Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2007, 08:33   #21481
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Aiuto

Siccome da un bel po' di giorni ho la connessione internet che non funziona, sto facendo fare dei controlli al provider in attesa di un intervento Telecom (okok adesso non ridete)

Il tecnico del provider mi dice di attivare dal router il ICMP per poterlo pingare

Ho scartabellato tra tutte le opzioni del Netgear ma non ho trovato niente in merito

Non ditemi di leggere tutte le 923847982 pagine di questo post anche perchè purtroppo non ho più internet a casa, leggo dall'ufficio e non posso stare molto collegata dato che non sono sola oggi e ci sono occhi e orecchie in giro

grazie
BlueTTa è offline  
Old 23-01-2007, 08:43   #21482
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
oddio è il morbo di spike79 che si diffonde...

prova a mettere l'1.01.32
AAAAAAARGH.....non è possibile....(ma quasi quasi è meglio così...siamo in due a tentare di sconfiggere il malefico male oscuro....)
In effetti ho notato pure io che se metto sotto sforzo il router, diciamo con un bel "torrentE" di dati, per qualche ora dopo lo spegnimento dei pc, esso continua a funzionare (e mi arrivano i log orari), mentre se non faccio altro che msn (io o mia sorella col notebook) o giocare online, tempo 1h dopo lo spegnimento dei pc e mi trovo senza log (ossia il router s'è criccato) e mi toccherà di certo riavviarlo per poter navigare di nuovo...

La prova che mi ha fatto fare il tecnico Netgear (disattivare Wifi point e UPnP) non è servita a nulla....ieri ho anche resettato e ripristinato le impostazioni, ma ciccia, non va.
Ho su il fw 1.2.04, prima avevo il .32 ma non cambiava....
ora richiamo il tecnico e vedremo che si inventa.

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
Aiuto

Siccome da un bel po' di giorni ho la connessione internet che non funziona, sto facendo fare dei controlli al provider in attesa di un intervento Telecom (okok adesso non ridete)

Il tecnico del provider mi dice di attivare dal router il ICMP per poterlo pingare
Quel 'per poterlo pingare', mi sa che si riferisce a "Attiva Ping su porta WAN", o sbaglio ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 23-01-2007, 09:18   #21483
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Spike79

Quel 'per poterlo pingare', mi sa che si riferisce a "Attiva Ping su porta WAN", o sbaglio ?
eh non lo so lui mi ha parlato di ICMP per poter pingare la linea da fuori se mi dici che è quello io ti credo

Dov'è?
BlueTTa è offline  
Old 23-01-2007, 09:19   #21484
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
AAAAAAARGH.....non è possibile....(ma quasi quasi è meglio così...siamo in due a tentare di sconfiggere il malefico male oscuro....)
In effetti ho notato pure io che se metto sotto sforzo il router, diciamo con un bel "torrentE" di dati, per qualche ora dopo lo spegnimento dei pc, esso continua a funzionare (e mi arrivano i log orari), mentre se non faccio altro che msn (io o mia sorella col notebook) o giocare online, tempo 1h dopo lo spegnimento dei pc e mi trovo senza log (ossia il router s'è criccato) e mi toccherà di certo riavviarlo per poter navigare di nuovo...
Non è un male oscuro! E' un fatto naturale che succede se un firmware non è fatto tanto bene...
E' logico che se hai dialogato con centinaia, migliaia o decine di migliaia di IP in giro per il mondo con torrent o emule, quando tu spegni il pc, ma non il router, il tuo ip rimane attivo e i client che hai contattato precedentemente continuano a cercarti su quell'ip. Poichè il router non sa se il tuo pc è acceso o spento (firmware mal fatto) inserisce tutte queste richieste in una tabella NAT di attesa creata in ram per un tot di minuti (5, 10 o anche più). Se il firmware non procede a cancellare la tabella dopo un tot di tempo per liberare la ram (firmware mal fatto) è matematico che il router si impalli quando la ram libera finisce. Aumenta il problema il fatto di avere un IP fisso, perchè anche dopo giorni un client alieno si ricorda di averti contattato lì... inoltre se quando ti connetti prendi l'IP di uno che ha scaricato sino a 5 minuti prima, accade la stessa cosa e l'unica cosa che ti può salvare è che tu utilizzi porte diverse per i tuoi programmi in modo che il firewall del router chiuda quelle non utilizzate.
Old 23-01-2007, 09:25   #21485
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quindi?
Ho provato a mettere sia il .32 che l'ultimo fw, ma non cambia....
cosa suggerisci ?
cmq a me NON SI IMPALLA MAI durante l'uso, è DOPO che si incricca...quando spengo i pc collegati.
E ho notato che se nella sessione col pc acceso ho usato p2p, 'regge' per più tempo.
un resettone del router e successivo flash del fw, non penso che risolva, se è come dici te no?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 23-01-2007, 09:40   #21486
Plissken44
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monfalcone
Sparita l'interfaccia wireless :(

Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router
ho aggiornato il firmware ma il risultato è sempre lo stesso
qualcuno sa dirmi come posso agire? grazie

p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?)
grazie ancora
Plissken44 è offline  
Old 23-01-2007, 10:01   #21487
otagilis22
Junior Member

DG834gt

ultimo firmaware originale 1.02.04 la connessione ni si frezzzz, cade si riconnette ma non si naviga nemmeno a mazzate, tiscali che nalla mia zona fornisce ancora adsl1 mi consiglia di cambiare la modulazione a g.dmt.
1.prima di farlo chiedo a voi consiglio.
2.eiste un altro firmaware da metterci sopra per risolvere tutti i casini che sto avendo se si dove lo trovo spulciare 1000 pag è una impresa
otagilis22 è offline  
Old 23-01-2007, 10:17   #21488
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da otagilis22
ultimo firmaware originale 1.02.04 la connessione ni si frezzzz, cade si riconnette ma non si naviga nemmeno a mazzate, tiscali che nalla mia zona fornisce ancora adsl1 mi consiglia di cambiare la modulazione a g.dmt.
1.prima di farlo chiedo a voi consiglio.
2.eiste un altro firmaware da metterci sopra per risolvere tutti i casini che sto avendo se si dove lo trovo spulciare 1000 pag è una impresa
Eh gia'.....1080 pagine sono proprio tante....
pensa che se togliessimo:
a) tutti post come il tuo, evitabili semplicemente leggendo la prima pagina
b) tutti i post dove viene suggerito di leggere la prima pagina (come il mio)
c) tutti i post dove si ripete cio' che e' scritto in prima pagina
... questo thread... avrebbe si e no 50 pagine.
Old 23-01-2007, 11:06   #21489
otagilis22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka
ok recepito forse però non mi son spiegato bene:
di firmaware modificati sul sito c'è 1.01.32 ed nuova relase targata 1.02.04 quale mi consigliate......
Il mio problema è il "congelamento" della connessione una volta caduta al ripristino non riesco più anavigare.
Il provider è Tiscali loro mi consigliano di variare la modulazione, il router è dg834gt con sopra 1.02.04 originale.
Grazie in anticipo
otagilis22 è offline  
Old 23-01-2007, 11:19   #21490
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da otagilis22
ok recepito forse però non mi son spiegato bene:
di firmaware modificati sul sito c'è 1.01.32 ed nuova relase targata 1.02.04 quale mi consigliate......
c'è scritto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 23-01-2007, 11:22   #21491
Plissken44
Junior Member

Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router

p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?)
grazie ancora
Plissken44 è offline  
Old 23-01-2007, 11:24   #21492
DenialOFServiceS
Bannato

Plissken44 @

Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Quoto il mio messaggio di qualche tempo fà per postare la soluzione al problema (almeno nel mio caso).
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro.

Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma):

Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento:

Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso.
Ciao.
Ciao.
DenialOFServiceS è offline  
Old 23-01-2007, 11:38   #21493
Plissken44
Junior Member

sinceramente mi fa un pò di paura...vale la pena provare?....non è possibile che sia altro?
Plissken44 è offline  
Old 23-01-2007, 11:40   #21494
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Plissken44

grazie ancora
sul ping più di tanto i miracoli non si possono fare una volta sistemato l'mtu e il resto con tcp optimizer

il wireless hai controllato che sia attivo sul pannello (se lo è togli la spunta applica e rimetti la spunta applica)???

Quote:
Originariamente inviato da Plissken44
sinceramente mi fa un pò di paura...vale la pena provare?....non è possibile che sia altro?
potrebbe essersi staccato il connettore se ci fosse ma sul V3 è tutto integrato & non c'e'

Ultima modifica di Stev-O : 23-01-2007 alle 11:43.
Stev-O è offline  
Old 23-01-2007, 11:41   #21495
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da makka
leggendo il TITOLO della discussione...

e poi aggiungerei

d) tutti i post di replica (a volte anche risentita ) a b) e c)

Ultima modifica di Stev-O : 23-01-2007 alle 11:54.
Stev-O è offline  
Old 23-01-2007, 11:43   #21496
Plissken44
Junior Member

Quote:
sul ping più di tanto i miracoli non si possono fare una volta sistemato l'mtu e il resto con tcp optimizer

il wireless hai controllato che sia attivo sul pannello (se lo è togli la spunta applica e rimetti la spunta applica)???

potrebbe essersi staccato il connettore se ci fosse ma sul V3 è tutto integrato & non c'e'

nel menu del router...sono sparite del tutto le impostazioni wireless
cosa devo fare?
Plissken44 è offline  
Old 23-01-2007, 11:54   #21497
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

resettare e riprovare

[che firmware hai ???]
Stev-O è offline  
Old 23-01-2007, 11:56   #21498
Plissken44
Junior Member

Quote:
resettare e riprovare

[che firmware hai ???]
V4.01.19 messo ieri sera appunto per vedere se risolvevo il problema .... ma niente

tra poco provo a resettare...
Plissken44 è offline  
Old 23-01-2007, 11:59   #21499
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se non si riprende comincia a guardare la procedura per contattare l'assistenza...
Stev-O è offline  
Old 23-01-2007, 12:06   #21500
pugaciov21
Member

Iscritto dal: Dec 2006
x spike79

ciao spike79,
allora tienimi aggiornato sul tuo problema magari ne ricavo anch'io un aiuto.

In realtà io non ho provato a spegnere il pc lasciando acceso il router (non ho capito a cosa mi servirebbe), a me si blocca anche dopo non molto che l'ho acceso, come ho detto dipende dal suo utilizzo, se lo uso molto ok (con emule anche x giorni interi) se invece non ci faccio quasi nulla si blocca. Proverò a sostituire il fm come suggerito da Steve-O.
TI tengo anch'io aggiornato.
Saluti
pugaciov21 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian