|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ti ringrazio....
Peraltro mi interesserebbe sapere se monta un'architettura di tipo "dual channel" o meno. In caso affermativo, di sicuro è + veloce della mia PD 1, e dovrebbe attestarsi sopra i 10 mb/s in scrittura, e credo dai 14 mb/s in poi in lettura.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 28-03-2006 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Azz hai fatto il tutto mentre ti rispondevo...
![]() Mmmhh mi sembra strano addirittura 2' 26" Per le differenti velocità: è normale: a scrivere è sempre + lenta che a leggere. E se trasferisci dalla pen all'hd, sulla pen sfrutti la velocità in lettura che è maggiore di quella in scrittura. ![]()
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Già per la differenza non c'avevo pensato ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Sembrerebbe un po' + lenta della mia che, come ho sempre detto, non è un fulmine. E dato che credo che sia più recente della pd 1, mi sembra strano.
Dai uno sguardo a questo post per capire alcune considerazioni sui transfer rate ed il mio mini bench empirico (non so se pure sui successivi miei interventi trovi qualcosa di utile).
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Oggi mi è capitato di provare una pen drive della Dikom dalle dimensioni ridottissime e di capienza 1gb....
Rispetto alla mia PD1 mi è sembrata (ad occhio) più veloce di circa il doppio... veramente impressionante.... Purtroppo mi è sembrato di capire che non esista di taglio maggiore ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 29-03-2006 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
La Data traveler plus II con software migo, può essere una valida alternativa; o meglio preferire pen drive prive di software? Principalmente la chiavetta USB mi serve per avere la libertà di portare i miei dati, archivi di posta elettronica, browser e software preferiti, preferiti, ecc.. sempre con me, anche quando non ho il mio Pc. ![]() In particolare mi sarebbe molto utilie per gli archivi ed il controllo della posta elettronica, che ad oggi mi trovo a dovere gestire sul computer dell'ufficio e quello di casa, (mi trovo sempre a dover fare delle copie per portarmi email dall'ufficio a casa e viceversa, con il rischio di fare dei casini. Al momento sono queste le priorità, poi se esiste una versione Windows da installare nella chiavetta ben venga ![]() 1 Gb dovrebbe essermi sufficiente? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
siete tutti già partiti per il mare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Del software migo lessi tempo fa, ma adesso non ricordo +, e come detto non mi metto a riguardare, xò posso dirti che ormai hanno creato pacchetti di software, launche r e software singoli piuttosto raffinati x pen drive, quindi i software proposti dalle case mi sembrano superflui. Le uniche cose utili: softw. x partizionare, x renderla bootable, e x mettere la psw alla pen drive. Il resto direi che non serve. Ma ovvio che se uno vuole un pacchetto tutto cmpreso, può cercare pen drive con software della casa..... Se vai a vedere la discussione sui softw. x pen drive linkata su, ti si apre un mondo, e poi vedrai che non ti servirà altro se non una pen bootable (se la usi in tal senso). E' l'unico software davero ancora non emulato da terze parti (del xchè ne ho aprlato sopra, ed in quella discussione pure). X quello che ne devi fare: ti dico ad es che se usi firefox e thunderbird sui tuoi pc, hai la possibilità di scaricarti i software di Moz up: un progetto che rende firefox e thunderbird portatili x pen drive....Se li sui, puoi poi sincronizzare al volo fra pc e pen drive quando sei a casa (ed a lavoro lo usi su pen drive direttamente). coosì ti eviti il back up manuale delle mailbox e dei preferiti etc.... Ti trovi un buon programma x sincronizzare e stai a posto. Questo tanto per dire che puoi fare a meno delle pen con software proprietario. Poi magari di scarichi il Win Pen Pack, ed hai di tutto dentro la pen. Non so che mailbox allegati e preferiti hai, ma direi che 1 gb è + che sufficiente! X la velocità che ti serve: dipende da quanti dati sposti. Occhio però, che se son tutti file minuscoli, la pen rallenta parecchio (vedi le svariate considerazioni già fatte ai primi post del 3d sui miei test, e ribadite + avanti). Quindi non so se avere un transfer rate maggiore aiuta molto nel trasferire + velocemente file piccoli e numerosissimi. Ultima considerazione: se sei costretto a vivere con le applicazioni del pacchetto office x via dell'ufficio in cui stai, (es outlook ie etc), dai uno sguardo alle sandisk, che hanno un software di sincronizzazione incluso che potrebbe tornarti molto utile: xò ocio, che se non hanno cambiato nulla, detto software è gratutito solo per i modelli titanium, mentre per le altre (tipo la micro e non so quale altra) lo ahi solo in versione trial..... Dalla lunghezza della risposta capisci adesso il xchè non potevo rispondere al volo: dovevo trovare un po' di tempo.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-03-2006 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ahh notizia interessante: Dalle news di hw upg: "Pen drive data doctor recovery" Riporto per i + pigri: Quote:
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 31-03-2006 alle 18:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Io ho una sandisk cruzer mini da 1 gb ed è semplicemente favolosa:
dai test effettuato con un sony vaio di 2 anni fa in usb 2.0 ho ottenuto circa 12mb/s di trasferimento. La penna è ben costruita anche se non è fatta di materiale antiurto (al contrario delle sandisk al titanio) comunque è una ottima penna. La dotazione comprende(va) 3 tappetti di diverso colore: giallo, trasparente, blu piu il laccetto sandisk per portarla al collo. La penna è dotata di una luce posteriore abbastanza grande che permette di vedere quando è in lavoro tramite luce intermittente. Un'acquisto del quale sono pienamente soddisfatto ![]() Da evitare invece sono le TwinMos, ce l'ha un mio amico e gli da continuamente problemi di lettura dei dati; problemi sicuramente dati da quello stupido dispositivo di blocco lettura/scrittra stile floppy che su una penna è assolutamente superfluo e inutile. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non sapevo che facesse pure pen veloci la Dikom. Devo ammetere che la pensavo + una marca di secondo piano, e xciò la snobbavo un po'. Inoltre non specifica se è botable (il che credo voglia dire che non lo sia). Ps ieri dal portatile di mia madre non sono riuscito a bootare in nesun modo da pen drive, eppure sul bios me la vedeva come pen usb (ma forse leggeva solo una partizione delle 2, e magri era quella non bootable)... ed aveva anche l'opzione di avvio da supporto removibile.
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 31-03-2006 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua è una pd 2? (Ps quella nella foto a sinistra con la scritta rossa è la mia: la pd 1). Xò è strano: la pd 2 è + veloce della pd 1 (sulla carta), quindi tu dovresti avere valori migliori della mia..... ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho riprovato col muletto ebbene stavolta il tempo è sceso stranamente a 1' 55' trasferendo un file intero da 930mb...perchè questa differenza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Strano, da quel che ricordo dovrebbe essere comunque + veloce della mia...
![]()
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ragazzi vorrei comprare una tra queste 2 penne usb:
- PEN Drive III 1GB USB2.0 Peak - A-Data MyFlash 1GB USB 2.0 Hi-speed Il prezzo varia l'una dall'altra di 90 centesimi, e cercando su google ho trovato solo le specifiche che non mi aiutano molto. L'unica cosa è che sempre cercando su google la Pen Drive III Peak dice chiaramente che è bootable mentre l' A-data no. Però non saprei. Io vorrei una pendrive usb bootable che cmq sia abbastanza veloce. In base alle vostre esperienze se qualcuno la ha, tra queste 2 quale si avvicina di + a ciò che vorrei fare? ![]()
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Sto seriamente pensando di prendere questa (piccolissima, veloce, e di 2 gb):
http://www.supertalent.com/SuperTale...yle=slim#Item1 ma non ho ancora capito sè c'è il software per renderla bootable......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.