|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
Utilizzando ubuntu, che autonomia hai? io ci metterei debian. grazie! Pol
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
operazione cambio disco effettuata con successo...nessun tipo di problema...il disco ssd era già aggiornato all'ultimo firmware...installazione windows 7 64 riuscita alla grande!!! Eliminati quasi tutti i software della asus ed adesso il pc....VOLA!!!! Ottimo risultato!!! Grazie a tutti voi.
Una domanda...ma come faccio a selezionare sempre l'utilizzo della scheda video nvidia al posto della intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora vai da pannello di controllo nvidia,gestisci le impostazioni 3d e vai in impostazioni programma. Da lì gestisci le impostazioni per ogni singolo programma installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 |
Junior Member
|
non ho pannello di controllo nvidia...forse perchè non ho installato nessun driver aggiuntivo? Quale versione driver mi conviene installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
|
Se vai indietro ti dicono di non installare gli ultimi driver Nvidia, perchè creano problemi che non ho ben capito..
Io (che tanto devo formattare tra qualche giorno) ho provato ad installare gli ultimissimi sia Nvidia che Intel e non ho trovato nessun problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Junior Member
|
io non devo formattare ma comunque per test ho installato gli ultimi disponibili e finora nessun problema...vedremo col tempo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
|
Ragazzi dopo 6 mesi di onorato lavoro il monitor salta, inizia a ballare e quindi inutilizzabile.
Chiamo la Asus mi mandano il corriere, sostituzione del monitor in garanzia in 7gg. Ne approfitto, avete espanso la Ram ad 8gb? Thank's |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cavolo strano! Ha preso botte? ![]() Inviato dal mio HTC Desire Z ICS usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho fatto l'upgrade a ubuntu 12.04.
Ho fatto ancora solo un ciclo di ricarica, ma la durata sembra aumentata di circa un'ora o due. Prima ci facevo 4-5h con utilizzo normale -navigazione, youtube, facebook- avendo installato bumblebee & co. Adesso avendo fatto un'upgrade, quindi senza installazione pulita, 7h. Credo mi abbia tenuto le impostazioni di bumblebee, ma ad ogni modo non mi importa, autonomia più che sufficiente(anche percè su windows non va oltre, 10h le vedete solo senza wifi, luminosità al minimo, grafica di win 95, con riduzione di accessi al disco etc...).
![]() |
#2015 |
Senior Member
|
Crucial M4 arrivata...stasera si smonta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Installazione di MAC Lion
Ho acquistato da poco il modello con core i7 e ci ho messo un SSD Samsung 830 da 256GB e 8 GB di RAM....non credo serva aggiungere altro a riguardo delle prestazioni...
Ora sono alle prese con l'installazione di MAC fatta per bene. Ho cercato quindi di seguire la guida alla prima pagina, e questo è il mio risultato fino ad ora (non sono ancora riuscito a finire...sto al 3 tentativo): Passo A,Punto10 -> "...Entrate nella cartella System/Library, cancellate il collegamento a Packages .....". In System/Library non c'è nessun collegamento a Packages, mentre invece lo si trova in System/Installation il collegamento a Packages. Poi c'è un altra cosa che riguarda i punti 5,6, e 7 del passo A: se clicco col pulsante destro su "Install Mac OS X Lion.app" e ne apro quindi il contenuto, non riesco proprio a trovare la cartella SharedSupport all'interno di Contents. Ho continuato a leggere i punti successivi e dice di aprire BaseSystem.dmg. Bene...BaseSystem.dmg me lo ritrovo invece all'interno della prima partizione caricata dal DMG iniziale (..come file nascosto,ha l'icona "offuscata"). Quindi sperando sia la stessa cosa ho montato questo, e sono potuto andare avanti (mi ritrovo perfettamente con il resto). Infine ancora un ultima cosa al punto 1 del passo B: la guida dice di "Copiare il contenuto della cartella Kexts sul desktop". Nel resto della guida di questa cartella non se ne fa più nulla...mi chiedo quindi se questa operazione serve solo a KextBeast (usato al punto successivo), per leggere automaticamente la lista di Kext. Grazie Ultima modifica di raffojam : 01-05-2012 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La guida non è errata, se seguita con precisione ed intelligenza ti porta al risultato da te voluto. Funziona, non sono l'unico che è riuscito ad installare OS X Lion con successo. Non puoi dire pubblicamente che "NON FUNZIONA" (si, ho letto ciò che avevi scritto prima che modificassi il post) se non disponi dei file originali Apple, se solo qualche punto ti risulta insolito o se hai provato a fare le operazioni da me elencate solo una o due volte in modo veloce ed impaziente. Ti prego di formattare di nuovo tutto e leggere la guida di nuovo dall'inizio. L'installer di OS X è piccioso ed antipatico, se sbagli un'operazione all'inizio sei costretto a ricominciare tutto da capo.
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho seguito di nuovo la guida. Ancora più pazientemente e lentamente, rileggendo anche i puntini più volte. Nulla da fare. Le domande che ho scritto nel mio post precedente restano le stesse. A queste si aggiungono alcuni dettagli aggiuntivi a riguardo della misteriosa cartella SharedSupport all'interno di Contents: ho scaricato altre immagini, di altre versioni (fino ad ora ho provato la 10.7.0, 10.7.1 , 10.7.3...scaricate con più di 1 dmg che ho trovato in giro per la rete)...nulla. Non trovo questa cartella. In rete c'è altra gente che non la trova, ma l'unica info che ho trovato a riguardo è a questo link http://avaxhome.ws/software/software...cAppStore.html ...un certo studio5599 sostiene che solo la versione beta di Lion aveva questa cartella...boh!!! ...la guida a quale versione si riferisce precisamente? Spero che tu o qualcuno possa aiutarmi a chiarire questi dubbi. Li riporto quì di nuovo per comodità: Quote:
Ultima modifica di raffojam : 03-05-2012 alle 10:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho appena preso l'U36SD (con l'i5), 599 ivato. Pare che fosse uno dei due modelli disponibili in bottega in tutto il Veneto.
Evviva! Adesso sono quasi al verde sino al prossimo stipendio, ma ne valeva la pena, se non altro per la uscita VGA, sara' la seconda volta dall'inizio dell'anno che devo prestare il portatile a qualcuno che arriva a parlare in università con il Mac e si accorge che le prese dei proiettori nelle aule sono solo VGA... e allora risatine da chi e' rimasto fedele alle vecchie carrette Microsoft Ultima modifica di placido2 : 06-05-2012 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
|
benvenuto nel club
![]() la vga è ancora molto utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.