Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 21:23   #741
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Si..ma io mi riferisco per i danni che uno può fare.

Se vado dal rivenditore, la stipulo, e poi lascio cadere il cell a terra, se si rompe qualcosa, lui è costretto a farlo riparare (per assurdo)
dunque avrebbe coperto anche l'inondazione di vino che ha subito quello di mio fratello??
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:56   #742
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Si..ma io mi riferisco per i danni che uno può fare.

Se vado dal rivenditore, la stipulo, e poi lascio cadere il cell a terra, se si rompe qualcosa, lui è costretto a farlo riparare (per assurdo)
Si per soli 36 euro
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:38   #743
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Fortunatamente no. A che pro scusa, a sto punto utilizzi direttamente il V800 e butti il palmare
e invece esistono ( hp, asus , palm ) costano poco, sulle 300 euro, e non hanno connessioni internet, ma blutut, irda.. sfruttano i cell x connettersi..
be son utili x chi magari vuol portarsi dietro documenti, fogli di word, excel, etc...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:19   #744
fizby
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aggiornamento firmware V800

Sto cercando di aggiornare il software via sito sony ericsson;
Dopo attesa interminabile causa collegamento 56k, finalmente è partita l'applet con il controllo dell'aggiornamento. Ad un certo punto (più o meno il 20% del download del software) il telefonino si era spento, credo sia normale.
Arrivo alla finestra dell'applet che mi dice "hold the left navigatione key '<' down and press the start key"
Ora, credo il tasto start sia quello di accensione. Tengo premuto il tasto di sinistra, premo il tasto di accensione, e il telefono si accende normalmente (tranne che per la ricerca di nuovo hardware da parte di windows), ma l'applet rimane lì così senza che accada nulla...
Cosa sbaglio? :-(
Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e mi sa dire qualcosa, gliene sarei grato, grazie mille :-)

Fabrizio
fizby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:19   #745
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Si per soli 36 euro
sono 35€ + IVA!= 42€
Cmq , per come la vedo io, questi cellulari di ultima generazione hanno numerosi problemi,e che la garanzia normale non copre NEANCHE l'aggiornamento sw (sarebbe l'agg firmware?).Quindi...sono indeciso.
Oggi pome vado farmi sost la sim ,la metto nel cell finalmente carico..
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:43   #746
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Scusate la mia domanda forse un pò al limite del regolamento, ma si può fare un update del FW dal sito globale, facendo passare il telefonino come z800i?
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:30   #747
doitch
Junior Member

L'Avatar di doitch

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da fizby
Sto cercando di aggiornare il software via sito sony ericsson;
Dopo attesa interminabile causa collegamento 56k, finalmente è partita l'applet con il controllo dell'aggiornamento. Ad un certo punto (più o meno il 20% del download del software) il telefonino si era spento, credo sia normale.
Arrivo alla finestra dell'applet che mi dice "hold the left navigatione key '<' down and press the start key"
Ora, credo il tasto start sia quello di accensione. Tengo premuto il tasto di sinistra, premo il tasto di accensione, e il telefono si accende normalmente (tranne che per la ricerca di nuovo hardware da parte di windows), ma l'applet rimane lì così senza che accada nulla...
Cosa sbaglio? :-(
Se qualcuno ha fatto l'aggiornamento e mi sa dire qualcosa, gliene sarei grato, grazie mille :-)

Fabrizio
anche io ho lo stesso problema... chi riesce ad aiutarci??
doitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:50   #748
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
"hold the left navigatione key '<' down and press the start key"

non appena ti dice questo tu
devi farlo 2 volte (non 1) e vedrai che partirà il flash.
Old 08-12-2005, 20:43   #749
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit
Scusate la mia domanda forse un pò al limite del regolamento, ma si può fare un update del FW dal sito globale, facendo passare il telefonino come z800i?
Che pensata geniale, non ci avevamo pensato
E' chiaro che è no. Il telefono viene rilevato in automatico.
Old 08-12-2005, 20:46   #750
doitch
Junior Member

L'Avatar di doitch

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
"hold the left navigatione key '<' down and press the start key"

non appena ti dice questo tu
devi farlo 2 volte (non 1) e vedrai che partirà il flash.
io ho provato a premere 2 volte il tasto '<' e poi quello d'accensione, ma non è partito proprio niente...
come mai? devo fare qualche altra combinazione di tasti per caso? oppure ho sbagliato la sequenza?
Old 09-12-2005, 11:18   #751
BradipoMagico
Junior Member

L'Avatar di BradipoMagico

Quote:
Originariamente inviato da doitch
io ho provato a premere 2 volte il tasto '<' e poi quello d'accensione, ma non è partito proprio niente...
Guarda io ci sono riuscito scornandomici non poco... quello che mi e' successo pero' valutalo bene...

DOPO L'UPGRADE HAI IL CELL *SOLO* IN INGLESE...

Vedi tu... a me sta anche benino... mi rode ma oramai posso fare poco o nulla senza non pochi disagi... cmq se vedi che non succede nulla prova a staccare il cell... scollegandolo prima con l'icona di win, poi leva la batteria per qualche secondo e riprova... cmq se e' lunga con l'ADSL con una 56k ... buona fortuna!
BradipoMagico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:51   #752
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Qualcuno ha qualche bello sfondo animato?
Old 09-12-2005, 16:21   #753
bio-hazard
Junior Member

L'Avatar di bio-hazard

Città: Treviso
(orrenda) icona gialla, Appuntamenti ricorrenti, & Co.

Ciao ragass, ho ank'io da poco il V800, e questo forum forse non mi avrà cambiato la vita, ma devo dire ke me lo son sukkiato tutto, e l'ho trovato gradevole e spesso utile.

Mi piace aggiungere 1 paio di dritte, x ki fosse interessato:

#1. L'orrenda icona gialla "telefoni personali":
so per certo di non essere l'unico a non aver gradito tale intrusione, e so per certo ke il problema è ovviabile con 4 salti in regedit. Non mi ricordo + "dove" saltare, però.. ma chissenefrega.. c'è TWEAKUI, programmetto utile, aggratis, serio, ke permette di personalizzare un po' bel di roba in Win.. compreso ciò ke si vuole e non si vuole vedere in desktop. Lo si può scaricare da qui: www.annoyances.org/exec/show/tweakui .. ed il problema è risolto.

#2. la (non meno orrenda) mancanza della gestione degli appuntamenti ricorrenti tipo anniversari, compleanni & Co:
A dire il vero, 'na mezza gestione c'è - il fatto è ke non è, appunto, una "gestione". Mi spiego:

Se si impostano appuntamenti ricorrenti in MS Outlook e poi si importa il sullodato calendario nel V800, gli appuntamenti ricorrenti appaiono anke nel telefono - e pure, per scherno, con l'indicazione ke si tratta di ricorrente, e pure col simbolo della campanella in caso di promemoria impostato.

Dico per scherno xkè il giokino finisce qui: l'unica cosa ke si puo' fare "dal telefono" di quell'appuntamento è appunto vederlo, oppure rimuoverlo - ma non è modificabile: piuttosto ke niente, meglio piuttosto.

Evabbè, se non ho buttato alle ortiche il mio Nokia 7250, un motivo ci sarà, no? (Sì lo confesso: a dispetto di trascorsi paleolitici OKI e Motorola, io sono NOKIA nel DNA... amo quel telefono, ed egli ama me - ma non starò qui ora a tessere i peana di Nokia: è vero ke consumancazz, intriga ancora meno, funzia sempre, si ricarica anke nelle toilettes degli autogrill, è facile da usare, permette di inserire nomi, indirizzi, modelli e quant'altro al volo negli SMS ed ha una gestione del calendario più che onorevole: ma onestamente, anke qui ammetto ke se dopotutto son passato (e resto, credo) al V800, "un motivo ci sarà".

In chiusura, mi aggancio al volo ad alcuni topics ke mi son rimasti un po' più impressi:

Motivo della scelta:
Mi scadevano i punti, e non volevo le altre offerte. Mi son confrontato le caratteristiche di quel ke passava il convento (download di manuali incluso), ed in effetti V800 fa la sua porca figura.

Bello o brutto:
Aperto, mi piace - specie dopo aver reso blu tutto il possibile (tema: Kila, il wallpaper è lo stesso del mio PC, toh, ve lo linko qui - viene da www.digitalblasphemy.com , e si kiama "Fluorescence")

Chiuso, trovo ke sia uno degli oggetti più brutti che si possano immaginare: complimentoni... in bianco pare un frigo anni 60, e in nero pare un addobbo funerario (e mi taccio sulla versione in rame - "COPPER" - ke per fortuna pare non commercializzata qui in Italia)

Bianco/nero etc: anke a me in negozio ha negato ke si potesse scegliere in anticipo il colore: sta di fatto ke se era bianco glielo lasciavo là - e cmq sia, li ho tampinati (attesa: 2 settimane circa), e mi son fiondato in negozio al mattino stesso in cui era arrivato... e quindi ho potuto scegliere.

Promozione Vodafone "Benvenuto in UMTS":
non so come e perkè sia stata negata a qualcuno.. io non l'avevo chiesta, ma mi son trovato il coupon x l'attivazione gratuita direttamente nella confezione.

Autonomia batterie:
ellamadò.. c'ha un display ke è na meraviglia, sta connesso in 3G, ogni spesso va pure in bluetooth con l'auricolare.. ma ke vogliamo di più?! Sì, durancazz rispetto a un microschermo in 2G con cuffie a filo: ma via, il paragone non regge. Va bene.

Bluetooth:
dico solo questo: non sono esattamente inesperto di informatica, ed il V800 è stato il PRIMO (e finora unico) telefono bluetooth mai capitatomi x le mani che non mi abbia dato il benchè minimo problema. ZERO, fin dall'inizio funziona come na lippa - sia con la cuffia che col PC. Bravi.

Dotazione di serie:
Se il fatto di mettermi la pezza per la pulizia li fa star felici, buon per loro: di certo non starò li a lucidarlo. Ma... uno "straccio" di alimentatore per l'auto, no, eh?!?! . Voglio dire: costa na pipa di tabacco, dopotutto - e dati i consumi in gioco, non mi pare si possa parlare di optional. E (ancora una volta) non è nemmeno un Nokia, ke praticamente ovunque ci si trovi, qualcuno con quel portentoso alimentatore lo si trova sempre. No, non mi va giù.

Sofware x PC:
Agghiacciante, ke si possa pensare di commercializzare na skifezza come quella della loro "PC Suite": uno dei peggio accrocchi di software mai visto.
TASSATIVO - IMNSHO - scaricarsi il pregevole - pur se non completamente onnipotente "floAt's Mobile Agent", da fma.sourceforge.net . Per la cronaca, a me la loro "stable" version 2.0 non funziava ... con la beta 2.1 problemi zero. "Quasi come se fosse un Nokia!!"

.. boh? credo possa bastare. Grazie a tutti per gli input di questo forum - davvero mi son stati utili.. e quelli a me inutili mi han fatto ridere - scusa se è poco.

xxxx Piero

Ultima modifica di bio-hazard : 09-12-2005 alle 16:23. Motivo: scordai il titolo
bio-hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:38   #754
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ma siamo sicuri che lo hai letto il thread ??

hai praticamente scritto problemi già discussi, e link già dati ( vedi float's )

cmq complimenti per l'acquisto
Old 09-12-2005, 17:48   #755
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BradipoMagico
Guarda io ci sono riuscito scornandomici non poco... quello che mi e' successo pero' valutalo bene...

DOPO L'UPGRADE HAI IL CELL *SOLO* IN INGLESE...

Vedi tu... a me sta anche benino... mi rode ma oramai posso fare poco o nulla senza non pochi disagi... cmq se vedi che non succede nulla prova a staccare il cell... scollegandolo prima con l'icona di win, poi leva la batteria per qualche secondo e riprova... cmq se e' lunga con l'ADSL con una 56k ... buona fortuna!
hai provato anche con la combinazione <8888> ?
se dico una fesseria scusatemi, ma tentar non nuoce
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:06   #756
doitch
Junior Member

L'Avatar di doitch

Quote:
Originariamente inviato da aleyah
hai provato anche con la combinazione <8888> ?
se dico una fesseria scusatemi, ma tentar non nuoce
ho appena provato anche questa combinazione... purtroppo niente...
Old 09-12-2005, 18:34   #757
bio-hazard
Junior Member

L'Avatar di bio-hazard

> ma siamo sicuri che lo hai letto il thread ??
Beh, pur nei limiti del mio Alzheimer, direi di sì - sennò ke lo menzionavo affa'?! Di certo ora non mi ri-spulcio 39 pagine di posts, ma sì, claro que si.

> hai praticamente scritto problemi già discussi, e link già dati ( vedi float's )
FloAt's sì.. ma appunto notai ke veniva + volte ri-rikiesto - ergo pensai di rinfrescare.

X Tweakui e l'import calendario da MS-OL, invece, non ricordo di averne letto traccia alcuna - x quello li ho menzionati.. ma kiedo venia se mi sfuggirono.

E nemmeno digitalblasphemy.com mi pare di averlo visto menzionato, nelle risposte a chi cercava sfondi alternativi... ma anke qua - idem c.s.

Il resto no - lo so bene che era BEN AMPIAMENTE discusso... LOL, uno dei miei motivi di ilarità era appunto il tormentone del "lo-voglio-bianco-lovoglio-nero"... mi ci sono solo adeguato, in omaggio agli Archivi

> cmq complimenti per l'acquisto
Grazie.. (ti riferisci al Nokia, immagino ) ma ... sei mica un uomo-Ericsson, che ti complimenti?! LOL, no, xche in tal caso.... "Il led che cambia quando ci sono i messaggetti, mi raccomando!!!" (vedi? anke questo mancava, nelle mie reprises... )

Besos, Piero
Old 09-12-2005, 18:38   #758
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

no complimenti per il sony-ericsson

i nokia non mi piacciono perchè li hanno tutti, e siccome preferisco le cose di nicchia, meglio il v800

ps: hai un futuro poco roseo x le tue battute
Old 09-12-2005, 19:29   #759
fizby
Junior Member

aggiornamento software

non ho ben capito il premere 2 volte, io mio sono scornacchiato a spegnerlo e riaccenderlo con il famoso tasto premuto una infinità di volte...
Cmq, se mi dite che poi sta tutto in inglese, visto che funziona da dio (ps promozione a parte, il telefonino mi piace un sacco, e già mi trovavo benissimo col caro vecchio t610), l'aggiornamento per il semplice fatto di mettere direttamente gli mp3 come suoneria, mi sa che non lo faccio...
Grazie a tutti per lo splendido forum (che tra l'altro ha dato una spinta decisiva al mio acquisto).

(ps mi son sbirciato il nuovo p990, e, tanto per rimanere in famiglia ericsson, mi gusta parecchio)

Mandi a tutti dal Friul e ancora grazie ;-)
fizby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:12   #760
bio-hazard
Junior Member

L'Avatar di bio-hazard

>no complimenti per il sony-ericsson
..ma va?! Sì, ma l'ho detto ke mi piace, infatti, sto coso.

>i nokia non mi piacciono perchè li hanno tutti, e siccome preferisco le cose di nicchia, meglio il v800
Ah beh, se è per quello, sì, ti do ragione. No ma è che io son già fico di mio, ed il telefono lo uso solo per telefonare... (auto-LOL)

> ps: hai un futuro poco roseo x le tue battute

... uh? PAIUUUUUUUUUURAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di bio-hazard : 09-12-2005 alle 20:33. Motivo: l'Alheimer - sempre lui
bio-hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian