Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 09:41   #1341
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
ce nessuno?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:38   #1342
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da gem1978 Guarda i messaggi
è la stessa che avevo io prima di cambiarla con una lacie con chip nec....anche a ame funzionava benissimo....

probabilmente con la rev4 sono stati risolti (tutti?) i problemi di incompatibilità.....tant'è vero che rispetto a questa della lacie (5USB), nonostante il numero inferiore di porte USb, sulla d-link c'erano + condensatori, probabilmente a conferma di una migliorata gestione della sezione dell'alimentazione....
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=117108

dici che questa e buona?
Old 13-03-2007, 21:06   #1343
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
io ho quella e va bene ed è quella che viene consigliata su questo 3nd
Old 14-03-2007, 05:14   #1344
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

grazie per la tua risposta
Old 16-03-2007, 10:19   #1345
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
E' ottima...ma prima prova a dare un'occhiata in qualche Mediaworld o centro commerciale se ce l'hai a distanza utile..si trova anche sui 14 euro...
Old 16-03-2007, 10:47   #1346
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
E' ottima...ma prima prova a dare un'occhiata in qualche Mediaworld o centro commerciale se ce l'hai a distanza utile..si trova anche sui 14 euro...
difatti al saturn mi è costata 14€
Old 16-04-2007, 10:21   #1347
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
In azienda abbiamo dei problemi proprio con i pc che usano chipset VIA, mi assicurate che con le D-link si risolve, so che non siete dei maghi ma molti fanno miracoli!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:25   #1348
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Beh la certezza matematica non te la da nessuno, però posso dirti che sono tra le schede piu gettonate dagli utenti del forum.

Prima di acquistare (specialmente su internet) verifica che abbiano effettivamente chipset NEC perchè potrebbero esistere modelli con differenti tipi...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:55   #1349
zenga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno sa dirmi se esiste nin giro una shceda PCI usb 2.0 che mi funzioni da tale?

Ho una shceda amdre con slot PCI 32bit a 5V e due slot PCI-X (ovvero a 64bit 3.3V)

Grazie
zenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:58   #1350
rokkoBAR
Member

L'Avatar di rokkoBAR

Iscritto dal: Jan 2007
confermo anche io che avevo un acer aspire 1300 con chip set via la pcmcia nn andava quindi collegando un masterizzatore dvd esterno, lo steso dava problemi di buffer con ritardi da paura..( 1 ora per scrivere dvd) tanto da decidere di cambiare portatile
Old 28-04-2007, 15:37   #1351
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
Chissà che non m'incazza, eh

Ho acquistato la famosa D-Link DU-520 con il chip Nec nella speranza di risolvere definitivamente il problema dell'hd esterno che con il mio nForce2 Ultra non voleva stare connesso più di qualche secondo (quando rilevato, s'intende!).

Purtroppo il problema delle disconnessioni/riconnessioni non è sparito anche se entro i primi 2/3 minuti il collegamento si stabilizza abbastanza. Ovviamente il registro eventi è pieno di event id 51/57 disk/ftdisk (~paging error e scrittura log non riuscita)

Con il portatile, Centrino quindi chipset e controller Intel, va meglio anche se pure qui la connessione si stabilizza solo dopo 2/3 riconnessioni entro i primi minuti.

Ovviamente in entrambe le macchine c'è sempre il problema che ogni tanto, dopo "stress" da lettura/scrittura (copio 5+ GB nel disco esterno/leggo 5+ GB tutti in una botta: film, iso, ecc...) si sconnette.
Ho visto in giro che non sono l'unico. Ho letto pure che si dice WinXP abbia dei pessimi driver USB e la gestione di NTFS su dischi removibili lasci molto desiderare. C'è infatti chi consiglia vivamente FATxx.

Il disco è un comune Hitachi 2,5" da 4200 rpm 40 GB, che avevo prima nel notebook dove è sempre andato bene (cmq per scaramanzia l'ho testato con il tool di Hitachi ieri: tutto ok anche se non so quanto sia indicativo).

Il box esterno è un Revoltec con entrata per l'alimentazione aggiuntiva via USB che collego sempre. Il chip del box è un Prolific PL-2506 che mi sembra non abbia problemi, per quanto ho visto cercando con Google.

Il notebook è stato appena formattato e risistemato, il PC di casa invece non è molto fresco.

Che faccio? Cambio il box?

Buona giornata!

Mic
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 19:51   #1352
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da MicHardw Guarda i messaggi
Che faccio? Cambio il box?
Un tentativo lo farei. Ho esperienza di qualche box...e a parte il controller PCI USB 2.0 via del thread e la cara nfroce2 con un chippetto di un box magnex (problemi di 2 anni fa)...non ho più avuto problemi (per quanto non siano lontane dal vero le critiche ai driver microsoft).
Il problema della alimentazione via USB (pur collegando due porte) può essere l'elemento fondamentale. L'ordine di grandezza di assorbimento dei dischi fissi da notebook è troppo vicino al massimo emesso dalle porte USB per poter escludere definitivamente la cosa. E' purtroppo un problema che affligge molti box USB da 2,5" quasi tutti (se non tutti) autoalimentanti.
Old 30-04-2007, 11:11   #1353
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ieri ho acquistato un normalissimo cardreader 23in1 ma non riuscivo a farlo vedere al PC al punto che ero convinto che fosse guasto .
Poi leggendo la posta vi ho trovato la notifica di una risposta a questa discussione e siccome nel mio PC vi ho installato una scheda con porte firewire/USB con chip NEC ho provato a collegarlo a quest'ultima e funziona tutto alla perfezione .
Possibile che queste porte USB VIA diano tutti sti problemi ?
Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:58   #1354
@claudio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
A me succede il contrario ho un pc desktop dell'ACER (mod. Aspire T350) che monta una scheda madre ati ho già provato due schede pci con chip NEC e in tutti e due i casi come accendo il pc non parte il bios ne il sistema operativo.
Una delle due schede provate è la tanto rinomata Dlink domani riporto al negozio la scheda e la cambierò di nuovo con una che non abbia il chip NEC.
Speriamo bene.
@claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:13   #1355
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Non avete idea di quanti problemi mi stia dando in azienda sto caz.... di chipset VIA!
Costruiamo delle macchine che trasmettono via USB e hanno un mare di problemi!
Per fortuna quelle nuove sono via ethernet!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:34   #1356
@claudio
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Cambiato scheda e messo una con chip via il pc parte e la vede come usb2.0 funziona alla grande mentre del nec non ne voleva sapere.
Ho un'altro pc piuttosto datato ma perfettamente funzionante che monta una scheda madre asus bene in quello il chip Nec funziona alla grande e non va bene il Via.
Da quello che ho visto ambedue i chip sono incompatibili con certe schede madri magari il Nec sarà quello che è meno incompatibile ma non me la sento di screditare quello Via.
@claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 13:02   #1357
andrea19837
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
ciao a tutti ho un vecchio hp omnibook xt 1000s e volevo modernizzarlo aggiungendoci 2 usb 2.0.ho cosi acquistato una scheda PCMCIA della Hamlet USB 2.0 (pc card adapter).

la scheda viene rilevata e dice che è pronta all uso ma mi da questi problemi:
1)se ci collego una penna usb riesco a vedere cosa c e dentro ma nn riesco a trasferirci files xche mi da questo errore di timeout:
l operazione di I/O specificata su \Device|harddisk2\DR9 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout

2)se collego un hd esterno nn viene rilevato...

come devo fare?aiutatemi grazie
andrea19837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 21:21   #1358
doctorcaligarisss
Member

Scusate, devo chiedervi una cosa:
ho da poco acquistato una scheda pci MAGNEX KW2580N4 con 4 uscite usb2.
L'ho montata e ho installato i driver come suggerito dal foglietto in italiano, ma me la riconosceva come usb 1.1.
Allora ho letto il manuale in inglese e lì raccomandava di installare prima i driver e dopo montare la scheda. Allora imprecando ho smontato tutto e ho installato come diceva lì. Questa volta sembrava funzionare tutto ma poi nelle proprietà della mia scheda tv tuner ho visto che mi aveva disabilitato la modalità ad alta risoluzione. Quindi ho disinstallato i driver della scheda pci e ho installato la scheda con la procedura automatica, cioè con i driver standard di xp (ho entrambi i service pack) e così funziona tutto bene. Ho scritto alla magnex chiedendo se andasse bene così e non mi hanno ancora risposto.
Voi che mi dite?

Ultima modifica di doctorcaligarisss : 22-05-2007 alle 19:52.
doctorcaligarisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:52   #1359
doctorcaligarisss
Member

Devo rettificare: oggi un addetto della magnex mi ha gentilmente risposto che col mio O.S. non è necessario installare alcun driver, visto che sono già compresi nell' O.S.
Problema risolto dunque
doctorcaligarisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:03   #1360
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Su vostro consiglio ho preso una scheda usb pci senza chipset via. Mopnta chipset Nec e tutto funziona bene. Il problema è che adesos ho preso un hard disk portatile da 2.5 pollici. Prende l'palimentazione dalla porta usb. Se lo collego al notebook l'hard disk funziona.

Se lo collego alla usb della scheda pci l'hard disk non si accende nemmeno. Si accende solo il led e basta. Come se non arrivasse abbastanza corrente.........

Forse è dovuto all'alimentatore non troppo potente? E un 550W......
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian