Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 18:53   #181
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Perchè non provi a trasferire un file singolo da un giga? O quantomeno il minor numero di files possibili per arrivare ad 1 gb (tipo 2-3 file)? E contestualmente misuri il tempo necessario a scriverci su.....
Se poi il/i file che trasferisci sono memorizzati nella zona veloce del disco (sulla prima partizione ad es) è ancora meglio, perchè non si rischia nessun collo di bottiglia.
Sarebbe utile per fare una piccola classifica.
La mia, se ben ricordo, ci mette 1' 50" per scrivere sulla pen un singolo file da 1 gb. Comunque il dato esatto, ed altri test empirici fatti da me sulla mia PD 1, li trovi in prima pagina.
Sicuro, appena ho un pò di tempo lo farò!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:45   #182
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ti ringrazio....
Peraltro mi interesserebbe sapere se monta un'architettura di tipo "dual channel" o meno. In caso affermativo, di sicuro è + veloce della mia PD 1, e dovrebbe attestarsi sopra i 10 mb/s in scrittura, e credo dai 14 mb/s in poi in lettura.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 28-03-2006 alle 19:48.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:46   #183
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Perchè non provi a trasferire un file singolo da un giga? O quantomeno il minor numero di files possibili per arrivare ad 1 gb (tipo 2-3 file)? E contestualmente misuri il tempo necessario a scriverci su.....
Se poi il/i file che trasferisci sono memorizzati nella zona veloce del disco (sulla prima partizione ad es) è ancora meglio, perchè non si rischia nessun collo di bottiglia.
Sarebbe utile per fare una piccola classifica.
La mia, se ben ricordo, ci mette 1' 50" per scrivere sulla pen un singolo file da 1 gb. Comunque il dato esatto, ed altri test empirici fatti da me sulla mia PD 1, li trovi in prima pagina.
Trovato il tempo ho trasferito dalla prima partizione del mio HD Maxtor un file singolo da 940 mb, ebbene il tempo impiegato per scrivere il file sulla pendrive è stato esattamente di 2' 26" mentre stranamente al contrario ci ha messo meno è normale?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 28-03-2006, 19:50   #184
Alpha Centauri
Senior Member

Azz hai fatto il tutto mentre ti rispondevo...
Mmmhh mi sembra strano addirittura 2' 26"
Per le differenti velocità: è normale: a scrivere è sempre + lenta che a leggere. E se trasferisci dalla pen all'hd, sulla pen sfrutti la velocità in lettura che è maggiore di quella in scrittura.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 28-03-2006, 19:54   #185
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Azz hai fatto il tutto mentre ti rispondevo...
Mmmhh mi sembra strano addirittura 2' 26"
Per le differenti velocità: è normale: a scrivere è sempre + lenta che a leggere. E se trasferisci dalla pen all'hd, sulla pen sfrutti la velocità in lettura che è maggiore di quella in scrittura.
Addirittura in che senso? positivo o negativo?
Già per la differenza non c'avevo pensato è logico che a scrivere ci mette di più...
Old 28-03-2006, 20:56   #186
Alpha Centauri
Senior Member

Sembrerebbe un po' + lenta della mia che, come ho sempre detto, non è un fulmine. E dato che credo che sia più recente della pd 1, mi sembra strano.
Dai uno sguardo a questo post per capire alcune considerazioni sui transfer rate ed il mio mini bench empirico (non so se pure sui successivi miei interventi trovi qualcosa di utile).

Old 29-03-2006, 11:59   #187
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Oggi mi è capitato di provare una pen drive della Dikom dalle dimensioni ridottissime e di capienza 1gb....

Rispetto alla mia PD1 mi è sembrata (ad occhio) più veloce di circa il doppio... veramente impressionante....

Purtroppo mi è sembrato di capire che non esista di taglio maggiore
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 29-03-2006 alle 12:42.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:00   #188
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Dovrebbero essere entrambe molto buone e veloci. Le Kingston sono forse + blasonate, e certamente di buona affidabilità, da quel che sento. Ma ripeto entrambe di qualità.
Peraltro mi sembra di capire che tu hai scelto il modello migliore della produzione Kingston, il + veloce nel transfer rate.
Ecco (a beneficio di tutti) i link ad i vari modelli Kingston con la pagina dei dati tecnici:

Data traveler Elite (e Data traveler elite privacy edition) [sono le più veloci della gamma kingston] [Questa dovrebbe essere la pen che vuoi prendere tu].

Data traveler plus II

Data traveler II (velocità di transfer medio bassa)

Data traveler (Occhio, è un modello davvero lentissimo nel transfer rate)

Se invece volete uno sguardo d'insieme della gamma kingston, partite da qui per una ricerca personalizzata.

Ps che SO ci vuoi installare? Sappi comunque che anche il pc deve permettere la funzione di usb boot tramite settaggi bios, altrimenti non vai da nessuna parte.
Qui http://www.kingston.com/flash/dt_chart.asp si trova la comparativa delle Pen Drive Kingstone; della "Data Traveler Elite" versione privacy, quale sicurezza ha in + rispetto alla normale? ha incorporato un software per la protezione e criptazione dei dati? Eventualmente esistono software simili da installare sulla normale?

La Data traveler plus II con software migo, può essere una valida alternativa; o meglio preferire pen drive prive di software?

Principalmente la chiavetta USB mi serve per avere la libertà di portare i miei dati, archivi di posta elettronica, browser e software preferiti, preferiti, ecc.. sempre con me, anche quando non ho il mio Pc.

In particolare mi sarebbe molto utilie per gli archivi ed il controllo della posta elettronica, che ad oggi mi trovo a dovere gestire sul computer dell'ufficio e quello di casa, (mi trovo sempre a dover fare delle copie per portarmi email dall'ufficio a casa e viceversa, con il rischio di fare dei casini.

Al momento sono queste le priorità, poi se esiste una versione Windows da installare nella chiavetta ben venga

1 Gb dovrebbe essermi sufficiente?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:38   #189
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
siete tutti già partiti per il mare?
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:21   #190
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da man
siete tutti già partiti per il mare?
Eh magari io la mia l'ho detta (prova pd2 A-data) ora tocca ad altri
Old 31-03-2006, 17:24   #191
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man
Qui http://www.kingston.com/flash/dt_chart.asp si trova la comparativa delle Pen Drive Kingstone; della "Data Traveler Elite" versione privacy, quale sicurezza ha in + rispetto alla normale? ha incorporato un software per la protezione e criptazione dei dati? Eventualmente esistono software simili da installare sulla normale?

La Data traveler plus II con software migo, può essere una valida alternativa; o meglio preferire pen drive prive di software?

Principalmente la chiavetta USB mi serve per avere la libertà di portare i miei dati, archivi di posta elettronica, browser e software preferiti, preferiti, ecc.. sempre con me, anche quando non ho il mio Pc.

In particolare mi sarebbe molto utilie per gli archivi ed il controllo della posta elettronica, che ad oggi mi trovo a dovere gestire sul computer dell'ufficio e quello di casa, (mi trovo sempre a dover fare delle copie per portarmi email dall'ufficio a casa e viceversa, con il rischio di fare dei casini.

Al momento sono queste le priorità, poi se esiste una versione Windows da installare nella chiavetta ben venga

1 Gb dovrebbe essermi sufficiente?

Ciao
Guarda, per la criptazione dati prova a chiedere nel 3d indicato qualche post + su da me sui software per pen drive. Non mi metterò a leggere tutte le info sui software in dotazione (altrimenti ti risponderei fra una settimana ), ma credo che in un caso una abbia solo un'area segreta ed una pubblica... nell'altro caso ci stà un software che encripta tutti i dati con cifratura a 128 bit (che non è il massimo, visto che oggi si preferisce usare i 256 bit, ma insomma), e xciò non basta solo forzare la password per entrare nell'area segreta e poi accedere a tutti i dati. Ma potrei sbagliarmi su questo, visto che non mi occupo di sicurezza dati. E' solo un parere.

Del software migo lessi tempo fa, ma adesso non ricordo +, e come detto non mi metto a riguardare, xò posso dirti che ormai hanno creato pacchetti di software, launche r e software singoli piuttosto raffinati x pen drive, quindi i software proposti dalle case mi sembrano superflui. Le uniche cose utili: softw. x partizionare, x renderla bootable, e x mettere la psw alla pen drive. Il resto direi che non serve. Ma ovvio che se uno vuole un pacchetto tutto cmpreso, può cercare pen drive con software della casa..... Se vai a vedere la discussione sui softw. x pen drive linkata su, ti si apre un mondo, e poi vedrai che non ti servirà altro se non una pen bootable (se la usi in tal senso). E' l'unico software davero ancora non emulato da terze parti (del xchè ne ho aprlato sopra, ed in quella discussione pure).

X quello che ne devi fare: ti dico ad es che se usi firefox e thunderbird sui tuoi pc, hai la possibilità di scaricarti i software di Moz up: un progetto che rende firefox e thunderbird portatili x pen drive....Se li sui, puoi poi sincronizzare al volo fra pc e pen drive quando sei a casa (ed a lavoro lo usi su pen drive direttamente). coosì ti eviti il back up manuale delle mailbox e dei preferiti etc.... Ti trovi un buon programma x sincronizzare e stai a posto. Questo tanto per dire che puoi fare a meno delle pen con software proprietario. Poi magari di scarichi il Win Pen Pack, ed hai di tutto dentro la pen.

Non so che mailbox allegati e preferiti hai, ma direi che 1 gb è + che sufficiente!

X la velocità che ti serve: dipende da quanti dati sposti. Occhio però, che se son tutti file minuscoli, la pen rallenta parecchio (vedi le svariate considerazioni già fatte ai primi post del 3d sui miei test, e ribadite + avanti). Quindi non so se avere un transfer rate maggiore aiuta molto nel trasferire + velocemente file piccoli e numerosissimi.

Ultima considerazione: se sei costretto a vivere con le applicazioni del pacchetto office x via dell'ufficio in cui stai, (es outlook ie etc), dai uno sguardo alle sandisk, che hanno un software di sincronizzazione incluso che potrebbe tornarti molto utile: xò ocio, che se non hanno cambiato nulla, detto software è gratutito solo per i modelli titanium, mentre per le altre (tipo la micro e non so quale altra) lo ahi solo in versione trial.....

Dalla lunghezza della risposta capisci adesso il xchè non potevo rispondere al volo: dovevo trovare un po' di tempo.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-03-2006 alle 17:44.
Old 31-03-2006, 17:57   #192
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Eh magari io la mia l'ho detta (prova pd2 A-data) ora tocca ad altri
Scusa, ma non era la PD9?

Ahh notizia interessante:

Dalle news di hw upg: "Pen drive data doctor recovery"

Riporto per i + pigri:

Quote:
Originariamente inviato da News hardware upgrade
Descrizione
Utility che permette il recupero di dati da flash memory danneggiate. Attraverso questo tool è possibile tentare il ripristino di dati salvati sui dispositivi rimuovibili che hanno manifestato qualche malfunzionamento.

Il software è di facile utilizzo: una semplice interfaccia grafica mostra le partizioni accessibili e navigando all'interno di esse l'utente può scegliere quali file recuperare.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-03-2006 alle 18:02.
Old 31-03-2006, 17:59   #193
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Io ho una sandisk cruzer mini da 1 gb ed è semplicemente favolosa:

dai test effettuato con un sony vaio di 2 anni fa in usb 2.0 ho ottenuto circa 12mb/s di trasferimento. La penna è ben costruita anche se non è fatta di materiale antiurto (al contrario delle sandisk al titanio) comunque è una ottima penna. La dotazione comprende(va) 3 tappetti di diverso colore: giallo, trasparente, blu piu il laccetto sandisk per portarla al collo.

La penna è dotata di una luce posteriore abbastanza grande che permette di vedere quando è in lavoro tramite luce intermittente.

Un'acquisto del quale sono pienamente soddisfatto

Da evitare invece sono le TwinMos, ce l'ha un mio amico e gli da continuamente problemi di lettura dei dati; problemi sicuramente dati da quello stupido dispositivo di blocco lettura/scrittra stile floppy che su una penna è assolutamente superfluo e inutile.

Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:13   #194
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Oggi mi è capitato di provare una pen drive della Dikom dalle dimensioni ridottissime e di capienza 1gb....

Rispetto alla mia PD1 mi è sembrata (ad occhio) più veloce di circa il doppio... veramente impressionante....

Purtroppo mi è sembrato di capire che non esista di taglio maggiore
Molto interessante come prodotto, ma il prezzo è un po' troppo alto.
Inoltre non sapevo che facesse pure pen veloci la Dikom. Devo ammetere che la pensavo + una marca di secondo piano, e xciò la snobbavo un po'.
Inoltre non specifica se è botable (il che credo voglia dire che non lo sia).
Ps ieri dal portatile di mia madre non sono riuscito a bootare in nesun modo da pen drive, eppure sul bios me la vedeva come pen usb (ma forse leggeva solo una partizione delle 2, e magri era quella non bootable)... ed aveva anche l'opzione di avvio da supporto removibile.

Old 31-03-2006, 20:52   #195
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Scusa, ma non era la PD9?
Nono la mia è questa , c'è stato un quiproquo, me ne sono accorto adesso

Ultima modifica di Sinclair63 : 31-03-2006 alle 20:54.
Old 01-04-2006, 01:13   #196
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Nono la mia è questa , c'è stato un quiproquo, me ne sono accorto adesso
Si, xò nel tuo link c'è sia la pd1 che la pd 2.
La tua è una pd 2? (Ps quella nella foto a sinistra con la scritta rossa è la mia: la pd 1).
Xò è strano: la pd 2 è + veloce della pd 1 (sulla carta), quindi tu dovresti avere valori migliori della mia.....

Old 01-04-2006, 05:59   #197
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Si, xò nel tuo link c'è sia la pd1 che la pd 2.
La tua è una pd 2? (Ps quella nella foto a sinistra con la scritta rossa è la mia: la pd 1).
Xò è strano: la pd 2 è + veloce della pd 1 (sulla carta), quindi tu dovresti avere valori migliori della mia.....
Quella più lunga, la PD2, ho controllato anche sulla confezione di carta che ho ancora!
Ho riprovato col muletto ebbene stavolta il tempo è sceso stranamente a 1' 55' trasferendo un file intero da 930mb...perchè questa differenza eppure entrambi XP sp2 e usb on board anteriore...
Old 01-04-2006, 15:24   #198
Alpha Centauri
Senior Member

Strano, da quel che ricordo dovrebbe essere comunque + veloce della mia...

Old 04-04-2006, 13:45   #199
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ragazzi vorrei comprare una tra queste 2 penne usb:

- PEN Drive III 1GB USB2.0 Peak
- A-Data MyFlash 1GB USB 2.0 Hi-speed

Il prezzo varia l'una dall'altra di 90 centesimi, e cercando su google ho trovato solo le specifiche che non mi aiutano molto. L'unica cosa è che sempre cercando su google la Pen Drive III Peak dice chiaramente che è bootable mentre l' A-data no. Però non saprei.

Io vorrei una pendrive usb bootable che cmq sia abbastanza veloce.
In base alle vostre esperienze se qualcuno la ha, tra queste 2 quale si avvicina di + a ciò che vorrei fare?

Old 04-04-2006, 13:51   #200
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Sto seriamente pensando di prendere questa (piccolissima, veloce, e di 2 gb):

http://www.supertalent.com/SuperTale...yle=slim#Item1

ma non ho ancora capito sè c'è il software per renderla bootable......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian