|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi,di sicuro uno non può rimanere con lo stesso PC in eterno.Chi pensa di voler tentare di mandare il suo "messaggio",può aspettare più che può prima di fare il suo upgrade.Chi pensa che questa storia del tpm è per il suo bene,che vada avanti a comprare subito l' upgrade.Per me questo è il succo.E cmq,un PC tpm-free non lo buttate,mettetelo da parte,che non si sa mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ma la prova del 9 si può fare solo acquistandolo... ![]() EDIT: m'hai fatto venire un dubbio ed effettivamente googlando... ![]() Ma possibile che l'unica differenza sia data dal voltaggio? E questo dovrebbe spiegare una differenza di prezzo di 200 euro???
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 17-07-2006 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se proprio sara' necessario avere un pc trusted (ma spero di no) ci mettero' linux, solo linux e nient'altro che linux. almeno so che il s.o. non mi fa strani scherzetti sottobanco, e che sono io a usare il pc e non il contrario.
personalmente, prima di prendermi un pc "trusted" provo col vecchio 386 dx con 2 mega di ram che ho recuperato dalla spazzatura (ha anche il coprocessore matematico, vuoi buttarlo via??? ![]()
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
ma il tcp ha anche la possibilità di non far partire linux. come per il software open source per windows, se per far partire una versione modificata di linux ogni volta bisognerà pagare, allora anche lui morirà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
1)migrazione in massa a linux 2)ci sara' una "rivolta digitale" ovviamente pero' non metto in dubbio che l'elemento piu' presente e comunque sul pianeta sia la stupidita'... ![]() e soprattutto, i programmatori linux hanno qualcosa in particolare: ci tengono al loro s.o., vai tranquillo che non lo lasceranno morire facilmente...
![]() |
![]() |
#306 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() Bisogna mettersi nella testa che se continuiamo a seguire come pesciolini tutto quello che ci propinano senza analizzare coerentemente e razionalmente i contenuti, cadiamo gratuitamente nelle loro grinfie e questo non solo per il discorso Palladium, ma anche nel campo telefonico, per esempio, con tutte quelle offerte piene d'insidie (dopo, ok, ce ne sono anche di effettivamente vantaggiose), e così via come per tutte quelle cose nuove ma di dubbia utilità Con Linux fotti poco perchè sarei curioso di sapere quanti software penseresti di usare su Linux: ho provato diverse release; niente da dire, ottimo progetto...l'unico problema: ma cosa diavolo ci faccio girare su?! Ok, per Open Office, ma poi? Cosa vuoi crakkare?! Quella parola sarà per diverso tempo (forse per sempre) bandita dal vocabolario informatico! Stesso discorso per il fritz: ma cosa volete dissaldarlo?! In primis è integrato nelle CPU, che non si aprono come cofani di auto...ma anche se fosse saldato su scheda, tu andresti con un saldatore a rimuoverlo? e poi devi sostituirlo...magari con una mod tipo Play Station?! ![]() Invece di star quì a scervellarsi tanto, facciamo valere i nostri diritti di consumatori ed acquistiamo con la testa qualche volta! ![]() Ultima modifica di silipaolix : 17-07-2006 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() la verità è che Intel ha messo a segno un colpo grosso con questi processori, io non sto parlando di me (che cazzo me ne frega di cambiare PC se ho mille euro li spendo meglio, magari in fumo) ma di quella generosa fetta di utenti che sono interesati a questi processori, che magari sanno di questa tecnologia ma che magari dicono "finchè c'è solo l'hardware chi se ne sbatte." io non sto cercando una soluzione "facile", la classica scorciatoia per non sbattermi di boicottare, ma spero in una soluzione di massa, a cui possano aderire tutti senza troppi problemi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
|
iO HO UNA VOGLIA MATTA DI COMPRARMI UN CONROE E6700 , MA DOPO QUELLO CHE MI DITE NON SO PIU' CHE FARE !!!!!!
consumisti e capitalisti del c***o, non fanno altro che chiuderci gli occhi e mandarci nella direzione da loro stabilita !!! aveteproprio ragione raga, bisogna darsi una mossa e mettere in atto una vera e propria rivoluzione informatica !!! dobbiamo far capire a questi burattinai che noi non vogliamo dei frullatori sulla scrivania, ma dei computer con i quali poter fare qualsiasi cosa ( senza violare la legge ) vogliamo. purtroppo però ci sono ancora in giro troppe marionette pronte a ubbidire al primo comando, basta che questo sia inviato da multinazionali superconosciute....e questo è ciò che mi preoccupa !!! c' è poca gente che si interessa di queste cose......MI RESTA DA DIRE SOLO UNA COSA: OVERCLOCKERS DI TUTTO IL MONDO, RIUNITEVI !!!!
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) | |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Fidati di me, la questione è solamente il voltaggio.. altro non è. ![]() Ovviamente coi criteri di fabbrica, avere un x2 che sta a quel voltaggio a freq default non è molto semplice, le rese sono basse, per cui i proci aumentano molto di costo. Ma come ti ho detto, se ti prendi un x2 e lo downvolti a 1.05 hai un EESFF. ![]() Con gli opteron e A64 ho fatto un sacco di prove in downvolt e ho anche visto i consumi.
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Città: Ichnussia
|
Ero io che avevo provato ad avvisare il Grillo, ma aimè nessuna risposta; in realtà ancora però non c'era questo thread ufficiale e gli ho postato un riassuntino della cosa.... effettivamente è abbastanza astruso capire parole come "conroe" "AM2" che qui usiamo tranquillamente ma lui non lavora da solo ha una bella squadretta che spulcia continuamente la rete.... magari sta raccogliendo maggiori info, noi potremmo indicargli di fare una visitina qui e fargli vedere che siamo e stiamo diventando numerosi (si fa per dire);
provate a contattarlo ma nelle e-mail, non nei post; meglio se ogniuno ne invia una piuttosto che lo faccia solo uno, tanto per non passare troppo inosservati... TENIAMO DURO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo si potrà benissimo fare ancora con tutti i 939 che rimangono comunque quasi tutti ben undervoltabili Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 17-07-2006 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Sto pensando di spedire qualche mail ad AMD e a tutti i produttori che abbiamo scoperto integrare il TPM, tipo chiedendo informazioni in maniera abbastanza insistente su "cos'è Presidio nei dettagli" "cosa vuol dire Vista Ready nei SB600" ecc... avete qualche consiglio su come impostare il tutto? (non sono un asso con l'inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
è una bufala che su linux non ci siano i programmi, ci sono decine di migliaia di programmi free-gpl-gnu ecc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
@silipaolix
ehm... io uso esclusivamente linux... e ti assicuro che non è un soprammobile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte i giochi e alcuni gestionali, per il resto gran parte dei lavori "domestici" con linux li fai tranquillamente
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Mi dispiace rompere le uova nel paniere, ma con ottima probabilita' anche Linux passera' al trusted computing.. Vi invito a leggere queste considerazioni tratte da un articolo di Punto Informatico, e' anche abbastanza logico pensare che "Senza un adeguato supporto per la tecnologia Trusted Computing, Linux resterebbe tagliato fuori dal mondo. I contenuti multimediali (film, musica, testi digitali etc.) protetti con le nuove tecnologie DRM, basate sul Trusted Computing, ed il software protetto con i nuovi sistemi anticopia, anch'essi basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Il software (per Unix e Linux) che, per qualunque motivo, facesse uso del Trusted Computing non sarebbe utilizzabile. I documenti aziendali (.DOC,.XLS etc.) protetti dai nuovi sistemi ERM (Enterprise Right Management), basati sul Trusted Computing, gli sarebbero inaccessibili. Persino molti servizi di rete (LAN, Internet e World Wide Web) non sarebbero accessibili senza supporto per il Trusted Computing" (cito testualmente). Addirittura come e' stato piu' volte ricordato, Linux e' stato il primo a mettere a disposizione i driver per il TPM, integrati nel kernel nelle versioni 2.6.12 e successive... Gli sviluppatori Linux sono stati anche i primi a sviluppare un emulatore per farci provare "l'ebrezza" ![]() Chi volesse dare un'occhiata all'emulatore e al tutorial sulla programmazione del TPM, e' raggiungibile a questo indirizzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
su questo hai pienamente ragione, ma su linux palladium e' meno invasivo. e sei tu a dire cosa fare al chip
![]() edit: la data e' il 2008. in questi 2 anni avremo la maggioranza di pc "trusted". e a quanto pare tutto partira' con l'sp2 di vista http://laspinanelfianco.wordpress.co...ing-per-linux/
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 17-07-2006 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.