|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Aiuto
Siccome da un bel po' di giorni ho la connessione internet che non funziona, sto facendo fare dei controlli al provider in attesa di un intervento Telecom (okok adesso non ridete) Il tecnico del provider mi dice di attivare dal router il ICMP per poterlo pingare Ho scartabellato tra tutte le opzioni del Netgear ma non ho trovato niente in merito Non ditemi di leggere tutte le 923847982 pagine di questo post anche perchè purtroppo non ho più internet a casa, leggo dall'ufficio e non posso stare molto collegata dato che non sono sola oggi e ci sono occhi e orecchie in giro grazie |
|
|
|
|
#21482 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
In effetti ho notato pure io che se metto sotto sforzo il router, diciamo con un bel "torrentE" di dati, per qualche ora dopo lo spegnimento dei pc, esso continua a funzionare (e mi arrivano i log orari), mentre se non faccio altro che msn (io o mia sorella col notebook) o giocare online, tempo 1h dopo lo spegnimento dei pc e mi trovo senza log (ossia il router s'è criccato) e mi toccherà di certo riavviarlo per poter navigare di nuovo... La prova che mi ha fatto fare il tecnico Netgear (disattivare Wifi point e UPnP) non è servita a nulla....ieri ho anche resettato e ripristinato le impostazioni, ma ciccia, non va. Ho su il fw 1.2.04, prima avevo il .32 ma non cambiava.... ora richiamo il tecnico e vedremo che si inventa. Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
||
|
|
|
|
#21483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Dov'è? |
|
|
|
|
|
#21484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E' logico che se hai dialogato con centinaia, migliaia o decine di migliaia di IP in giro per il mondo con torrent o emule, quando tu spegni il pc, ma non il router, il tuo ip rimane attivo e i client che hai contattato precedentemente continuano a cercarti su quell'ip. Poichè il router non sa se il tuo pc è acceso o spento (firmware mal fatto) inserisce tutte queste richieste in una tabella NAT di attesa creata in ram per un tot di minuti (5, 10 o anche più). Se il firmware non procede a cancellare la tabella dopo un tot di tempo per liberare la ram (firmware mal fatto) è matematico che il router si impalli quando la ram libera finisce. Aumenta il problema il fatto di avere un IP fisso, perchè anche dopo giorni un client alieno si ricorda di averti contattato lì... inoltre se quando ti connetti prendi l'IP di uno che ha scaricato sino a 5 minuti prima, accade la stessa cosa e l'unica cosa che ti può salvare è che tu utilizzi porte diverse per i tuoi programmi in modo che il firewall del router chiuda quelle non utilizzate.
|
|
|
#21485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quindi?
Ho provato a mettere sia il .32 che l'ultimo fw, ma non cambia.... cosa suggerisci ? cmq a me NON SI IMPALLA MAI durante l'uso, è DOPO che si incricca...quando spengo i pc collegati. E ho notato che se nella sessione col pc acceso ho usato p2p, 'regge' per più tempo. un resettone del router e successivo flash del fw, non penso che risolva, se è come dici te no?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#21486 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monfalcone
|
Sparita l'interfaccia wireless :(
Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router ho aggiornato il firmware ma il risultato è sempre lo stesso qualcuno sa dirmi come posso agire? grazie p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?) grazie ancora |
|
|
|
|
#21487 |
|
Junior Member
|
DG834gt
ultimo firmaware originale 1.02.04 la connessione ni si frezzzz, cade si riconnette ma non si naviga nemmeno a mazzate, tiscali che nalla mia zona fornisce ancora adsl1 mi consiglia di cambiare la modulazione a g.dmt.
1.prima di farlo chiedo a voi consiglio. 2.eiste un altro firmaware da metterci sopra per risolvere tutti i casini che sto avendo se si dove lo trovo spulciare 1000 pag è una impresa |
|
|
|
|
#21488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
pensa che se togliessimo: a) tutti post come il tuo, evitabili semplicemente leggendo la prima pagina b) tutti i post dove viene suggerito di leggere la prima pagina (come il mio) c) tutti i post dove si ripete cio' che e' scritto in prima pagina ... questo thread... avrebbe si e no 50 pagine.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#21489 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di firmaware modificati sul sito c'è 1.01.32 ed nuova relase targata 1.02.04 quale mi consigliate...... Il mio problema è il "congelamento" della connessione una volta caduta al ripristino non riesco più anavigare. Il provider è Tiscali loro mi consigliano di variare la modulazione, il router è dg834gt con sopra 1.02.04 originale. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#21490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#21491 |
|
Junior Member
|
Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router ho aggiornato il firmware ma il risultato è sempre lo stesso qualcuno sa dirmi come posso agire? grazie p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?) grazie ancora |
|
|
|
|
#21492 |
|
Bannato
|
Plissken44 @
Quote:
|
|
|
|
|
#21493 |
|
Junior Member
|
sinceramente mi fa un pò di paura...vale la pena provare?....non è possibile che sia altro?
|
|
|
|
|
#21494 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
il wireless hai controllato che sia attivo sul pannello (se lo è togli la spunta applica e rimetti la spunta applica)??? Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 23-01-2007 alle 11:43. |
||
|
|
|
|
#21495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi aggiungerei d) tutti i post di replica (a volte anche risentita
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 23-01-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#21496 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nel menu del router...sono sparite del tutto le impostazioni wireless cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#21497 |
|
Senior Member
|
resettare e riprovare
[che firmware hai ???]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#21498 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tra poco provo a resettare... |
|
|
|
|
|
#21499 |
|
Senior Member
|
se non si riprende comincia a guardare la procedura per contattare l'assistenza...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#21500 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
x spike79
ciao spike79,
allora tienimi aggiornato sul tuo problema magari ne ricavo anch'io un aiuto. In realtà io non ho provato a spegnere il pc lasciando acceso il router (non ho capito a cosa mi servirebbe), a me si blocca anche dopo non molto che l'ho acceso, come ho detto dipende dal suo utilizzo, se lo uso molto ok (con emule anche x giorni interi) se invece non ci faccio quasi nulla si blocca. Proverò a sostituire il fm come suggerito da Steve-O. TI tengo anch'io aggiornato. Saluti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.