|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
I driver del chipset sono ancora in linea... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Prova con il test dei bad pixel per verificare se effettivamente sia un difetto o semplicemente un effetto ottico. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Test bad pixels
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Salve a tutti,
Vorrei prendere a metà Giugno il 14V, quelli di voi che lo hanno, mi saprebbero dire se la qualità della scocca è alta? Vorrei qualcosa esente da scricchiolii, dato che vengo da un MBP Unibody ![]() Inoltre qualcuno di voi l'ha provato con Ubuntu 10.04? Saluti Kappa PS: quanto l'avete pagato? Magari anche in PM ![]()
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
|
Riprendendo il discorso dei drivers, introdotto nel pomeriggio, e piu' nello scecifico del mancato supporto al 5.1 con la RealTek HD integrata, ho fatto varie prove installando differenti pacchetti, ma tutti avevano lo stesso, identico, problema: speaker solo a due casse senza possibilità di variare il preset.
Ho quindi deciso di ripristinare i driver originari e far procedere al rilevamento Driver Genius Professional 9, utility dedicata al backup, aggiornamento e piu' in generale supporto del parco drivers di un PC: ![]() Il programma è compatibile con i sistemi Microsoft da Windows 98 a Windows Server x64 quindi pienamente supportato da 7 a 64Bit. Lanciandolo mi ha subito rilevato (sottolineo che ho tutto aggiornato), la disponibilità di ben 32 aggiornamenti fondamentali ![]() ![]() Esplorando le singole voci... ![]() ![]() ![]() ... ed installando i nuovi drivers, prestando particolare attenzione a quelli audio che ora risultano piu' recenti: ![]() Anche con questa versione tuttavia il Pannello RealTek non si aggiorna di una virgola ma tra le proprietà audio appare una nuova uscita analogica: ![]() Vi uppo i nuovi drivers su un server di hosting qualora non trovassi i links online (la nuova versione di DG nasconde i mirror di download...) ma a livello visivo non mi sembra sia cambiato nulla, dovrei lanciare qualche benchmark per sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ho avviato il file in link copia dei file ma la tastiera non si illumina bho tristezza ç_ç
![]() |
![]() |
#2586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi solo i driver video, audio e chipset sono importanti, per il resto non muore nessuno se non vengono aggiornati. Quote:
![]() Ultima modifica di luca4s : 28-05-2010 alle 23:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
seven e lucas, grazie per le risposte. comunque il difetto si presenta solo se guardo lo schermo da in piedi (quindi non correttamente) se invece sono seduto tutto ok....
sono un po' pignolo sugli lcd non so se si era capito. ![]() ps seven anche io se guardo lo schermo molto di lato scorgo la luce delle lampade. la cosa piu' importante ovvero 0 pixel difettosi, e che a livello di immagine e' migliore del mio lcd desktop di 5 anni fa.... (e non dite che e' scontato perche il 99% dei notebook monta lcd da perdita della vista) Ultima modifica di Bruno23 : 29-05-2010 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | |
Member
|
Quote:
controller pci simple communications wd ses device usb device penso che una delle due ( la prima ) sia la webcam dato che non ho messo i driver. adesso vedo di recuperare Driver Genius Professional 9 cosi da verificare che sia tutto in ordine
![]() |
![]() |
#2590 |
Member
|
ho installato drive genius professional e mi ha trovato 33 driver da aggiornare..
installati tutti ma windows update insiste per farmi mettere la versione vecchia.... si inchiappetti... ![]() come al solito devo ringraziare il buon sev7en che mi ha fatto conoscere un ottimo programma che ingnoravo... sev7en se avessi una sorella te la regalerei!! comunque continuo ad avere installato i driver ati 10.4 anche se il programma sopracitato ha scaricato non so cosaltro di ati ![]() l'unico driver che mi manca è il "Controller PCI Simple Comunications" che non riesco propio a capire che cosa sia ho provato a premere il tasto per il turbo boost ( in alto a sinistra ) ma non appare la solita finestrina che ti avvisa se è attivo o meno penso che ancora manchi qualche cosa di poca inportanza comunque in complesso niente schermate brutte e rallentamenti ciao e buona giornata a tutti quelli che si stanno per alzare p.s. scusate il doppio post ma ho aspettato qualcuno che scriveva dopo di me ma stavate facendo tutti nanna e non potevo editare dato che scrivo da cell
Ho la licenza poetica ![]() Ultima modifica di marte84 : 29-05-2010 alle 04:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un classico, tutti dicono: "fai una ricerca e chiedi nel thread ufficiale", poi quando lo fai ti ritrovi senza risposte perché chi già ci appartiene, non ti caca di striscio ![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 | ||||
Senior Member
|
Quote:
farò il tuo stesso test per controllare se sia proprio una "caratteristica" del notebook o un particolare del tuo... fa piacere comunque constatare come in fatto di pixel bruciati siano davvero pochissimi i casi segnalati, uno dei quali purtroppo anche sul nostro forum. Quote:
Il problema non è tanto degli aggiornamenti, quanto della compatibilità se sul nostro anche i driver reference danno problemi ![]() Ieri sera ho trovato dei nuovi drivers video sul sito americano dell'AlienWare M17xR2 ma con Chrome il download manager che usano si blocca e francamente non mi andava di usare IE, anche se penso sia l'unica alternativa... ![]() Trovate tutto a partire da questo indirizzo. Quote:
![]() ![]() ![]() Per il controller quali drivers di quelli in lista non hai installato marte? Quote:
la qualità dei materiali è elevata... le plastiche sono rigide e insonorizzano quasi completamente il notebook anche quando le ventole sono a regime ![]() Io ho installato la Ubuntu Studio per via del kernel votato al RT ma finora non ho avuto modo di utilizzarla... spero domani di poterti dare qualche informazione aggiuntiva anche perchè io stesso sono curioso di provarla ![]() Per i prezzi invece... in linea di massima prendendolo negli Stati Uniti è costato sui 1500-1600 euro, tasse di sdoganamento incluse ma qui da noi, se avrai modo di attendere, dovresti poterlo prendere a qualcosa in meno ^^ Il consiglio tra i due è prendere la versione non blu-ray, il drive non sembra essere particolarmente performante. KJx89, qui le cose "classiche" cerchiamo di tenerle alla larga... ti chiedo scusa se non ti abbiamo risposto prima, qua oramai che si ha il notebook si gioca e basta, altro che buone maniere ![]() Ciao e buon weekend!!! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi esente da scricchiolii? Bene sono felice ![]() Io Asus l'ho sempre apprezzata per le M/B, anche se gli RMA erano all'ordine del giorno. A lavoro uso un Asus che è acceso da due anni ininterrottamente e non fa una piega, collegato a un secondo monitor Asus da 19" che è validissimo, inoltre ho preso per mio fratello un 1201HAG che è costruito davvero bene ed è molto valido, cpu a parte; sono soddisfatto e fiducioso di questo brand. La domanda però è scontata, perché devo spendere 2000€ per un Alienware che offre di meno??? ![]() Cmq me lo porto a casa con poco più di 1,4k€ il modello con BD, quello senza mi costa poco di meno, quindi pensavo di approfittarne e fare il salto ![]() Saluti Kappa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 |
Member
Città: ischia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Gente , mi sto attrezzando per questo modello , sto cercando di sopperire a questi problemi , datemi un consiglio :
- manca la firewire : ok uso le schede sd per registrare con la videocamera ibrida e se devo acquisire dati da minidv uso un adattatore usb - manca usb3 : salvo grosse quantità di dati da trasferire in modo veloce , posso usare la usb2 o in alternativa una porta esata . ma la ESATA ce l'ha questo portatile o nemmeno quella ? Sto cercando di capire che porta veloce posso usare ... In mancanza di porte di connessione esterna monto qualche hd tipo raptor / ssd sul secondo slot e risolvo ? -scheda video : la 5xxx è la piu veloce in commercio e mi stanno consigliando di non aspettare la 480m perchè scalderà come un forno . Consigli in merito ? Risolti questi dubbi posso ordinare questo note oppure cadere nell oblio dell attesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 | |
Member
Città: ischia
|
Quote:
con scheda da 1 gigabit potresti fare trasferimento a 100MB/sec ed il pc potrebbe avere tutte le porte mancanti di G73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
alcuni costruttori cambiano lo schermo senza indugio al primo segno di un pixel difettoso, altri aspettano fino a quando non ce ne sono dieci prima di muoversi.tutti fanno riferimento allo standard ISO 13406-2 ![]() Lo standard individua anche quattro livelli di qualità. Classe 1, la migliore, non permette alcun difetto. Classe 4, la peggiore, ne permette fino a 262! Fortunatamente nessuno vi fa riferimento. Tutti i costruttori, a parte qualche rara eccezione, fanno riferimento alla Classe 2. Se non viene specificato il monitor viene considerato Class 1 e può essere richiesta la sostituzione al minimo difetto. Lo standard individua quattro tipi di pixel difettosi. ■Tipo 1: numero di pixel sempre accesi. ■Tipo 2: numero di pixel sempre spenti. ■Tipo 3: altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi. L'esperienza ci indica che questo è il caso più comune. Per individuare il numero di pixel difettosi permessi bisogna sommare quelli individuati dai punti 1, 2 e 3. ■Tipo 4 (Fault Cluster): il numero dei pixel difettosi in un'area di 5 x 5 pixel su un pannello. Infine lo standard indica il numero di errori permessi per milione di pixel, quindi sono permessi più pixel difettosi su un monito a 17" che su uno a 15". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Senior Member
|
Allora più che mai vale la domanda: perché preferire un Alienware???
Saluti Kappa
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() altra notizia buona per noi: Ati ha fregato ad nvidia il "padre" di Physx e poi CuDA, lo useranno per fare un lavoro simile a quello fatto con nvidia. In modo da avere anche su ati/amd una gestione della fisica. Quote:
un'altra cosa da valutare è che anche queste desktop replacement alla fine non sono aggiornabili perchè chi aveva l'alienware a fine 2009 non può aggiornare il proprio sistema con i7 e la 5870m, perchè bisognerebbe cambiare la scheda madre! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.