Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 15:46   #961
emanuela05
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Aiuto

Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio nuovissimo Sony Vaio CW... perefetto, bello... è un regalo, mi è stato consegnato a casa dal negozio da cui è stato comprato... problema... all'interno non ho trovato nessun tipo di cd... windows, driver, ripristino, e software vari.... vorrei chiedere se gentilmente qualcuno può postarmi la lista completa dei cd trovati all'interno della confezione... così che io vado in negozio e mi faccio dare tutto.... la poca professionalità mi irrata... grazie mille !!!
Emanuela.
emanuela05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:09   #962
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da emanuela05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio nuovissimo Sony Vaio CW... perefetto, bello... è un regalo, mi è stato consegnato a casa dal negozio da cui è stato comprato... problema... all'interno non ho trovato nessun tipo di cd... windows, driver, ripristino, e software vari.... vorrei chiedere se gentilmente qualcuno può postarmi la lista completa dei cd trovati all'interno della confezione... così che io vado in negozio e mi faccio dare tutto.... la poca professionalità mi irrata... grazie mille !!!
Emanuela.
è perfettamente normale che tu non abbia trovato nulla.
Infatti, la Sony, come ormai quasi tutte le altre case, non fornisce nulla a corredo.
Devi munirti di 3-4 dvd vergini e provvedere ad effettuare tu i dischi di ripristino, tramite procedura guidata, così come ti suggerisce lo stesso sistema al primo avvio.
è una procedura semplicissima, ti verranno fornite istruzioni in itinere e in quei dvd verrà salvata una copia del sistema operativo, dei drivers e dei programmi aggiuntivi.
Dopo, visita il sito sony, nella sezione supporto, cerca il modello del tuo pc e provvedi all'aggiornamento di tutti i drivers, infatti troverai diversi aggiornamenti.
Buon divertimento ed auguri per il tuo nuovo acquisto.
Old 06-02-2010, 16:12   #963
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Sony non fornisce NESSUN cd compreso con il portatile.
Non è un problema del negozio, è cosi' x tutti i vaio (credo), anche quelli aquistati direttamente dalla sony.
Per Windows tra l'altro so che e' difficile farsi dare il cd da qualsiasi produttore...
Politiche alquanto discutibili a mio parere..

Vaio CW2

Sulla batteria
A computer SPENTO, dopo 11 ore, la batteria si e' scaricata dal 100% al 90%
Significa che più o meno che la carica del notebook può durare 5 giorni se il pc è spento.
Stanotte farò la prova anche in standby.
Sto facendo prove su altri notebook x sapere se la cosa è diffusa o è un caso isolato
X chi volesse saperlo anche la mia batteria è un po ballerina, non molto, mi sono accorto xke e' stato detto. In ogni caso sembrerebbe facilmente risolvibile aggiungendo un sottile spessore di gomma o cartoncino sotto la batteria... x quanto mi riguarda non è influente, anche il io vacchio portatile faceva così.

Sulla gobbetta sotto la spacebar
Veramente impercettibile, l'unico modo x sentirla è passarci il dito, ma ti resta il dubbio che ci sia davvero...
Mi chiedo chi e' il fissato che l'ha notata lol
E' l'unica deformazione del case, che sembra abbastanza solido.

Sulla ventola
La mia ventola NON è sempre accesa, o almeno credo, potrbbe anche essere che in idle è cosi silenziosa (per ora) da essere coperda anche dal poco rumore dell'Hard Disk.. nn riesco a sentrire lol

Sul DVD
Non ho fatto nessuna prova di lettura/scrittura (non uso mai il dvd, infatti stavo pensando di sostituirlo con un altro HD ). L'unica cosa che posso dire è che quando ho creato dvd di ripristino con il programma sony faceva un bel baccano

Ovviamente queste sono impressioni personali che si riferiscono alle prove fatte sul mio pc.
Spero che in ogni caso queste informazioni possano essere utili a qualcuno

Ultima modifica di Ccs87 : 06-02-2010 alle 16:16.
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 22:41   #964
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
PLL

Ragazzi ma poi qualcuno è riuscito a trovare il PLL per la scheda madre del CW1 ????

Secondo me dovrebbe essere ICS9LPR36W4C0912J, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Il clock generator si vede in questa foto postata da dmc

http://img256.imageshack.us/img256/4963/image043c.jpg
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:09   #965
emanuela05
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie per le risposte
emanuela05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:10   #966
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Sul DVD
Non ho fatto nessuna prova di lettura/scrittura (non uso mai il dvd, infatti stavo pensando di sostituirlo con un altro HD ).
Questo interesserebbe anche a me! un bel ssd da mettere al posto del dvd

Mi consigliate un negozio online affidabile per prendere il CW1??
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:42   #967
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Haha beh se la metti così metterei l'SSD al posto dell'HD cosi da sfruttarne la velocita l'HD al posto del DVD per usarlo come "archivio"

Il problema è che per cambiarlo credo sia necessario aprire il PC, e io non sono mai molto propenso ad aprire un pc nuovo...

Sigh nel Thinkpad bastava premere un pulsantino
Old 07-02-2010, 12:51   #968
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
è vero che i prodotti della grande distribuzione sono prodotti in Cina mentre quelli destinati a SonyStyle in Giappone? Chi ne possiede uno potrebbe controllare?

non importa un gran che, giusto una curiosità! Grazie
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:55   #969
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
è vero che i prodotti della grande distribuzione sono prodotti in Cina mentre quelli destinati a SonyStyle in Giappone? Chi ne possiede uno potrebbe controllare?

non importa un gran che, giusto una curiosità! Grazie
Ottima proposta! Chi, tra i frequentanti di questa room ha comprato il CW su sony style, e ce ne sono! potrebbe confermarci il made in japan?
Magari postando qualche foto?
Old 07-02-2010, 15:16   #970
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
è uscito questo discorso nel 3d della serie S...ma non mi preoccupo.

Sono sicuro che la spedizione di sonystyle parta dal Giappone, mi piacerebbe capire se questi sono marchiati Made in Japan o più verosimilmente tutti Made in China e quindi si possa parlare solo di assemblaggio e non di produzione vera e propria.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:01   #971
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Sotto il mio CW2 preso da sonystyle c'è scritto Made in China

Immagino che indendessero l'assemblaggio, oppure le elettroniche, fatte in giappone, oppure se lo sono inventati.. booh
Old 07-02-2010, 16:31   #972
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti
ho recentemente acquistato un vaio VPCCW1S1E con una licenza win 7 home premium

ho dovuto sostituirla con una versione professional scaricata da msdnaa

dopo averla installata ed aver installato i driver i tasti speciali vaio e web non funzionano più.

come posso farli funzionare?

dove posso trovare i software vaio media plus e vaio recovery utilities?

grazie ciao
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:59   #973
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

I tasti speciali dovrebbero tornare a funzionare installando vaio utility series ed event service, che trovi sul sito sony nella sezione support.
Old 07-02-2010, 19:03   #974
yanos
Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
salve a tutti
ho recentemente acquistato un vaio VPCCW1S1E con una licenza win 7 home premium

ho dovuto sostituirla con una versione professional scaricata da msdnaa

dopo averla installata ed aver installato i driver i tasti speciali vaio e web non funzionano più.

come posso farli funzionare?

dove posso trovare i software vaio media plus e vaio recovery utilities?

grazie ciao
Ti conveniva inserire solo il codice di licenza di professional dentro Any time upgrade di win 7. Avresti avuto Professional direttamente senza reinstallare niente.

Se hai fatto i DVD di ripristino ti consiglio di fare il restore del sistema e inserire poi il codice di 7 pro.
yanos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:33   #975
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
cavolo non ci ho proprio pensato!
e non ho fatto il dvd di ripristino...non c'è una partizione di recupero?

sul sito di sony nn risco a trovare quei programmi

sapete dove posso recuperarli?
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:24   #976
ArthurFonzarelli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
cavolo non ci ho proprio pensato!
e non ho fatto il dvd di ripristino...non c'è una partizione di recupero?

sul sito di sony nn risco a trovare quei programmi

sapete dove posso recuperarli?
Sì certo, hai la partizione di recupero.
Mi pare che per accedere al sistema di recovery devi premere F10 in fase di avvio del notebook.
Riguardo driver e programmi, ricordo anche che nella directory "Program Files (x86)" c'è la cartella RECOVERY, con all'interno il programma di recovery che installa driver e software Sony Vaio. La cartella RECOVERY la puoi spostare da una installazione di Windows all'altra SENZA installazione del programma.

Alberto
ArthurFonzarelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:09   #977
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
Sony non fornisce NESSUN cd Vaio CW2
Sulla ventola
La mia ventola NON è sempre accesa, o almeno credo, potrbbe anche essere che in idle è cosi silenziosa (per ora) da essere coperda anche dal poco rumore dell'Hard Disk.. nn riesco a sentrire lol
Ciao, sulla rumorosità in generale che mi puoi dire? Io dovrei usare il portatile principalmente per programmare, scrivere documenti, usare internet/MSN/Skype. Come si comporta il Vaio in queste condizioni, anche svolgendo tutte le attività contemporaneamente, la ventola si fa sentire?
Usare per diverse ore il portatile con il rumore di una turbina in funzionamento, proprio non mi va...
Old 08-02-2010, 11:43   #978
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
cw2

ciao a tutti ,voglio chiedere ai possessori del cw2:
1)potete cortesemente postarmi le risoluzioni disponibili del display 1600x900.
2)qualcuno di voi ha preso la cpu i5-520?riscalda tanto?
Grazie a tutti.
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:00   #979
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni Guarda i messaggi
Ciao, sulla rumorosità in generale che mi puoi dire? Io dovrei usare il portatile principalmente per programmare, scrivere documenti, usare internet/MSN/Skype. Come si comporta il Vaio in queste condizioni, anche svolgendo tutte le attività contemporaneamente, la ventola si fa sentire?
Usare per diverse ore il portatile con il rumore di una turbina in funzionamento, proprio non mi va...
Il pc è silenzioso.
Se lo usi con programmi cosi leggeri proprio non si fa sentire, al max ogni tanto la ventola da una raffreddatina.
Ovviamente se lo spingi a palla parte la ventola,e quella si sente, xò non è niente di insopportabile, solo un fruscio... (almeno per ora,sperando che nn ci siano peggioramenti come accadeva sul CS O_o) considera anche che ho overclokkato un pò... probabilmente tenendo le frequenze + basse riduci un po anche il rumore.

Risoluzioni del pannello 14" 1600x900
1600x900 (una delle + grandi densità di pixel che abbia mai visto...)
1280x720
1152x854
1024x768
800x600

io lascerei perdere le ultime 3 che sono in 4:3 e vi spalmano x benino tutta l'immagine lol

EDIT

Ho scoperto che il pannello di controllo nVidia permette di generare risoluzioni non presenti di default.In pratica potete scrivere il numero di pixel in altezza e larghezza (con le proporzioni che volete) e quindi costruirvi tutte le risoluzioni che volete

L'i5-520 sembrerebbe abbastanza fresco (tutto il pc non scalda molto, anche se non lo tieni appoggiato su qualcosa di rigido), xò non so dirti le temperature xke non ho mai controllato...

Ultima modifica di Ccs87 : 08-02-2010 alle 12:13.
Old 08-02-2010, 13:21   #980
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da ArthurFonzarelli Guarda i messaggi
Sì certo, hai la partizione di recupero.
Mi pare che per accedere al sistema di recovery devi premere F10 in fase di avvio del notebook.
Riguardo driver e programmi, ricordo anche che nella directory "Program Files (x86)" c'è la cartella RECOVERY, con all'interno il programma di recovery che installa driver e software Sony Vaio. La cartella RECOVERY la puoi spostare da una installazione di Windows all'altra SENZA installazione del programma.

Alberto
Ho seguito il percorso da te indicato, ma nessuna traccia della cartella recovery.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian