Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 18:26   #5981
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male. in commercio ci sono diverse ventole radiali che vanno ad occupare lo spazio di uno/due slot pci. ed estraggono aria espellendola dal retro attraverso la griglia. per indendersi lo stesso funzionamento delle ventole dei dissipatori per vga a due slot come quelli Nvidia o ati reference. logicamente sono più piccole come dimensioni generali, ma dato che non intende fare modifiche al case credo che siano l'unica soluzione.
Perfetto questo si, ho capito io male.
Infatti ne ho una buttata nel cassetto
Old 26-09-2008, 18:31   #5982
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
resta cmq il discorso di aggiungere un secondo icage sul davanti.
Quoto, fondamentale direi
Old 26-09-2008, 21:20   #5983
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
a saperlo avrei preso quello col ventolone....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 14:23   #5984
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cobain se necessiti di maggior raffreddamento diretto su mobo e annessi e se ne hai la possibilità potresti fare un lavoretto di modding tipo quello che ho fatto io modificando la paratia originale con una finestra unica in plexy + ventole Per fissare il plexy alla cornice di acciaio moddata ho riciclato i fermi a pressione originali.
ciao io non ho mai fatto modding ma dato che il problema esiste ed non è di poco conto ....ci provo.Hi visto in effetti che è semplice togliere quei fermi a pressione ,per evitare di modificare quella originale dove compro una lastra in plexyglass ? e dove compro quei cosi elettici che tagliano di tutto....non mi viene il nome..
Old 28-09-2008, 14:23   #5985
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
infatti è quello che ho fatto....sto vedendo ora che succeda.
@ ingwye sicuro che è chiuso? ho visto dei fori sia sotto la vga che sotto il case pero mi serviva una torcia per vedere sei quei fori escono....sinceramente non lo so se quei fori escono ...
non peggiora e ne migliora in pratica non è servito ad un cazz*
Old 28-09-2008, 14:27   #5986
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Troppo piccoli i fori per far uscire l'aria, altri modelli di case, hanno proprio una predisposizione e sono vuoti sotto.
Io ho messo un'altro Icage con fan da 120mm che soffia verso la Mobo, già è una buona idea.

Areazione attuale ES:

Queste le Temp° il Daily lo conosci
non è mai stato il mio forte ilmodding veramente è un lavoro pulito il tuo.....ma come hai fatto io solo due pciexpress sono riuscito ad eliminare dal case perche li ho buttati dietro all'altra paratia...
Old 28-09-2008, 14:34   #5987
Cobain
Bannato

non credo che basti un'altro icage a migliorare le temperature o dite che basti? tanto 12 euro se funzionasse eviterei di mettermi a moddare
Old 28-09-2008, 15:03   #5988
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
non è mai stato il mio forte ilmodding veramente è un lavoro pulito il tuo.....ma come hai fatto io solo due pciexpress sono riuscito ad eliminare dal case perche li ho buttati dietro all'altra paratia...
Francè si tratta di raggruppare tutti i cavi è semplice, questo è uno screen vecchio ma il senso è quello
Old 28-09-2008, 15:31   #5989
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
non credo che basti un'altro icage a migliorare le temperature o dite che basti? tanto 12 euro se funzionasse eviterei di mettermi a moddare
un icage in più aiuta ad aumentare il flusso di aria fresca in ingresso, ed è tutto fuorchè inutile. quindi le temp possono solo migliorare. inoltre una ventola come quelle da me consigliate ti eviterebbero la rottura di dover comprare plaxy, dremel e darti al modding.

un altro consiglio è quello di sostituire le ventole originali con altre di maggior portata, in modo da smuovere più aria.

considera che con il "TUNNEL" che ho creato, l'aria che viene smossa è tantissima e le temperature calano di molto. ricordati inoltre che il top del case è forato, quindi l'aria calda tende cmq ad uscire dalla parte alta, oppure spinta fuori dalle ventole posteriori.
l'inverno scorso con un tunnel più artigianle di questo attuale, la cpu se ne stava in full intorno ai 50° max (3600mhz a 1,35v)e lla vga max 70° in full con ventola al 100%)
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:02   #5990
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Francè si tratta di raggruppare tutti i cavi è semplice, questo è uno screen vecchio ma il senso è quello
si ho notato la vecchiaa nforce4
Old 28-09-2008, 16:04   #5991
Cobain
Bannato

Quote:
un icage in più aiuta ad aumentare il flusso di aria fresca in ingresso, ed è tutto fuorchè inutile. quindi le temp possono solo migliorare. inoltre una ventola come quelle da me consigliate ti eviterebbero la rottura di dover comprare plaxy, dremel e darti al modding.

un altro consiglio è quello di sostituire le ventole originali con altre di maggior portata, in modo da smuovere più aria.

considera che con il "TUNNEL" che ho creato, l'aria che viene smossa è tantissima e le temperature calano di molto. ricordati inoltre che il top del case è forato, quindi l'aria calda tende cmq ad uscire dalla parte alta, oppure spinta fuori dalle ventole posteriori.
l'inverno scorso con un tunnel più artigianle di questo attuale, la cpu se ne stava in full intorno ai 50° max (3600mhz a 1,35v)e lla vga max 70° in full con ventola al 100%)
scusa ma come monto la ventola senza comprare il plexyglass dovrei forare il plexyglass originale?se si , come faccio a tagliarlo ?soppongo che dovrei tagliarlo per metterci una ventola....
non ho capito cosa è il tunnel potresti postarmi una foto?
Old 28-09-2008, 16:08   #5992
Cobain
Bannato

Quote:
forse mi sono spiegato male. in commercio ci sono diverse ventole radiali che vanno ad occupare lo spazio di uno/due slot pci. ed estraggono aria espellendola dal retro attraverso la griglia. per indendersi lo stesso funzionamento delle ventole dei dissipatori per vga a due slot come quelli Nvidia o ati reference. logicamente sono più piccole come dimensioni generali, ma dato che non intende fare modifiche al case credo che siano l'unica soluzione.

eccone due esempi:
link
link

ma si trovano anche altrove, e di svariate misure.

resta cmq il discorso di aggiungere un secondo icage sul davanti.
non avevo letto scusa ecco allora che intendevi....posso porvare una va bene oppure ne prendo un paio se avesse pure un icage famo tutto con una sola sped.cacchio pero sto pc mi cosumerà un botto

Ultima modifica di Cobain : 28-09-2008 alle 16:11.
Old 29-09-2008, 14:14   #5993
WoWarrior
Senior Member

L'Avatar di WoWarrior

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un case armor ma ho alcuni dubbi al riguardo visto che nei vari negozi ci sono troppi prezzi differenti.. Non ho ancora capito quante benedette versioni fanno di questo case ..
Potreste dirmi dove posso comprare un armor TUTTO IL ALLUMINIO al prezzo più basso??
Ovviamente quello più grande che monta l'alimentatore in verticale.. Non sò se sono stato chiaro.
Fatemi sapere.
Grazie..
Ps. che vuol dire 1.0mm SECC Front Bezel: Aluminum..
NOn è tutto in alluminio??
Ho concluso positivamente con : c1rcu1tburn3r - aleluca74 - Arkhan74 - Syphon - ezekiel22 - AfsFaes - vlachaquito - cicetto - Lord_Crassus - infrty - newmythos - ezekiel22 - simo22 - dicos03 - Skynetx - Pippoz0 - Filodream
WoWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:05   #5994
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WoWarrior Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un case armor ma ho alcuni dubbi al riguardo visto che nei vari negozi ci sono troppi prezzi differenti.. Non ho ancora capito quante benedette versioni fanno di questo case ..
Potreste dirmi dove posso comprare un armor TUTTO IL ALLUMINIO al prezzo più basso??
Ovviamente quello più grande che monta l'alimentatore in verticale.. Non sò se sono stato chiaro.
Fatemi sapere.
Grazie..
Ps. che vuol dire 1.0mm SECC Front Bezel: Aluminum..
NOn è tutto in alluminio??
credo che significa che l'alluminio frontale ha uno spessore di 1.0mm , per il resto tutti gli armour full vecchio tipo hanno l'ali in verticale , io prenderei quello con la ventola sulla paratia... perche altrimenti dipo l'acquisto dovrai darti da fare per abbassare le temp di sistema insomma evitare la mia situazione ....
Old 29-09-2008, 15:21   #5995
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
non avevo letto scusa ecco allora che intendevi....posso porvare una va bene oppure ne prendo un paio se avesse pure un icage famo tutto con una sola sped.cacchio pero sto pc mi cosumerà un botto

se il tuo consumerà un botto, allora cosa devo dire del mio con la bellezza di 7 ventole 12x12 e 1 ventola 9x9?

cmq per il discorso del tunnel, vedi le foto che ho postato un paio di pagine addietro, ti sarà più chiaro cosa è.

@wowarrior:
se il case lo sposti raramente, ti consiglio quello in acciaio (anzi meglio dire SECC), altrimenti vai su quello in alluminio, anche se per me un case ti questo tipo in alluminio non ha senso. a livello di raffreddamento non cambia niente.
le due alette anteriori sono in alluminio e non in SECC.
prima che tu me lo chieda, il SECC è una lega metallica simile all'acciaio con delle proprietà meccaniche simili, ma non proprio uguali. anche perchè un case tipo l'armor in vero acciaio , costerebbe un occhio della testa, dato che l'acciaio vero ha un prezzo molto alto.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:24   #5996
WoWarrior
Senior Member

L'Avatar di WoWarrior

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
dato che l'acciaio vero ha un prezzo molto alto.
e anche un peso + alto .. Cmq grazie mille della risposta. E ho bisogno di altre info ti farò sapere.. Grazieeeeeeeee
Ho concluso positivamente con : c1rcu1tburn3r - aleluca74 - Arkhan74 - Syphon - ezekiel22 - AfsFaes - vlachaquito - cicetto - Lord_Crassus - infrty - newmythos - ezekiel22 - simo22 - dicos03 - Skynetx - Pippoz0 - Filodream
WoWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:16   #5997
Cobain
Bannato

appena ordinato mi arriva domani..
Old 29-09-2008, 18:34   #5998
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
credo che significa che l'alluminio frontale ha uno spessore di 1.0mm , per il resto tutti gli armour full vecchio tipo hanno l'ali in verticale , io prenderei quello con la ventola sulla paratia... perche altrimenti dipo l'acquisto dovrai darti da fare per abbassare le temp di sistema insomma evitare la mia situazione ....
La ventola laterale non serve a nulla, almeno sul vecchio armor.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:37   #5999
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
beh nonne sarei cosi convinto.....tempo fa avevo il junior con ventola laterale e non avevo problemi di temperatura.ora ho il full senza ventola laterale.
certo adesso pero posso infilarci le mani dentro al case...
Old 29-09-2008, 18:52   #6000
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Quoto, soprattutto se si ha un dissy a torre.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian