Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2020, 19:16   #13421
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
bene, grazie
uso U-BLOCK Origin ma in alcuni siti e molti forum , mi appare che
lo sto usando e che debbo sbloccarlo per vedere la pagina, ma giusta sta
è giusta si, tu usi un programma per non farti vedere quello che a loro invece produce guadagni
ovvio che prendono provvedimenti.

Quote:
cosa ? c'e modo di evitare sta scocciatura
eh si

Quote:
ora non li ricordo, ma ad esempio su yahoo mail lo fa
immagino tu abbia ublock origin con liste standard, a me su https://it.mail.yahoo.com non mi compare nulla
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 19:38   #13422
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
buona sera
come si leva il beep quando arrivano le notifiche su firefox??
fino a ieri erano silenzione. :-(
grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 22:09   #13423
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Se puoi dirci in quali siti accade possiamo controllare anche noi.
con UblockOrigin mi succedeva ad esempio su tom's italia, ma ho ovviato con qualche aggiustamento delle liste che non ricordo...
(e anche evitando quel sito... )
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 22:57   #13424
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ma il forum ha problemi? guardate qui

https://snipboard.io/k5N4rJ.jpg

vedete che l'ultimo messaggio in quella discussione è amon.akira

ma in realtà l'ultimo messaggio è di zappy e amon.akira ha fatto l'ultimo messaggio sulla discussione della carne

https://snipboard.io/iCNYfR.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 00:10   #13425
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@ unax

ogni tanto il forum sbarella, non preoccuparti. se domani non rinsavisce c'è il thread "hwupgrade non carica" nella sezione comunicazioni dallo staff, il primo quando apri la pagina home del forum.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 09:19   #13426
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
con UblockOrigin mi succedeva ad esempio su tom's italia, ma ho ovviato con qualche aggiustamento delle liste che non ricordo...
(e anche evitando quel sito... )
mi pare che su tom's hardware se sei loggato non soffri di quei problemi
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 13-11-2020, 18:45   #13427
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi pare che su tom's hardware se sei loggato non soffri di quei problemi
forse, ma mi "slogga" ogni volta... questo, unito a certe baggianate che pubblicano... ciao.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 23:00   #13428
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ita_93471.html

Molte più PiP su Firefox che su Chrome: ecco come attivare la nuova modalità
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 10:01   #13429
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Secondo voi è sicuro salvare la password su browser magari solo quelle meno importanti.
Oppure se si vogliono salvare le password importanti è bene che abbiamo la verifica in due passaggi così arriva il codice sul cellulare per entrare definitivamente.

Un minimo di sicurezza su browser c’è?
Grazie saluti
Old 14-11-2020, 10:29   #13430
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

non ho nessun media.videocontrols.picture-in-picture.allow-multiple in about:config

Old 14-11-2020, 15:06   #13431
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma se io sono alla 82.0.3 , qui si parla gia della versione 84 , e' gia in uso ?

Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 17:12   #13432
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
CUT
Un minimo di sicurezza su browser c’è?
Ma guarda la sicurezza assoluta non esiste, un minimo di sicurezza direi di sì, poi tutto è personale da come la si intende e da cosa si fa con il pc.
Se sei uno che scarica cose, che naviga su siti poco attendibili, che prova vari programmi scaricati o che piglia virus a nastro non salverei nulla.
Anche usando il pc responsabilmente mai e poi mai salverei dati inerenti banca, pagamenti, negozi, mail e qualsiasi altra cosa da cui possa derivare un danno, forse giusto i login dei forum tipo questo, siti di vario interesse, di consultazione o cose così che tanto non è che siano così importanti e che in caso di problemi basta cambiare la password e non succede nulla.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 19:51   #13433
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ma se io sono alla 82.0.3 , qui si parla gia della versione 84 , e' gia in uso ?
Penso sia nella fase di sviluppo alfa. Poi arriverà la beta e infine la stabile.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 21:50   #13434
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma guarda la sicurezza assoluta non esiste, un minimo di sicurezza direi di sì, poi tutto è personale da come la si intende e da cosa si fa con il pc.
Se sei uno che scarica cose, che naviga su siti poco attendibili, che prova vari programmi scaricati o che piglia virus a nastro non salverei nulla.
Anche usando il pc responsabilmente mai e poi mai salverei dati inerenti banca, pagamenti, negozi, mail e qualsiasi altra cosa da cui possa derivare un danno, forse giusto i login dei forum tipo questo, siti di vario interesse, di consultazione o cose così che tanto non è che siano così importanti e che in caso di problemi basta cambiare la password e non succede nulla.
Diciamo che per le password importanti ho attiva l’autorizzazione due fattori con sms sul cellulare, quindi anche se trovano la password che ci fai?

Tu cosa usi un gestore di password?

Saluti
Old 14-11-2020, 22:43   #13435
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Tu cosa usi un gestore di password?
No io non uso nulla come gestore, le password che uso più spesso le ricordo a memoria e le inserisco al bisogno (in alcuni casi tipo questo forum tengo anche i login salvati), per le altre (tipo login di negozi online e siti vari) ho una cartella tra i documenti personali con dentro un file di testo per ogni sito e in questo file di testo che prende il nome del sito in questione ho scritto semplicemente le info del sito e quello che mi serve per fare il login e al bisogno lo consulto.
Questo lo ritengo più sicuro sia perchè le password sono distribuite su più file e ognuno ne porta quindi una sola, sia perchè nulla è salvato nè nel browser nè in estensioni o altro che può essere attaccato in prima linea, ma risiedono fisicamente in una partizione a parte su disco fisso e vengono aperti solo in lettura all'occorrenza, chiaro che il pc è solo mio in uso esclusivamente personale, se non lo fosse li terrei magari su una chiavetta USB.
E' un po' come avere un'agendina, all'occorrenza entro e sfoglio quello che mi serve.
Dei bancari, mail ecc ecc non salvo assolutamente nulla da nessuna parte.
Old 15-11-2020, 00:41   #13436
AleROMA79
Senior Member

Però così ogni volta che accedo dal pc o dal cellulare devi sempre inserire le password
È una rottura
Old 15-11-2020, 09:19   #13437
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Però così ogni volta che accedo dal pc o dal cellulare devi sempre inserire le password
È una rottura
se vuoi stare tranquillo e avere le password su più dispositivi metti questo
https://addons.mozilla.org/it/firefo...sword-manager/
Old 15-11-2020, 09:49   #13438
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT
Per i siti a cui è connesso un rischio sì, le password le reinserisco, per gli altri no. Come dicevo dipende da cosa cerchi e dal rischio relativo che hai nel tuo uso specifico, poi in base a questo ognuno trova il suo metodo, che può andare dal pezzo di carta ad avere tutto salvato nel browser.
La sicurezza assoluta non esiste, Firefox ha il suo sistema di salvataggio password, di utenti che sono venuti qui a dire che hanno avuto un furto di password non ne ho mai letti, può succedere? sicuramente, come può succedere anche affidandosi ad estensioni o programmi terzi, tutto può essere bucato ma, come dicevo, se l'uso è responsabile e il pc è comunque anche ben protetto ed aggiornato si può stare anche ragionevolmente tranquilli e salvare con il metodo preferito.
Il nostro pc non è un grande server di dati "importante" esposto ad attacchi hacker come a volte si leggono, con relativa sottrazione di giga o addirittura tera di roba da rivendere; nella maggior parte dei casi se succede qualcosa la colpa non è di terzi che ci attaccano direttamente ma è nostra perchè abbiamo navigato su siti poco sicuri o aperto allegati o link palesemente pericolosi ecc ecc, in base alla tua esperienza del tuo utilizzo tipico decidi il tuo grado di sicurezza/comodità.
Old 15-11-2020, 10:07   #13439
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Se devo rubare una password vado alla fonte e non sul pc della gente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 10:13   #13440
AleROMA79
Senior Member

Infatti vanno direttamente su google o altro..

Io sto cercando un modo per salvare le password comuni e di base, meglio browser o gestore password? O uguale?

Ovviamente in entrambi i casi quelle importanti attivo autorizzazione due fattori con sms sul cellulare. Quindi con la password non ci fai nulla.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL