Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 12:01   #201
mimi56
Registered User

L'Avatar di mimi56

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kintar0
Ho acquistato da Media World una scheda Conceptronic C480i1 con 4 porte usb 2.0 + 1 porta interna, con chipset NEC.

L'ho istallata su una scheda madre Asus P4B...qualcosa, è stata subito riconosciuta correttamente da Win 2K Sp4, ci ho collegato un Maxtor One Touch e funziona correttamente, lo riconosce come usb 2, ottima velocità di trasferimento, ecc.

Apparentemente nessun problema, peccato che il pc non si spegne più, anche facendo "arresta sistema", si riavvia sempre. Presumo che in fase di shotdown crashi un servizio che provoca il riavvio. La cosa è insostenibile poichè sono costretto a spegnere togliendo l'alimentazione, cosa poco igienica.

Non so che fare, è sicuramente la schedina che sballa tutto perchè smontandola torna tutto a posto, montandola coninciano i casini.

Help!
Ciao .... mi è capitato il problema, ti posto l'articolo. Spero possa servire a risolverti il problema. Fermo restando che questi ti permette solo di affrontare i problemi di riavvio temporaneamente.
mimi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:18   #202
Kintar0
Member

Iscritto dal: Jun 2002
frena, o hai sbagliato articolo o non ci siamo capiti.

Il problema mio è che con la scheda installata si riavvia l'intero sistema in fase di shoutdown, perchè presumo qualche servizio (win2000) crasha e provoca il riavvio.

Quello che mi hai passato è un articolo che parla di come disattivare i programmi in esecuzione automatica, non capisco cosa centra.

ciao
Kintar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:06   #203
mimi56
Registered User

L'Avatar di mimi56

Città: Napoli
OPS.......... chiedo scusa, avevo sbagliato ( sai... la fretta) . Tra l'altro credo che questo che ti scrivo lo sai già. Cmq....
Impedire il riavvio automatico del sistema in caso di errore

Buongiorno,

spesso capita che durante l'uso di Windows XP possano apparire degli errori di sistema. In queste condizioni, per impostazione predefinita il sistema operativo, per evitare danni peggiori, riavvierà il computer. Però il problema potrebbe anche essere dovuto ad una periferica hardware o ad un driver difettoso: allora il computer continuerà a riavviarsi impedendoci così di ripristinare l'errore...

Ecco un piccolo stratagemma per evitare tutto ciò:

andate sulle proprietà di 'Risorse del Computer';
ora selezionate la scheda avanzate e nella sezione 'Avvio e ripristino' cliccate sul pulsante 'impostazioni';
qui, nella sezione Errore di sistema, disabilitate semplicemente la voce 'Riavvia automaticamente'.
Ecco tutto, scusa di nuovo
mimi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:56   #204
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Non ci crederete mai

Ieri sono andato nel negozio dove comprai la prima scheda VIA difettosa USB oggetto di trattazione nel primo post di questo 3d e cosa vedo?

Che la mediacom (stessa scheda che comprai) non produce piu schede con chip VIA ma NEC!!!

Hanno letto il mio thread
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 00:35   #205
Curioso65
Junior Member

Città: Modena
Scusate ma c'entra qualcosa?

Scusate ma c'entra qualcosa se io ho installato una scheda PCI USB 2.0 con chipset VIA x collegare il mio palmare al PC e (quasi) tutte le volte che provo a sincronizzare i due computers mi si pianta tutto?
Il sistema operativo è Win ME e controllando la casella "Componenti" del Microsoft System Information, alla voce "Periferiche con Problemi" ho riscontrato che è segnalato il codice difetto n°10 sul gestore IRQ per PCI steering sui seguenti IRQ: 0B, 0A, 05 e 09.
Potrebbe essere questo il problema?
Curioso65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:22   #206
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
nessuno usa senza aver problemi di transfert rate, porte usb2 su portatile mediante card pcmcia?
an.cecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 22:35   #207
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
non ho capito niente...

Ciao a tutti e scusate ma ho letto tutto la discussione e non ho trovato la soluzione al mio problema.

Mi hanno regalato una scheda TRUST 5 port usb 2.0 pci card.

L'ho installata sul pc seguendo le istruzioni. Mi ha installato i driver e nella gestione periferiche mi compaiono queste voci (vedi allegato).

Mi sembra che manchi una voce come da libretto (VIA tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller).

Difatti quando collego il masterizzatore Usb 2.0 mi dice che non è collegato ad una periferica ad alta velocità.

Come risolvere questo problema? È Possibile?

Ciao grunge

P.S. funziona a velocità normale come una normale Usb
Immagini allegate
File Type: jpg usb.jpg (22.3 KB, 31 visite)
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:50   #208
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Purtroppo il masterizzatore che hai è molto buono, ma non lo è altrettanto la scheda trust via che ti hanno regalato

Il tuo stesso modello ha dato problemi a tanti altri che hanno dovuto sostituirla con una diversa con chip nec.

Mi spiace ma credo sia l'unica soluzione
Old 24-01-2005, 06:34   #209
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Il mio masterizzatore è un SAMSUNG esterno.

Tu pensi che allora la migliore soluzione sia quella di cambiare scheda? Ma allora perchè continuano a venderla ed a proporla se NON funziona a nessuno? Potremmo fare un reclamo ufficiale e generale.

P.S. Ora il pc neanche si spegne!!!

Buon inizio settimana a tutti grunge

Ma a qualcuno è funzionata questa scheda?

Domanda Importante ed Urgente: Qualsiasi scheda USB 2.0 va bene basta CHE NON ABBIA il chipset Via? O c'è qualche altro chipset che non va? (scusate l'ignoranza)
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF

Ultima modifica di grunge : 24-01-2005 alle 09:07.
Old 24-01-2005, 09:38   #210
Curioso65
Junior Member

Città: Modena
risposta x an.cecchi

Macchè pcmcia, io sto facendo qualche up-grade ad un vecchio pc che mi hanno regalato e che da tenere a casa mi va più che bene.
Sono riuscito finalmente a collegare il mio palmare con la scheda Trust, ma per farla funzionare devo cancellare un autoinstallazione del riconoscimento di una nuova periferica da parte di Windows..... Quindi la scheda USB 2.0 con chipset VIA FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che sia colpa del BIOS che è del '98, visto che anche il masterizzatore che ho appena installato mi dice che ha bisogno di un bios più aggiornato!!!!
Ho trovato su internet un BIOS aggiornato per la mia schedamadre, ma si tratta di un file binario che non so come installare.... c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
fab

Quote:
Originariamente inviato da an.cecchi
nessuno usa senza aver problemi di transfert rate, porte usb2 su portatile mediante card pcmcia?
Curioso65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:24   #211
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Il mio masterizzatore è un SAMSUNG esterno.

Tu pensi che allora la migliore soluzione sia quella di cambiare scheda? Ma allora perchè continuano a venderla ed a proporla se NON funziona a nessuno? Potremmo fare un reclamo ufficiale e generale.

P.S. Ora il pc neanche si spegne!!!

Buon inizio settimana a tutti grunge

Ma a qualcuno è funzionata questa scheda?

Domanda Importante ed Urgente: Qualsiasi scheda USB 2.0 va bene basta CHE NON ABBIA il chipset Via? O c'è qualche altro chipset che non va? (scusate l'ignoranza)

Ciao. Nessuno sa darmi indicazioni? Oggi pomeriggio vorrei andare ad acquistarne una ma dei negozianti NON mi fido perchè ti dicono sempre che va bene e dopo non è così e danno la colpa magari al pc che hai e vorrebbero vendertene uno dove funziona tutto. Li perdo la pazienza e mi inc@@@zo

Solo il chipset VIA non va bene? Che altri chipset ci sono?

Ciao grunge
Old 24-01-2005, 17:17   #212
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Dopo 5 mesi dall'acquisto, solo ora mi accorgo (solo ora ho un hard disk esterno USB2) che la scheda che ho comprato funziona come USB1.1 (ovviamente è una scheda con chip VIA ).

Secondo voi, potrei tornarla indietro?
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 22:17   #213
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

Ho acquistato una scheda con chipset NEC.

L'installazione è andata a buon termine ma... quando accendo il masterizzatore collegato alla usb 2.0 il pc mi informa che è invece collegato ad una porta NON ad alta velocità

Come faccio a fare un semplice controllo per sapere se funziona? Ma se non dovesse funzionare, come mai mi ha detto che è tutto andato in ordine in fase di installazione? Lo si vede anche nelle proprietà delle risorse del computer cosa che non avveniva con una scheda con chipset VIA.

Che fare? Che pensare?

Help me.

Ciao Grunge

P.S. qualcuno mi saprebbe anche dire per piacere come mai NON riesco più a cancellare dei dvd-rw (nuovi) in nessun modo e con nessun software?
Old 28-01-2005, 22:04   #214
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Hai installato l'SP2 su windows xp o comunque hai aggiornata la versione di windows che possiedi?

Le funzionalità di USB2.0 vengono introdotte nei vari sistemi operativi windows solo con l'installazione di apposite patch e/o service pack

Qualora tu l'abbia già fatto, dovresti provare a fare due cose:

1) Disinstalla l'hub usb da gestione periferiche e riavvia il computer in modo da farglielo nuovamente installare da zero..non si sa mai;

2) Vai sul sito del produttore della tua scheda USB e cerca i drivers aggiornati, scaricali e installali dopodichè riavvia il sistema

Vedrai che va tutto apposto
Old 28-01-2005, 22:06   #215
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Ciao. Nessuno sa darmi indicazioni? Oggi pomeriggio vorrei andare ad acquistarne una ma dei negozianti NON mi fido perchè ti dicono sempre che va bene e dopo non è così e danno la colpa magari al pc che hai e vorrebbero vendertene uno dove funziona tutto. Li perdo la pazienza e mi inc@@@zo

Solo il chipset VIA non va bene? Che altri chipset ci sono?

Ciao grunge

Altamente sconsigliati oltre a VIA sono i chipset OPTI e cmq tutte le altre schifezze che non siano NEC
Old 29-01-2005, 08:00   #216
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Hai installato l'SP2 su windows xp o comunque hai aggiornata la versione di windows che possiedi?

Le funzionalità di USB2.0 vengono introdotte nei vari sistemi operativi windows solo con l'installazione di apposite patch e/o service pack

Qualora tu l'abbia già fatto, dovresti provare a fare due cose:

1) Disinstalla l'hub usb da gestione periferiche e riavvia il computer in modo da farglielo nuovamente installare da zero..non si sa mai;

2) Vai sul sito del produttore della tua scheda USB e cerca i drivers aggiornati, scaricali e installali dopodichè riavvia il sistema

Vedrai che va tutto apposto
Ciao e grazie delle indicazioni.

Per quanto riguarda la scheda usb 2.0 di cui ti ho parlato, credo che funzioni correttamente in quanto prima NON ero mai riuscito a masterizzare a più di 4x invece ieri ho fatto un DVD a 8x. Resta il fatto che però mi da quella indicazione: può essere un'errore nel dare l'informazione? Cmq aggiornerò come mi hai suggerito tu.

Ciao e buona domenica Grunge
Old 29-01-2005, 19:20   #217
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
ho preso una scheda connectland con chipset via, pagata 7 euro....e funziuona alla grande

giusto per informarvi
Old 30-01-2005, 11:23   #218
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il fatto è che funziona, però non funziona come presa USB2. Anche io riesco a masterizzare dati (presenti sull'hd esterno USB2) su un DVD a 8x, però credo che questo sia il limite (circa 10 MB/s), mentre per un USB2 le velocità sono nettamente maggiori.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 16:44   #219
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
con usb 1.1 il limite è 1.5mb\s
Old 30-01-2005, 18:31   #220
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da DuGo
Il fatto è che funziona, però non funziona come presa USB2. Anche io riesco a masterizzare dati (presenti sull'hd esterno USB2) su un DVD a 8x, però credo che questo sia il limite (circa 10 MB/s), mentre per un USB2 le velocità sono nettamente maggiori.
Che consigli di fare?

Ciao Grunge
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian