|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aiuto
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio nuovissimo Sony Vaio CW... perefetto, bello... è un regalo, mi è stato consegnato a casa dal negozio da cui è stato comprato... problema... all'interno non ho trovato nessun tipo di cd... windows, driver, ripristino, e software vari.... vorrei chiedere se gentilmente qualcuno può postarmi la lista completa dei cd trovati all'interno della confezione... così che io vado in negozio e mi faccio dare tutto.... la poca professionalità mi irrata... grazie mille !!! Emanuela. |
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Infatti, la Sony, come ormai quasi tutte le altre case, non fornisce nulla a corredo. Devi munirti di 3-4 dvd vergini e provvedere ad effettuare tu i dischi di ripristino, tramite procedura guidata, così come ti suggerisce lo stesso sistema al primo avvio. è una procedura semplicissima, ti verranno fornite istruzioni in itinere e in quei dvd verrà salvata una copia del sistema operativo, dei drivers e dei programmi aggiuntivi. Dopo, visita il sito sony, nella sezione supporto, cerca il modello del tuo pc e provvedi all'aggiornamento di tutti i drivers, infatti troverai diversi aggiornamenti. Buon divertimento ed auguri per il tuo nuovo acquisto.
|
|
|
|
#963 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sony non fornisce NESSUN cd compreso con il portatile.
Non è un problema del negozio, è cosi' x tutti i vaio (credo), anche quelli aquistati direttamente dalla sony. Per Windows tra l'altro so che e' difficile farsi dare il cd da qualsiasi produttore... Politiche alquanto discutibili a mio parere.. Vaio CW2 Sulla batteria A computer SPENTO, dopo 11 ore, la batteria si e' scaricata dal 100% al 90% Significa che più o meno che la carica del notebook può durare 5 giorni se il pc è spento. Stanotte farò la prova anche in standby. Sto facendo prove su altri notebook x sapere se la cosa è diffusa o è un caso isolato X chi volesse saperlo anche la mia batteria è un po ballerina, non molto, mi sono accorto xke e' stato detto. In ogni caso sembrerebbe facilmente risolvibile aggiungendo un sottile spessore di gomma o cartoncino sotto la batteria... x quanto mi riguarda non è influente, anche il io vacchio portatile faceva così. Sulla gobbetta sotto la spacebar Veramente impercettibile, l'unico modo x sentirla è passarci il dito, ma ti resta il dubbio che ci sia davvero... Mi chiedo chi e' il fissato che l'ha notata lol E' l'unica deformazione del case, che sembra abbastanza solido. Sulla ventola La mia ventola NON è sempre accesa, o almeno credo, potrbbe anche essere che in idle è cosi silenziosa (per ora) da essere coperda anche dal poco rumore dell'Hard Disk.. nn riesco a sentrire lol Sul DVD Non ho fatto nessuna prova di lettura/scrittura (non uso mai il dvd, infatti stavo pensando di sostituirlo con un altro HD Ovviamente queste sono impressioni personali che si riferiscono alle prove fatte sul mio pc. Spero che in ogni caso queste informazioni possano essere utili a qualcuno Ultima modifica di Ccs87 : 06-02-2010 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
|
PLL
Ragazzi ma poi qualcuno è riuscito a trovare il PLL per la scheda madre del CW1 ????
Secondo me dovrebbe essere ICS9LPR36W4C0912J, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Il clock generator si vede in questa foto postata da dmc http://img256.imageshack.us/img256/4963/image043c.jpg |
|
|
|
|
|
#965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Mi consigliate un negozio online affidabile per prendere il CW1?? |
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Member
|
Haha beh se la metti così metterei l'SSD al posto dell'HD cosi da sfruttarne la velocita l'HD al posto del DVD per usarlo come "archivio"
Il problema è che per cambiarlo credo sia necessario aprire il PC, e io non sono mai molto propenso ad aprire un pc nuovo... Sigh nel Thinkpad bastava premere un pulsantino |
|
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
è vero che i prodotti della grande distribuzione sono prodotti in Cina mentre quelli destinati a SonyStyle in Giappone? Chi ne possiede uno potrebbe controllare?
non importa un gran che, giusto una curiosità! Grazie |
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Member
|
Quote:
Magari postando qualche foto?
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
è uscito questo discorso nel 3d della serie S...ma non mi preoccupo.
Sono sicuro che la spedizione di sonystyle parta dal Giappone, mi piacerebbe capire se questi sono marchiati Made in Japan o più verosimilmente tutti Made in China e quindi si possa parlare solo di assemblaggio e non di produzione vera e propria. |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Member
|
Sotto il mio CW2 preso da sonystyle c'è scritto Made in China
Immagino che indendessero l'assemblaggio, oppure le elettroniche, fatte in giappone, oppure se lo sono inventati.. booh |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti
ho recentemente acquistato un vaio VPCCW1S1E con una licenza win 7 home premium ho dovuto sostituirla con una versione professional scaricata da msdnaa dopo averla installata ed aver installato i driver i tasti speciali vaio e web non funzionano più. come posso farli funzionare? dove posso trovare i software vaio media plus e vaio recovery utilities? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#973 |
|
Member
|
I tasti speciali dovrebbero tornare a funzionare installando vaio utility series ed event service, che trovi sul sito sony nella sezione support.
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai fatto i DVD di ripristino ti consiglio di fare il restore del sistema e inserire poi il codice di 7 pro. |
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cavolo non ci ho proprio pensato!
e non ho fatto il dvd di ripristino...non c'è una partizione di recupero? sul sito di sony nn risco a trovare quei programmi sapete dove posso recuperarli? |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Mi pare che per accedere al sistema di recovery devi premere F10 in fase di avvio del notebook. Riguardo driver e programmi, ricordo anche che nella directory "Program Files (x86)" c'è la cartella RECOVERY, con all'interno il programma di recovery che installa driver e software Sony Vaio. La cartella RECOVERY la puoi spostare da una installazione di Windows all'altra SENZA installazione del programma. Alberto |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Usare per diverse ore il portatile con il rumore di una turbina in funzionamento, proprio non mi va...
|
|
|
|
#978 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
cw2
ciao a tutti ,voglio chiedere ai possessori del cw2:
1)potete cortesemente postarmi le risoluzioni disponibili del display 1600x900. 2)qualcuno di voi ha preso la cpu i5-520?riscalda tanto? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Member
|
Quote:
Se lo usi con programmi cosi leggeri proprio non si fa sentire, al max ogni tanto la ventola da una raffreddatina. Ovviamente se lo spingi a palla parte la ventola,e quella si sente, xò non è niente di insopportabile, solo un fruscio... (almeno per ora,sperando che nn ci siano peggioramenti come accadeva sul CS O_o) considera anche che ho overclokkato un pò... probabilmente tenendo le frequenze + basse riduci un po anche il rumore. Risoluzioni del pannello 14" 1600x900 1600x900 (una delle + grandi densità di pixel che abbia mai visto...) 1280x720 1152x854 1024x768 800x600 io lascerei perdere le ultime 3 che sono in 4:3 e vi spalmano x benino tutta l'immagine lol EDIT Ho scoperto che il pannello di controllo nVidia permette di generare risoluzioni non presenti di default.In pratica potete scrivere il numero di pixel in altezza e larghezza (con le proporzioni che volete) e quindi costruirvi tutte le risoluzioni che volete L'i5-520 sembrerebbe abbastanza fresco (tutto il pc non scalda molto, anche se non lo tieni appoggiato su qualcosa di rigido), xò non so dirti le temperature xke non ho mai controllato... Ultima modifica di Ccs87 : 08-02-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.