altro thread dedicato esclusivamente agli SCSI.
Old 21-09-2008, 10:24   #1069
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
beh se ne e' parlato solo come alternativa pari prezzo (certo non sempre pari) superiori prestazioni, anche se il tread e' dei velociraptor, compararli con cio' che offre il mercato non mi pare off topic, d'altronde sono i dischi scsi gli antagonisti dei vr, con gli altri sata mi pare indubbio che non c'e' storia se non a livello di prezzo. Se compari i vr solo con altri vr, che dati utili ne ricaveresti?
In ogni caso scusate per gli OT, non era mia intenzione "sporcare" il tread, ma solo aggiungere spunti

Ultima modifica di saverio80 : 21-09-2008 alle 11:28.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:58   #1070
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io penso che farò l'upgrade del processore adesso, quindi il veloci lo prenderò verso dicembre .
Il raid 0 lo farò sulla nuova piattaforma con nehalem (o AMD se questa si rivelerà decente) perché con la attuale scheda madre (p5k) il raid farebbe pena ed in maniera da "spalmare" la spesa in più mesi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:37   #1071
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Partendo da questa giusta affermazione, chiedo cortesemente di restare in topic, spesso qui dentro si è parlato di SCSI e relativi controller (e lo si continua a fare purtroppo) quando invece potreste benissimo aprire un altro thread dedicato esclusivamente agli SCSI.
Questo è vero.... però non è per inquinare il thread, bensì per mettere in luce che con una spesa non così superiore ai velociraptor si potrebbe montare un sottosistema scsi o sas..... perchè sia considerata l'alternativa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:03   #1072
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
40 euro un controller SCSI?? A questo punto preferirei rischiare di perdere i dati...

Non è vero.Trovi un 29160 su PCI che per un disco singolo è più che sufficiente anche per uno SCSI a 15000 giri performante come i Fujistu MAU ecc ecc .E di bello hai del i tempi di accesso che te li scordi con qualsiasi raptor in circolazione.
Old 21-09-2008, 19:06   #1073
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Non erano conoscuti negli ambienti office e home ma se parli di CED o simili...la cosa cambia assolutamente. Tu pensa che l'HP Vectra VL con aveva già uno SCSI su un pentium2 450mhz.Sono macchine che venivano utilizzate in studi tecnici per CAD e simili.
Old 21-09-2008, 19:07   #1074
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi

Per quanto mi riguarda si parla di SCSI per fare ovviamente un confronto con i VR.Poi vabbè un pò OT a volte è facile andarci.
Old 21-09-2008, 19:12   #1075
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questo è vero.... però non è per inquinare il thread, bensì per mettere in luce che con una spesa non così superiore ai velociraptor si potrebbe montare un sottosistema scsi o sas..... perchè sia considerata l'alternativa.
Quoto al 100% . I VR sono comodi perchè sono su SATA ma di certo NON competono con un buon disco SCSI.Se dovessi cambiare disco e volessi averne esclusivamente uno non esageratamente capiente adibito all'uso di sistema ,sicuramente prenderei uno SCSI da 73gb ( formattati un pò meno). Se avessi volgia di spendere duesoldini in più e volessi veramente avere un bost prestazionare,prenderei due dischi da 36gb e li metterei i RAID0 senza dimenticare il controller non PCI perchè saturerebbe la velocità intrinseca dei due dischi.Quindi controller su PCIe . Questo semrpe nell'ottica del confronto con i VR che comunque rimangono i dischi più veloci in SATA.
Old 21-09-2008, 19:42   #1076
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
ma fare un multi quote è tanto difficile
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:50   #1077
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ma fare un multi quote è tanto difficile
E implementare la funziona automaticamente è tanto difficile? Io l'ho già detto a un MOD . Tanti altri forum hanno già questa funzione. A me passa la volgia di postare . Troppo brigoso. A volte lo faccio ma che due maroni scusa .
Old 21-09-2008, 21:04   #1078
Kimi.Rk
Bannato

Città: Pisa..
Quote:
Per quanto mi riguarda si parla di SCSI per fare ovviamente un confronto con i VR.Poi vabbè un pò OT a volte è facile andarci.
e stupido paragonare degli scsi con dei sata 2! sono destinati a piattaforme moolto diverse poi non è assolutamente vero come ha detto qualcuno sopra che con 248 euro si comprano due fujitsu MAX U320 con questa cifra se ne compa uno solo ed addirittura a 68 pin!!! quindi sono 248x2 piu il controller che costa altrettanto per fare un sistema disco serio.. il raid via software e proprio da evitare perche è penoso..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:09   #1079
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
E implementare la funziona automaticamente è tanto difficile? Io l'ho già detto a un MOD . Tanti altri forum hanno già questa funzione. A me passa la volgia di postare . Troppo brigoso. A volte lo faccio ma che due maroni scusa .
La funzione ci sarebbe già...
Basta che tu selezioni tutti i messaggi da quotare cliccando sull'ultimo pulsante (quello con le virgolette) e solo sull'ultimo clicchi su Quote...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:15   #1080
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
e stupido paragonare degli scsi con dei sata 2! sono destinati a piattaforme moolto diverse poi non è assolutamente vero come ha detto qualcuno sopra che con 248 euro si comprano due fujitsu MAX U320 con questa cifra se ne compa uno solo ed addirittura a 68 pin!!! quindi sono 248x2 piu il controller che costa altrettanto per fare un sistema disco serio.. il raid via software e proprio da evitare perche è penoso..
Riguardo ai prezzi hai pienamente ragione.

Il pari prezzo si ha fra raid 0 di VR nuovi (con controller integrato sulla mobo) e raid 0 di MAU usati + controller pciexpress (sempre usato perchè nuovo costerebbe quanto un altro disco...)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian