Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 13:08   #2001
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Cos'è esattamente Magician? Che fa?
Spero che in settimana arrivi il mio SSD :P
E' il software in bundle con il samsung 830 che permette di ottimizzare il controllo dell'ssd

Inviato dal mio HTC Desire Z ICS usando Tapatalk
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:33   #2002
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
E' il software in bundle con il samsung 830 che permette di ottimizzare il controllo dell'ssd

Ahn...ricevuto!! E c'è l'alternativa per Crucial?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:49   #2003
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Ahn...ricevuto!! E c'è l'alternativa per Crucial?
None, si può far tutto con pochi comandi comunque.... tranne per l'op

Old 25-04-2012, 17:28   #2004
polhallen
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi

Consigli per chi usa il sistema operativo Ubuntu (linux in generale)
[...]
ciao e grazie per le info :-) stavo appunto guardando questo notebook per via dell'autonomia dichiarata dal costruttore (10 ore).

Utilizzando ubuntu, che autonomia hai? io ci metterei debian.

grazie!

Pol
Old 25-04-2012, 17:35   #2005
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da polhallen Guarda i messaggi
ciao e grazie per le info :-) stavo appunto guardando questo notebook per via dell'autonomia dichiarata dal costruttore (10 ore).

Utilizzando ubuntu, che autonomia hai? io ci metterei debian.

grazie!

Pol
in generale, l'autonomia con ubuntu è minore di quella con winzoz, incredibile ma vero
Old 25-04-2012, 20:10   #2006
nippon70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
operazione cambio disco effettuata con successo...nessun tipo di problema...il disco ssd era già aggiornato all'ultimo firmware...installazione windows 7 64 riuscita alla grande!!! Eliminati quasi tutti i software della asus ed adesso il pc....VOLA!!!! Ottimo risultato!!! Grazie a tutti voi.
Una domanda...ma come faccio a selezionare sempre l'utilizzo della scheda video nvidia al posto della intel?
nippon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 20:37   #2007
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da nippon70 Guarda i messaggi
Una domanda...ma come faccio a selezionare sempre l'utilizzo della scheda video nvidia al posto della intel?
benvenuto nel club

allora vai da pannello di controllo nvidia,gestisci le impostazioni 3d e vai in impostazioni programma. Da lì gestisci le impostazioni per ogni singolo programma installato.
Old 26-04-2012, 08:44   #2008
nippon70
Junior Member

non ho pannello di controllo nvidia...forse perchè non ho installato nessun driver aggiuntivo? Quale versione driver mi conviene installare?
Old 26-04-2012, 08:49   #2009
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da nippon70 Guarda i messaggi
non ho pannello di controllo nvidia...forse perchè non ho installato nessun driver aggiuntivo? Quale versione driver mi conviene installare?
torna indietro di 3 e di 2 pagine
Old 26-04-2012, 13:57   #2010
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
torna indietro di 3 e di 2 pagine
Se vai indietro ti dicono di non installare gli ultimi driver Nvidia, perchè creano problemi che non ho ben capito..
Io (che tanto devo formattare tra qualche giorno) ho provato ad installare gli ultimissimi sia Nvidia che Intel e non ho trovato nessun problema..
Old 26-04-2012, 20:01   #2011
nippon70
Junior Member

io non devo formattare ma comunque per test ho installato gli ultimi disponibili e finora nessun problema...vedremo col tempo.
Old 27-04-2012, 10:27   #2012
Diaflash240
Member

L'Avatar di Diaflash240

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Ragazzi dopo 6 mesi di onorato lavoro il monitor salta, inizia a ballare e quindi inutilizzabile.
Chiamo la Asus mi mandano il corriere, sostituzione del monitor in garanzia in 7gg.
Ne approfitto, avete espanso la Ram ad 8gb?
Thank's
Diaflash240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:53   #2013
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Diaflash240 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 6 mesi di onorato lavoro il monitor salta, inizia a ballare e quindi inutilizzabile.
Chiamo la Asus mi mandano il corriere, sostituzione del monitor in garanzia in 7gg.
Ne approfitto, avete espanso la Ram ad 8gb?
Thank's
Io si

Cavolo strano! Ha preso botte?

Old 27-04-2012, 12:12   #2014
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
ho fatto l'upgrade a ubuntu 12.04.

Ho fatto ancora solo un ciclo di ricarica, ma la durata sembra aumentata di circa un'ora o due.
Prima ci facevo 4-5h con utilizzo normale -navigazione, youtube, facebook- avendo installato bumblebee & co. Adesso avendo fatto un'upgrade, quindi senza installazione pulita, 7h.
Credo mi abbia tenuto le impostazioni di bumblebee, ma ad ogni modo non mi importa, autonomia più che sufficiente(anche percè su windows non va oltre, 10h le vedete solo senza wifi, luminosità al minimo, grafica di win 95, con riduzione di accessi al disco etc...).
Old 27-04-2012, 12:31   #2015
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Crucial M4 arrivata...stasera si smonta
Old 01-05-2012, 12:24   #2016
raffojam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Installazione di MAC Lion

Ho acquistato da poco il modello con core i7 e ci ho messo un SSD Samsung 830 da 256GB e 8 GB di RAM....non credo serva aggiungere altro a riguardo delle prestazioni...

Ora sono alle prese con l'installazione di MAC fatta per bene.
Ho cercato quindi di seguire la guida alla prima pagina, e questo è il mio risultato fino ad ora (non sono ancora riuscito a finire...sto al 3 tentativo):

Passo A,Punto10 -> "...Entrate nella cartella System/Library, cancellate il collegamento a Packages .....". In System/Library non c'è nessun collegamento a Packages, mentre invece lo si trova in System/Installation il collegamento a Packages.

Poi c'è un altra cosa che riguarda i punti 5,6, e 7 del passo A:
se clicco col pulsante destro su "Install Mac OS X Lion.app" e ne apro quindi il contenuto, non riesco proprio a trovare la cartella SharedSupport all'interno di Contents.
Ho continuato a leggere i punti successivi e dice di aprire BaseSystem.dmg. Bene...BaseSystem.dmg me lo ritrovo invece all'interno della prima partizione caricata dal DMG iniziale (..come file nascosto,ha l'icona "offuscata"). Quindi sperando sia la stessa cosa ho montato questo, e sono potuto andare avanti (mi ritrovo perfettamente con il resto).

Infine ancora un ultima cosa al punto 1 del passo B:
la guida dice di "Copiare il contenuto della cartella Kexts sul desktop".
Nel resto della guida di questa cartella non se ne fa più nulla...mi chiedo quindi se questa operazione serve solo a KextBeast (usato al punto successivo), per leggere automaticamente la lista di Kext.

Grazie

Ultima modifica di raffojam : 01-05-2012 alle 13:40.
raffojam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:51   #2017
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
La guida non è errata, se seguita con precisione ed intelligenza ti porta al risultato da te voluto. Funziona, non sono l'unico che è riuscito ad installare OS X Lion con successo. Non puoi dire pubblicamente che "NON FUNZIONA" (si, ho letto ciò che avevi scritto prima che modificassi il post) se non disponi dei file originali Apple, se solo qualche punto ti risulta insolito o se hai provato a fare le operazioni da me elencate solo una o due volte in modo veloce ed impaziente. Ti prego di formattare di nuovo tutto e leggere la guida di nuovo dall'inizio. L'installer di OS X è piccioso ed antipatico, se sbagli un'operazione all'inizio sei costretto a ricominciare tutto da capo.
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 09:20   #2018
raffojam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
La guida non è errata, se seguita con precisione ed intelligenza ti porta al risultato da te voluto. Funziona, non sono l'unico che è riuscito ad installare OS X Lion con successo. Non puoi dire pubblicamente che "NON FUNZIONA" (si, ho letto ciò che avevi scritto prima che modificassi il post) se non disponi dei file originali Apple, se solo qualche punto ti risulta insolito o se hai provato a fare le operazioni da me elencate solo una o due volte in modo veloce ed impaziente. Ti prego di formattare di nuovo tutto e leggere la guida di nuovo dall'inizio. L'installer di OS X è piccioso ed antipatico, se sbagli un'operazione all'inizio sei costretto a ricominciare tutto da capo.
Non ho alcuna intenzione di fare una polemica, anzi.....il mio unico obiettivo è risolvere il mio problema, e di altri eventuali soggetti che come me li stanno affrontando o li affronteranno. Avevo scritto in un momento di rabbia, e mi sono accorto da solo di aver esagerato.
Ho seguito di nuovo la guida. Ancora più pazientemente e lentamente, rileggendo anche i puntini più volte. Nulla da fare. Le domande che ho scritto nel mio post precedente restano le stesse.
A queste si aggiungono alcuni dettagli aggiuntivi a riguardo della misteriosa cartella SharedSupport all'interno di Contents: ho scaricato altre immagini, di altre versioni (fino ad ora ho provato la 10.7.0, 10.7.1 , 10.7.3...scaricate con più di 1 dmg che ho trovato in giro per la rete)...nulla. Non trovo questa cartella. In rete c'è altra gente che non la trova, ma l'unica info che ho trovato a riguardo è a questo link http://avaxhome.ws/software/software...cAppStore.html
...un certo studio5599 sostiene che solo la versione beta di Lion aveva questa cartella...boh!!!
...la guida a quale versione si riferisce precisamente?

Spero che tu o qualcuno possa aiutarmi a chiarire questi dubbi. Li riporto quì di nuovo per comodità:
Quote:
Originariamente inviato da raffojam Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco il modello con core i7 e ci ho messo un SSD Samsung 830 da 256GB e 8 GB di RAM....non credo serva aggiungere altro a riguardo delle prestazioni...

Ora sono alle prese con l'installazione di MAC fatta per bene.
Ho cercato quindi di seguire la guida alla prima pagina, e questo è il mio risultato fino ad ora (non sono ancora riuscito a finire...sto al 3 tentativo):

Passo A,Punto10 -> "...Entrate nella cartella System/Library, cancellate il collegamento a Packages .....". In System/Library non c'è nessun collegamento a Packages, mentre invece lo si trova in System/Installation il collegamento a Packages.

Poi c'è un altra cosa che riguarda i punti 5,6, e 7 del passo A:
se clicco col pulsante destro su "Install Mac OS X Lion.app" e ne apro quindi il contenuto, non riesco proprio a trovare la cartella SharedSupport all'interno di Contents.
Ho continuato a leggere i punti successivi e dice di aprire BaseSystem.dmg. Bene...BaseSystem.dmg me lo ritrovo invece all'interno della prima partizione caricata dal DMG iniziale (..come file nascosto,ha l'icona "offuscata"). Quindi sperando sia la stessa cosa ho montato questo, e sono potuto andare avanti (mi ritrovo perfettamente con il resto).

Infine ancora un ultima cosa al punto 1 del passo B:
la guida dice di "Copiare il contenuto della cartella Kexts sul desktop".
Nel resto della guida di questa cartella non se ne fa più nulla...mi chiedo quindi se questa operazione serve solo a KextBeast (usato al punto successivo), per leggere automaticamente la lista di Kext.
Spero in qualche aiuto, grazie

Ultima modifica di raffojam : 03-05-2012 alle 10:49.
raffojam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:20   #2019
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho appena preso l'U36SD (con l'i5), 599 ivato. Pare che fosse uno dei due modelli disponibili in bottega in tutto il Veneto.

Evviva! Adesso sono quasi al verde sino al prossimo stipendio, ma ne valeva la pena, se non altro per la uscita VGA, sara' la seconda volta dall'inizio dell'anno che devo prestare il portatile a qualcuno che arriva a parlare in università con il Mac e si accorge che le prese dei proiettori nelle aule sono solo VGA... e allora risatine da chi e' rimasto fedele alle vecchie carrette Microsoft

Ultima modifica di placido2 : 06-05-2012 alle 10:28.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:28   #2020
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

benvenuto nel club

la vga è ancora molto utile
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian