Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 12:55   #101
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Non ho problemi di condensa e nemmeno di scheggiare il core, dato che l'aggancio del mio waterblock è tutt'atro che aggressivo

Ciao e grazie
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:04   #102
fdadakjli

di nulla...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:14   #103
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire rock solid?
Old 08-04-2006, 13:19   #104
fdadakjli

vuol dire che sei stabile al 110%
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 15:44   #105
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
thanks
Old 22-04-2006, 18:02   #106
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Ho letto il thread indeciso se farlo o meno dopo qualche nottata di timori e adesso sono un felice possessore di un 3800x2 cabriolet ancora da spremere, ma la soddisfazione di non aver fatto danni è tanta
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 18:40   #107
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
ma si possono scoperchiare anche i processori Intel?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 18:46   #108
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

A quanto ho letto è più rischioso, la "pasta" (non sono sicuro che lo sia) sul core è molto rigida.
Ho letto di un utente che ha sbarbato il core cercando di scoperchiare un P4
Qualcuno che ne sa più di me saprà risponderti meglio
Old 23-04-2006, 12:37   #109
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ho letto il thread indeciso se farlo o meno dopo qualche nottata di timori e adesso sono un felice possessore di un 3800x2 cabriolet ancora da spremere, ma la soddisfazione di non aver fatto danni è tanta
Facci sapere come va e che temperature hai !!
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
leonX85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:36   #110
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Io il mio venice l'ho scoperchiato tempo fa ma ho visto che purtroppo il mio Hyper6 non poggiava sul core senza HS e allora ho pulito il core e l'interno della placchetta in metallo (che ho fatto diventare a specchio), ho messo uno strato di artic silver e poi ho risigillato la cpu con del silicone nero di buona qualità reistente alle alte temperature e con alto potere adesivo (marca Arexons).
Cosa ho guadagnato? Beh quasi 10°C (dovevate vedere che schifezza la pasta siliconica indurita all'interno della cpu!!) e in più non si vede totalmente la manomissione...

come hai fatto e cosa hai usato x lucidare la placchetta?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:55   #111
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
come hai fatto e cosa hai usato x lucidare la placchetta?

Prima o poi riuscirò a postare le foto che sono memorizzate nella videocamera della mia girl!

Ho usato la pasta abrasiva...! Poi l'ho pulita molto bene con il detersivo per piatti (per eliminare i residui oleosi), l'ho asciugata, ho messo l'artic silver 5 e poi ho richiuso il processore con del silicone nero della arexons. Praticamente non si vede per niente che l'ho aperto. In ogni caso ho guadagnato 5-6°C sia in idle che sottosforzo, infatti la pasta che c'era era pessima e frantumata in pezzettini.
Old 24-04-2006, 13:13   #112
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lucadue
ma si possono scoperchiare anche i processori Intel?
evita di farlo. Tra core e heat spreader c'è del cemento, quindi quando togli l'HS, strappi via dal pcb pure il core.
Old 25-04-2006, 08:45   #113
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Prima o poi riuscirò a postare le foto che sono memorizzate nella videocamera della mia girl!

Ho usato la pasta abrasiva...! Poi l'ho pulita molto bene con il detersivo per piatti (per eliminare i residui oleosi), l'ho asciugata, ho messo l'artic silver 5 e poi ho richiuso il processore con del silicone nero della arexons. Praticamente non si vede per niente che l'ho aperto. In ogni caso ho guadagnato 5-6°C sia in idle che sottosforzo, infatti la pasta che c'era era pessima e frantumata in pezzettini.
per richiuderlo basterebbe mettere il silicone solo in alcuni punti giusto x fala stare buona e in modo da non fare troppo spessore? inoltre una volta tolata la plakketta come hai fatto per pulire sia lei ke al procio dalla colla secca?

Ultima modifica di xxfamousxx : 25-04-2006 alle 11:04.
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 09:59   #114
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

poi ho richiuso il processore con del silicone nero della arexons

Lo si tova in ferramenta?
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
leonX85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:36   #115
19spike83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi sarei interessato a coperchiare il mio 3700 come dovrei procedere??cosa faccio lo cavo dal socket e poi???la placchetta di metallo come faccio a cavarla???basta tirare??spiegatemi un pò che non vorrei fare danni grazie a tutti per le eventuali risposte
Old 25-04-2006, 22:16   #116
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 19spike83
ragazzi sarei interessato a coperchiare il mio 3700 come dovrei procedere??cosa faccio lo cavo dal socket e poi???la placchetta di metallo come faccio a cavarla???basta tirare??spiegatemi un pò che non vorrei fare danni grazie a tutti per le eventuali risposte
fermo là! che tiri???

guarda un paio di pagine indietro, ci sono delle foto con l'his tolto. Si vede una traccia fatta con una pasta adesiva nera lungo il perimetro, dovresti riuscire a tagliare pian piano quel silicone con un taglierino. Non ti amputare dita e non piegare pin, mi raccomando .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:26   #117
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da leonX85
poi ho richiuso il processore con del silicone nero della arexons

Lo si tova in ferramenta?
sisi! Solitamente lo si usa per gli acquari ma quello della arexons resiste anche alle alte temperature...
Old 25-04-2006, 23:29   #118
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
sisi! Solitamente lo si usa per gli acquari ma quello della arexons resiste anche alle alte temperature...
mi consigli che utilizzare per il taglio?? col taglierino ci metto 6 milioni di anni
è troppos pesso....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:38   #119
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
mi consigli che utilizzare per il taglio?? col taglierino ci metto 6 milioni di anni
è troppos pesso....

ehehehe se te lo dico allora ti spari: ho usato una lametta da barba! Lenta ma precisa! Bisogna avere tanta pazienza se non vuoi rischiare di danneggiare il processore...
Old 26-04-2006, 01:53   #120
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
ehehehe se te lo dico allora ti spari: ho usato una lametta da barba! Lenta ma precisa! Bisogna avere tanta pazienza se non vuoi rischiare di danneggiare il processore...
Quoto a pieno
Lo so che è sfuocato ma quel pirulo rosso in alto a destra è la lama della lametta avvolta nel nastro isolante insieme a un paio di stuzzicadenti per avere un po' di "confort" in più lasciando 4-5mm di lama libera. 15 minuti per sventrare la lametta della gillette e 15minuti per tagliuzzare il procio, come saprai gli A64 hanno un lato semiaperto (si vede anche dalla foto) io ho cominciato da li tagliando con calma e un po' di forza, quando passando, la lama non riusciva più a tagliare tutto lo strato finivo il lato facendo soltanto una incisione e ci ripassavo dopo aver finito il giro affondando sugli angoli.
Il mio è un 3800x2 e mi sono stupito di quanti condensatori c'erano sul bordo a confronto di altre foto che avevo visto ma tutto è andato bene nel più semplice dei modi

Pardon se mi sono prolisso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian