Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 18:59   #281
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da k|o
sisi, infatti appena escono le dx 10, dovrai passare a vista.
...e dopo dicono: "mica vorrai restare con il 939 a vita..."
ed io dico: "mica vorrai restare con XP SPX a vita..." che tra l'altro non sfrutterà mai tutta la potenza di queste bestioline...che bello continuare ad investire nell'hardware quando il software non lo valorizza/sfrutta! Però ho il procio più veloce del mondo...
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:04   #282
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
parli di un apocalisse informatica che non ci sarà mai?
Non ho scritto io l' articolo.Volevo capire cosa capiscono quelli che non hanno "interessi" da quel che leggono.Poi c'è a chi piace quello che legge e a chi no.

Ultima modifica di Faethon : 16-07-2006 alle 19:12.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:17   #283
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Non ho scritto io l' articolo.Volevo capire cosa capiscono quelli che non hanno "interessi" da quel che leggono.Poi c'è a chi piace quello che legge e a chi no.
Te lo dico io perchè non hanno interessi: hanno la mente talmente annebbiata dal concetto di NOVITA' che qualche ragionamento salta...che ci vuoi fare non siamo tutti uguali e non pensiamo con la stessa testa (alle volte per fortuna! ) L'importante è continuare a battere il ferro finché è caldo.
Old 16-07-2006, 19:18   #284
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Vuoi una ferrari di PC spendendo meno? X24800+ o FX e DDR a bassissima latenza...c'è bisogno di spendere di più per un AM2?! BAH![/quote]

già...solo che scalda un pochino,ma che ci frega? nella stanza del pc mettiamo il condizionatore l'estate, apriamo il case e ci puntiamo un ventilatore a tutta birra...

quoto alla grande per un sk 939 e un x2 4800+, di tutto 2 uno montato nel case e uno nella scatola per ogni evenienza
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:21   #285
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Ehi...ed il C&Q dove lo metti?! Poi, cos'è sta mania dei consumi da Era glaciale?! Tanto dopo tutti si metteranno li ad overcloccare e a far le gare a Super PI (sembra un gioco!)...quindi inutile star li a farne una manna. Se vogliono scaldare meno, vadano su una CPU mobile...
Old 16-07-2006, 19:24   #286
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix
Te lo dico io perchè non hanno interessi: hanno la mente talmente annebbiata dal concetto di NOVITA' che qualche ragionamento salta...che ci vuoi fare non siamo tutti uguali e non pensiamo con la stessa testa (alle volte per fortuna! ) L'importante è continuare a battere il ferro finché è caldo.
Concordo che la novità fa passare tutto in secondo piano.Io mi riferivo di voler sentire il parere di utenti che non hanno niente da guadagnare ,cioè più imparziali possibile cmq.Non mi sono espresso bene.Cioè,se viene MS e mi dice quanto è bello ,qualche dubbio mi viene,perchè a lei farebbe comodo vendere Office trusted per esempio.

Quando dall' altra parte però ho Ross Anderson,che per quello che so è un professore di criptografia e viene pagato dall' università di Cambridge e Stallman che ha fondato il GNU e quindi all' open source ci tiene molto ,e dicono che esistono molti pericoli,allora preferisco prendere loro 2 sul serio,perchè di soldi in tasca,non aspettano di mettere,mentre MS sì.Questo intendo.Per cui sarei curioso sapere gli altri "comuni mortali",quando leggono articolo del genere che idea si fanno?
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:12   #287
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma ragazzi, che problemi vi fate.

Se vi prendete un AM2 o un Conroe adesso, gli montate XP sp2 e state tranquilli che non avete nessun TC tra le balle...

Non vedo dove sia il problema.. io sinceramente faccio tutto con XPsp2, senza nessun tipo di aggiornamento, e sto benissimo così.

Appena posso passo a Conroe (tra una quindicina di gg credo) e poi magari faccio anche un giretto su AM2 (per provare)! ^_^
Purtroppo non posso negare che nel panorama di informazione che abbiamo oggi... hai ragione.

La stragrande maggioranza degli utenti non sa nulla del nostro futuro Trusted, e la maggioranza di coloro che lo sanno o non ne comprende la reale portata o è interessata più alle prestazioni che a questa impensabile rivoluzione.

Ho una ragionevole certezza che per quanto ci potremo opporre non cambierà nulla... è questa la fonte della mia grande perplessità verso i consigli da dare riguardo i Conroe.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:22   #288
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Ciao ragazzi,...
io vi leggo e vi rileggo, , leggo tante cose buone e tanti buoni propositi, ma ho paura che il futuro sarà la versione pessimistica di quello di cui parliamo.
Io un 939 ce l'ho già, prendero' il fondo di magazzino piu' potente che trovo quest'inverno e tirero' avanti piu' che posso...
ma alla fine ci prenderanno per "fame"
noi potremo continuare con il nostro "catorcio" ma fra 3 anni lo useremo solo per navigare in (quel poco che resterà un-trusted) internet ed ascoltarci le canzoni del 2006 perche' non potremmo comprarne di nuove o farci le nostre complilation perche' il nostro pc non e' trusted e naturalmente ci fermeremo ai giochetti del 2007 a 640x480 in dx9c

spero che per quel periodo dovro' badare di piu' ai miei (futuri) figli che non stare al pc

saluti e teniamo duro
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:35   #289
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma qualcuno che sa' l'italiano puo' scrivere al beppone grillo, che lui senz'altro ha +risonanza di noi?

il beppone !
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:36   #290
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Non elimini una mazza! Piuttosto, elimina l'acquisto dell'intera piattaforma AM2 o Core! Invece no, piuttosto che prendere il penultimo e già ottimamente rodato modello, la gente preferisce avere l'ultima novità, anche se va come il precedente e costa più del doppio. A me questa mentalità consumista mi sta davvero sui nervi (discorso palladium a parte). Comunque ognuno è giustissimamente libero di fare dei suoi soldi ciò che la testolina suggerisce...

Come si è più volte detto, l'unica, ma potente arma in nostro possesso al momento è il boicottare l'acquisto di queste diavolerie coinvolgendo il maggior numero di persone possibili!
Vuoi una ferrari di PC spendendo meno? X24800+ o FX e DDR a bassissima latenza...c'è bisogno di spendere di più per un AM2?! BAH!
Concordo che la società consumistica in cui viviamo oggi si è espansa fino ai PC, ma non ha senso sperare di prendere un PC ora e tenerselo a vita per evitare il Trusted computing. Il problema non è nell'immediato futuro (anche se già ora i conroe fanno molta gola) piuttosto bisogna pensare che più andremo avanti, più sarà impossibile mantenere lo stesso PC, saremo gli unici 11 pirla che manterranno un PC di 20 anni e alla fine le multinazionalibastarde ce lo avranno messo in c**o lo stesso.
Credo che l'unica via sia quella di crackare questo sistema per mantenere la propria libertà.

ciò che mi pare strano è che questo sistema non abbia bisogno di un supporto software... Altrementi basterebbe fotterlo con Linux e dedicarsi all'hacking delle DirectX
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:37   #291
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da bongo74
ma qualcuno che sa' l'italiano puo' scrivere al beppone grillo, che lui senz'altro ha +risonanza di noi?

il beppone !

sei un genio (non sono sarcastico), ora gli mando un'e-mail

magari prima scrivo una bozza e poi la vediamo insieme... senz'altro lui potrà raggiungere più gente rispetto a noi...
Old 16-07-2006, 23:36   #292
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ehi...ed il C&Q dove lo metti?! Poi, cos'è sta mania dei consumi da Era glaciale?! Tanto dopo tutti si metteranno li ad overcloccare e a far le gare a Super PI (sembra un gioco!)...quindi inutile star li a farne una manna. Se vogliono scaldare meno, vadano su una CPU mobile...
L'unica pecca del ragionamento è che sti "geni" hanno pensato bene di farle ora le cpu che hanno buon rendimento rispetto alla potenza di calcolo (mi riferisco per esempio all' X2 3800+ EESFF con TDP da 35 Watt)...azz...peccato solo che c'abbiano aggiunto "presidio" .
Old 16-07-2006, 23:42   #293
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
Credo che l'unica via sia quella di crackare questo sistema per mantenere la propria libertà.
Forse t'è sfuggito questo nelle FAQ dei post della prima pagina...
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
FAQ
-Il TPM può essere “crackato”?
-No. Il TPM non è un soldatino di silicio che rimane a difesa degli interessi di qualcuno all'interno della macchina. “Ucciderlo” non rimuoverebbe la barriera difensiva. Il TPM è piuttosto una funzionalità della macchina che deve essere presente per svolgere una certa funzione, in questo caso decifrare i materiali digitali che sono stati protetti in precedenza. In assenza del TPM, non è più possibile decifrare niente, esattamente come in assenza della stampante non è possibile stampare niente. Per questo motivo, la frase “crackare il fritz chip” è semplicemente priva di senso.
Old 16-07-2006, 23:46   #294
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

ho fatto una primissima bozza, non linciatemi, vedete cosa potete fare voi.

click to download (.doc)

Ultima modifica di schizzobau : 16-07-2006 alle 23:58.
Old 16-07-2006, 23:56   #295
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Forse t'è sfuggito questo nelle FAQ dei post della prima pagina...
l'avevo letto, li si intende crackare in senso fisico (cioè rimuovere il chip) io intendevo in senso virutale: spero che sia possibile realizzare delle licenze in proprio o riuscire a modificare i dati contenuti nel chip
Old 17-07-2006, 00:18   #296
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bongo74

il beppone !

L'abbiamo gia' fatto, io e credo anche Faethon (non mi ricordo di preciso, se ne parlava qualche post addietro).. nessuna risposta..

Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
l'avevo letto, li si intende crackare in senso fisico (cioè rimuovere il chip) io intendevo in senso virutale: spero che sia possibile realizzare delle licenze in proprio o riuscire a modificare i dati contenuti nel chip
IMHO del chip fritz si sa un po' di piu' (rispetto a presidio o lagrande ad esempio), tipo quello 1.2 di Infineon ha specifiche chiare, una cosa utile e' che si dovrebbe poter programmare, non credo pero' che sara' alla portata di tutti...
Inoltre, in qualche scheda madre e' possibile disattivarlo/resettarlo da bios, ma questo e' un problema marginale visto che come e' gia' stato detto se il TC prende campo si arrivera' ad un punto dove sara' necessario averlo abilitato per accedere a determinati contenuti..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 01:25   #297
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
L'abbiamo gia' fatto, io e credo anche Faethon (non mi ricordo di preciso, se ne parlava qualche post addietro).. nessuna risposta..
ops

Quote:
IMHO del chip fritz si sa un po' di piu' (rispetto a presidio o lagrande ad esempio), tipo quello 1.2 di Infineon ha specifiche chiare, una cosa utile e' che si dovrebbe poter programmare, non credo pero' che sara' alla portata di tutti...
Inoltre, in qualche scheda madre e' possibile disattivarlo/resettarlo da bios, ma questo e' un problema marginale visto che come e' gia' stato detto se il TC prende campo si arrivera' ad un punto dove sara' necessario averlo abilitato per accedere a determinati contenuti..
si ma un conto è la facciata esterna un conto è la realtà, ci sarà pur un modo di non fargli controllare nulla ma esternamente dica che sia tutto ok
Old 17-07-2006, 02:18   #298
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da k|o
sisi, infatti appena escono le dx 10, dovrai passare a vista.

Per sfruttare le 10, ci vorranno ancora 2 anni dalla sua uscita.. e cmq in Vista non è compreso il TCP.

Secondo me il problema è software, non hw. Senza il software che lo fa funzionare, il fritz è un pezzo di ferraglia lì in mezzo..

E poi cmq non si pone il problema, dato che sul pc posso tranquillamente farmi una dual boot con XP+Vista e usare Vista solo per i giochi (cosa molto vicina alla realtà! ).
Tanto i giochi che amo li compro, non mi piace la pirateria... ^_^

Questa è la mia personale opinione.
Old 17-07-2006, 02:30   #299
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
L'unica pecca del ragionamento è che sti "geni" hanno pensato bene di farle ora le cpu che hanno buon rendimento rispetto alla potenza di calcolo (mi riferisco per esempio all' X2 3800+ EESFF con TDP da 35 Watt)...azz...peccato solo che c'abbiano aggiunto "presidio" .

Prendi un X2 3800 939, lo metti a 1.1v circa e diventa praticamente un EESFF...
Un EESFF non è altro che un x2 a voltaggio di defaut inferiore (da 1.3 a 1.05v se non ricordo male).

Devi solo avere un pò di fortuna, ad esempio il mio Opty (in sign) andava a 1.1v a default (200x10) consumando nulla.. ^_^ Il mio precedente 3700 faceva anche di meglio! :o
Old 17-07-2006, 07:52   #300
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Per sfruttare le 10, ci vorranno ancora 2 anni dalla sua uscita.. e cmq in Vista non è compreso il TCP.

Secondo me il problema è software, non hw. Senza il software che lo fa funzionare, il fritz è un pezzo di ferraglia lì in mezzo..

E poi cmq non si pone il problema, dato che sul pc posso tranquillamente farmi una dual boot con XP+Vista e usare Vista solo per i giochi (cosa molto vicina alla realtà! ).
Tanto i giochi che amo li compro, non mi piace la pirateria... ^_^

Questa è la mia personale opinione.
si ma prima o poi implementeranno il TCP e allora saranno caxxi, perchè faranno in modo che un aggiornamento di winzozz sia indispensabile per motivi vari
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian