|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Forse ho trovato una soluzione.
Invece che avviare FF con il file bat per indicare il percorso profilo, ho cambiato il percorso profilo con il profile manager di FF (non ci avevo pensato prima o forse non c'era... non so ma mi era stato indicato di usare il file bat per fare questo, tempo fa). Ho aperto about: profiles lì non c'era nulla, ho quindi cliccato su crea nuovo profilo, indicando la cartella attualmente in uso come destinazione: E:\Programmi\Firefox64\profile Quindi, chiuso e riavviato FF, avviato direttamente dall'eseguibile e mi ha riaperto FF con il mio profilo. Qui: C:\Users\Admin\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox sono comparsi due nuovi file: installs.ini con dentro Quote:
profiles.ini con dentro Quote:
Credo sia a posto che ne pensi? Ora posso associare i files di IE all'eseguibile di FF senza problemi credo. Ok, fatto, disattivato IE e riassociato a FF, sembra funzionare...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-02-2020 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mi sono accorto solo ora che la Fanboy's List Cookiemonster è stata rinominata EasyList Cookie List
![]() Non capivo da dove fosse sta saltata fuori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
nonostante abbia FF aggiornato (32bit), disabilitato l’apertura di popup, eliminato tutte le voci in dom.popup_allowed_events come mi aveva suggerito happysurf, continuano ad aprirmisi pubblicità in nuove tab sia su www.msci.com (william hill) che su www.fastweb.it (tim
![]() Non uso ublock, solo disconnect. l’altra volta con fastweb aveva funzionato, ora non più. Non ne faccio un gran problema, so che la modifica di happy non è la panacea, ma credevo che FF avesse migliorato questo aspetto nelle ultime release. C’è un estensione efficace contro i popup, ma non da configurare/aggiornare in continuazione come ublock, una cosa semplice che ti chiede se aprire o meno i popup che ff lascia passare e basta?
![]() |
#11504 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ublock origin, ma anche gli altri adblocker, non necessitano di continui interventi ed aggiornamenti. Io su quei due siti che hai linkato non vedo alcun popup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11505 |
Senior Member
|
vabbè, ma io non voglio bloccare la pubblicità, mi sembra giusto che i siti monetizzino per il loro lavoro, voglio bloccare solo i popup.
![]() |
#11506 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Però con Disconnect non vai molto lontano, se UBO si aggiorna frequentemente tu non devi fare nulla, anche lasciando tutto a default, il lavoro sporco lo fa molto bene anche senza nessun intervento dell'utente. Non capisco il tuo modus operandi, in ogni caso l'estensione migliore è popup-blocker. ![]()
![]() |
![]() |
#11507 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho provato l’estensione e NON funziona su msci.com, fastweb devo riprovarci domani perché i popup non ci sono sempre, di solito una sola volta al giorno.
![]() |
![]() |
#11508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11509 |
Senior Member
|
provato stamattina anche fastweb apre il popup (di tim fibra
![]() Vabbè proverò ublock. Non appesantisce il browser? Disconnect è spesso consigliata e usa liste condivise con altri famosi che non ricordo, forse anche con firefox (quindi è un doppione della protezione antitrcking di FF?). Lo tolgo? Privacy badger lo tengo?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-02-2020 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
solo a me?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11512 |
Senior Member
|
io ho riabilitato faviconizegoogle
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#11513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Quote:
Non riesco a trovare il language pack ITA della 52, voi conoscete siti da dove si può ancora scaricare? N.B.: Non voglio installarlo, ho il pc ottimizzato, basta una sciocchezza (una installazione non andata a buon fine o un altro errore informatico "comune") per inficiare un buon sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 03-02-2020 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11517 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Gabriello.... sempre MITICO !
anche io come sbaffo non voglio bloccare la pubblicita (magari solo quella molto invasiva) ma i tracciamenti o altro. NOn sono esperto come voi e quindi possibile NON ci sia un sistema facile e veloce (tranne ovvio mettere su OFF ) U-Block Origin per quei siti che OSCURANO tutto se non li sblocchi ? nulla di semplice ? ora non li ricordo tutti, ma mi pare lo fa' il sito telefonino.net grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#11518 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11519 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...esr/win32/xpi/ In ogni caso, navigando all'indietro le directory di quel server ftp di Mozilla, puoi trovare gli analoghi per tutte le ESR 52.* Quote:
![]() Vedi primo commento di John T. Haller da metà pagina qui: https://portableapps.com/news/2018-0...2.9.0-released Le versioni localizzate (compresa quella italiana) si scaricano da qui: https://portableapps.com/apps/intern...able-legacy-52 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.