Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 14:31   #181
antoncct
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
Beh guarda, sarebbe da vedere, perchè tutti quelli che dicono che non hanno problemi di ventola, compreso me, potrebbe anche in questo caso essere una cosa molto soggettiva, magari il leggero rumore che fa girando al minimo per te è una cosa insopportabile. Io la mia continuo a non sentirla, e quando la sento è talmente sottile che se voglio farci caso ai rumori sento magari piu il leggero rumore dell'hard disk che legge piuttosto che la ventola.

Tra tutti i notebook che ho avuto questo è il piu silenzioso, non penso che tu possa andare in paranoia per una ventola che gira a bassi regimi, quindi penso che il problema evidentemente c'è. ...... puoi sempre aspettare che al rivenditore gli arrivi un nuovo lotto e chiedere se te lo cambia.
mmm... considerando che facendo i test di prestazione, il computer dovrebbe andare sotto sforzo e quindi aumentare il lavoro della ventola, invece non succede nulla, il livello è sempre lo stesso. Il rumore non è alto, e neanche basso, si sente dall'accensione allo spegnimento, ancora prima che carichi il sistema operativo.. quindi sono portato a pensare che il problema sia reale ... a meno che non sia una caratteristica dei Vaio ( ma leggendo questo forum nessuno si lamenta di questo ! ), in tal caso vorrebbe dire che ho fatto l'acquisto sbagliato.
Cerchero' di farmi dare dal rivenditore una sostituzione proveniente da un diverso lotto, e speriamo bene.
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:14   #182
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
mi avete fatto venire il dubbio ora che anche il mio abbia sempre ventola ON .... appena ho tempo provo a ricaricare il sistema originale...

anche se tutto cio mi sembra molto molto strano

pero cosi e' veramente freddo come notebook
Old 20-11-2009, 12:39   #183
souldoubt85
Member

Quote:
confermo quanto detto dall'altro utente, se la linea è persistente già da bios post, è certamente lcd difettoso, se appare una volta in windows, prova a disinstallare i driver video e vedere se ti appare ancora, se non ti appare sono quelli il problema, se ti appare allora il problema potrebbe estendersi a tante altre cose (sempre relative al software penso).
La linea è presente fin da quando appare la scritta "VAIO" all'accensione del computer.
Su immagini bianche la riga non si vede (credo per la luminosità del bianco); su immagini nere si vede leggermente.
L'ho comprato da VSI per 715euro. Consegna perfetta in 24h. Ma per sostituirmelo lo vogliono da loro entro 7 giorni dall'acquisto, con spese di consegna di andata e ritorno totalmente a mio carico: bella garanzia del cazzo.
Quindi devo mandarlo alla Sony, non so dove però!
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:38   #184
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti, ero interessato all'acquisto di questo notebook, ma prima vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo con una qualsiasi distro Linux, anche solo da LiveCD: mi interessa più che altro sapere
-come si comporta la ventola?
-funzionano i tasti luminosità LCD?
-durata batteria?
-periferiche non riconosciute?
Grazie per le informazioni,
Nicolò
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:04   #185
antoncct
Junior Member

Ventola

Ventola rumorosa e sempre attiva :
visto che ho rispedito il mio Vaio al rivenditore e spero che voglia testare la ventola sul modello che mi invierà in sostituzione prima della spedizione : potreste suggerirmi quali programmi usare per testare la ventola, ossia con quali programmi è possibile aumentare il riscaldamento della Cpu , in modo che la ventola parta o aumenti la velocità e rumorosità, allo scopo di avere un metro di giudizio sul suo buon funzionamento?

Antonio
Old 20-11-2009, 22:36   #186
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate anticipatamente per l'Ot.
Ho bisogno di fare una copia dei miei dvd originali trasformandoli in divx per poterli vedere sul mio netbook.
Per bypassare le protezioni uso dvd decrypter, mi funziona e mi copia i file ifo e vob, ma tutti spezzettati; mi potreste consigliare un programma che mi permetta di creare da questi un divx, freeware e funzionante.
Ne ho provati vari ma non mi funzionano.
Grazie.
Old 20-11-2009, 23:02   #187
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Per vedere se con linux la ventola gira sempre, qualcuno può provare??
Basta inserire una distro live di ubuntu senza installare niente e creare partizioni!!
Giusto per vedere se la ventola è gestita dall'hardware o dai driver che sono con windos!!
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:58   #188
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno mentre gioca a qualcosa di impegnativo per la s.video non so...crysis warhead ., cod modern warfare 2.... può monitoreare la temperatura della scheda video con questo software abilitando la rivelazione max in gpu e memoria (ovvimante prima di lanciare il gioco, e giocare per una 30-40 min)

http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html

e poi lanciare core temp per rilevare quello max raggiunto dalla cpu

tutto questo per conoscere bene l'efficinza del sistema di raffredamento del notebook
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:24   #189
dmc^
Bannato

Dopo 4 ore passate a giocare a

Tomb Raider Underworld
1366x768
4xAA
16xAF
Dettagli MAXIMUM ovunque

Con GPUZ e Coretemp sempre attivi

sono uscito immediatamente dal gioco e avevo

GPU 53°
CPU 46°

In queste 4 ore nessuna ventola è mai partita, sono sempre restate a minimo regime bassissime come appena accendo il PC.

DA NOTARE IMPORTANTE CHE LA GPU E' A SOLI 53° NONOSTANTE L'OVERCLOCK MASSICCIO

GPU da 450 MHz a 600 MHz
SHADERS da 990 MHz a 1300 MHz
RAM da 680 MHz a 900 MHz

Ora è vero che underworld non è crysis ma è cmq un gioco di ultimissima generazione graficamente mostruoso secondo me, il gioco girava costantemente dai 30 ai 60 fps, se volessimo aggiungere 5 gradi in piu sotto stress con crysis (non penso cmq che aumenti di 5 gradi) sarebbero compensati dai 5 gradi in meno della scheda non in overclock.

Continuo a dirlo, il miglior portatile che abbia mai avuto, ci fai di tutto e in nessun caso va sotto stress, in nessun caso scalda, in nessun caso si fa rumoroso, e ci overclocchi pure di brutto, restando tra i piu belli e stilosi mai creati, portabile e comodo allo stesso, ma quel che piu conta, tra i piu economici in giro
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:28   #190
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Tomb Raider Underworld
1366x768
4xAA
16xAF
Dettagli MAXIMUM ovunque

GPU 53°
CPU 46°

In queste 4 ore nessuna ventola è mai partita, sono sempre restate a minimo regime bassissime come appena accendo il PC.

GPU da 450 MHz a 600 MHz
RAM da 680 MHz a 900 MHz

Ora è vero che underworld non è crysis ma è cmq un gioco di ultimissima generazione graficamente mostruoso secondo me, il gioco girava costantemente dai 30 ai 60 fps, se volessimo aggiungere 5 gradi in piu sotto stress con crysis (non penso cmq che aumenti di 5 gradi) sarebbero compensati dai 5 gradi in meno della scheda non in overclock.

Continuo a dirlo, il miglior portatile che abbia mai avuto, ci fai di tutto e in nessun caso va sotto stress, in nessun caso scalda, in nessun caso si fa rumoroso, e ci overclocchi pure di brutto, restando tra i piu belli e stilosi mai creati, portabile e comodo allo stesso, ma quel che piu conta, tra i piu economici in giro
Gazie

comunque per la gpu quella non è la max ma è soltanto quella che hai visto una volta uscito dal gioco...

sein gou z nella cartella sensor nella vpce GPU temperature attivi /spunti la voce MAX vedrai che sarà anche 7-8 °C più in su

comunque,

le temp sono ottime senza alcun dubbio , chissa come ti gira da dio crysis
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:36   #191
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate, qualcuno che ha questo portatile mi può dire quanto dura mediamente la batteria? ero seriamente intenzionato a prenderlo, ma mi hanno detto che la batteria è 3 celle!!!!
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:41   #192
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
3 ore circa. in high performance.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:46   #193
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da sguellen Guarda i messaggi
scusate, qualcuno che ha questo portatile mi può dire quanto dura mediamente la batteria? ero seriamente intenzionato a prenderlo, ma mi hanno detto che la batteria è 3 celle!!!!
Comunque la batteria è a 6 celle!!

Uff raga a mediaword ancora non arriva!!!
Non ce la faccio più ad aspettare
Mi serveeeeeee
Old 22-11-2009, 12:59   #194
antoncct
Junior Member

Quote:
..........

Spero di non apparire noioso con il mio solito problema della ventola rumorosa... ma sono ansioso di poter avere da questo portatile la tua stessa soddisfazione... quindi : mi piacerebbe sapere se la ventola aumenta durante i momenti di stress oppure no.. e se la ventola parte subito con il tasto di accensione o solo al momento di caricare il sistema operativo. Mi servono queste info per comunicarle al mio rivenditore in modo che effettui una prova prima di reinviarmi il Vaio in sostituzione dell'unità difettosa.

Saluti.
Old 22-11-2009, 13:01   #195
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
siete sicuri che la batteria sia 6 celle? quelli di trony sono incompetenti allora!
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:58   #196
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Ho notato un altro problema: se inserisco un dvd per guardare un film, tutto ok;
se invece inserisco un dvd per ripparlo copiandolo sul pc con un programma tipo clone dvd mobile, il lettore dvd funziona ma inizia a fare un rumore davvero insopportabile vibrando notevolmente, il rumore si attenua solo un po' se con un dito premo sul cassetto del lettore facendolo aderire meglio al case del pc!
anche voi avete questo problema?
Ho paura che la causa di ciò sia lìassemblaggio cinese.
Old 22-11-2009, 16:59   #197
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:

Tomb Raider Underworld
1366x768
4xAA
16xAF
Dettagli MAXIMUM ovunque

GPU 53°
CPU 46°

GPU da 450 MHz a 600 MHz
RAM da 680 MHz a 900 MHz

Io ancora aspetto che mi spieghi come eseguire l'overclock della gpu!
Grazie.
Old 22-11-2009, 18:35   #198
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho notato un altro problema: se inserisco un dvd per guardare un film, tutto ok;
se invece inserisco un dvd per ripparlo copiandolo sul pc con un programma tipo clone dvd mobile, il lettore dvd funziona ma inizia a fare un rumore davvero insopportabile vibrando notevolmente, il rumore si attenua solo un po' se con un dito premo sul cassetto del lettore facendolo aderire meglio al case del pc!
anche voi avete questo problema?
Ho paura che la causa di ciò sia lìassemblaggio cinese.
E' normale che un lettore quando legge a massima velocità faccia rumore...
Se si installa da dvd o si fa un rip soprattutto!!
ora è da vedere quanto il tuo sia rumoroso..

Con i miei fissi ho avuto masterizzatori di tutte le marche, pioneer, LG, samsung ed asus, e tutti facevano tremare l'intero case in determinate situazioni
Old 22-11-2009, 18:38   #199
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Io ancora aspetto che mi spieghi come eseguire l'overclock della gpu!
Grazie.
La gpu si overclocka con MSIAfterburner, l'ho provato ora sul notebook del babbo ed è davvero un gran bel programma!!!

Qualcuno è riuscito ad overclockare la cpu e le ram??? Se si che programma ha usato??
Old 22-11-2009, 18:54   #200
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
E' normale che un lettore quando legge a massima velocità faccia rumore...
Se si installa da dvd o si fa un rip soprattutto!!
ora è da vedere quanto il tuo sia rumoroso..

Con i miei fissi ho avuto masterizzatori di tutte le marche, pioneer, LG, samsung ed asus, e tutti facevano tremare l'intero case in determinate situazioni
Questo vibra in modo preoccupante e fa un rumore quasi assordante, pare che si rompa da un momento all'altro e la cosa che mi fa pensare ad un difetto di assemblaggio è proprio il fatto che se spinto col dito il rumore e la vibrazione si attenua

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian