Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 13:35   #481
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Ma chi di Voi ha installato il programmino FMA???io ho provato sia la vers 2.0 che la beta 3 e in entrambi i casi una volta installato, se vado sul comando "connect" non mi rileva il telefono...
Old 21-11-2005, 13:42   #482
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Io ho la beta 3 e mi funziona regolarmente... in fase d'installazione lo rileva collegato su una COM (ovviamente quella dedicata all'host USB).
Old 21-11-2005, 18:51   #483
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Per l'amore di dio, ti prego, non mi confondere un SonyEricsson con un Panasonic

I Panasonic sono telefoni scadenti, limitati, mancano di supporto alle API Java piu' comuni. Sono solo carini esteticamente ma solo quando sono nuovi, perchè hanno una qualità costruttiva bassa, si scroma la vernice, si staccano i gommini. Qualità dei display da fare pena, prezzo elevato rispetto alle features, poche applicazioni disponibili, meno roba da trovare in rete... Che altro dire...
Se puoi prendi il V800 anche a costo di andare alla direzione generale della Vodafone ma non prendere il Panasonic!!!

Uomo avvisato...

EDIT: Se puoi fare uno sforzo economico in piu', con i 1000 punti se aggiungi 199 euro puoi prendere un Motorola RAZR V3X. Con quello non ce n'è per nessuno ... Attualmente è il miglior cellulare sul mercato. Uscito da pochissimo. Devi ordinarlo. Ma non ce n'è per nessuno.
Doh!
Guarda, in effetti panasonic non mi ha mai esaltato a partire dal primo cell startack che ha fatto.Si bello, ma menu scadente.
Propio un attimo fà ho toccato e maneggiato il vs3, è venuto un mio amico che lo ha..Bè il led esterno è carino, qualcosa di personalizzabile in più ha fatto direi.Pensavo che il led avesse 7 colori, invece 3.Mah.il display a mio parere è una bomba accecante.
la Fotocamera un pò sotto la media.
Che dire..se mi "pompate così a non comprarlo ci penso n'attimo!"
Brutta cosa.Non puoi decidere che colore del led fare illuminare quando ti chiama una tal persona(almeno nella mezz ora di ricerca non l'ho trovato.
E neanche la foto da associare allla rubrica ho trovato.

Ora cerco pareri in giro.

Sai, il vs3 aveva fatto colpo perchèisponiile subito,bello di estetica...
Però ho notato che già la "conchiglia" aveva un pò di gioco.Poca qualità costruttiva?!
Aiuto mi hai ributtato nel dubbio!!!
arg

EDIT:qua ci sono delle guide esauistive sul v800 http://punto-informatico.it/p.asp?i=53188&r=Telefonia
In particolare quella su mobique.com
Dicono che i gommini si stacchino con facilità (quello penso in tutti i tel)
e contro i drm degli mp3.

Per quanto riguarda le risorse che si possono trovare in rete per poi metterle sul cell, qualcuno ci indica qualche link dove è possibile trovare materiale interessante da metterci sopra(visto che per il panasonic mi hai detto che non si trova nulla)
grassie

Ultima modifica di Nickmanit : 21-11-2005 alle 19:19.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:42   #484
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Io ho la beta 3 e mi funziona regolarmente... in fase d'installazione lo rileva collegato su una COM (ovviamente quella dedicata all'host USB).
il cavetto è in dotazione?
Old 21-11-2005, 20:53   #485
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Lasciamo stare le dicerie "Motosola" che fanno soltanto disinformazione e soprattutto pregiudizio. Le cose vanno provate prima di essere giudicate. Una volta fatti dei confronti obiettivi, tralasciando le solite frasette lamer tipo motosola e vuotorola ma analizzando a fondo le caratteristiche tecniche si fa un'analisi. E gli ultimi Motorola sono molto funzionali e completi, pregiudizi a parte.

Ho detto che il Motorola RAZR V3X è superiore in tutto al V800. Questo è decisamente vero per i seguenti motivi (oltre che è un telefono di diverse categorie sopra):

1) Display --> Risoluzione di 240x320 contro i 176x220 del V800. Come se non bastasse, oltre la risoluzione, lo schermo è decisamente superiore su tutti i fronti (sia come colori, che come luminosità complessiva). Prendete un semplice Motorola V620 e paragonatelo ad un V800 e vi rendete conto da soli.
2) Fotocamera/Videocamera. Non sono solo i megapixel a fare la differenza (2 megapixel) ma il sensore della fotocamera. Sensore CCD. Chi capisce di fotocamere sa di cosa sto parlando. Inoltre il V3X ne ha due (una interna e una esterna).
3) Navigatore satellitare GPS integrato (scusate se è poco).
4) Memorie transflash (sono sicuramente piu' diffuse dei memory stick) e comunque adattabili alle mini SD o SD card con degli adattatori, compatibili praticamente con tutte le fotocamere digitali (i memory stick li adoperate solo su una nicchia di prodotti).
5) Capacità multimediali --> Legge MP3, WMA, RealVideo/RealAudio e tonnellate di altri formati (il V800 è limitato agli MP3).
6) Capacità Java: Rispetto al V800, supporta JSR75 (per l'accesso al filesystem), le JSR82 (accesso al bluetooth/OBEX da Java), le JSR177 (per le connessioni sicure e firmate da Java), le JSR179 (le location API per la localizzazione del dispositivo via Java, tipo gestione satellitare GPS), e le JSR180 (le SIP API che servono per gestire le sessioni HTTP).
Questo supporto Java vale da solo 3 telefoni V800, fate vobis.
7) Capacità 3D. Pur disponendo delle JSR184 API per la grafica 3D come il V800, questo telefono implementa un chip accelerato grafico 3D. Motorola sugli utlimi telefoni implementa gli nVidia Goforce 3D come accelerazione grafica. Il V800 non dispone di accelerazione grafica 3D.

In definitiva, se avete 99 euro da spendere + 1000 punti Vodafone, prendete il V800 perchè è il migliore della sua categoria di prezzo. Se avete invece 199 euro + 1000 punti vodafone, prendete il Motorola RAZR V3X perchè anch'esso è il migliore della sua categoria, nella consapevolezza che scambiare un V800 per un V3X è come paragonare la merda con la cioccolata.

Io ho un V800 e se avessi aspettato avrei preso il V3X. Solo per dirvi spassionatamente cosa avrei fatto io.

Le chiacchiare se le porta il vento.

EDIT: Con questo non sto disvilendo il V800, che ho anche io ed è un ottimo telefono di cui si deve approfittare al volo. Sto solo dicendo che il V800 è una categoria, il V3X ne è un'altra. Entrambi sono il top della loro categoria e fascia di prezzo. Le caratterisiche tecniche parlano chiaro insomma.

Ultima modifica di mjordan : 21-11-2005 alle 21:01.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:05   #486
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Lasciamo stare le dicerie "Motosola" che fanno soltanto disinformazione e soprattutto pregiudizio. Le cose vanno provate prima di essere giudicate. Una volta fatti dei confronti obiettivi, tralasciando le solite frasette lamer tipo motosola e vuotorola ma analizzando a fondo le caratteristiche tecniche si fa un'analisi. E gli ultimi Motorola sono molto funzionali e completi, pregiudizi a parte.

Ho detto che il Motorola RAZR V3X è superiore in tutto al V800. Questo è decisamente vero per i seguenti motivi (oltre che è un telefono di diverse categorie sopra):

1) Display --> Risoluzione di 240x320 contro i 176x220 del V800. Come se non bastasse, oltre la risoluzione, lo schermo è decisamente superiore su tutti i fronti (sia come colori, che come luminosità complessiva). Prendete un semplice Motorola V620 e paragonatelo ad un V800 e vi rendete conto da soli.
2) Fotocamera/Videocamera. Non sono solo i megapixel a fare la differenza (2 megapixel) ma il sensore della fotocamera. Sensore CCD. Chi capisce di fotocamere sa di cosa sto parlando. Inoltre il V3X ne ha due (una interna e una esterna).
4) Memorie transflash (sono sicuramente piu' diffuse dei memory stick) e comunque adattabili alle mini SD o SD card con degli adattatori, compatibili praticamente con tutte le fotocamere digitali (i memory stick li adoperate solo su una nicchia di prodotti).
5) Capacità multimediali --> Legge MP3, WMA, RealVideo/RealAudio e tonnellate di altri formati (il V800 è limitato agli MP3).
6) Capacità Java: Rispetto al V800, supporta JSR75 (per l'accesso al filesystem), le JSR82 (accesso al bluetooth/OBEX da Java), le JSR177 (per le connessioni sicure e firmate da Java), le JSR179 (le location API per la localizzazione del dispositivo via Java, tipo gestione satellitare GPS), e le JSR180 (le SIP API che servono per gestire le sessioni HTTP).
Questo supporto Java vale da solo 3 telefoni V800, fate vobis.
7) Capacità 3D. Pur disponendo delle JSR184 API per la grafica 3D come il V800, questo telefono implementa un chip accelerato grafico 3D. Motorola sugli utlimi telefoni implementa gli nVidia Goforce 3D come accelerazione grafica. Il V800 non dispone di accelerazione grafica 3D.

In definitiva, se avete 99 euro da spendere + 1000 punti Vodafone, prendete il V800 perchè è il migliore della sua categoria di prezzo. Se avete invece 199 euro + 1000 punti vodafone, prendete il Motorola RAZR V3X perchè anch'esso è il migliore della sua categoria, nella consapevolezza che scambiare un V800 per un V3X è come paragonare la merda con la cioccolata.

Io ho un V800 e se avessi aspettato avrei preso il V3X. Solo per dirvi spassionatamente cosa avrei fatto io.

Le chiacchiare se le porta il vento.
aggiungerei altoparlanti stereo 3D di altissima qualita', come tutta la vecchia serie E + una maggiore pulizia/potenza in cuffia, per il resto sono d'accordo al 100% con mjordan.

Solo in Italia si critica motorola cmq, cosi' come si critica fiat e bla bla bla.

Chiacchierate di meno

Ultima modifica di sblantipodi : 21-11-2005 alle 21:16.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:46   #487
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Solo in Italia si critica motorola cmq, cosi' come si critica fiat e bla bla bla
Adesso non per fare polemica ma 5 penosi mb di memoria interna sul motorola V3 normale che costava sui 600euro pochissimi mesi fa era una roba che le critiche se le tirava dietro sicuramente. iTap mi è capitato di provarlo, non mi trovavo benissimo ma alla fine è solo questione di abitudine.
questo v3x invece a giudicare dalla carta sembra un ottimo affare a 199€+1000 punti
Quote:
Navigatore satellitare gps integrato
mjordan hai detto gps integrato sul motorola v3x? mi linki la pagina web sulla quale lo hai trovato? su motorola italia non c'è ancora

Ultima modifica di Novatuss : 21-11-2005 alle 21:57.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 22:10   #488
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Novatuss
Adesso non per fare polemica ma 5 penosi mb di memoria interna sul motorola V3 normale che costava sui 600euro pochissimi mesi fa era una roba che le critiche se le tirava dietro sicuramente. iTap mi è capitato di provarlo, non mi trovavo benissimo ma alla fine è solo questione di abitudine.
questo v3x invece a giudicare dalla carta sembra un ottimo affare a 199€+1000 punti

mjordan hai detto gps integrato sul motorola v3x? mi linki la pagina web sulla quale lo hai trovato? su motorola italia non c'è ancora
Il GPS e' una funzionalita' eccezzionale ma non e' certo una novita' per la motorola.
Moto monta il GPS sui cell dal vecchissimo V980/E1000/V1050.
Old 21-11-2005, 23:04   #489
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Ma a che servirà sto gps???? Mi state dicendo che il v3x funziona da navigatore???
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:20   #490
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Il GPS e' una funzionalita' eccezzionale ma non e' certo una novita' per la motorola.
certo non è che siano vecchissimi questi cel cmq... notevole
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:36   #491
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Non ho trovato niente a riguardo in giro, mi sembra strano.

Quote:
Ma sta BRAVOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo...
Il V800 legge MP3/MP4/3gp.

Ultima modifica di djdavid : 22-11-2005 alle 10:40.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:52   #492
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Ma davvero? ottimo, quindi potrei tranquillamente installare tom tom?
Old 22-11-2005, 11:12   #493
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Non ho trovato niente a riguardo in giro, mi sembra strano.
Hai ragione. Quello del GPS era una news che avevo letto prima che questo cellulare fosse rilasciato, quando ancora si doveva chiamare V1150 anzichè V3X... Sembra che non l'abbiano incluso...
In ogni caso sembra che non sia ancora stato smentito nulla.

Quote:
Ma sta BRAVOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo...
Il V800 legge MP3/MP4/3gp.
Mp4 e 3GP sono formati video. L'AMR non lo consideriamo.
Old 22-11-2005, 11:18   #494
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Ma davvero? ottimo, quindi potrei tranquillamente installare tom tom?
Se lo avesse comunque non potresti installare Tom Tom perchè lo fanno solo per Pocket PC/Palm mentre su un cellulare del genere l'unico modo che avresti per usare il GPS sarebbe da Java tramite le Location API (le JSR 179 API). Il problema è che quasi sicuramente queste API sono bloccate esclusivamente a midlet dotate di firma per evitare di far fruire determinati contenuti al di fuori dei gestori telefonici.
Attendiamo qualche recensione e qualche dettaglio in piu'. Fino ad adesso pare che il V3X sia ancora una cosa da comunicato stampa nonostante stanno distribuendo i primi modelli.
Old 22-11-2005, 11:42   #495
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Se lo avesse comunque non potresti installare Tom Tom perchè lo fanno solo per Pocket PC/Palm mentre su un cellulare del genere l'unico modo che avresti per usare il GPS sarebbe da Java tramite le Location API (le JSR 179 API). Il problema è che quasi sicuramente queste API sono bloccate esclusivamente a midlet dotate di firma per evitare di far fruire determinati contenuti al di fuori dei gestori telefonici.
Attendiamo qualche recensione e qualche dettaglio in piu'. Fino ad adesso pare che il V3X sia ancora una cosa da comunicato stampa nonostante stanno distribuendo i primi modelli.
grazie per le informazioni.
Old 22-11-2005, 12:07   #496
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Hai ragione. Quello del GPS era una news che avevo letto prima che questo cellulare fosse rilasciato, quando ancora si doveva chiamare V1150 anzichè V3X... Sembra che non l'abbiano incluso...
In ogni caso sembra che non sia ancora stato smentito nulla.

Mp4 e 3GP sono formati video. L'AMR non lo consideriamo.
Dimenticavo supporta anche l'AAC+, cmq chi te lo ha detto che non avra' il GPS???
Io lessi il contrario tempo fa su uno spec sheet moto che adesso pero' non ritrovo.
Old 22-11-2005, 12:25   #497
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
secondo quanto ho letto in giro, il V800 ha il supporto all' HSCSD ( non in Italia ) e ha l'Irda, che il motorola V3x non ha e sarà anche una cavolata, ma io ultimamente ho usato molto l'Irda in quanto non tutti i cell hanno blotooth e quando voglio passare una suoneria o una foto ad un altro cell, è più facile che usi la Irda

per il resto , a me basta che legga mpeg4 ed mp3 e ovviamente .gp, in quanto ( imho ) un cell è pur sempre un cell, ovvero deve telefonare, ricevere telefonate, ed eventualmente avere qualche utility "extra" ...

di tutti i supporti super java, o altra roba , non saprei che farmene.. anche perchè per avere un navigatore satellitare, nessun cell mi potrebbe aiutare ( per cui mi comprerei un palmare ) , e poi credo che troppe funzioni, non facciano altro che ridurre la vita di un telefono, perhcè staremmo sempre li a cazzeggiare su tutte le funzioni, consumando quindi il cell, tasti, batterie etc..

saranno stupidaggini, ma secondo me dovremmo tenerne conto..

e poi sto V800 " amme 'mme piace "
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:30   #498
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Ciao a tutti...mi è arrivatop ieri il cell, adesso è in carica...volevo sapere 2 cosine (ho spulciato lungo le pagine di questo topic perche mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo, ma non lo trovo piu)...

1) la batteria come va caricata? ciao la prima volta quanto la devo tenere sotto carica di tempo?
2) per quante volte devo fare cosi prima di caricarla come e quanto mi pare
3) se la prima volta la carico solo per 2 ore e poi il procedimento corretto lo faccio dalla seconda in poi, crea qualche problema di durata alla batteria

4) le suonerie dei messaggi!!!! ho letto che si puo usare solo quelle 6 impostate da loro (orribili)..avete qualche rimedio?
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:37   #499
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
1) sul manuale c'è scritto almeno 14 ore ( mi sembra ).. x cui andrebbe seguito quello.. io ho fatto così, e mi sto trovando bene.. c'è chi dice cmq che è bastato anche meno per ricaricarla, ma io preferisco seguire le istruzioni..

2) solo la prima volta, le altre volte andrebbe ricaricata per 4 ore circa ( sempre secondo il manuale )..
sempre seguendo queste istruzioni, mi sto trovando molto bene ( mi durca circa una settimana, con normale utilizzo ).

3) distruggi in partenza la batteria

4) non ho idea, anche io vorrei personalizzarle, ma nn su nulla a riguardo..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:02   #500
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
grazie millle, allora lo lascio in carica fino a stanotte
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian