Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 18:03   #281
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da thgr467 Guarda i messaggi
allora per quanto rigurda lo schermo blu anche a me è successo per esempio istallando 7zip o altri programmi, subito dopo la disistallazione il problema si è risolto...piuttosto mi preoccupa lo stesso problema che hai avuto tu, di solito lascio la notte il pc a scaricare, ho tolto tutte lo orpzioni di stand bysospensione, ibernazione, mi disconnetto come utente e clicco su display off, per due volte consecutive la mattina successiva era come se il pc fosse paralizzato, la cpu girava (ne sono sicuro perchè mi ha scaricato 10 giga in una notte) ma lo schermo premendo qualisasi tasto rimaneva nero, per me la tastiera si era paralizzata (neanche il tasto del maiuscolo si illuminava) che razzo di problema ?
Premetto: il CW nonostante tutto resta un notebook bello e di tutto rispetto, ma alla luce dei vari problemi evidenziati ho la convinzione che tutti noi possessori del CW ci stiamo ingiustamente sorbendo un prodotto di qualità nettamente cinese, ma dal nome altisonante e come se non bastasse per altri inconvenienti stiamo facendo da beta tester a sony.
La cosa più logica da fare, oltre a sottoporre questi inconvenienti qui, sarebbe quella di chiamare tutti il centro assistenza sony così da indurla a prendere qualche provvedimento.
Old 29-11-2009, 18:37   #282
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Premetto: il CW nonostante tutto resta un notebook bello e di tutto rispetto, ma alla luce dei vari problemi evidenziati ho la convinzione che tutti noi possessori del CW ci stiamo ingiustamente sorbendo un prodotto di qualità nettamente cinese, ma dal nome altisonante e come se non bastasse per altri inconvenienti stiamo facendo da beta tester a sony.
La cosa più logica da fare, oltre a sottoporre questi inconvenienti qui, sarebbe quella di chiamare tutti il centro assistenza sony così da indurla a prendere qualche provvedimento.
io ragazzzi vado contro corrente...non ho i problemi che avete voi!!
si ok la batteria sarà un po ballerina ma del resto niente e poi scusatemi ma se la batteria un po balla non ci fate caso no?? tanto di altri problemi nn ne da!!
su ragazzi nn siate troppo pignoli!
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 19:31   #283
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
IO sono fissato con gli angoli di visione del display...come sono quelli di questo vaio???
piuttosto scarsetti, come la maggior parte dei tn presenti sui notebook.

Va molto bene se lo utilizzi seduto con un angolo fisso...

Debbo dire che invece mi ha sorpreso la qualità dei colori ed il contrasto una volta calibrato il monitor con una sonda apposita: io sono appassionato di foto ed usualmente ho rinunciato a fare fotoritocco con i portatili poichè il gamut (ampiezza di colori) ridotto e le dominanti presenti (spesso bluastre) sono insufficienti per tirare fuori qualcosa di decente.

Oggi invece sono rimasto sorpreso dopo la taratura dello schermorima era bluastro , molto luminoso e poco contrastato.
Adesso mi sembra decisamente migliorato.

per chi fosse interessato vale davvero la pena tararlo (teoricamente esiste la procedura visiv di windows 7 ma è difficilissimo ottenere buoni risultati).

Un'ultima cosa: io odio il cleartype che parte nativo con vista ed utilizza un font terribile alla vista se disattivato (il segoi ue).
Dopo un pò di battaglie l'ho fatto fuori ed installato il verdana ottenendo lo stesso look di XP. Se qualcuno è interessato chieda pure.

P.S. l'assistenza sony mi ha chiesto le foto per il problema alla batteria....come diavolo posso fargli vedere qualcosa con una foto nero su nero??
Gli citerò questo thread per fargli capire che il problema ce lo hanno tutti.....
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 20:28   #284
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi

Va molto bene se lo utilizzi seduto con un angolo fisso...

Debbo dire che invece mi ha sorpreso la qualità dei colori ed il contrasto una volta calibrato il monitor con una sonda apposita: io sono appassionato di foto ed usualmente ho rinunciato a fare fotoritocco con i portatili poichè il gamut (ampiezza di colori) ridotto e le dominanti presenti (spesso bluastre) sono insufficienti per tirare fuori qualcosa di decente.

Oggi invece sono rimasto sorpreso dopo la taratura dello schermorima era bluastro , molto luminoso e poco contrastato.
Adesso mi sembra decisamente migliorato.

per chi fosse interessato vale davvero la pena tararlo (teoricamente esiste la procedura visiv di windows 7 ma è difficilissimo ottenere buoni risultati).

Un'ultima cosa: io odio il cleartype che parte nativo con vista ed utilizza un font terribile alla vista se disattivato (il segoi ue).
Dopo un pò di battaglie l'ho fatto fuori ed installato il verdana ottenendo lo stesso look di XP. Se qualcuno è interessato chieda pure.

P.S. l'assistenza sony mi ha chiesto le foto per il problema alla batteria....come diavolo posso fargli vedere qualcosa con una foto nero su nero??
Gli citerò questo thread per fargli capire che il problema ce lo hanno tutti.....
Che sonda usi per tarare il monitor??
Sono molto interessato perchè tengo alla qualità delle immagini!!!

Ultima modifica di Vash.89 : 29-11-2009 alle 20:38.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:29   #285
fabius123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius123 Guarda i messaggi
io domani sera passo al Darty (dove l'ho preso). Domani è il 5° giorno e cerco di ottenere il rimborso/buono acquisto. Sono molto deluso della mia esperienza con Sony. Sicuramente ottime le specifiche tecniche della serie CW, ma il mio specifico modello è davvero insoddisfacente. Tanti dettagli su cui eventualmente soprassedere, ma che comunque non accetto su un notebook da 800euro:
- batteria ballerina
- tastiera con gobbe
- cassetto del lettore dvd male allineato
- ventola che va sempre anche quando non fai nulla
- riproduzione mp3 che a volte salta quando fai altre cose contemporaneamente

...e un problema grave di perdite di corrente nello chassis.

Voglio dire: se spendo qualche decina di euro in più per un oggetto "di design", pretendo che non abbia certe imperfezioni...
ragazzi rettifico, i problemi di corrente li ho avuti a casa della mia ragazza, casa di 30anni fa senza messa a terra nell'impianto.. A casa mia il problema è sparito! Meglio così.
Quanto al resto, concordo con chi dice che facciamo i beta tester....
Per la cronaca, ho risolto il problme della batteria mettendo all'interno una spugnetta adesiva molto sottile (la usavo per i modellini radiocomandati): risolto alla grande.
Siamo tutti pignoli, ma del resto quando si spendono 800euro guadagnati con fatica, vorrei vedere chi non cerca la perfezione: purtroppo ho constato con l'esperienza che viene immessa sul mercato tanta merce che non dovrebbe passare controlli di qualità.. di tutte le marche.
Forse l'unica che rappresenta davvero un passo avanti da punto di vista della solidità e desing è Apple, però si paga tanto di più.
fabius123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 22:37   #286
dmc^
Bannato

io non ho nemmeno il problema della batteria ballerina, ma secondo me avete trovato un modo al di fuori di ogni logica della fisica per farla entrare al contrario... a me non balla ne fisicamente, ne "prestazionalmente", quando stacco l'alimentazione e lo accendo ho la batteria che parte al 100%, e se mi dice che ho 3 ore residue, ho 3 ore residue precise, se non di piu. Problemi di chassis zero, ventola sempre accesa? mah, non mi risulta... masterizzatore mal allineato? nemmeno... non so voi, ma io non riscontro neanche uno di tutti i problemi citati fin ora... mai uno schermo blu installando software (e vi giuro che fin ora l'ho messo sotto sopra, come avete potuto ben leggere)...
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:03   #287
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
io non ho nemmeno il problema della batteria ballerina, ma secondo me avete trovato un modo al di fuori di ogni logica della fisica per farla entrare al contrario... a me non balla ne fisicamente, ne "prestazionalmente", quando stacco l'alimentazione e lo accendo ho la batteria che parte al 100%, e se mi dice che ho 3 ore residue, ho 3 ore residue precise, se non di piu. Problemi di chassis zero, ventola sempre accesa? mah, non mi risulta... masterizzatore mal allineato? nemmeno... non so voi, ma io non riscontro neanche uno di tutti i problemi citati fin ora... mai uno schermo blu installando software (e vi giuro che fin ora l'ho messo sotto sopra, come avete potuto ben leggere)...
beh dai, non perdiamo di obiettività e non parliamo da fanboyz... anche se con vaio verrebbe da farlo...

anche io non ho problemi di schermate blu, vibrazioni o bombature strane, ma bisogna ammettere che la ventola gira sempre, anche quando non ce n'è bisogno, e la batteria in sede un pochetto balla...
Inoltre la sony ci ha impastato ben bene il pc, con tutte le sue "utility"... Io credo che sia un gran bel prodotto, e che ovviamente la percentuale di chi ha problemi è diversa da quella che si riscontra qui, appunto perchè spesso ci si informa solo se si hanno problemi, e non per puro interesse(senza nulla togliere a nessuno)... In altre parole: se uno ha problemi scrive e si lamenta, ma se non li ha non sempre scrive quanto è contento di ciò che ha... Questo non per dire che sony non ha responsabilità alcuna riguardo a qualche leggerezza costruttiva o progettuale, ma per non far fare la figura del rottame il nostro notebook agli occhi di chi ci legge e magari è interessato all'acquisto...

Ultima modifica di ...mat... : 29-11-2009 alle 23:19.
...mat... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:43   #288
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
beh dai, non perdiamo di obiettività e non parliamo da fanboyz... anche se con vaio verrebbe da farlo...

anche io non ho problemi di schermate blu, vibrazioni o bombature strane, ma bisogna ammettere che la ventola gira sempre, anche quando non ce n'è bisogno, e la batteria in sede un pochetto balla...
Inoltre la sony ci ha impastato ben bene il pc, con tutte le sue "utility"... Io credo che sia un gran bel prodotto, e che ovviamente la percentuale di chi ha problemi è diversa da quella che si riscontra qui, appunto perchè spesso ci si informa solo se si hanno problemi, e non per puro interesse(senza nulla togliere a nessuno)... In altre parole: se uno ha problemi scrive e si lamenta, ma se non li ha non sempre scrive quanto è contento di ciò che ha... Questo non per dire che sony non ha responsabilità alcuna riguardo a qualche leggerezza costruttiva o progettuale, ma per non far fare la figura del rottame il nostro notebook agli occhi di chi ci legge e magari è interessato all'acquisto...
Concordo perfettamente con le tue considerazioni, ma di determinati problemi, sony dovrebbe farsi carico.
Il CW non è affatto un rottame, anzi! Il fatto è che essendo tanto bello fa più rabbia che abbia questi problemi.
Un'ultima cosa, il volume dell'audio delle casse del pc è piuttosto basso, qualcuno mi sa dire se esiste un equalizzatore per gestirlo?
Su un netbook ho avuto lo stesso problema ed ho rispolto intervenendo sull'equalizzatore del programma di gestione della scheda audio, ma sul cw non trovo nulla.
Old 30-11-2009, 00:22   #289
zago25
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi,
una decina di giorni fa ho ordinato questo portatile sul sito della sony, configurandolo in maniera personalizzata. Da quel che ho letto, a parte alcuni difetti, pare sia una buona macchina. Faccio i miei complimenti a dmc per essere stato il primo a "smanettarci" un pò su e per aver postato tutti i risultati (ottimi) ottenuti. Appena mi arriva, proverò a farlo anche io...
Avevo un paio di domande da fare:
1. Qualcuno ha provato a inserire nel lettore di memory card, una SDHC? Viene letta?
2. Qualcuno ha provato a collegarlo ad un televisore via HDMI, per vedere se è possibile raggiungere la risoluzione 1080p? Un utente aveva lamentato il fatto che non era riuscito a spingersi oltre la 720p....
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 01:16   #290
informatica00
Member

L'Avatar di informatica00

Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi
e te pareva

quando per pagine non se ne parla, è perchè c'è un display anti-diluviano,il tn film spero un giorno venga disintegrato ogni pannello
informatica00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:18   #291
dmc^
Bannato

ma su un notebook stra potente e di 700 euro, che pannello volevi? uno per fare grafica e foto avanzate per professionisti? mah... e nel suo piccolo va più che bene...
Old 30-11-2009, 09:45   #292
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un VAIO CW (P8700 + 500 GB HD + 4 GB RAM + NVIDIA® GeForce® GT230M 512MB) direttamente dal sito sonystyle e volevo chiedervi alcune info:
  • Qualcuno di voi ha comprato ordinando da sito o al telefono? Quali sono i tempi di consegna? - sul sito vedo 3/4 settimane e non vorrei rischiare di andare troppo "sotto" Natale
  • E' vera la storia che chiamando al telefono 02 69... si riesce a tirare qualcosa sul prezzo che viene fuori configurando il notebook on-line?
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:54   #293
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ma su un notebook stra potente e di 700 euro, che pannello volevi? uno per fare grafica e foto avanzate per professionisti? mah... e nel suo piccolo va più che bene...
ha ragione .
In fin dei conti sto vaio costa molto poco, è chiaro che su qualcosa sono andati a risparmiare.

Secondo me hanno fatto male a chiamarlo Vaio . Dovrebbero distinguere la linea professionale (che è eccellente) e quella economica. Altrimenti uno si illude di avere una qualità come i vaio da 2-3000€ a una frazione del prezzo.
Old 30-11-2009, 10:42   #294
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un VAIO CW (P8700 + 500 GB HD + 4 GB RAM + NVIDIA® GeForce® GT230M 512MB) direttamente dal sito sonystyle e volevo chiedervi alcune info:
  • Qualcuno di voi ha comprato ordinando da sito o al telefono? Quali sono i tempi di consegna? - sul sito vedo 3/4 settimane e non vorrei rischiare di andare troppo "sotto" Natale
  • E' vera la storia che chiamando al telefono 02 69... si riesce a tirare qualcosa sul prezzo che viene fuori configurando il notebook on-line?
Per quello che so si riesce ad ottenere massimo un 5% di sconto e la spedizione gratis.
Old 30-11-2009, 10:45   #295
dmc^
Bannato

Quote:
Per quello che so si riesce ad ottenere massimo un 5% di sconto e la spedizione gratis.
il che vuol dire risparmiare dai 50 ai 70 euro
Old 30-11-2009, 10:52   #296
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Quote:
tutto fa brodo in tempo di crisi

...cmq la cosa che più mi interessava sono i tempi di cosegna?
Se ordino, viste le 3/4 settimane previste dal sito, considerando le feste natalizie, dite che rischio di aspettare fino a Gennaio?!?!

PS: ma il CW nn ha porta e-sata?!

Ultima modifica di PRO-BO : 30-11-2009 alle 10:55.
Old 30-11-2009, 11:18   #297
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Il cw non ha la porta e-sata.
Per quanto riguarda i tempi di consegna ti conviene sentire loro.
Old 30-11-2009, 11:19   #298
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Hai un MP.
Old 30-11-2009, 11:26   #299
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

appena chiamato sonystyle

Quote:
nessuno sconto proposto, ho chiesto esplicitamente se chiamando loro invece di fare l'ordine sul sito potevo accedere a sconti/promozioni
- urge guida su comportamento "strategico" per ottenere lo sconto -

Quote:
Il cw non ha la porta e-sata.
Per quanto riguarda i tempi di consegna ti conviene sentire loro.
Non mi hanno detto niente di nuovo, i tempi di consegna si possono sapere solo durante la fase di assemblaggio del pc, quindi dopo aver fatto l'ordine

Old 30-11-2009, 11:34   #300
dmc^
Bannato

no, infatti, 50-70 euro sono tantissimi anche se il modello base si fa prima a comprarlo tramite trovaprezzi e si risparmiano i 50 euro

Per i tempi non so proprio dirti, ma credo che se lo ordinassi oggi rischi già seriamente di non avercelo per natale, potrebbero metterci una settimana, cosi come 4, la certezza non te la puo dare nessuno... a che pro configurarlo su sonystyle? prendere il modello base a 710-750 euro su internet (contro i 799 di sony style) non è meglio? Su sony style puoi cambiare HD, cosa che puoi fare già di tuo, non serve aspettare che lo configurino alla sonystyle e ti facciano aspettare tante settimane, no? E per il processore, spendere soldi in piu per un P8700 che cambia ben poco, ne vale la pena? sinceramente non lo farei proprio perchè dovresti aspettare almeno 3 settimane, il P7450 va piu che bene, prendo a 710/750 euro online poi e immediatamente
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian