|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La cosa più logica da fare, oltre a sottoporre questi inconvenienti qui, sarebbe quella di chiamare tutti il centro assistenza sony così da indurla a prendere qualche provvedimento.
|
|
|
|
#282 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
si ok la batteria sarà un po ballerina ma del resto niente e poi scusatemi ma se la batteria un po balla non ci fate caso no?? tanto di altri problemi nn ne da!! su ragazzi nn siate troppo pignoli! |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Va molto bene se lo utilizzi seduto con un angolo fisso... Debbo dire che invece mi ha sorpreso la qualità dei colori ed il contrasto una volta calibrato il monitor con una sonda apposita: io sono appassionato di foto ed usualmente ho rinunciato a fare fotoritocco con i portatili poichè il gamut (ampiezza di colori) ridotto e le dominanti presenti (spesso bluastre) sono insufficienti per tirare fuori qualcosa di decente. Oggi invece sono rimasto sorpreso dopo la taratura dello schermo Adesso mi sembra decisamente migliorato. per chi fosse interessato vale davvero la pena tararlo (teoricamente esiste la procedura visiv di windows 7 ma è difficilissimo ottenere buoni risultati). Un'ultima cosa: io odio il cleartype che parte nativo con vista ed utilizza un font terribile alla vista se disattivato (il segoi ue). Dopo un pò di battaglie l'ho fatto fuori ed installato il verdana ottenendo lo stesso look di XP. Se qualcuno è interessato chieda pure. P.S. l'assistenza sony mi ha chiesto le foto per il problema alla batteria....come diavolo posso fargli vedere qualcosa con una foto nero su nero?? Gli citerò questo thread per fargli capire che il problema ce lo hanno tutti..... |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sono molto interessato perchè tengo alla qualità delle immagini!!! Ultima modifica di Vash.89 : 29-11-2009 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quanto al resto, concordo con chi dice che facciamo i beta tester.... Per la cronaca, ho risolto il problme della batteria mettendo all'interno una spugnetta adesiva molto sottile (la usavo per i modellini radiocomandati): risolto alla grande. Siamo tutti pignoli, ma del resto quando si spendono 800euro guadagnati con fatica, vorrei vedere chi non cerca la perfezione: purtroppo ho constato con l'esperienza che viene immessa sul mercato tanta merce che non dovrebbe passare controlli di qualità.. di tutte le marche. Forse l'unica che rappresenta davvero un passo avanti da punto di vista della solidità e desing è Apple, però si paga tanto di più. |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Bannato
|
io non ho nemmeno il problema della batteria ballerina, ma secondo me avete trovato un modo al di fuori di ogni logica della fisica per farla entrare al contrario... a me non balla ne fisicamente, ne "prestazionalmente", quando stacco l'alimentazione e lo accendo ho la batteria che parte al 100%, e se mi dice che ho 3 ore residue, ho 3 ore residue precise, se non di piu. Problemi di chassis zero, ventola sempre accesa? mah, non mi risulta... masterizzatore mal allineato? nemmeno... non so voi, ma io non riscontro neanche uno di tutti i problemi citati fin ora... mai uno schermo blu installando software (e vi giuro che fin ora l'ho messo sotto sopra, come avete potuto ben leggere)...
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
anche io non ho problemi di schermate blu, vibrazioni o bombature strane, ma bisogna ammettere che la ventola gira sempre, anche quando non ce n'è bisogno, e la batteria in sede un pochetto balla... Inoltre la sony ci ha impastato ben bene il pc, con tutte le sue "utility"... Io credo che sia un gran bel prodotto, e che ovviamente la percentuale di chi ha problemi è diversa da quella che si riscontra qui, appunto perchè spesso ci si informa solo se si hanno problemi, e non per puro interesse(senza nulla togliere a nessuno)... In altre parole: se uno ha problemi scrive e si lamenta, ma se non li ha non sempre scrive quanto è contento di ciò che ha... Questo non per dire che sony non ha responsabilità alcuna riguardo a qualche leggerezza costruttiva o progettuale, ma per non far fare la figura del rottame il nostro notebook agli occhi di chi ci legge e magari è interessato all'acquisto...
Ram:GSkill 2x2Gb ddr2-800 CL4 GPU:Sapphire HD4890 Vapor-X Ultima modifica di ...mat... : 29-11-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
|
Quote:
Il CW non è affatto un rottame, anzi! Il fatto è che essendo tanto bello fa più rabbia che abbia questi problemi. Un'ultima cosa, il volume dell'audio delle casse del pc è piuttosto basso, qualcuno mi sa dire se esiste un equalizzatore per gestirlo? Su un netbook ho avuto lo stesso problema ed ho rispolto intervenendo sull'equalizzatore del programma di gestione della scheda audio, ma sul cw non trovo nulla.
|
|
|
|
#289 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi,
una decina di giorni fa ho ordinato questo portatile sul sito della sony, configurandolo in maniera personalizzata. Da quel che ho letto, a parte alcuni difetti, pare sia una buona macchina. Faccio i miei complimenti a dmc per essere stato il primo a "smanettarci" un pò su e per aver postato tutti i risultati (ottimi) ottenuti. Appena mi arriva, proverò a farlo anche io... Avevo un paio di domande da fare: 1. Qualcuno ha provato a inserire nel lettore di memory card, una SDHC? Viene letta? 2. Qualcuno ha provato a collegarlo ad un televisore via HDMI, per vedere se è possibile raggiungere la risoluzione 1080p? Un utente aveva lamentato il fatto che non era riuscito a spingersi oltre la 720p.... |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Bannato
|
ma su un notebook stra potente e di 700 euro, che pannello volevi? uno per fare grafica e foto avanzate per professionisti? mah... e nel suo piccolo va più che bene...
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Salve ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un VAIO CW (P8700 + 500 GB HD + 4 GB RAM + NVIDIA® GeForce® GT230M 512MB) direttamente dal sito sonystyle e volevo chiedervi alcune info:
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
In fin dei conti sto vaio costa molto poco, è chiaro che su qualcosa sono andati a risparmiare. Secondo me hanno fatto male a chiamarlo Vaio . Dovrebbero distinguere la linea professionale (che è eccellente) e quella economica. Altrimenti uno si illude di avere una qualità come i vaio da 2-3000€ a una frazione del prezzo.
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#295 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq la cosa che più mi interessava sono i tempi di cosegna? Se ordino, viste le 3/4 settimane previste dal sito, considerando le feste natalizie, dite che rischio di aspettare fino a Gennaio?!?! PS: ma il CW nn ha porta e-sata?!
[NAS] Qnap TS-412 9TB WD ~~ Trattative oltre 180... Ultima modifica di PRO-BO : 30-11-2009 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
|
Il cw non ha la porta e-sata.
Per quanto riguarda i tempi di consegna ti conviene sentire loro.
|
|
|
#298 |
|
Member
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
appena chiamato sonystyle
nessuno sconto proposto, ho chiesto esplicitamente se chiamando loro invece di fare l'ordine sul sito potevo accedere a sconti/promozioni - urge guida su comportamento "strategico" per ottenere lo sconto Quote:
|
|
|
|
|
#300 |
|
Bannato
|
no, infatti, 50-70 euro sono tantissimi
Per i tempi non so proprio dirti, ma credo che se lo ordinassi oggi rischi già seriamente di non avercelo per natale, potrebbero metterci una settimana, cosi come 4, la certezza non te la puo dare nessuno... a che pro configurarlo su sonystyle? prendere il modello base a 710-750 euro su internet (contro i 799 di sony style) non è meglio? Su sony style puoi cambiare HD, cosa che puoi fare già di tuo, non serve aspettare che lo configurino alla sonystyle e ti facciano aspettare tante settimane, no? E per il processore, spendere soldi in piu per un P8700 che cambia ben poco, ne vale la pena? sinceramente non lo farei proprio perchè dovresti aspettare almeno 3 settimane, il P7450 va piu che bene, prendo a 710/750 euro online poi e immediatamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.